Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come risolvere l'emergenza rifiuti della Campania?
Il Nord deve farsi carico del problema! 14 14.74%
Affari loro: che affoghino pure nella loro spazzatura! 20 21.05%
Mandiamo l'esercito e costruiamo con la forza gli inceneritori!!! 61 64.21%
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 11:42   #21
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
se il 41bis non lo applicano + da anni e i boss stanno così male che a provenzano gli portano caffè e cappucino in cella ogni mattina e riina aveva la playstation in cella
stanno meglio loro dentro che noi fuori io proporrei l'estradizione in posti dove i carceri sono davvero duri come indonesia o messico, lì si che si divertirebbero
Old 29-10-2006, 11:51   #22
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Esercito a parte mica tanto: ogni volta che hanno tentato di costruire un inceneritore ci sono state manifestazioni di gruppuscoli di esaltati (stipendiati dalla camorra) che volevano impedirne la costruzione, spesso ricorrendo alla vile tecnica del blocco dei binari ferroviari.
Basterebbe non fermare i treni e la gente sui binari non si fermerebbe più
Old 29-10-2006, 12:05   #23
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Basterebbe non fermare i treni e la gente sui binari non si fermerebbe più
ma efficace
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:06   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Certo e quelli ti mettono i blocchi di cemento sui binari... proprio una bella soluzione!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:12   #25
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Certo e quelli ti mettono i blocchi di cemento sui binari... proprio una bella soluzione!
Manganellate a chi li mette :/
Il fatto è che qui da noi se non ci vai giù pesante nessuno se ne frega.
Dopo le prime teste rotte ed eventualmente i primi corpi spezzettati dai treni (cosa difficile perché anche il più buffone si toglierebbe dai binari vedendo un treno che gli arriva di faccia) la situazione dovrebbe iniziare a cambiare.
Old 29-10-2006, 12:19   #26
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Manganellate a chi li mette :/
Il fatto è che qui da noi se non ci vai giù pesante nessuno se ne frega.
Dopo le prime teste rotte ed eventualmente i primi corpi spezzettati dai treni (cosa difficile perché anche il più buffone si toglierebbe dai binari vedendo un treno che gli arriva di faccia) la situazione dovrebbe iniziare a cambiare.
Passerebbero alle bombe o metterebbero i blocchi fuori dalle stazioni... ripeto al Sud non comanda più lo Stato.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:30   #27
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
esercito con continuo scambio di personale (non + di 1-2 mesi nello stesso posto)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:41   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
opzione 2. scusate ma dopo avere letto più volte napoletani che difendono napoli a spada tratta, di pagare l'esercito proprio non ne voglio sapere. per i napoletani che si sono scocciati, penso che rimanga solo il fare le valigie e andare altrove

ps: la prima proposta provocatoria fa girare le palle al solo leggerla
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:03   #29
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Esercito, solo l'Esercito, i poliziotti a Napoli, come i carabinieri, devono diventare tutti militari.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:10   #30
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Io penso che la soluzione sia puntare seriamente sul riciclaggio.
Perchè sennò questi rifiuti tra qualche mese ce si li ritrova di nuovo.

Allo stesso tempo serve una politica del rifiuto diversa a livello nazionale,così da cercare di nemmeno crarlo il rifiuto.
Ad esempio in Germania quando compri un prodotto quando lo hai utilizzato riporti indietro il contenitore che ti viene rimborsato e viene riutilizzato.
Oppure quando uno compra un detersivo piuttosto che bottiglie di aranciata o qualciasi altro prodotto dovrebbe trovare dei distributori con cui riempirsi il proprio fustino non che uno deve comprare il prodotto con il fustino e crare così nuovo rifiuto.

L'inceneritore sinceramente cercherei di evitarlo perchè dopo gli studi fatti da sceienziati e divulgati anche da grillo sui tumori che provocano non mi sembra il caso.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:30   #31
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
l'accento meramente provocatorio della prima opzione fa vomitare...

e' ovvio che nessuna persona sana di mente penserebbe mai ad una cosa del genere...

infatti solo un leghista demagogo potrebbe pensare (o meglio far finta di pensare) che un napoletano voglia farsi risolvere il problema dal nord...

io la toglierei quell'opzione...

volendo essere seri...l'unica soluzione e' eliminare il tessuto malavitoso che ormai comprime ogni angolo della nostra societa' civile
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:30   #32
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
Io penso che la soluzione sia puntare seriamente sul riciclaggio.
Perchè sennò questi rifiuti tra qualche mese ce si li ritrova di nuovo.

Allo stesso tempo serve una politica del rifiuto diversa a livello nazionale,così da cercare di nemmeno crarlo il rifiuto.
Ad esempio in Germania quando compri un prodotto quando lo hai utilizzato riporti indietro il contenitore che ti viene rimborsato e viene riutilizzato.
Oppure quando uno compra un detersivo piuttosto che bottiglie di aranciata o qualciasi altro prodotto dovrebbe trovare dei distributori con cui riempirsi il proprio fustino non che uno deve comprare il prodotto con il fustino e crare così nuovo rifiuto.

L'inceneritore sinceramente cercherei di evitarlo perchè dopo gli studi fatti da sceienziati e divulgati anche da grillo sui tumori che provocano non mi sembra il caso.
mi dispiace ma benchè sia d'accordo con te in campania questo raggionamento non può essere fatto in quanto il riciclaggio è un qualcosa che da benefici a lungo termine e lì invece si sta affrontando una vera e propia emergenza che va affrontata immediatamente anche con sistemi non propio ortodossi
Old 29-10-2006, 15:02   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
chi è che ha votato "il nord deve farsi carico del problema"?
Io non ho votato quella voce, ma non sarebbe una cattiva idea. Mi spiego: la Campania farà smaltire a chi nel Nord (o eventualmente in Germania, dove sono particolarmente contenti della "qualità" dei nostri rifiuti: poichè non si ricicla un caxxo, è pieno di carta plastica ecc, che brucia bene negli inceneritori teutonici. Noi paghiamo la Germania per smaltire i nostri rifiuti e loro ci ricavano anche energia elettrica alla faccia nostra. Non si è mai visto che un combustibile "di qualità" invece di costare, si venga pagati per averlo...) vorrà accettarli, pagando ovviamente, magari anche più del necessario. Così almeno i soldi non vanno alla camorra, che li interra in discariche abusive e senza controllo. Ci sono zone dell'hinterland dove i tumori sono oltre il doppio della media nazionale... Ovviamente la regione si rifarà sui suoi cittadini. Se questi protestano gli si dirà: non volete gli inceneritori? Non volete riciclare? Bene: pagate e non rompete!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:39   #34
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Passerebbero alle bombe o metterebbero i blocchi fuori dalle stazioni... ripeto al Sud non comanda più lo Stato.
Senza considerare i toni del sondaggio puramente leghisti e incredibilmente disgustosi ( ), passando per il concetto assurdo di terroristi che hai degli abitanti campani e dico campani perche' il problema mi riguarda direttamente, e oltrepassando a pie' pari le soluzioni allucinanti da te proposte, direi che l'unica e' offrire un servizio degno di tale nome, e non come e' attualmente, di ritiro dell'immondizia, aprire sti dannati inceneritori, con buona pace dei quattro manifestanti che tu dici malavitosi ma di cui ti posso assicurare che il 70% sono poveri cristi che si trovano gli inceneritori a mezzo metro che non vedono manco un euro da nessun santo in nessun paradiso, e di iniziare e dico INIZIARE l'educazione civica nelle scuole.I risultati saranno solo a lungo termine.
Old 29-10-2006, 15:48   #35
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Se questi protestano gli si dirà: non volete gli inceneritori? Non volete riciclare? Bene: pagate e non rompete!
sì, voglio proprio vedere...
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:01   #36
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
chi è che ha votato "il nord deve farsi carico del problema"?
io abito in questo comune

http://209.85.135.104/search?q=cache...t&ct=clnk&cd=1

esiste da prima che io nascessi e in vent'anni non ha mai dato un problema (odori, traffico di mezzi, problemi alle falde acquifere......niente)

la produzione di biogas è iniziata nel 96-97 mi pare e andrà avanti al 2010 di sicuro, più avanti se si porterà avanti quello che li è scritto

significano 15 anni e forse più di biogas da usare/vendere

significa essere il comune più ricco della zona grazie ai fondi stanziati dalla regione (ora non ricordo di preciso ma nei bilanci comunali una parte cospicua è sempre arrivata dalla discarica)

insomma una discarica pensata quasi 30 anni fa (leggi: buca dove buttare di tutto), è stata gestita talmente bene che non solo non ha dato problemi ma ha portato addirittura ricchezza

negli ultimi 6-7 anni ovviamente è cambiato il giro: la discarica è chiusa e si fà solo differenziata (al 52% già nel 2004)

a napoli la situazione non riescono a risolverla, fine
andrà avanti così per sempre: qualche mese di calma e poi le strade ancora piene e nuovi-soliti provvedimenti straordinari (mandiamole a catania, all'inceneritore di milano, in germania, etc...)

visto che finisce sempre così tanto vale trasformare i provvedimenti straordinari in ordinari in modo da ottenerci un guadagno: costruire impianti di differenziazione e RECUPERO qui

esempio
la discarica di cui ho parlato è di fianco alla linea tav milano-napoli; si costruisce li un impianto di differenziazione: il treno arriva, si scaricano i vagoni, si differenzia e si ririempiono con il materiale differenziato: il ferro lo si manda a rifondere, la plastica idem, il vetro pure, il non-differenziabile agli inceneritori, etc...

forse è troppo alla mister Burns il discorso, ma io ci vedo solo guadagni nel trattare i rifiuti: è come estrarre le materie prime senza dover scavare miniere
Old 29-10-2006, 16:02   #37
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
spinbird, se PAGANO, sta bene, altrimenti che se li magnino
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:12   #38
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
spinbird, se PAGANO, sta bene, altrimenti che se li magnino
ma va è impossibile; ma se comunque si riesce ad ottenere un guadagno da ciò che si estrae dai rifiuti non lo vedo come un problema

se non sbaglio negli anni passati sono partiti dei treni dalla campania verso la germania, che abbiamo dovuto pagare

abbiamo perchè non sono solo loro che pagano, ma tutta la macchina dello stato
quindi tanto vale trattarli e riutilizzarli qua gratis piuttosto che a dresda pagando
Old 29-10-2006, 16:17   #39
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
secondo me non bisogna sempre parargli il culo; se non vogliono essere sommersi dalla monnezza si girino indietro le maniche; oppure non dateci dei leghisti se vi si stereotipa.
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:20   #40
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Senza considerare i toni del sondaggio puramente leghisti e incredibilmente disgustosi ( ), passando per il concetto assurdo di terroristi che hai degli abitanti campani e dico campani perche' il problema mi riguarda direttamente, e oltrepassando a pie' pari le soluzioni allucinanti da te proposte, direi che l'unica e' offrire un servizio degno di tale nome, e non come e' attualmente, di ritiro dell'immondizia, aprire sti dannati inceneritori, con buona pace dei quattro manifestanti che tu dici malavitosi ma di cui ti posso assicurare che il 70% sono poveri cristi che si trovano gli inceneritori a mezzo metro che non vedono manco un euro da nessun santo in nessun paradiso, e di iniziare e dico INIZIARE l'educazione civica nelle scuole.I risultati saranno solo a lungo termine.

be 30% di malavitosi non è un risultato propriamente buono, se è quello che vuoi farci intendere
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian