|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ah non arrivavo cosi' in la....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Quote:
guarda sul mio profilo!
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Scusate se intervengo.
Ma veramente vuoi fare in un negozio un sistema di questo tipo? In nessuna ditta trovate una rete fatta in questo modo. Non ha senso! ...è uno spreco di risorse: 1. Il computer collegato in rete deve gestire il suo lavoro, la sua connessione, e le connessioni ad internet di tutti gli altri computer 2. E' una soluzione che non è affatto scalabile 3. Se il computer superpotente si rompe, restano tutti senza internet=perdita di lavoro. E tutto Perchè è un lavoro fatto male. Per non spendere 40€. (..anche se io ne spenderei un po' di più er un lynksys...) Un router invece è fatto apposta per fare quello che fa: unire due reti differenti. Nel tuo caso la rete del tuo ufficio e internet. Visto che il modem che ha adesso te lo regala, gli fai comprare un router adsl e tutti i computer li attacchi lì. Se proprio vuoi installare un server proxy, metti questo http://www.geminisoft.com/it/proxy/d...rsion=01.07.02 almeno è freeware e nn spendi dei soldi per fare un lavoro così. La soluzione ideale sarebbe installarti SMEServer su un computer vecchissimo, tipo un P2..gli fai fare anche da controller di accessi su dominio, da router, da firewall.. e da IDS, potenziando un po' il pc vecchissimo, e se vuoi anche da proxy, se vuoi fare il controllo degli accessi ai siti web da parte dei dipendenti con delle acl serie, altro che i proxy di win (..è solo un po' più difficile da installare, ma ci sono le guide su internet...) Vai qui se vuoi leggerti un post (mio) su questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346475 ..giusto scritto ieri. Poi vedi tu, se per non spendere 40€ in più devi fare un lavoraccio.. ciao ciao dany
dany *UNDERSCORE* 80 *at* everyday *dot* com Ultima modifica di [MI]Dany_80 : 01-12-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Allora siccome siamo sommersi di lavoro x un altro progetto grosso avevamo pensato di agire con una cosa senza spendere nulla e con 2 impostazioni da software e finiva li per avere subito una connessione condivisa invece tutti hanno insistito per farci acquistare un router.
so bene che è tutta un'altra cosa ma se vi dico che voglio quella connessione mica sono stupido?!?! ripeto a tutti E' solo qualcosa di temporaneo perchè non abbiamo tempo da perdere in acquisti di componenti ecc...ecc... ora che è più chiaro vediamo di risolvere...quale guida devo utilizzare??? sti benedetti proxy come funzionano???
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Un proxy in generale si interpone tra un client e un server e inoltra le informazioni da uno all'altro usando un livello superiore al 4. (..liberamente tratta e modificata, secondo me in meglio, da wikipedia..) Per provare semplicemente un proxy, scarica http://www.sambar.com/download.htm la versione 6.4 è freeware. Copia il file exe scaricato in "c:\Programmi" Lancialo e accetta. Questo file si autoscompatta nella cartella da dove lo lanci Nella cartella c:\programmi\sambar\bin trovi il file sambar.exe, eseguilo Imposta su tutti gli altri computer in "InternetExplorer -> strumenti - opzioni - connessione -LAN - proxy" l'indirizzo IP del server, mettendo come porta la 80 La configurazione, se ti va di smanettarci un po', è in conf/config.ini, sul server Così fai da proxy ciao ciao Sto server proxy è fighissimo.. l'ho scoperto or ora ..Poi mi sembra di vedere che è superpersonalizzabile!
dany *UNDERSCORE* 80 *at* everyday *dot* com Ultima modifica di [MI]Dany_80 : 01-12-2006 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque ti conviene seguire il consiglio di uno solo di quelli che ti hanno risposto ed andare avanti per quella strada, come avrai capito le vie sono infinite + una, l'importante è sceglierne una. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.