Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 19:25   #21
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
eccolo allora:
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:49   #22
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
Ma insomma, fatemi capire: la fusione fredda è come il "cocktail Di Bella" per curare i tumori? Ovvero, una baggianata pseudoscientifica a cui crede soltanto chi ha "fede"?
Uhm, non precisamente. Come abbiamo detto tante volte il problema della fusione fredda si poteva descrivere, semplificando all'estremo il concetto, mediante l'abusata espressione "tanto fumo e poco (o meglio, niente) arrosto".

Questo in pratica cosa vuol dire? Che a studi che furono finanziati perché indubbiamente considerati promettenti seguirono sviluppi del genere:

1) praticamente tutti gli esperimenti dichiarati come successi non furono mai riprodotti in maniera documentata non faziosamente;

2) alcuni dati vennero contraffatti dagli stessi studiosi (parte dei quali sono stati poi rei confessi) allo scopo probabile di prolungare l'interesse della comunità scientifica (e i conseguenti finanziamenti);

3) gli scarsi dati presentati in forma scientificamente verificabile non erano in grado di dimostrare la genuinità del fenomeno e tantomeno la validità dell'apparato teorico a esso connesso.

Per quanto mi riguarda, non ho ancora visto pubblicazioni a riguardo di questi nuovi esperimenti sulle riviste scientifiche internazionali. Può darsi anche che mi sia persa la novità, dato che la fusione non è più il mio principale campo di studi e oltretutto ho avuto decisamente poco tempo da dedicare a lettura e documentazione per interesse personale. Ad ogni modo ribadisco per l'ennesima volta che la comunità scientifica non è chiusa a niente, nemmeno a eventuali "revival" di questo tipo: semplicemente, la scienza ha le sue regole e le sue procedure dalle quali non può prescindere, e tra le quali non è compreso un modus operandi del tipo sopra descritto. Detto questo, saremmo lieti di scoprire che un interessante fenomeno in realtà esiste e ha avuto solo la sfortuna di finire, in passato, in mani non adeguate.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:55   #23
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Un avvertimento ancora: ricordatevi, nel corso dei vostri studi e delle vostre ricerche di documentazione, che per la scienza non esistono i "pareri autorevoli". Sicuramente esistono scienziati percepiti come più attendibili di altri per chiara fama, ma di certo nessuno di loro ha l'abitudine di fare affermazioni giustificate da un "perché lo dico io".
Old 03-01-2007, 14:04   #24
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Uhm, non precisamente. Come abbiamo detto tante volte il problema della fusione fredda si poteva descrivere, semplificando all'estremo il concetto, mediante l'abusata espressione "tanto fumo e poco (o meglio, niente) arrosto".

Questo in pratica cosa vuol dire? Che a studi che furono finanziati perché indubbiamente considerati promettenti seguirono sviluppi del genere:

1) praticamente tutti gli esperimenti dichiarati come successi non furono mai riprodotti in maniera documentata non faziosamente;

2) alcuni dati vennero contraffatti dagli stessi studiosi (parte dei quali sono stati poi rei confessi) allo scopo probabile di prolungare l'interesse della comunità scientifica (e i conseguenti finanziamenti);

3) gli scarsi dati presentati in forma scientificamente verificabile non erano in grado di dimostrare la genuinità del fenomeno e tantomeno la validità dell'apparato teorico a esso connesso.
Non so il punto 2, ma sicuramente 1 e 3 erano presenti anche a proposito della "Mitica cura Di Bella"! Riusciva a fare il "cocktail giusto" solo lui, se agli altri non riusciva era perche' "non erano capaci"!
Perpleggo.
Old 03-01-2007, 14:06   #25
jumpjack
Senior Member

[offtopic]
Quote:
Città: Torino
15.000 messaggi in 5 anni
3000 messaggi all'anno
10 messaggi al giorno sul forum

Te credo che non hai tempo di leggere!!!
Old 03-01-2007, 14:16   #26
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Non so il punto 2, ma sicuramente 1 e 3 erano presenti anche a proposito della "Mitica cura Di Bella"! Riusciva a fare il "cocktail giusto" solo lui, se agli altri non riusciva era perche' "non erano capaci"!
Perpleggo.
Appunto...è chiaro che se gestisci degli studi scientifici in un modo tanto sconsiderato alla fine i finanziamenti ti vengano revocati. E se quando questo succede ti metti pure a gridare al complotto arrivando a sostenere teorie comprendenti depistaggi, insabbiamenti e addirittura assassinii (con tanto di gruppi di invasati del tutto digiuni di scienza al seguito), allora diciamo che la tua credibilità di scienziato non ci fa molto bella figura...considerate che questo "tu" generico si può estendere alla maggioranza di coloro che si sono dedicati alla fusione fredda e avrete il quadro completo.

Ora arrivano altri scienziati e dicono che il fenomeno esiste ma per sfiga è finito in mano a questi che hanno gestito la cosa nel modo che abbiamo appena descritto? Bene, se costoro hanno trovato il modo di riprodurre l'esperimento che agli altri non riusciva, anziché inventare palle sugli scienziati cattivoni e immobilisti coinvolti in strani giri di potere, sicuramente hanno impiegato meglio il loro tempo, e i dati risultanti compariranno presto sulle riviste scientifiche (che sono la collocazione idonea, al contrario dei forum sparsi nella rete, i quali sono strumenti utili a commentare detti risultati, non certo a presentarli alla comunità scientifica).
Old 03-01-2007, 14:17   #27
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
[offtopic]

15.000 messaggi in 5 anni
3000 messaggi all'anno
10 messaggi al giorno sul forum

Te credo che non hai tempo di leggere!!!
Oh, mica sono tanti...molti mod ne hanno più del doppio.
Old 03-01-2007, 16:59   #28
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Appunto...è chiaro che se gestisci degli studi scientifici in un modo tanto sconsiderato alla fine i finanziamenti ti vengano revocati. E se quando questo succede ti metti pure a gridare al complotto arrivando a sostenere teorie comprendenti depistaggi, insabbiamenti e addirittura assassinii (con tanto di gruppi di invasati del tutto digiuni di scienza al seguito), allora diciamo che la tua credibilità di scienziato non ci fa molto bella figura...considerate che questo "tu" generico si può estendere alla maggioranza di coloro che si sono dedicati alla fusione fredda e avrete il quadro completo.

Ora arrivano altri scienziati e dicono che il fenomeno esiste ma per sfiga è finito in mano a questi che hanno gestito la cosa nel modo che abbiamo appena descritto? Bene, se costoro hanno trovato il modo di riprodurre l'esperimento che agli altri non riusciva, anziché inventare palle sugli scienziati cattivoni e immobilisti coinvolti in strani giri di potere, sicuramente hanno impiegato meglio il loro tempo, e i dati risultanti compariranno presto sulle riviste scientifiche (che sono la collocazione idonea, al contrario dei forum sparsi nella rete, i quali sono strumenti utili a commentare detti risultati, non certo a presentarli alla comunità scientifica).
Hai letto il PDF?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:53   #29
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Hai letto il PDF?
LOL, ricordo che lo sfogliai la volta scorsa, nell'altro thread!

Adesso è un segno del destino, mi sa che devo proprio leggerlo bene, 'sto PDF!
Old 03-01-2007, 22:37   #30
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
LOL, ricordo che lo sfogliai la volta scorsa, nell'altro thread!

Adesso è un segno del destino, mi sa che devo proprio leggerlo bene, 'sto PDF!
Daltronde se non lo vuole pubblicare nessuna rivista... Ci deve essere qualche gombloddo!
Old 13-01-2007, 18:22   #31
jumpjack
Senior Member

Hanno finalmente pubblicato le equazioni che spiegano la fusione fredda!
Equazione

Ultima modifica di jumpjack : 14-01-2007 alle 15:09.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:48   #32
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Hanno finalmente pubblicato le equazioni che spiegano la fusione fredda!
http://www.minerva.unito.it/Humor/Miracoli.htm
Carina la vignetta...

Ma se leggi l'appendice del PDF di cui ho postato il link... Troverai la teoria che giustifica (senza miracoli ) la fusione fredda...
Old 18-01-2007, 07:34   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

UP...

Qualcuno ha letto il PDF? Qualcuno che non aveva mai visto il video l'ha visto? Commenti?

Ciao.
Old 17-03-2007, 20:27   #34
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
il video l'ho visto ora sto cercando di leggere e tradurre il pdf qualcuno che si offre di darmi una mano nella traduzione? cosi magari facciamo un bel post divulgativo anche su quest'argomento tanto discusso e bistrattato
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:23   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero Guarda i messaggi
il video l'ho visto ora sto cercando di leggere e tradurre il pdf qualcuno che si offre di darmi una mano nella traduzione? cosi magari facciamo un bel post divulgativo anche su quest'argomento tanto discusso e bistrattato
Mmmhhh... Scusa... Essendo ricercatore del CNR, sono abituato a leggere (e scrivere) articoli in inglese, e non ho pensato che ci potesse essere qualcuno con qualche difficoltà... Magari puoi aiutarti con qualche traduttore automatico e poi correggere a mano... Se ci sono passaggi oscuri, chiedi pure...
Old 18-03-2007, 20:45   #36
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ho letto le prime pagine, ma come mai usano LiOD e non direttamente D2O?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:37   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Perchè poi abbiano messo in mano la nuova serie di studi ad un gruppo di lavoro diverso da quello a suo tempo istituito da Rubbia e in mano a Americai e Israeliani rimane un mistero...

da qua a gridare al gomblotto il passo è breve, brevissimo...

specie per le applicazioni militari di mini ordigni nucleari usabili in guerra convenzionale che ha la cosa...

questo più il businness della tecnologia del petrolio e dell'uranio attuali ...
bhè ...

qualche sospettino di gomblotto viene imho...

se ogni str...zetto potesse avere energia per la casa, l'auto e l'industria praticamente "a gratis" e in più fosse in grado di avere piccole e portabile bombe nucleari...

verrebbe a crollare praticamente tutto il sistema economico e produttivo e POLITICO - militare attuale...

un nuovo mondo...

Ultima modifica di Fil9998 : 19-03-2007 alle 13:40.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:14   #38
jumpjack
Senior Member

Andiamo a vedere coi nostri occhi:
http://www.progettomeg.it/conferenza-roma-2007.htm

Questo programma appare quantomai strambo: "provvisorio" a 10 giorni dall'evento, piu' punti interrogativi che altro, un "musicolgo" tra i relatori.... mah.
Pero' alle 15.00 saro' li!
Old 19-03-2007, 15:13   #39
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Andiamo a vedere coi nostri occhi:
http://www.progettomeg.it/conferenza-roma-2007.htm

Questo programma appare quantomai strambo: "provvisorio" a 10 giorni dall'evento, piu' punti interrogativi che altro, un "musicolgo" tra i relatori.... mah.
Pero' alle 15.00 saro' li!
h.15.00 Vincenzo Iorio e Domenico Cirillo – Dimostrazione di fusione fredda

...
h.17.00 Alessio Dibenedetto, musicologo - ?

Mah
Old 21-03-2007, 10:54   #40
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Mmmhhh... Scusa... Essendo ricercatore del CNR, sono abituato a leggere (e scrivere) articoli in inglese, e non ho pensato che ci potesse essere qualcuno con qualche difficoltà... Magari puoi aiutarti con qualche traduttore automatico e poi correggere a mano... Se ci sono passaggi oscuri, chiedi pure...
per leggere lo leggo, il problema è che alcuni punti in cui si entra un pò nello specifico di alcune procedure ho qualche problema

ad es:

i) is able to depress the chemical potential of D in Pd (for x > 0.7) and enhance the rate of loading (Preparata effect)

io ho tradotto: è in grado di ridurre (????) il potenziale chimico del Deuterio nel Palladio (per x>0,7)

oppure in un certo tratto prendono una miscela nota (82% 4He – 13,5% N2 – 4,5% CO2) e dopo l'analisi stimano la concentrazione di 4He nel campione nell’86,5±0,6%... d'accordo l'arricchimento della msicela dovuta al riempimento del campione ma non è un errore un pò eccessivo passare dall'82 all'86? non ho capito poi il nesso tra questo passaggio e la misura con sensibilità di 10E-12

per non parlare poi dell'appendice sull'effetto Preparata... quell'uomo era un mostro!
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Fine estate, tempo di rimboccarsi le man...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian