Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2006, 15:42   #21
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
quoto.

un tizio col passamontagna che prende un estintore da terra e fa per buttarlo in faccia ad una persona armata è uno che si sta suicidando...
Quoto.
leggete la firma.
effettivamente sarebbe un' "eroe che si sta suicidando."
Old 29-11-2006, 15:43   #22
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
senza polemizzare sul fatto se fosse giusto o sbagliato sparare, se fosse giusto o sbagliato tirare estintori, ecc., mi chiedo come mai non siano intervenuti i carabinieri e poliziotti che stavano a non più di 25-30metri?
E' vero che c'erano molti giovani e inesperti, però penso che almeno i capisquadra con più esperienza sappiano come possa reagire una folla di 300 persone costretta in una piazza con praticamente tutte le vie bloccate!
Old 29-11-2006, 15:45   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
senza polemizzare sul fatto se fosse giusto o sbagliato sparare, se fosse giusto o sbagliato tirare estintori, ecc., mi chiedo come mai non siano intervenuti i carabinieri e poliziotti che stavano a non più di 25-30metri?
E' vero che c'erano molti giovani e inesperti, però penso che almeno i capisquadra con più esperienza sappiano come possa reagire una folla di 300 persone costretta in una piazza con praticamente tutte le vie bloccate!

Vero, curioso anche questo...
Senza Fili è offline  
Old 29-11-2006, 15:48   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
l'ipotesi del complotto....

vedete che si può fare un film?

NON LO SAPREMO MAI!!!!!!!! come 10.000 altre storiaccie di fattacci!!!!!!!!!
Old 29-11-2006, 15:50   #25
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Al che mi ricordo tutta la squadra di CC si stava ritirando proprio per evitare lo scontro diretto con i manifestanti, il fuoristrada di Placanica fu bloccato durante questo ritiro.

Il reparto di Placanica non era un reparto di prima linea; si vede pure dal fuoristrada (non ha le grate ai finestrini di protezione che hanno tutti i fuoristrada dei CC usati in prima linea) e quindi all'arrivo dei manifestanti ha ripiegato.
Old 29-11-2006, 15:55   #26
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
l'ipotesi del complotto....

vedete che si può fare un film?

NON LO SAPREMO MAI!!!!!!!! come 10.000 altre storiaccie di fattacci!!!!!!!!!
complotto sulla vicenda di giuliani??
francamente non vedo ne i motivi ne l'utilità: è stato un grave incidente che si poteva evitare come si potevano evitare tante altre cose accadute durante quei tre giorni.
il fatto è stato strumentalizzato da chiunque e penso non potesse andare diversamente:è stato uno degli episodi chiave insieme a quello della scuola diaz
Old 29-11-2006, 15:57   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
se fosse cosi' mi cadrebbe un mito ...
Lunga vita a Placanica ...
Per ora respiro e conto fino a 100.000, poi vediamo.
Onisem è offline  
Old 29-11-2006, 16:14   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Per ora respiro e conto fino a 100.000, poi vediamo.
Poi niente
Pensa che io sono intimamente convinto che se fossi stato al posto di Giuliani probabilmente avrei fatto la stessa cazzata e se fossi stato al posto di Placanica avrei fatto la stessa cazzata... puoi capire che certe cose facciano venire l'orticaria anche a me, ma mi trattengo
nomeutente è offline  
Old 29-11-2006, 16:15   #29
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Al che mi ricordo tutta la squadra di CC si stava ritirando proprio per evitare lo scontro diretto con i manifestanti, il fuoristrada di Placanica fu bloccato durante questo ritiro.

Il reparto di Placanica non era un reparto di prima linea; si vede pure dal fuoristrada (non ha le grate ai finestrini di protezione che hanno tutti i fuoristrada dei CC usati in prima linea) e quindi all'arrivo dei manifestanti ha ripiegato.
Sulle buone intenzioni delle forze dell'ordine (che stimo per il duro e difficile lavoro che svolgono) nutro qualche riserva.
Per avere un quadro più completo di quei momenti ho scaricato brevi documentari amatoriali (sicuramente schierati...non lo nego)che mostravano altre immagini e filmatini che nelle televisioni non hanno mandato in onda .
Non sono un perito e non ho la pretesa di esserlo però ho visto questo: un defender che si ritirava (cercando di passare come un fantasma attraverso qualche manifestante) rimanendo poi incastrato; le forze dell'ordine dell'ordine sono rimaste li a guardare in tutta tranquillià il defender dei CC preso d'assalto dai manifestanti che ormai, vista la situazione, avevano perso il controllo! probabilmente anch'io che sono un non violento di natura avrei iniziato a lanciare tutto pur di uscire da quella piazza.

Ultima modifica di Hebckoe : 29-11-2006 alle 16:53.
Hebckoe è offline  
Old 29-11-2006, 17:11   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ero e sono convinto che ci sia qualcosa di non chiaro in tutta la faccenda.
troppe domande su troppe cose.
troppi elementi sospetti.

fermo restando che NON si tirano estintori alle camionette dei carabinieri, per carità.
Old 29-11-2006, 17:12   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dijo
guarda come sono i tuoi miti.

Voltano le spalle per un briciolo di celebrità, godono e cantano della morte altrui.

Veramente disgustoso.
be c'è chi tra i propri miti ha la gente che cantava la morte di Mussolini ...
Quindi ... non venire a farmi la morale a me quando in questo schifo di paese vige l'incoerenza piu' totale e il falso perbenismo a tutti i costi ... chissa' che cosa la gente deve farsi perdonare ...
tdi150cv è offline  
Old 29-11-2006, 17:17   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Poi niente
Pensa che io sono intimamente convinto che se fossi stato al posto di Giuliani probabilmente avrei fatto la stessa cazzata e se fossi stato al posto di Placanica avrei fatto la stessa cazzata... puoi capire che certe cose facciano venire l'orticaria anche a me, ma mi trattengo
cioè spiegami ...
dai analiziamo insieme cosa ti fa venire l'orticaria ...
Il fatto che un delinquente e' morto e un tutore dell'ordine vivo e che per questo molta gente , io per primo , e' contenta che per una volta e' perito il male e non il bene ?
ok ... ci puo' stare ... ma spiegami come mai non lo accetti ...
tdi150cv è offline  
Old 29-11-2006, 17:20   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
imho ho sempre ritenuto che i due tizi siano entrambi dei ...
Senza Fili è offline  
Old 29-11-2006, 17:31   #34
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
cioè spiegami ...
dai analiziamo insieme cosa ti fa venire l'orticaria ...
Il fatto che un delinquente e' morto e un tutore dell'ordine vivo e che per questo molta gente , io per primo , e' contenta che per una volta e' perito il male e non il bene ?
ok ... ci puo' stare ... ma spiegami come mai non lo accetti ...
imho il concetto di bene e male è soggettivo.
sui giorni di genova probabilmente non si accetta una situazione gestita nel peggiore dei modi.
ricordi quel ragazzino che al posto dell'occhio aveva una palla da tennis?
beh quel ragazzino, insieme a altri 3 o 4 amici, era lontano almeno un km da ogni tipo di corteo... seduti in una panchina a mangiarsi il loro bel panino sono stati accerchiati e il mal capitato è stato pestato (nella scena si vedere anche un dirigente della polizia che sferra qualche calcio al costato). chi è il bene e chi è il male?
Old 29-11-2006, 17:45   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
imho il concetto di bene e male è soggettivo.
sui giorni di genova probabilmente non si accetta una situazione gestita nel peggiore dei modi.
ricordi quel ragazzino che al posto dell'occhio aveva una palla da tennis?
beh quel ragazzino, insieme a altri 3 o 4 amici, era lontano almeno un km da ogni tipo di corteo... seduti in una panchina a mangiarsi il loro bel panino sono stati accerchiati e il mal capitato è stato pestato (nella scena si vedere anche un dirigente della polizia che sferra qualche calcio al costato). chi è il bene e chi è il male?
nel caso da te citato ti posso dare ragione ... ma nel caso in questione IO non ho dubbi su dove stava il male e dove il bene ...
tdi150cv è offline  
Old 29-11-2006, 17:48   #36
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ok, dai, non ci credo manco io a quello che scrivo, ma visto che parliamo di film e complotti...

allora,
si
lui è stato lasciato li con i sui compagni in una situazione che poteva solo creare un episodio del genere, gli hanno detto di sparare in aria mentre dai palazzoni qualche cecchino di servizi deviati ha colpito "l'uomo con l'estintore"
oppure non c'era premeditazioen e il cecchino ha semplicemente "difeso" il collega militare.

la sfigurazione del cadavere servì per confondere l'autopsia (fatta da medico compiacente) e la cremazione del cadavere ha chiuso il cerchio.

Giuliani come JFK, insomma.

entrambi col loro bel memorial , fans e detrattori.

ci facciamo o no un film con 'sta trama??
mi pare esista un documentario intitolato Carlo Giuliani, ragazzo.

Ma non ti saprei dire se è quello che chiedi
Fabiaccio è offline  
Old 29-11-2006, 17:50   #37
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
be c'è chi tra i propri miti ha la gente che cantava la morte di Mussolini ...
Quindi ... non venire a farmi la morale a me quando in questo schifo di paese vige l'incoerenza piu' totale e il falso perbenismo a tutti i costi ... chissa' che cosa la gente deve farsi perdonare ...
esatto. E dovresti farlo anche tu, perchè è l'unico modo che abbiamo per riabilitare la nostra storia, che col fascismo abbiamo fatto una figura di merda mondiale.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 29-11-2006, 18:02   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dijo
esatto. E dovresti farlo anche tu, perchè è l'unico modo che abbiamo per riabilitare la nostra storia, che col fascismo abbiamo fatto una figura di merda mondiale.
punti di vista ...

Personalmente da riabilitare ci vedo gran poco anzi ... quel poco che fu costruito lo si deve proprio a Mussolini e di certo non a delinquenti capaci solo di tirare estintori ...
E se mi permetti saranno ben affaracci su che tomba piangere e su che tomba ridere e godere ... grazie ...
tdi150cv è offline  
Old 29-11-2006, 18:03   #39
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Per quanto mi riguarda, non è ammissibile che una persona si scagli contro un tutore della legge, e se lo fa deve pagare amaramente.

Lunga vita a Placanica!
Brand è offline  
Old 29-11-2006, 18:04   #40
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
quel poco che fu costruito lo si deve proprio a Mussolini
Ma allora qualcuno che ragiona con una visione del mondo critica c'è

Avrei proprio voluto vedere se con il Duce qualcuno si fosse permesso di toccare un Carabiniere.
Brand è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian