Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: avete ancora fiducia nei politici?
Si, ho ancora fiducia 13 11.02%
No, non ho fiducia in nessun/quasi nessun politico 105 88.98%
Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 16:22   #21
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Mai avuta fiducia in nessun politico. Forse qualcuno più serio di altri c'è, ma comunque la media è orripilante.
Spiegatemi poi come fate a fidarvi di uno che quasi sicuramente ha copiato / è stato raccomandato all'esame da magistrato (dato che non sa parlare in italiano).
A parte che gli insulti a personaggi pubblici sono vietato dal regolamento, ti faccio solo notare che in genere si raccomandano persone che poi i piedi li baciano, e non a quelli che li pestano come è avvenuto in mani pulite ...
In ogni caso la fiducia verso Di Pietro è dovuta a quello che fà e che propone in parlamento in totale controtendenza al resto dei politici (vedere post di Ominobianco). Piace perchè è una persona pragmatica e perchè è sempre coerente alla sua linea di pensiero
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:31   #22
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Mai avuta fiducia in nessun politico. Forse qualcuno più serio di altri c'è, ma comunque la media è orripilante.
Spiegatemi poi come fate a fidarvi di uno che quasi sicuramente ha copiato / è stato raccomandato all'esame da magistrato (dato che non sa parlare in italiano).
.......

Quindi avrebbe copiato/raccomandato per tutti gli esami sostenuti all’Università Statale di Milano per Giurisprudenza.

Ha copiato/raccomadato per il pubblico concorso da segretario comunale in alcuni comuni del Comasco che ha vinto.

Ha copiato/raccomadato per il pubblico concorso da Commissario di Polizia nel IV distretto di Milano come responsabile della Polizia giudiziaria che ha vinto.

Ha copiato/raccomandato per il pubblico esame di stato da magistrato che ha passato.

Ha copiato/ raccomandato per aver conseguito la cattedra di Diritto penale dell’Economia presso il Libero Istituto Universitario “Carlo Cattaneo ” di Castellanza (VA).

è stato il pm di uno dei processi più importanti per la storia politica italiana cioè quello di Tangentopoli con l’inchiesta Mani Pulite.

Deve avere veramente molti agganci o essere un gran copiatore.

Forse è più facile sostenere che ha una carriere di tutto rispetto perchè è una persona veramente capace anche se ogni tanto sbaglia un congiuntivo o si esprime male.
Per altro esami di diritto anche se sbagli un congiuntivo ma conosci le leggi e i procedimenti gli esami li passi.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:39   #23
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
A parte che gli insulti a personaggi pubblici sono vietato dal regolamento, ti faccio solo notare che in genere si raccomandano persone che poi i piedi li baciano, e non a quelli che li pestano come è avvenuto in mani pulite ...
In ogni caso la fiducia verso Di Pietro è dovuta a quello che fà e che propone in parlamento in totale controtendenza al resto dei politici (vedere post di Ominobianco). Piace perchè è una persona pragmatica e perchè è sempre coerente alla sua linea di pensiero
Insulti? E' la verità. Da quando in qua dire la verità è un insulto? E' una semplicissima constatazione. Non gli ho certo affibbiato un epiteto ingiurioso o similari...
Sulla raccomandazione / copiatura faccio solo un'induzione, che non mi sembra vietata dal regolamento... E che, dovete concedermi, potrebbe essere veritiera: in quel caso il personaggio in questione non sarebbe più così coerente...
In simpatia però vi dico che non dovreste giudicare un giudice da quanta gente mette dentro...
Non solo, ma permettetemi di non essere d'accordo con voi: dove vedete la seconda repubblica, dove sono gli homini novi tanto annunciati in quel periodo? Tranne pochi sfigati, che hanno pagato per tutti, molti ne sono usciti indenni o quasi da Mani Pulite. Che, al di là del fenomeno di costume, andrebbe molto ridimensionato come episodio storico, a mio parere. Diversi politici "epurati" hanno conservato molto del loro potere, credetemi.
Di Pietro pestò i piedi a gente che era probabilmente già stata abbandonata dai propri "compari"...

Ultima modifica di A.L.M. : 25-11-2006 alle 17:05.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:58   #24
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
.......

Quindi avrebbe copiato/raccomandato per tutti gli esami sostenuti all’Università Statale di Milano per Giurisprudenza.
Possibile. Ricordo a voi tutti che in teoria (andate a leggere lo statuto della vostra università, per esempio) un professore potrebbe bocciarti anche se sai tutto il libro a memoria, ma non ti sai esprimere in un italiano corretto. Togliamo il raccomandato, che potrebbe suonare ingiurioso, ok?

Quote:
Ha copiato/raccomadato per il pubblico concorso da segretario comunale in alcuni comuni del Comasco che ha vinto.
Possibile, chiedere a gente che lo ha fatto. Vari concorsi pubblici sono vergognosamente truccati.

Quote:
Ha copiato/raccomadato per il pubblico concorso da Commissario di Polizia nel IV distretto di Milano come responsabile della Polizia giudiziaria che ha vinto.
Idem.

Quote:
Ha copiato/raccomandato per il pubblico esame di stato da magistrato che ha passato.
Idem. Conosco gente non molto capace che fa questo mestiere.

Quote:
Ha copiato/ raccomandato per aver conseguito la cattedra di Diritto penale dell’Economia presso il Libero Istituto Universitario “Carlo Cattaneo ” di Castellanza (VA).
Per questa non ce n'era bisogno. Non ha fatto il concorso. Spesso le università (specie se minori) concedono cattedre a personaggi famosi. La IULM ha affidato una cattedra a Maurizio Costanzo.

Quote:
è stato il pm di uno dei processi più importanti per la storia politica italiana cioè quello di Tangentopoli con l’inchiesta Mani Pulite.
Su questo punto ti chiedo di leggere i miei altri interventi.

Comunque chiudo qui, dato che non vorrei finire OT. Un saluto.

Ultima modifica di A.L.M. : 25-11-2006 alle 17:13.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:11   #25
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
fiducia 0... ogni volta che penso ai politici italiani mi intristisco e incazzo allo stesso tempo
Old 25-11-2006, 17:16   #26
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Insulti? E' la verità. Da quando in qua dire la verità è un insulto? E' una semplicissima constatazione. Non gli ho certo affibbiato un epiteto ingiurioso o similari...
Sulla raccomandazione / copiatura faccio solo un'induzione, che non mi sembra vietata dal regolamento... E che, dovete concedermi, potrebbe essere veritiera: in quel caso il personaggio in questione non sarebbe più così coerente...
In simpatia però vi dico che non dovreste giudicare un giudice da quanta gente mette dentro...
Non solo, ma permettetemi di non essere d'accordo con voi: dove vedete la seconda repubblica, dove sono gli homini novi tanto annunciati in quel periodo? Tranne pochi sfigati, che hanno pagato per tutti, molti ne sono usciti indenni o quasi da Mani Pulite. Che, al di là del fenomeno di costume, andrebbe molto ridimensionato come epsodio storico, a mio parere. Diversi politici "epurati" hanno conservato molto del loro potere, credetemi.
Di Pietro pestò i piedi a gente che era probabilmente già stata abbandonata dai propri "compari"...
Dovresti mettere almeno un "secondo me" al posto di "quasi sicuramente" per farla passare come induzione
Per la questione della seconda republica in parte ti do ragione, sul fatto che la differenza con la prima sia praticamente inesistente, se non peggio. Ma la colpa non la darei certamente a mani pulite che non ha fatto altro che far affiorare il marcio della politica italiana, ma a chi il marcio è riuscito a coprirlo di nuovo (partiti, con FI in prima linea aggiungerei). Fenomeno da ridimensionare? si, forse. Ma a causa dell'inerzia del popolo italiano, e dalla voglia dei parlamentari di tornare alla "normalità", non certo per il lavoro svolto dal Pool

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:29   #27
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Dovresti mettere almeno un "secondo me" al posto di "quasi sicuramente" per farla passare come induzione
Modificato, ciao.
Old 25-11-2006, 17:52   #28
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io non l'ho persa
il punto è che non credo di averla mai avuta...
ho come la sensazione che la politica e tutto ciò che vi ruota intorno riesca a rovinare anche le persone abbastanza oneste. ho paura che chi arriva ai "piani alti" con le migliori intenzioni e si ritrovi a combattere una battaglia persa in partenza
ci vorrebbe un cambiamento molto profondo, ma bisogna partire dalla gente
in quello che hai scritto c'è molto di vero , purtroppo i pochi politici capaci e onesti si devono scontrare contro un sistema politico che fa di tutto per agevolare i politici scorretti e servili che fanno della loro "professione" , un qualcosa per fare solo i propri interessi e gli interessi di chi li ha messi su quella poltrona.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 08:18   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
bene, votato (NO ovviamente).
E adesso che ci facciamo con questo risultato ?
lo mandiamo al governo via mail ?
Old 26-11-2006, 08:38   #30
Ferdy78

beh se lo estendessimo ad almeno altri 20.000.000 di cittadini e conterranei...si potrebbe mandare al presidente della repubblica per fargli capire come non tanto i politici singoli, ma la POLITICA in senso più ampio...all'italiano abbia semplicemente rotto i cabbasisi

NO senza ombra di dubbio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:29   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
beh se lo estendessimo ad almeno altri 20.000.000 di cittadini e conterranei...si potrebbe mandare al presidente della repubblica per fargli capire come non tanto i politici singoli, ma la POLITICA in senso più ampio...all'italiano abbia semplicemente rotto i cabbasisi
e tu pensi che non lo sappiano ?
Old 26-11-2006, 20:16   #32
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
stimavo bertinotti prima che prodi salisse al potere... ora mi rimangono maroni e di pietro (in aumento, prima mi stava abbastanza li).

ho votato no cmq
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:30   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ora mi rimangono maroni <cut> (in aumento ...
quelli saranno sempre in aumento
fino ad una zebedei expolosion!
Old 27-11-2006, 07:45   #34
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Credo le classe politica e quella dirigenziale sia alla base dei problemi che
abbiamo in italia, comunque la risposta per me è ovviamente e fermamente
NO, non ho alcuna fiducia nei politici italiani
Old 27-11-2006, 08:23   #35
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
I risultati di questo sondaggio mi hanno sorpreso: sapevo già che l'opinione verso i politici è molto bassa, ma non credevo così bassa...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:29   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da drakend
I risultati di questo sondaggio mi hanno sorpreso: sapevo già che l'opinione verso i politici è molto bassa, ma non credevo così bassa...
io invece m'aspettavo solo 1% ... l'errore di sempreio
Non riesco a capire come ci possa essere anche una sola persona che vota si
Old 27-11-2006, 08:54   #37
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MAi avuta, scusa ma come fai ad avere fiducia in quei tizi? Basta sentirli parlare per capire che non sanno fare altro che sparare cazzate per cercare di raccimolare voti. Basta solo questo non c'è neppure bisogno di guardare in che schifo di paese viviamo....
Old 27-11-2006, 08:56   #38
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
No ma io sono d'accordo con voi eh, ho votato pure io no ovviamente. Riflettevo solo sull'abisso che c'è fra il Paese reale e quello "legale".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:57   #39
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Perso?

Penso che molti nn l'abbiano mai avuta..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:57   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Tieni presente che questo forum è un campione, a mio parere, da prendere con le pinze perchè qui la maggior parte degli utenti sono mediamente più colti ,intelligenti ed informati rispetto allo standard italico.

Quindi è più che ovvio che persone intelligenti, colte ed informate non credano ai politici.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian