|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ad esempio: io non giochero' mai piu' oppure non esultero' mai piu' sotto la curva oppure non simulero' mai piu' un fallo oppure mai piu' gomitate etc etc |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
mah concordo con fluke colla retorica, anche se condita di volontà sincera (e nel caso dei calciatori ho i miei dubbi, sono troppo ricchi e viziati), ci fai ben poco Servono leggi e applicazione rigorosa delle stesse |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A mio avviso sono i tifosi quelli che più dovrebbero far sentire le proprie parole.
Dire BASTA a tutto questo, BASTA da parte di quei pochi che vedono ancora il calcio come un *gioco* e nn un *gioco al massacro*. Nn si và alle partite, semplicemente. Si lasciano gli stadi vuoti. Allora poi, è possibile, che *i Matarrese* di turno la smetteranno di camminare sui morti ammazzati di una qualsiasi domenica pomeriggio. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Città: Pescara
|
Io non sono d'accordo sullo stop ai campionati e sulle partite a porte chiuse...davvero pensate che bastino 2-3 domeniche senza calcio per trasformare i delinquebti in agnellini? Imho, la vera molla che spinge a questi comportamenti è la frustazione, l'insoddisfazione e la rabbia che questa gente accumula durante la settimana nella vita di tutti i giorni. Lo stop non servirà certo a ridare serenità nè a questi individui nè alle partite allo stadio. So che il discorso è un po' retorico, ma se per assurdo (ripeto:assurdo) tutti noi stessimo economicamente bene, avessimo un lavoro decente e ben pagato e una famiglia amorevole a cui badare, nessuno penserebbe a rischiare la propria felicità per 2 ore di follia allo stadio.
Con questo non giustifico chi si comporta in quel modo, ma cerco di trovare un perchè alle immagini che tutti vediamo in tv ogni volta che succede un episodio del genere. Aggiungo inoltre che, purtroppo, l'unica via per iniziare a combattere la violenza negli stadi è, molto semplicemente, adottare una linea davvero dura con questi soggetti: fai casini allo stadio e vieni pizzicato? nessuna manganellata o pestaggio, processo per direttissima la mattina dopo e condanna certa a 3 anni di reclusione. Invece di penalizzare economicamente le società con questo inutile quanto demagogico "stop ai campionati", sarebbe stato al contrario utilissimo obbligarle a controllare a dovere la propria tifoseria e a dotarsi di un servizio d'ordine PRIVATO pagato dalle società stesse. Tutto questo, imho... P.S. Non sono un tifoso, mai stato allo stadio, non mi frega un c**zo di calciatori, veline, ecc, ma non riesco ad essere indifferente quando ad un episodio tragico e dovuto alla stupidità si risponde con provvedimenti altrettanto stupidi...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
La verita è che le cose si fanno per il piacere di farlo,organizzo un agguato tipo quello dell'altro giorno a catania perche voglio fare a botte,vedere il sangue e vendicarmi sui polizziotti che non mi fanno fare tutto quello che mi pare...e tanto se mi prendono dopo 3 giorni fuori! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Poliziotto si scrive con una "Z" non dimenticatevelo!
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Junior Member
Città: Pescara
|
Quote:
,tu pensi che queste azioni siano pianificate da quei minorenni? o forse è più lecito pensare che un minorenne (figlio di operaio o di un medico, è uguale) è più "influenzabile" e tenda di più a seguire la massa e/o a far di tutto per appartenere ad un qualsiasi gruppo, giusto o sbagliato che sia?? Io parlavo di gente adulta, che dovrebbe aver ormai raggiunto un seppur minimo senso critico e morale e che allo stadio dovrebbe cercare di calmare gli animi invece di attizzare la fiamma... a 17 anni io ho fatto stron**te che oggi, a 35 anni, non mi sognerei MAI di fare.. si dice spesso "i ragazzini d'oggi sono maleducati, gli adolescenti di oggi non hanno più valori, ecc,ecc" come se questa fosse una tara genetica...no, in tutte le epoche gli adolescenti hanno avuto sempre gli stessi bisogni: modelli di riferimento forti e qualcuno che gli inculchi valori morali socialmente utili. La differenza con i "tempi passati" è che oggi è sparito qualsiasi punto di riferimento che non sia Maria De Filippi, Costantino e compagnia bella, compresi i genitori: se mio padre mi guardava storto io mi cagavo sotto pur non avendo MAI preso un solo schiaffo da lui. Semplicemente avevo il giusto rispetto/timore per mio padre, cosa che oggi non esiste più... e poi ci si stupisce quando vediamo i video su youtube o quando l'età dei criminali si abbassa progressivamente... Ah, dimenticavo: Quote:
Ultima modifica di Psylo : 05-02-2007 alle 14:12. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
io mi ricordo un servizio del guerin sportivo di metà/fine anni '90 sulle curve violente, dove per molta gente la partita era solo un pretesto per picchiarsi.
Mi viene da pensare a quello e dire: ma possibile che in tutto sto tempo non sia successo niente per arginare questo? ma possibile che a distanza di 5 giorni dall'omicidio di un dirigente di una squadra di terza categoria (!!!) non sia successo niente (a parte un paio di citazioni nei telegiornali) e ci sia dovuto essere un altro omicidio (in una partita di serie a) per fare bloccare per brevissimo (una settimana o due non cambia niente) tempo il campionato italiano? manganellate? ordine di sparare a vista? Ma la partita non deve essere uno sfogo, ma un evento come il rugby. Sane botte in campo (se capita Siamo andati con dei miei amici sampdoriani 2 anni fa a Modena con un'accoglienza meravigliosa, gente addirittura nei bar che ci voleva offrire l'aperitivo e diceva "forza samp" e noi "forza modena". A dire "ora vi battiamo", però poi a fine gara a bere assieme. Ma perchè devo vedere queste scene così raramente?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Firmate qui: Le cose da fare dopo la tragedia di Catania
E' ora di finirla... soprattutto dopo aver letto le dichiarazioni folli di Matarrese.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Proprio perché di avvenimenti come questi - in particolare a freddo - è bene discutere a lungo, mi piacerebbe non essere costretto a chiudere anche questo thread.
Per favore, cercate di mantenere la discussione su un tono consono e senza flame, come - per ora - sembra stia procedendo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
tranquilli domenica il calcio riapre...
ci vediamo fra 12 anni |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Mi auguro di sbagliarmi comunque p.s.: evito commenti
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
matarrese e' ancora li'
domenica si gioca cosa volete di piu'? w l'itaglia |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Normale, no?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Qualcuno nella pagina precedente si chiedeva in che paese viviamo, ecco la risposta: in un paese dove le squadre e i giocatori pretendono di comandare, e dove il calcio sembra un'istituzione religiosa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
almeno le cose si fanno con calma! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la cosa che più mi inquieta (al di là dell'uscita "ad minchiam" sulla pausa A TEMPO INDETERMINATO E RIPRENDIAMO SOLO QUANDO CI SONO REGOLE PIU' SICURE SULLA SALUTE DI TUTTI!!! ) è che è dovuto scapparci il morto in serie A (di quello in terza categoria evidentemente non ne importava a nessuno, altrimenti non si spiegano certi comportamenti) per rendersi conto che non avevano leggi a riguardo o se le avevano erano applicate in 3 stadi. Tanto non cambierà niente, però almeno se ne son resi conto... sperando che non si debba arrivare al prossimo morto (con relative discussioni e/o sparate) per farle applicare. Quando era partito quel razzo ad Ascoli nessuno mosse un dito...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Raciti, purtroppo, non è il primo morto in serie A... essendo di Genova anche tu, ti ricorderai di Vincenzo Spagnolo, morto in Genoa-Milan di una decina d'anni fa... ma molti altri ce ne sono stati... quindi, che gli stadi e le leggi non fossero adeguate ne applicate, si sapeva da mò...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.

,