Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 23:20   #21
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Esiste la localizzazione in italiano od è solo in inglese?

Qualcuno ha già provato Notepad++? al link http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
Altro editor multilinguaggio ed in italiano!
segnalato già nell'altro thread, ottimo editor cmq

@kpaolo:

scartabellando i preferiti ho trovato questo:

- guida molto ben fatta in italiano; se preferisci leggerla in inglese basta che la cerchi su google, questa linkata è semplicemente la sua traduzione
- articolo su IBMDevWorks, di qlc anno fà dove sostanzialmente consiglia jEdit ed io non posso che associarmi, se non specificatamente sul Python, in generale sull'editor perchè ti permette di spaziare tra un mare di linguaggi e funzionalità grazie anche ai plugin offerti da sviluppatori terzi
- lista; tra quelli citati conosco Komodo, Kdevelop e Eclipse di cui Trustudio è la variante progettata apposta per Python e PHP, BoaConstructor che è un tool/IDE RAD per la costruzione di interfacce ed un progetto abb famoso su Sourgeforce.

Se hai familiarità con uno qls tra questi nomi, continua su quello e prendi dimestichezza con le strutture del linguaggio (che per altro ha una semantica abb diversa da quella cui sei stato abituato con il C...meglio così cmq imparerai ad apprezzarne l'eleganza ).
In caso contrario comincia con DrPython e poi passa ad Eclipse oppure jEdit, strumenti versatili che potranno tornarti utili in futuro per altre problematiche.

@ gli altri: scusate se aggiorno con lentezza il thread ma tra lavoro e esami non sn mai a casa e mi servirebbero gg da 36 ore per fare tutto quello che devo, con una certa calma
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:20   #22
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Aggiungerei (nella categoria RAD ?) programmi come Gazpacho e Glade, entrambi per la creazione di interfacce grafiche (GUI) in GTK+
Purtroppo non posso dare giudizi perchè li ho appena scaricati, ma hanno l'aria di essere utili e comodi

Che IDE consigliate invece per il Python?
Per ora ho scaricato SPE (Stani's Python Editor) che non sembra male.
Il sito (http://pythonide.stani.be) al momento è irraggiungibile.

EDIT: scusate, riguardo a Python non avevo letto bene, spulcerò la lista

PS. complimenti per l'iniziativa!

Ultima modifica di k4ez4r : 30-11-2006 alle 18:33.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 18:26   #23
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Io la butto li:
Ciao, premettendo che non sò nulla di programmazione, quindi(come ho letto nel primo post) non chiedetemi se mi mi serve un programma IDE, editor, o che altro, però a scuola ci fanno usare Dev C++, che però è una beta e molto volte si imbroglia (insomma dà errore anche al proff!) Quindi volevo chiedervi che cosa mi consigliavate, giusto per iniziare a fare pratica...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:10   #24
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stgww
Io la butto li:
Ciao, premettendo che non sò nulla di programmazione, quindi(come ho letto nel primo post) non chiedetemi se mi mi serve un programma IDE, editor, o che altro, però a scuola ci fanno usare Dev C++, che però è una beta e molto volte si imbroglia (insomma dà errore anche al proff!) Quindi volevo chiedervi che cosa mi consigliavate, giusto per iniziare a fare pratica...
Cosi' su due piedi potrei dirti CodeBlocks, ma DevC++ comunque rimane secondo me uno dei migliori (se non il migliore)

Da quanto ho provato pero' nulla che si avvicini minimamente all'accoppiata Visual Studio + Visual Assist X
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:26   #25
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Cosi' su due piedi potrei dirti CodeBlocks, ma DevC++ comunque rimane secondo me uno dei migliori (se non il migliore)

Da quanto ho provato pero' nulla che si avvicini minimamente all'accoppiata Visual Studio + Visual Assist X
Magari per Devc++ siamo noi che abbiamo una versione vecchia, se mi dici che è il migliore...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 11-12-2006, 16:58   #26
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Magari per Devc++ siamo noi che abbiamo una versione vecchia, se mi dici che è il migliore...
IMHO fa pena...si pianta troppo spesso...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:29   #27
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Così ha detto pure il proff, allora me ne consigli uno
Thanks
Old 11-12-2006, 17:30   #28
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
La versione che avevo io (ora ce ne sta una nuova) non si e' mai piantata, e in ambito open o free ne vedo pochi altri funzionali come DevC++, tra l'altro guarda caso in giro dopo i famosi .sln (Visual Studio) ogni tanto insieme al codice si beccano i .dev (DevC++)

anzi se me ne dici uno te ne sarei grato perche lo cerco...

A parte Eclipse
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 11-12-2006, 18:07   #29
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Come dicevo una Nightly Build (presto dovrebbe arrivare una nuova versione stable) di Code::Blocks dovrebbe andare bene insieme ad uno dei compilatori che supporta (MingW, MS SDK o Borland)... Oppure Visual Studio Express (previo download dell'sdk)...

http://forums.codeblocks.org/index.php?topic=4677.0
http://www.microsoft.com/italy/msdn/...wnload/vc.mspx

I devpack non sono una brutta idea, tra l'altro sono supportati anche da Code::Blocks...
Old 11-12-2006, 20:35   #30
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Come dicevo una Nightly Build (presto dovrebbe arrivare una nuova versione stable) di Code::Blocks dovrebbe andare bene insieme ad uno dei compilatori che supporta (MingW, MS SDK o Borland)... Oppure Visual Studio Express (previo download dell'sdk)...

http://forums.codeblocks.org/index.php?topic=4677.0
http://www.microsoft.com/italy/msdn/...wnload/vc.mspx

I devpack non sono una brutta idea, tra l'altro sono supportati anche da Code::Blocks...
con Visual studio puoi utilizzare anche il C o solo il C++?
Old 12-12-2006, 15:51   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
con Visual studio puoi utilizzare anche il C o solo il C++?
Non ho provato con l'express, ma credo di sì...
Old 12-12-2006, 15:56   #32
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Provamo
Old 12-12-2006, 21:09   #33
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
E come faccio a dirgli che voglio usare C, mi dici il percorso: del tipo File-Nuovo progetto- etc
Thanks a lot
Old 12-12-2006, 23:15   #34
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E come faccio a dirgli che voglio usare C, mi dici il percorso: del tipo File-Nuovo progetto- etc
Thanks a lot
Nuovo progetto -> Win32 console -> Prossimo -> Progetto vuoto -> Aggiungi -> nuovo file -> Seleziona C++ e poi modifica l'estensione in .c
Old 13-12-2006, 00:11   #35
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

ma un aggeggio tipo visual assist X non esiste in ambiente free o opensource??

cavoli non dovrebbe essere tanto difficile implementare una roba che ti parsa in tempo reale le classi e mentre digiti ti auto-completa/lista le possibilita'....

sigh
Old 04-01-2007, 14:45   #36
XSonic
Senior Member

Giusto ieri ho trovato l'editor PSPad, in italiano, freeware, estensibile e supporta un infinità di linguaggi
http://www.pspad.com/it/

Assolutamente da provare
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:21   #37
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r
Aggiungerei (nella categoria RAD ?) programmi come Gazpacho e Glade, entrambi per la creazione di interfacce grafiche (GUI) in GTK+
Purtroppo non posso dare giudizi perchè li ho appena scaricati, ma hanno l'aria di essere utili e comodi

Che IDE consigliate invece per il Python?
Per ora ho scaricato SPE (Stani's Python Editor) che non sembra male.
Il sito (http://pythonide.stani.be) al momento è irraggiungibile.

EDIT: scusate, riguardo a Python non avevo letto bene, spulcerò la lista

PS. complimenti per l'iniziativa!
prego figurati.

Anzi approfitto per scusarmi con tutti per il temporale abbandono ma tra studio e lavoro fino a pochi gg fà sn stato parecchio impegnato per controllare e/o testare nuovi SW.

A tal proposito e anche a proposito di Python mi permetto di segnalare un SW veramente interessante; si chiama Active Grid: si trova sia come IDE sia come Server; manipola i costrutti di Java, PHP e Python appunto e si interfaccia con i + diffusi DBMS tra i quali Oracle, DB2, SQLite, MSQL, PostGRESQL ecc..
Completo, gradevole...insomma provatelo io ci ho smanettato poco per Python e quindi n posso dare un giudizio completo.

Mi farete sapere

Un'altra cosa mi è balenata (n ho scritto ma ho pensato all'iniziativa al- ): considerato che la presenza è un pò frammentaria e meno attiva di quanto sperassi (non biasimo ness1, preciso, però la situazione è questa), avrei intenzione di allargare l'"iniziativa" un pò + a largo raggio con altre communities però questa volta, che siano dedicate alla programmazione e allo sviluppo e la cui esperienza secondo me può far comodo.
Che ne pensate?
Old 29-01-2007, 22:31   #38
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Giusto ieri ho trovato l'editor PSPad, in italiano, freeware, estensibile e supporta un infinità di linguaggi

Assolutamente da provare
sì è presente anche nel thread gestito da ziobystek. Molto buono in effetti
Old 30-01-2007, 12:11   #39
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da XSonic

Assolutamente da provare
Lo stò usando anch'io in questo periodo e mi ci trovo abbastanza bene!
Sapete come si fa a far le parentesi graffe che non ci riesco con PSPad? Con ALT+123 o ALT+125 mi vengono fuori dei simboletti strani. Grazie
Old 05-02-2007, 23:39   #40
XSonic
Senior Member

Sono sempre gli stessi
Alt sinistro + (dal tastierino) 1 2 3
...

A me funziona
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian