|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' che è un progetto al quale sono molto interessato e voglio realizzarlo per bene...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: cantù
|
se vuoi fare delle prove con un server web, che gestisca pagine dinamiche e un database, esistono delle soluzioni semplici e tutte in uno che includono apache PHP e mySQL preinstallati, senza cioè aver bisogno di configurare il tutto.
utile se vuoi provare a utilizzare un web server ma non sai da che parte iniziare. il primo che mi viene in mente è questo: server2go un web server che può girare anche da chiavetta usb, parte semplicemente cliccando sull'eseguibile. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
A me avevano consigliato xampp-win32-1.5.5-installer oppure EasyPHP-2.0b1-setup
Che ne dici ?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: cantù
|
ho dato una occhiata veloce, e direi che vanno benissimo, ti installano tutto ciò che serve per avere un server completo sul quale fare esperimenti. in effetti quello che ti ho indicato io era solo uno dei tanti ed era il primo che mi è venuto in mente.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok grazie mille... Voglio finire l'homepge statica che stò completando e poi provo ad installare questo benedetto webserver... HO PAURA ...
Speriamo bene sia di facile configurazione... Più che altro mi preoccupa come far capire a questo cavolo di router che il dns che ho registrato deve essere l'indirizzo della homepage del mio sito...
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
Il mio consiglio è ti utilizzare XAMPP, decisamente meglio di EasyPHP come pacchetto.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora utilizzero XAMPP...
Ripeto sono alle primissime armi... Non prime armi... Bensì primissime... Confido profondamente nella vostra esperienza e conoscenza in questo campo... Per beneficiare del vostro aiuto in caso di bisogno (quasi sicuramente obbligatorio visto la mia preparazione in merito) per qualsiasi eventuale chiarificazione. Grazie mille a tutti per l'aiuto apportatomi. Cordiali Saluti.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Per tornare al discorso... Ho deciso di cambiare sistema operativo per il server e di installare windows server 2003 Sp1.
Lo so che la meglio sarebbe mettere linux... Ma sinceramente ho già problemi ad imparare tutte le novità del caso... Figuriamoci a comprendere un nuovo sistema operativo...
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Postilla: "Il sottoscritto declina ogni responsabilità circa eventuali danni provocati dal codice da egli indicato, si specifica altresì come lo stesso si inteda a scopo puramente dimostrativo .... "
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

"