|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
E, novità, sta per arrivare anche un modello wireless MFC8870DW, dotato pure di fronte/retro automatico. Che però costa un botto. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sono sicuro che il MFC8870DW non gli interesserebbe molto, scoraggiato dal wireless e dal prezzo. Non sono nemmeno sicuro voglia spendere 1.200.000 £ per il MFC8460N ... Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che fatica.
Che fatica. Che fatica. Appena pareva delinaersi una rosa di soluzioni abbastanza chiara, ecco le "LIETE" novità. Tutto lo stravolgimento di cui sto parlando è causato dall'ingrandimento dell'azienda e dal suo contemporaneo spostamento. Ciò implica che l'arredamento venga rifatto. A quanto pare la moglie (quella che decide) deve aver visitato gli uffici dove lavorerà anche lei ben poche volte, senza lasciare dettami sulla dislocazione dei posti lavoro, o la massimo indicazioni molto vaghe. Il tutto fino a ieri, quando ha imposto una distanza di circa 5 - 6 m tra il fax e le postazioni lavoro 1 e 2. E qui casca il palco, in quanto ho contattato la Brother per delucidazioni sul MFC8460N. Esso invia senza problemi i fax provenienti dalla LAN in cui è inserito, ma in ricezione li mette in una cartella di un PC a lui collegato tramite USB. Questo non sarebbe un problema, basta condividere la cartella e tutti la consulteranno. Il problema sta nell'improponibilità di un collegamento USB di 5 m. A questo punto urge un riepilogo. In Brother mi assicurano la possibilità di scansioni del tipo scan to mail e dirette a cartelle condivise in rete. Mi hanno anche dato dei lusinghieri dati sulla qualità di stampa che è addirittura sovradimensionata rispetto alle necessità della ditta. In fine mi hanno rassicurato anche sulla presenza di alcune funzionalità tipiche dei fax tradizionali. Ora ho scaricato e guide/manuali per un totale di circa 15 MB e 463 pagina. Inizio l'approfondimento sulla ricezione dei fax in rete. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
breve puntualizzazione.
Il fax è uno standard studiato per far girare dati sulla rete telefonica (in banda della voce, non dati). Se tu vuoi mandare un fax lo devi fare sempre e comunque attraverso la suddetta linea. Da quello che ho capito sembra che tu voglia mandare i fax appoggiandoti sull'adsl. Non puoi. Per questo esistono gli allegati nelle email etc... Esistono dei sistemi piu o meno complessi (rightfax, zetafax etc...) che si appoggiano ad un centralino e smistano i fax attraverso la linea analogica e, su struttura molto grandi (diciamo 2000-3000 fax/giorno), riescono a fare un load balancing per smistare i fax utilizzando una singola linea telefonica o bri isdn. Se sulle multifunzioni hai una scheda di rete, serve solo come print server, non ci sperare di mandarci via i fax da di la. Sulle multifunzioni (con fax), hai infatti la presa telefonica che verrà utilizzzata per lo scopo. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
aggiungo un altra cosa...
Una volta che il fax è arrivato ad un fax server (tipo rightfax), allora si puoi smistarlo ai client (che sono linkati con l'apposito programma al fax server) attraverso la lan. E da qui vedi i fax ricevuti e li puoi far girare, sempre con lo stesso programma, via lan. Il fax che ti arriva pero ti arriva da un altro fax via telefono e non adsl o altro. Ma la trasmissione tra fax e fax deve essere sulla linea analogica. Quindi non potrai avere trasmissione tra fax e fax su adsl o fax e pc.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non so se reputarlo un complimento o meno visto ke x me il 1961 è un'annata da collezione. Cmq quando hai trovato il fax giusto fammelo sapere ke prendo un mertello demolitore e ti ci scolpisco sopra A.D. MCMLXI Naturalmente un po' di buon umore non guasta
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una risata era proprio quello che mi serviva. Mi stavo incupendo perchè ho difficoltà a stargli dietro con le loro strampalate idee. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto tempo. Come va? Non è che vogliono far passre i fax per l'ADSL, credo di essere riuscito a fargli capire che ci vuole la connessione analogica, ma i titolari vogliono un apparecchio che permetta, l'invio di un fax che possa essere mandato ad un apparecchio che si occuperà dell'invio su linea analogica. Praticamente come una stampante di rete. Tu fai un file il un PC, poi lo invii alla stampante di rete che si occupa della stampa. Il Brother menzionato ha 3 prese 1 - alimentazione 2 - LAN per ricevere i documenti dai PC ed inviarli 3 - presa telefonica per inviare i fax Ripeto sono abbastanza sicuro che abbiano capito che la presenza di RJ45 e RJ11 è fondamentale. Il problema si pone con l'arrivo dei fax. Credo di avere capito che loro non vogliono stamparli tutti. In pratica il Brother riceve un fax ma non lo stampa lo tiene come file in una cartella del PC al quale è collegato USB. Se questa cartella viene condivisa non ci saranno problemi. Però il Brother starà troppo distante al PC per poter usare una connessione USB. E' questo che intendo verificare. Se la locazione dei fax in formato digitale può essere fatta solo tramite collegamento USB. In tal caso la faccenda si complica, mentre se è possibile anche via LAN siamo a cavallo. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
esiste la possibilità di spedire fax da rete usando per esempio
ZETAFAX, un server fax a pagamento per windows al quale si allacciano tutti i client configurati e spediscono fax usando i modem installati sul server e gestiti appunto da ZETAFAX server. oppure a gratis, un serverino LINUX con hylafax... se ben configurato, puoi sistemarti anche delle stampanti virtuali che macinano documenti digitali trasformandoli in fax. Ovviamente su questo server devi installare quanti modem vuoi. macchine (fax) server invece nn ne conosco.. Uso delle normalissime multifunzione HP ... 3015... 3390... per esempio.. ricevo e spedisco fax, anche da PC.. toh.. forse la 3390 fa per te. .mi sembra puoi configurarla per spedire fax da pc.
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è il costo...un sbs (25 licenze 1 per utente) sono tipo mi pare sui 1500 euro. Tuttavia puoi crearti i gruppi di smistamento quindi a livello teorico anche con 1 utente ci puoi legare un ufficio di 50 persone. Pero tutti vedranno i fax di tutti etc...Io con un ufficio di 50 persone ho usato solo 7 utenti secondo quello che mi chiedevano. Ti dico questo perche visto che ti l'azienda si sta sviluppando, potrebbe essere una soluzione scalabile per il futuro. Oppure se aspetti la prox settimana che torno in ufficio (ora sono in malattia ) ho diverse multifunzioni in giro e ti posso verificare questa cosa (che sinceramente non so...) e ti indico il modello esatto di macchina, anche se piu o meno sono tutte uguali.ciao!
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in ufficio ho il mio bel fax tradizionale con il quale invio documenti stampati da Word, Excel, ecc. Intendi dire che la prossima settimana verifichi sulle tue multifunzione che l'arrivo dei fax sia su PC connesso USB o LAN? Come scritto in precedenza stavo valutando anche le alternative software. Certo che se non sono sicuro che voglia cacciare 650 € per un fax multifunzione, sono sicuro che non ne sborserà mai 1500 € per un programma. Ciao e grazie
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-10-2006 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se nn senti niente mandami un pvt la prox settimana che c'è il vago rischio che me ne dimentichi ciao!
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ricordo i codici ma ricordo di aver fatto una valutazione anche su un paio di macchine HP. Ciao e grazie |
|||||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-10-2006 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riesco a scoprire che il Brother 8460 lo permette sono a cavallo, se non lo fa torno in alto mare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
nashuatec? prova a vedere, però nn ne conosco di piccole... io ho una multifunzione enorme e fa anche da server fax.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori budget. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Fermi tutti.
Forse ho trovato. All'indirizzo http://welcome.solutions.brother.com...Italiano&dlid= si possono scaricare i manuali io ho scaricato la Guida Software dell'utente http://welcome.solutions.brother.com..._ItaSoft_A.pdf Alla pagina 114 si parla di Attivazione della funzione PC-FAX sull'apparecchio, in pratica il famoso invio del fax appena ricevuto ad un PC. Al punto 3 dice di premere le frecce sul 8460 per scegliere USB, Parallela o il nome del PC se connesso in rete. Siccome viene espressamente chiesto USB, parallela o indirizzo di rete, deduco che i fax arrivati possano essere stoccati anche in un PC conneso via LAN al 8460. A questo punto chiedo il favore di fare il download del file PDF che ho linkato e consultare la pagina segnalata in modo da avere la conferma che ho capito giusto. Ormai sto fondendo e non sono sicuro di avere capito bene. Vi ringrazio. Ciao |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

) ho diverse multifunzioni in giro e ti posso verificare questa cosa (che sinceramente non so...) e ti indico il modello esatto di macchina, anche se piu o meno sono tutte uguali.