Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2001, 07:33   #1
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Problemi Macrovision DVD-VHS......

Salve a tutti !

Premessa: voglio crearmi delle copie di "backup" per uso personale di alcuni DVD regolarmente acquistati....

La mia configurazione in breve: PIII 500, DVD Nec, Ati Rage Fury Pro Vivo.....

Ho provato senza successo ad applicare la patch per rimuovere il Macrovision dalle schede Ati Rage, per poter riversare "al volo" un DVD su VHS, quindi ho rippato i vari ".vob", tramite CladDvd, che nel contempo ha rimosso la protezione Macro.....

Per riversare il tutto su VHS ho provato piu' volte ad aprire i ".vob" col Windows Media Player, selezionando la traccia audio in Italiano, ma dopo pochi minuti l'immagine si e' sempre bloccata.....

Ho effettuato allora un tentativo tramite WinDVD 3.0, caricando l'elenco di esecuzione da HD, nella cartella dove ho appoggiato i ".vob", ma qui il problema (abbastanza inspiegabile) e' che non mi permette di scegliere la traccia audio da ascoltare, prendendo per default la prima traccia audio (tedesca nel mio caso) del DVD rippato, mentre per il video tutto ok.......

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere l'arcano......?
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 10:47   #2
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
A livello HW esistono dei circuiti elettronici che si mettono tra i dispositivi (esempio uscita video PC - ingresso videoregistratore) e che "filtrano" i segnali di disturbo sulla crominanza e luminanza.

Su Internet trovai una volta uno schema, e credo che facilmente lo potresti ritrovare. Altrimenti puoi chiedere a qualche negozio ben fornito di materiale elettronico.

In bocca a lupo...
Old 01-10-2001, 10:53   #3
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Grazie Fabius prima di tutto x la risposta....!

Sono a conoscenza dei vari circuiti da collegare prima del VHS, ma prima di acquistarne eventualmente uno vorrei cercare di risolvere il problema con qualche metodo sw.........

Sto' cercando ora di rimediare WinDvd2000, del quale ho trovato una patch che dovrebbe eliminare il macro in lettura........
Old 01-10-2001, 11:07   #4
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

A livello SW hai provato a visualizzare i VOB con PowerDVD.

Mi sembra di ricordare che tranne i sottotitoli, la lingua riuscivo a selezionarla... Prova...
Old 01-10-2001, 11:10   #5
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

...posso provarci....

...anche con PowerDvd ho una buona compatibilita' con la mia Ati ??
Old 01-10-2001, 11:22   #6
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

PowerDVD decodifica in maniera SW, quindi non ci sono (meglio non dovrebbero esserci) problemi.

Inoltre i requisiti minimi sono PENTIM II 333 MHZ quindi...
Old 01-10-2001, 12:45   #7
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

...te l'ho chiesto poiche' ho provato ad usare altri programmi per visualizzare DVD, ma sinceramente la migliore qualita' video l'ho avuta con l'Ati DVD Player.......speriamo bene....
Old 01-10-2001, 21:26   #8
borga
Senior Member

L'Avatar di borga

Iscritto dal: Mar 2000
IO ho un preblema simile. Usando la dxr3, il passaggio da dvd a vhs non riesce per il macrovision. Come devo fare?
Old 02-10-2001, 07:19   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

...come sospettavo con PowerDvd (3.0) la qualita' video non e' proprio ai livelli dell'Ati DVD player, ed ho riscontrato alcuni crash caricando la lista di esecuzione di ".vob" da HD......credo proprio che dovro' cominciare ad andare alla ricerca del "famoso" apparecchietto anti-macro.....
Old 02-10-2001, 08:34   #10
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

.. Ovviamente se Ti "Crescia" lassa perde, ma se il problema è solo la qualità, io al Tuo posto non mi preoccuperei, tanto la brutta qualità di PowerDVD è sicuramente 100 volte meglio di qualunque buon VHS, o no?
Old 02-10-2001, 09:26   #11
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Originariamente inviato da fabius62
[b].. Ovviamente se Ti "Crescia" lassa perde, ma se il problema è solo la qualità, io al Tuo posto non mi preoccuperei, tanto la brutta qualità di PowerDVD è sicuramente 100 volte meglio di qualunque buon VHS, o no?

...sicuramente....il "guaio" e' che i crash sono casuali, quindi gli smoccolamenti si sprecano....
Old 02-10-2001, 16:52   #12
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Fai questa prova

Tramite il dvdgenie e windvd2000 è possibile disabilitare il macrovision, controlla questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=135877

Ciao, sallo
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2001, 17:27   #13
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Grazie 1000 Sallo, in effetti avevo seguito quel thread ma mi ero perso questo bel link...............

Stasera lo provero'.........
Old 02-10-2001, 17:48   #14
sallo
Senior Member

Non c'è di che, è sempre un piacere rendersi utili!
Old 02-10-2001, 20:02   #15
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

...sto' perdendo le speranze.....

Ho scaricato una trial di WinDvd2000 (vers. 2.3), ho installato Dvd Genie 4.05, ma sinceramente non ho trovato la voce che dovrebbe disattivare il macrovision.......ho fatto varie prove con le diverse opzioni ma il macrovision e' sempre presente nell' output della mia Fury Pro Vivo.........

Chi puo' aiutarmi ???
Old 02-10-2001, 21:05   #16
sallo
Senior Member

Forse fai prima a tornare nel thread che ti ho consigliato nel post precedente e chiedere a chi ne sa di più. Io purtroppo non mi sono mai posto il problema direttamente.
Ciao, sallo
Old 03-10-2001, 07:18   #17
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

...ho anche scaricato l'Ati DVD player 3.1, che, abbinato alla idonea versione del Cinemaster engine (1.028.etc), dovrebbe permettere all' Ati Rage 128 Tweaker di poter disabilitare il macro: niente da fare, appena parte l'installazione il monitor si incasina totalmente.....probabilmente un problema di driver video Ati, o di DirectX......

...help !
Old 29-06-2002, 00:35   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: Problemi Macrovision DVD-VHS......

Quote:
Originariamente inviato da weather65
[b]Salve a tutti !

Premessa: voglio crearmi delle copie di "backup" per uso personale di alcuni DVD regolarmente acquistati....

La mia configurazione in breve: PIII 500, DVD Nec, Ati Rage Fury Pro Vivo.....

Ho provato senza successo ad applicare la patch per rimuovere il Macrovision dalle schede Ati Rage, per poter riversare "al volo" un DVD su VHS, quindi ho rippato i vari ".vob", tramite CladDvd, che nel contempo ha rimosso la protezione Macro.....

Per riversare il tutto su VHS ho provato piu' volte ad aprire i ".vob" col Windows Media Player, selezionando la traccia audio in Italiano, ma dopo pochi minuti l'immagine si e' sempre bloccata.....

Ho effettuato allora un tentativo tramite WinDVD 3.0, caricando l'elenco di esecuzione da HD, nella cartella dove ho appoggiato i ".vob", ma qui il problema (abbastanza inspiegabile) e' che non mi permette di scegliere la traccia audio da ascoltare, prendendo per default la prima traccia audio (tedesca nel mio caso) del DVD rippato, mentre per il video tutto ok.......

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere l'arcano......?

Il thread e' un po' vecchio pero' vovevo dare un consiglio

Provate questo software:

http://www.remoteselector.com
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2002, 08:11   #19
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Ehila'....grazie del consiglio !

Andro' subito a dare un'occhiata.........

P.S. = Paditora...hai un pvt !
Old 29-06-2002, 09:07   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da weather65
[b]Ehila'....grazie del consiglio !

Andro' subito a dare un'occhiata.........

P.S. = Paditora...hai un pvt !

Risposto

Cmq io ho la versione 1.79 (scaricabile in versione trial anche dal sito che ti ho dato).
La funzione trial della 1.79 e' funzionante per 14 giorni.

Ho provato a scaricare la versione 2.03 in versione trial.
A differenza della 1.79 trial, quest' ultima funziona anche dopo i 14 giorni.
L'unico difetto e' che quest'ultima non elimina il segnale macrovision dall'uscita della dxr3 o dalle uscite TV delle varie schede.
Bisognerebbe trovare una ranocchia per la 2.03, pero' io finora non l'ho ancora trovata
Nel sito c'e' scritto che con 20 euro si puo' avere la versione completa del 2.03.
Visto che il sito si trova in America il pagamento si puo' fare attraverso carta di credito.
Il mio dubbio e':
Pagando con carta di credito negli Stati Uniti non e' che rischio di far diventare i 20 euro, 30 o magari anche 40 euro?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian