|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: avete ancora fiducia nei politici? | |||
| Si, ho ancora fiducia |
|
13 | 11.02% |
| No, non ho fiducia in nessun/quasi nessun politico |
|
105 | 88.98% |
| Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
In ogni caso la fiducia verso Di Pietro è dovuta a quello che fà e che propone in parlamento in totale controtendenza al resto dei politici (vedere post di Ominobianco). Piace perchè è una persona pragmatica e perchè è sempre coerente alla sua linea di pensiero
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Quindi avrebbe copiato/raccomandato per tutti gli esami sostenuti all’Università Statale di Milano per Giurisprudenza. Ha copiato/raccomadato per il pubblico concorso da segretario comunale in alcuni comuni del Comasco che ha vinto. Ha copiato/raccomadato per il pubblico concorso da Commissario di Polizia nel IV distretto di Milano come responsabile della Polizia giudiziaria che ha vinto. Ha copiato/raccomandato per il pubblico esame di stato da magistrato che ha passato. Ha copiato/ raccomandato per aver conseguito la cattedra di Diritto penale dell’Economia presso il Libero Istituto Universitario “Carlo Cattaneo ” di Castellanza (VA). è stato il pm di uno dei processi più importanti per la storia politica italiana cioè quello di Tangentopoli con l’inchiesta Mani Pulite. Deve avere veramente molti agganci o essere un gran copiatore. Forse è più facile sostenere che ha una carriere di tutto rispetto perchè è una persona veramente capace anche se ogni tanto sbaglia un congiuntivo o si esprime male. Per altro esami di diritto anche se sbagli un congiuntivo ma conosci le leggi e i procedimenti gli esami li passi. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Sulla raccomandazione / copiatura faccio solo un'induzione, che non mi sembra vietata dal regolamento... E che, dovete concedermi, potrebbe essere veritiera: in quel caso il personaggio in questione non sarebbe più così coerente... In simpatia però vi dico che non dovreste giudicare un giudice da quanta gente mette dentro... Non solo, ma permettetemi di non essere d'accordo con voi: dove vedete la seconda repubblica, dove sono gli homini novi tanto annunciati in quel periodo? Tranne pochi sfigati, che hanno pagato per tutti, molti ne sono usciti indenni o quasi da Mani Pulite. Che, al di là del fenomeno di costume, andrebbe molto ridimensionato come episodio storico, a mio parere. Diversi politici "epurati" hanno conservato molto del loro potere, credetemi. Di Pietro pestò i piedi a gente che era probabilmente già stata abbandonata dai propri "compari"...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 25-11-2006 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque chiudo qui, dato che non vorrei finire OT. Un saluto.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 25-11-2006 alle 17:13. |
||||||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
fiducia 0... ogni volta che penso ai politici italiani mi intristisco e incazzo allo stesso tempo
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per la questione della seconda republica in parte ti do ragione, sul fatto che la differenza con la prima sia praticamente inesistente, se non peggio. Ma la colpa non la darei certamente a mani pulite che non ha fatto altro che far affiorare il marcio della politica italiana, ma a chi il marcio è riuscito a coprirlo di nuovo (partiti, con FI in prima linea aggiungerei). Fenomeno da ridimensionare? si, forse. Ma a causa dell'inerzia del popolo italiano, e dalla voglia dei parlamentari di tornare alla "normalità", non certo per il lavoro svolto dal Pool Ciao
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
bene, votato (NO ovviamente).
E adesso che ci facciamo con questo risultato ? lo mandiamo al governo via mail ?
|
|
|
#30 |
|
|
beh se lo estendessimo ad almeno altri 20.000.000 di cittadini e conterranei...si potrebbe mandare al presidente della repubblica per fargli capire come non tanto i politici singoli, ma la POLITICA in senso più ampio...all'italiano abbia semplicemente rotto i cabbasisi
NO senza ombra di dubbio |
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
stimavo bertinotti prima che prodi salisse al potere... ora mi rimangono maroni e di pietro (in aumento, prima mi stava abbastanza li).
ho votato no cmq |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fino ad una zebedei expolosion!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Credo le classe politica e quella dirigenziale sia alla base dei problemi che
abbiamo in italia, comunque la risposta per me è ovviamente e fermamente NO, non ho alcuna fiducia nei politici italiani
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I risultati di questo sondaggio mi hanno sorpreso: sapevo già che l'opinione verso i politici è molto bassa, ma non credevo così bassa...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire come ci possa essere anche una sola persona che vota si
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MAi avuta, scusa ma come fai ad avere fiducia in quei tizi? Basta sentirli parlare per capire che non sanno fare altro che sparare cazzate per cercare di raccimolare voti. Basta solo questo non c'è neppure bisogno di guardare in che schifo di paese viviamo....
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No ma io sono d'accordo con voi eh, ho votato pure io no ovviamente. Riflettevo solo sull'abisso che c'è fra il Paese reale e quello "legale".
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Perso?
Penso che molti nn l'abbiano mai avuta.. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Quindi è più che ovvio che persone intelligenti, colte ed informate non credano ai politici.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.