|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Problemi Macrovision DVD-VHS......
Salve a tutti !
Premessa: voglio crearmi delle copie di "backup" per uso personale di alcuni DVD regolarmente acquistati.... La mia configurazione in breve: PIII 500, DVD Nec, Ati Rage Fury Pro Vivo..... Ho provato senza successo ad applicare la patch per rimuovere il Macrovision dalle schede Ati Rage, per poter riversare "al volo" un DVD su VHS, quindi ho rippato i vari ".vob", tramite CladDvd, che nel contempo ha rimosso la protezione Macro..... Per riversare il tutto su VHS ho provato piu' volte ad aprire i ".vob" col Windows Media Player, selezionando la traccia audio in Italiano, ma dopo pochi minuti l'immagine si e' sempre bloccata..... Ho effettuato allora un tentativo tramite WinDVD 3.0, caricando l'elenco di esecuzione da HD, nella cartella dove ho appoggiato i ".vob", ma qui il problema (abbastanza inspiegabile) e' che non mi permette di scegliere la traccia audio da ascoltare, prendendo per default la prima traccia audio (tedesca nel mio caso) del DVD rippato, mentre per il video tutto ok....... Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere l'arcano......? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
A livello HW esistono dei circuiti elettronici che si mettono tra i dispositivi (esempio uscita video PC - ingresso videoregistratore) e che "filtrano" i segnali di disturbo sulla crominanza e luminanza.
Su Internet trovai una volta uno schema, e credo che facilmente lo potresti ritrovare. Altrimenti puoi chiedere a qualche negozio ben fornito di materiale elettronico. In bocca a lupo... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Grazie Fabius prima di tutto x la risposta....!
Sono a conoscenza dei vari circuiti da collegare prima del VHS, ma prima di acquistarne eventualmente uno vorrei cercare di risolvere il problema con qualche metodo sw......... Sto' cercando ora di rimediare WinDvd2000, del quale ho trovato una patch che dovrebbe eliminare il macro in lettura........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A livello SW hai provato a visualizzare i VOB con PowerDVD.
Mi sembra di ricordare che tranne i sottotitoli, la lingua riuscivo a selezionarla... Prova...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...posso provarci....
...anche con PowerDvd ho una buona compatibilita' con la mia Ati ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PowerDVD decodifica in maniera SW, quindi non ci sono (meglio non dovrebbero esserci) problemi.
Inoltre i requisiti minimi sono PENTIM II 333 MHZ quindi... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...te l'ho chiesto poiche' ho provato ad usare altri programmi per visualizzare DVD, ma sinceramente la migliore qualita' video l'ho avuta con l'Ati DVD Player.......speriamo bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
IO ho un preblema simile. Usando la dxr3, il passaggio da dvd a vhs non riesce per il macrovision. Come devo fare?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...come sospettavo con PowerDvd (3.0) la qualita' video non e' proprio ai livelli dell'Ati DVD player, ed ho riscontrato alcuni crash caricando la lista di esecuzione di ".vob" da HD......credo proprio che dovro' cominciare ad andare alla ricerca del "famoso" apparecchietto anti-macro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.. Ovviamente se Ti "Crescia" lassa perde, ma se il problema è solo la qualità, io al Tuo posto non mi preoccuperei, tanto la brutta qualità di PowerDVD è sicuramente 100 volte meglio di qualunque buon VHS, o no?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
...sicuramente....il "guaio" e' che i crash sono casuali, quindi gli smoccolamenti si sprecano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Fai questa prova
Tramite il dvdgenie e windvd2000 è possibile disabilitare il macrovision, controlla questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=135877 Ciao, sallo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie 1000 Sallo, in effetti avevo seguito quel thread ma mi ero perso questo bel link...............
Stasera lo provero'......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non c'è di che, è sempre un piacere rendersi utili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...sto' perdendo le speranze.....
Ho scaricato una trial di WinDvd2000 (vers. 2.3), ho installato Dvd Genie 4.05, ma sinceramente non ho trovato la voce che dovrebbe disattivare il macrovision.......ho fatto varie prove con le diverse opzioni ma il macrovision e' sempre presente nell' output della mia Fury Pro Vivo......... Chi puo' aiutarmi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse fai prima a tornare nel thread che ti ho consigliato nel post precedente e chiedere a chi ne sa di più. Io purtroppo non mi sono mai posto il problema direttamente.
Ciao, sallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...ho anche scaricato l'Ati DVD player 3.1, che, abbinato alla idonea versione del Cinemaster engine (1.028.etc), dovrebbe permettere all' Ati Rage 128 Tweaker di poter disabilitare il macro: niente da fare, appena parte l'installazione il monitor si incasina totalmente.....probabilmente un problema di driver video Ati, o di DirectX......
...help ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Problemi Macrovision DVD-VHS......
Quote:
Il thread e' un po' vecchio pero' vovevo dare un consiglio ![]() Provate questo software: http://www.remoteselector.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ehila'....grazie del consiglio !
![]() Andro' subito a dare un'occhiata......... P.S. = Paditora...hai un pvt ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Risposto ![]() Cmq io ho la versione 1.79 (scaricabile in versione trial anche dal sito che ti ho dato). La funzione trial della 1.79 e' funzionante per 14 giorni. ![]() Ho provato a scaricare la versione 2.03 in versione trial. A differenza della 1.79 trial, quest' ultima funziona anche dopo i 14 giorni. L'unico difetto e' che quest'ultima non elimina il segnale macrovision dall'uscita della dxr3 o dalle uscite TV delle varie schede. ![]() ![]() Bisognerebbe trovare una ranocchia per la 2.03, pero' io finora non l'ho ancora trovata ![]() Nel sito c'e' scritto che con 20 euro si puo' avere la versione completa del 2.03. Visto che il sito si trova in America il pagamento si puo' fare attraverso carta di credito. Il mio dubbio e': Pagando con carta di credito negli Stati Uniti non e' che rischio di far diventare i 20 euro, 30 o magari anche 40 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.