|
|
Risultati sondaggio: Come risolvere l'emergenza rifiuti della Campania? | |||
Il Nord deve farsi carico del problema! |
![]() ![]() ![]() |
14 | 14.74% |
Affari loro: che affoghino pure nella loro spazzatura! |
![]() ![]() ![]() |
20 | 21.05% |
Mandiamo l'esercito e costruiamo con la forza gli inceneritori!!! |
![]() ![]() ![]() |
61 | 64.21% |
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
se il 41bis non lo applicano + da anni e i boss stanno così male che a provenzano gli portano caffè e cappucino in cella ogni mattina e riina aveva la playstation in cella
![]() stanno meglio loro dentro che noi fuori io proporrei l'estradizione in posti dove i carceri sono davvero duri come indonesia o messico, lì si che si divertirebbero ![]()
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Certo e quelli ti mettono i blocchi di cemento sui binari... proprio una bella soluzione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Il fatto è che qui da noi se non ci vai giù pesante nessuno se ne frega. Dopo le prime teste rotte ed eventualmente i primi corpi spezzettati dai treni (cosa difficile perché anche il più buffone si toglierebbe dai binari vedendo un treno che gli arriva di faccia) la situazione dovrebbe iniziare a cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
esercito con continuo scambio di personale (non + di 1-2 mesi nello stesso posto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
opzione 2. scusate ma dopo avere letto più volte napoletani che difendono napoli a spada tratta, di pagare l'esercito proprio non ne voglio sapere. per i napoletani che si sono scocciati, penso che rimanga solo il fare le valigie e andare altrove
ps: la prima proposta provocatoria fa girare le palle al solo leggerla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Esercito, solo l'Esercito, i poliziotti a Napoli, come i carabinieri, devono diventare tutti militari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Io penso che la soluzione sia puntare seriamente sul riciclaggio.
Perchè sennò questi rifiuti tra qualche mese ce si li ritrova di nuovo. Allo stesso tempo serve una politica del rifiuto diversa a livello nazionale,così da cercare di nemmeno crarlo il rifiuto. Ad esempio in Germania quando compri un prodotto quando lo hai utilizzato riporti indietro il contenitore che ti viene rimborsato e viene riutilizzato. Oppure quando uno compra un detersivo piuttosto che bottiglie di aranciata o qualciasi altro prodotto dovrebbe trovare dei distributori con cui riempirsi il proprio fustino non che uno deve comprare il prodotto con il fustino e crare così nuovo rifiuto. L'inceneritore sinceramente cercherei di evitarlo perchè dopo gli studi fatti da sceienziati e divulgati anche da grillo sui tumori che provocano non mi sembra il caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
l'accento meramente provocatorio della prima opzione fa vomitare...
e' ovvio che nessuna persona sana di mente penserebbe mai ad una cosa del genere... infatti solo un leghista demagogo potrebbe pensare (o meglio far finta di pensare) che un napoletano voglia farsi risolvere il problema dal nord... io la toglierei quell'opzione... volendo essere seri...l'unica soluzione e' eliminare il tessuto malavitoso che ormai comprime ogni angolo della nostra societa' civile |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://209.85.135.104/search?q=cache...t&ct=clnk&cd=1 esiste da prima che io nascessi e in vent'anni non ha mai dato un problema (odori, traffico di mezzi, problemi alle falde acquifere......niente) la produzione di biogas è iniziata nel 96-97 mi pare e andrà avanti al 2010 di sicuro, più avanti se si porterà avanti quello che li è scritto significano 15 anni e forse più di biogas da usare/vendere significa essere il comune più ricco della zona grazie ai fondi stanziati dalla regione (ora non ricordo di preciso ma nei bilanci comunali una parte cospicua è sempre arrivata dalla discarica) insomma una discarica pensata quasi 30 anni fa (leggi: buca dove buttare di tutto), è stata gestita talmente bene che non solo non ha dato problemi ma ha portato addirittura ricchezza negli ultimi 6-7 anni ovviamente è cambiato il giro: la discarica è chiusa e si fà solo differenziata (al 52% già nel 2004) a napoli la situazione non riescono a risolverla, fine andrà avanti così per sempre: qualche mese di calma e poi le strade ancora piene e nuovi-soliti provvedimenti straordinari (mandiamole a catania, all'inceneritore di milano, in germania, etc...) visto che finisce sempre così tanto vale trasformare i provvedimenti straordinari in ordinari in modo da ottenerci un guadagno: costruire impianti di differenziazione e RECUPERO qui esempio la discarica di cui ho parlato è di fianco alla linea tav milano-napoli; si costruisce li un impianto di differenziazione: il treno arriva, si scaricano i vagoni, si differenzia e si ririempiono con il materiale differenziato: il ferro lo si manda a rifondere, la plastica idem, il vetro pure, il non-differenziabile agli inceneritori, etc... forse è troppo alla mister Burns il discorso, ma io ci vedo solo guadagni nel trattare i rifiuti: è come estrarre le materie prime senza dover scavare miniere
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
spinbird, se PAGANO, sta bene, altrimenti che se li magnino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se non sbaglio negli anni passati sono partiti dei treni dalla campania verso la germania, che abbiamo dovuto pagare abbiamo perchè non sono solo loro che pagano, ma tutta la macchina dello stato quindi tanto vale trattarli e riutilizzarli qua gratis piuttosto che a dresda pagando
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
secondo me non bisogna sempre parargli il culo; se non vogliono essere sommersi dalla monnezza si girino indietro le maniche; oppure non dateci dei leghisti se vi si stereotipa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
be 30% di malavitosi non è un risultato propriamente buono, se è quello che vuoi farci intendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.