|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
javascript come vi sembra per iniziare?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Intanto studia così ti farai un quadro generale su quale campo di applicazione ti può interessare (standalone o web oriented). Non per polemica con 7...eccetera, però la scelta del sistema operativo diciamo che nell'ambito della programmazione non è propriamente prioritaria visto che la maggior parte dei linguaggi sono multipiattaforma(c, c++, java, php, phyton,jsp) o pseudotali (asp.net, con mono).
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Ottimo per quanto riguarda la produzione di pagine Dhtml.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Esatto il DOM, il quale va abraccetto con javascript e non c'è una vera distinzione, o almeno non salta subito all'occhio.
Io che mi ci sto dilettando un po' in questo periodo, trovo molto più lineare e "pulito" un linguaggio come il java. Per ora javascript non mi garba ma sono costretto ad usarlo per ciò che ho in mente. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora escludendo javascript, python come vi sembra?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
[cut]
Ultima modifica di 71104 : 21-12-2006 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() non avevo letto il #32 prima di postare il #33
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E mo vi frego tutti
Sono io che ho frainteso il messaggio di repne: pensavo fosse la piccata risposta in stile "a' niubbo che te credi". Invece era un caso di "shock therapy". Mea culpa. E' un problema caratteriale: non mi tarpate le ali agli aquilotti. A conti fatti repne ha centrato il bersaglio, suscitando l'impeto di repulsione che spinge a reagire. Solo che ha reagito la persona sbagliata C'è invece un fatto che non mi dovrebbe essere addebitato: quello di aver insultato. Mi piace scegliere le parole e non una tra quelle che ho usato rientra nel novero dei vaffa, diretti o indiretti. Tutto il messaggio sa di rimbrotto – considerato quello che non avevo considerato e fraintendendo il tutto, voleva esserlo – ma insulto no. Quando all'addormentato di turno, siccome oggi mi sono svegliato alle 14:00, non posso darti torto
|
|
|
#36 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
beh, almeno Th3 Kn0wl3dg3 il nick in 1337 ce l'ha, è già un passo avanti
ok, posso tornare a dormire. |
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ma perchè ogni volta ci devono essere queste discussioni?
da una semplice domanda che ho fatto siamo arrivati a questo punto?i forum non servono per litigare...a meno che non ci sia una sezione apposita. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quote:
Penso che potresti iniziare non con Javascript ma con Java. Lo dico non discutendo delle proprietà del linguaggio ma per una questione più pratica: l'omogeneità della documentazione delle librerie e la varietà di queste ultime nella piattaforma Java standard. Una volta appresa la lingua o, più facilmente, durante l'apprendimento della lingua, per la concreta produzione di un risultato usi cose scritte da altri. Insomma, si spende più nella ricerca e comprensione di queste cose che non nello studio della lingua. Se vuoi manipolare un'immagine, o riprodurre un suono o aprire una finestra, usi piatti cucinati da altri cuochi. E per sapere quel che mangi, e come mangiarlo, è importante che questi abbiano scritto bene ricetta e ingredienti. Prova a esplorare on-line la collezione di pagine che documentano ciò che c'è nella piattaforma Java standard (linguaggio + librerie + macchina virtuale). Qui per una panoramica generale: http://java.sun.com/javase/6/docs/index.html qui per un approccio più specifico http://java.sun.com/javase/6/docs/api/index.html e qui per un esempio di cosa contiene http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...d(java.io.File) Posso dirti con tranquillità che la prima volta che l'ho vista mi ci sono completamente perso. Ma è uno strumento di incredibile capacità comunicativa, una volta superate le iniziali difficoltà. Penso che sia l'ottanta percento delle ragioni del successo della piattaforma Java. Se per una qualsiasi ragione Java non ti attiri, scegli un altro linguaggio per cui esista una solida documentazione delle librerie. Cioè non Squeak, per dirne uno fantastico in principio ma pessimo in attività
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

l'unica persona che ha tenuto un tono inadeguato nelle risposte secondo me sei tu...