|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
eccolo allora:
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/ |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Questo in pratica cosa vuol dire? Che a studi che furono finanziati perché indubbiamente considerati promettenti seguirono sviluppi del genere: 1) praticamente tutti gli esperimenti dichiarati come successi non furono mai riprodotti in maniera documentata non faziosamente; 2) alcuni dati vennero contraffatti dagli stessi studiosi (parte dei quali sono stati poi rei confessi) allo scopo probabile di prolungare l'interesse della comunità scientifica (e i conseguenti finanziamenti); 3) gli scarsi dati presentati in forma scientificamente verificabile non erano in grado di dimostrare la genuinità del fenomeno e tantomeno la validità dell'apparato teorico a esso connesso. Per quanto mi riguarda, non ho ancora visto pubblicazioni a riguardo di questi nuovi esperimenti sulle riviste scientifiche internazionali. Può darsi anche che mi sia persa la novità, dato che la fusione non è più il mio principale campo di studi e oltretutto ho avuto decisamente poco tempo da dedicare a lettura e documentazione per interesse personale. Ad ogni modo ribadisco per l'ennesima volta che la comunità scientifica non è chiusa a niente, nemmeno a eventuali "revival" di questo tipo: semplicemente, la scienza ha le sue regole e le sue procedure dalle quali non può prescindere, e tra le quali non è compreso un modus operandi del tipo sopra descritto. Detto questo, saremmo lieti di scoprire che un interessante fenomeno in realtà esiste e ha avuto solo la sfortuna di finire, in passato, in mani non adeguate.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Un avvertimento ancora: ricordatevi, nel corso dei vostri studi e delle vostre ricerche di documentazione, che per la scienza non esistono i "pareri autorevoli". Sicuramente esistono scienziati percepiti come più attendibili di altri per chiara fama, ma di certo nessuno di loro ha l'abitudine di fare affermazioni giustificate da un "perché lo dico io".
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Perpleggo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
[offtopic]
Quote:
3000 messaggi all'anno 10 messaggi al giorno sul forum Te credo che non hai tempo di leggere!!!
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Ora arrivano altri scienziati e dicono che il fenomeno esiste ma per sfiga è finito in mano a questi che hanno gestito la cosa nel modo che abbiamo appena descritto? Bene, se costoro hanno trovato il modo di riprodurre l'esperimento che agli altri non riusciva, anziché inventare palle sugli scienziati cattivoni e immobilisti coinvolti in strani giri di potere, sicuramente hanno impiegato meglio il loro tempo, e i dati risultanti compariranno presto sulle riviste scientifiche (che sono la collocazione idonea, al contrario dei forum sparsi nella rete, i quali sono strumenti utili a commentare detti risultati, non certo a presentarli alla comunità scientifica).
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Adesso è un segno del destino, mi sa che devo proprio leggerlo bene, 'sto PDF!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se leggi l'appendice del PDF di cui ho postato il link... Troverai la teoria che giustifica (senza miracoli
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
UP...
Qualcuno ha letto il PDF? Qualcuno che non aveva mai visto il video l'ha visto? Commenti? Ciao.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
il video l'ho visto ora sto cercando di leggere e tradurre il pdf
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ho letto le prime pagine, ma come mai usano LiOD e non direttamente D2O?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Perchè poi abbiano messo in mano la nuova serie di studi ad un gruppo di lavoro diverso da quello a suo tempo istituito da Rubbia e in mano a Americai e Israeliani rimane un mistero...
da qua a gridare al gomblotto il passo è breve, brevissimo... specie per le applicazioni militari di mini ordigni nucleari usabili in guerra convenzionale che ha la cosa... questo più il businness della tecnologia del petrolio e dell'uranio attuali ... bhè ... qualche sospettino di gomblotto viene imho... se ogni str...zetto potesse avere energia per la casa, l'auto e l'industria praticamente "a gratis" e in più fosse in grado di avere piccole e portabile bombe nucleari... verrebbe a crollare praticamente tutto il sistema economico e produttivo e POLITICO - militare attuale... un nuovo mondo...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-03-2007 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Andiamo a vedere coi nostri occhi:
http://www.progettomeg.it/conferenza-roma-2007.htm Questo programma appare quantomai strambo: "provvisorio" a 10 giorni dall'evento, piu' punti interrogativi che altro, un "musicolgo" tra i relatori.... mah. Pero' alle 15.00 saro' li!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
... h.17.00 Alessio Dibenedetto, musicologo - ? Mah
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ad es: i) is able to depress the chemical potential of D in Pd (for x > 0.7) and enhance the rate of loading (Preparata effect) io ho tradotto: è in grado di ridurre (????) il potenziale chimico del Deuterio nel Palladio (per x>0,7) oppure in un certo tratto prendono una miscela nota (82% 4He – 13,5% N2 – 4,5% CO2) e dopo l'analisi stimano la concentrazione di 4He nel campione nell’86,5±0,6%... d'accordo l'arricchimento della msicela dovuta al riempimento del campione ma non è un errore un pò eccessivo passare dall'82 all'86? non ho capito poi il nesso tra questo passaggio e la misura con sensibilità di 10E-12 per non parlare poi dell'appendice sull'effetto Preparata... quell'uomo era un mostro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.