|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...aspe'.... l'unico motivo per cui mi interessa questo programmino e' quello di poter fare una copia personale su VHS dei miei DVD...! ![]() Mi dici quindi che collegando la mia ATI al Vcr non risolvo il problema...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
No non lo risolvi. Il segnale rimane con il macrovision nella versione trial ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai una email ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Prova a fare così: con smartripper, copi il film selezionando solo la lingua italiana rimappandola come 0x80 (vai nei settaggi di smartripper) cosi otterrai dei vob senza macrovision e con solo l'audio italiano, poi te li guardi con il tuo player preferito e contemporaneamente registi col vcr.
Prova e fammi sapere. Ciao.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Metodo lungo e alquanto scomodo. Hai bisogno di parecchio spazio libero su HD. 1) Per alcuni film occorre anche 8-9 GB. 2) I vob che ottieni non sono riproducibili con il software creative, per cui niente uscita TV, per cui niente VCR. Se si usa la dxr3 questo metodo non si puo' usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
IMHO il migliore resta remote selector
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Riversamento da DVD a VHS
Salve a tutti.
Eh sì, credo di essere "un po'" in ritardo con la discussione ![]() E' vero che il VHS sta morendo, ma se avete preziose cassette (magari rare) con nastro rovinato, che fate? E se la VHS che avete noleggiato è stata mangiata e massacrata dal vostro videoregistratore difettoso?? ![]() ![]() Io avevo una rara VHS da collezione di un film di Dario Argento, purtroppo col nastro "zappato" dal videoregistratore-rottame di mio cugino. ![]() L'ho conservata e, non appena è uscito il relativo DVD, l'ho comprato insieme ad un nastro vergine e ho proceduto così: 1- Scaricato e installato DVD Decrypter 2- Scaricato e installato DVD Shrink 3- Rippata immagine .ISO del DVD con DVD Decrypter, togliendo tutte le protezioni (incluso Macrovision, ovviamente) 4- Selezionato con DVD Shrink le parti del DVD che interessavano (il film in italiano senza extra) 5- Creata con DVD Shrink una "coda" iniziale di 30 secondi di schermo nero (blanking). Serve per lasciare un po' di nastro vuoto in testa e per evitare che sulla registrazione appaiano i simboli OSD del DVD appena si schiaccia il tasto PLAY. 6- Compattato il tutto in un nuovo file .ISO 7- Masterizzato il file su un disco DVD-RW con Alcohol 120% (o Nero) 8- Collegato il DVD al VCR tramite SCART. Premere prima PLAY sul DVD, attendere che il simbolo OSD sullo schermo scompaia e poi premere REC sul VCR 9- Riversamento effettuato senza problemi e con ottimi risultati!! Addio Macrovision!!! ![]() 10- Effettuato il "trapianto di nastro" dalla cassetta comprata a quella originale del film. Voilà! ![]() ************ NOTA BENE:.... Va da sè che per un risultato che valga 'sto sbattimento è IL MINIMO avere un VCR HI-FI STEREO.................... o no??? ![]() ![]() ![]() ![]() Vi potete risparmiare tutte le operazioni di cui sopra se vi procurate un apparecchio elettronico chiamato MACROVISION REMOVER. Costa circa 40 euro + spese su Internet. Si interpone tra DVD e VCR e "ripulisce" il segnale video. Ve ne sono di vari modelli ma - attenzione! - potrebbe rivelarsi inefficace a seconda della VERSIONE di Macrovision implementata sul DVD da copiare! Un altro modo di copiare il DVD senza le alchimie di cui sopra è DISABILITARE il segnale Macrovision direttamente dal lettore DVD. Molti modelli lo consentono, anche se l'operazione è macchinosa e non priva di rischi. Dovete entrare nel menù segreto "service" dell'apparecchio. Ricercate le info su Internet. In molti casi dovete trovare e scaricare il firmware craccato del vostro lettore e effettuare un aggiornamento. Solo per veri esperti, in quanto si rischia di guastare PER SEMPRE il lettore DVD! ![]() Se avete una Playstation 2 modificata con un chip decente, siete a cavallo! ![]() ![]() Un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere le mani su un VECCHIO modello di VCR (magari HI-FI stereo...), un modello degli anni '80 massimo inizio '90 per intenderci. I vecchi VCR non hanno il controllo automatico di guadagno (AGC) sugli ingressi video. Questi VCR sono IMMUNI dal segnale Macrovision e registrano PERFETTAMENTE. ![]() Buon riversamento a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.