|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
|
scusate ma qualcuno ha scaricato la live di fedora 6 e l'ha provata su schermi LCD. Io l'ho fatto con dei pc che non sono nuovissimi (PIII,800 & P4 1,6Ghz) e con LCD da 17" & 15" ed in entrambe i casi il video mi manda a stendere per frequenza non supportata. Soluzioni????
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Xgl/Aiglx e Compiz si possono usare con Gnome, Kde, Xfce e magari studiandoci un po' con qualunque Windows Manager.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
A proposito di AIGL, compiz e simili: non servono assolutamente a nulla, ma sono molto belli da vedere (a parte la cosa stile macosx di rimpicciolire tutte le finestre in modo che non si sovrappongano)!!! e non sovraccaricano il sistema, perché usano la potenza di calcolo della scheda video, normalmente inutilizzata. Io me lo voglio installare immediatamente
Ora ho fedora 5, voglio aggiornare a fedora 6 senza reinstallare tutto da zero, come faccio? Per l'aggiornamento da fedora 4 a fedora 5 ho semplicemente installato un piccolo rpm (ma forse basta anche cambiare qualcosa in un file dentro /etc), quindi ho aggiornato l'intero sistema con yum. Si può fare con fedora 6? Qualcuno ha trovato dei link? EDIT: chiesto anche su questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread...2#post14424182
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) Ultima modifica di Aslo : 26-10-2006 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
edit: sbagliato thread lol
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Dulcis in fundu il macbook con linu è almeno 5/6 gradi più caldo e non me ne capacito....
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hai attivato le opzioni risparmio energetico della cpu e scheda video? altrimenti è naturale che scalda di piu'.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Io con il mio pc in firma + matrox + ubuntu 6.10 mi sono dovuto scaricare i drivers 1.4.2 in fase di sviluppo e ricompilare perchè quelli 1.4.1 forniti nella distro hanno mi danno lo stesso tuo problema con xgl......
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
|
@ digieffe
Grazie, per i consigli, ma al di là del fatto che non penso sarei in grado di gestire la cosa, in più devo dire che ultimamente sto provando svariate distro per farmi un'idea un po' più completa e questo problema non l'ho avuto. Ho provato cose che vanno da Ubuntu, K/XUbuntu, DSl, Elive, parsix, knoppix, morphix e altre. Grazie comunque, mi chiedevo solo se c'era un parametro da passare al boot della live per forzargli qualcosa in fase di configurazione del video (Nvidia GeForce2 MX)
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come si fa ad installare la fedore sul macbook? ci va bot camp e una versione x86 o qualcosa di particolare?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Perchè è open? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Installata da 2 giorni al posto di mandriva one che sono riuscito a tenere solo 3 giorni. Devo dire che dopo 2 anni di ubuntu, con la quale mi sono trovato da dio sia per riconoscimento hardware si per facilità d'uso, pensavo di trovarmi un pò spiazzato, ma mi è bastata una mezz'ora per trovare tutti i repository, installare tutti i plug-in etc. Unica pecca per ora è la mancanza di firefox 2 nei repository ufficiali e non e alcune dipendenze non soddisfatte con yum. Compiz va benissimo, mi occupa solo la bellezza di un mega in memoria e in più al contrario di quello che pensavo è molto reattivo. Che dire di più, fino ad ora tutto ok.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Aggiungo che Fedora mi sembra po' piu' avanti di Suse per quanto riguarda le versioni di diversi pacchetti. Ad esempio FC6 monta il gcc 4.1.1 mentre l'ultima Suse aggiornata (10.1 remastered) monta il 4.1.0. ergo vedo bene la Fedora su una macchina che ha bisogno di essere aggiornata mentre la Suse da priorità alla stabilità. Con il mio portatile in firma la Suse 10.1 mi vede praticamente tutto, e il suspend to disk funziona out of the box, non avrei detto. tiMo
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Inoltre è fluidissimo anche con un PC non proprio recente, il che gli da 10 punti a favore. Inoltre, ma non per ordine di importanza, dal 1991 che Linux è stato creato, possiamo dire solo ora di essere in vantaggio sul lato desktop rispetto a Windows ... Magari durerà poco, ma ora possiamo dirlo...
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Varese
|
mi piacerebbe utilizzarla, ma ho paura che ci siano alcuni problemi con le mainboard nVidia nforce 4 (x16) e le schede video nVidia (fedora odia nVidia?).
Qualcuno la ha provata? Grazie x qualsiasi riscontro... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La differenza la fanno i driver e nVidia i driver li fa, con le stesse performance di quelli per Windows, a differenza di ATI. Inoltre supporta anche MacOSX, FreeBSD e Solaris. I driver nuovi escono al massimo 3 giorni se con un nuovo kernel ci sono problemi... Un supporto del genere ATI se lo sogna proprio... Comunque sul mio PC con una Geforce 3 TI 500 funziona da Dio, fluidissimamente anche. Con l'nForce non so che dirti. Prova. Ma per adesso non si può dire che nVidia non vada bene... Anzi ... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh mi conforta quello che dici, purtroppo ho trovato riscontri negativi sul web e nessun riscontro positivo ma probabilmente mi sono solo preoccupato oltre il dovuto! grazie delle info! :-) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io comunque il desktop in questo modo lo trovo molto piu' usabile. Innanzitutto quando si hanno molte finestre (per esempio a me quando lavoro con GIMP capita praticamente sempre) si possono trascinare sugli altri desk, oppure avere una visione rimpicciolita ma completa come visione di tutte le finestre. Altro vantaggio, la trasparenza si setta con la rotella, ed è molto pratico e veloce da usare per vedere cosa c'è sotto una finestra senza stare a iconificarla. Terzo, lo switch tra una finestra e l'altra è velocissimo usando i gesti del mouse. In definitiva io lo trovo un passo avanti pure come usabilità, non soltanto "inutili fronzoli" come dice qualcuno, che probabilmente o parla senza averlo usato o semplicemente rosica perchè ha un hardware incapace. Ultima modifica di mjordan : 30-10-2006 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì è SLI ma non uso una configurazione SLI il secondo slot 16x è occupato da un promise ex8350 (in realtà è pci-ex 4x, ma lo tengo sul 16x visto che per colpa degli heat pipe sul 4x non si riesce a montare!) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
è vero cmq che aiglx è BELLO, in questo momento ho beryl (che è n'altro pianeta risp a compyz) che è molto carino... però forse sono io che dopo anni de alt e tab neanche uso (disabilitata proprio) la feature del multidesktop di kde |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

comunque, mi chiedevo solo se c'era un parametro da passare al boot della live per forzargli qualcosa in fase di configurazione del video (Nvidia GeForce2 MX)