Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 21:03   #21
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

400 + 250 = 650 € ai quali bisogna aggiungere l'IVA, in pratica va costare più del MFC8460N.
Il fatto è che in internet ne ho trovato solo 1 ma ad un prezzo leggermente inferore ai 600 €.

Che senso ha un prezzo del genere?
Voglio dire: spendo di più per un prodotto con meno qualità.
E' solo che l'8460N nasce già con la scheda di rete, e non puoi averne un modello senza, metre l'8220 è un modello più vecchio, nato quando il mercato non richiedeva ancora funzionalità di rete tanto diffuse. La richiesta cambia e i produttori si adeguano.
E, novità, sta per arrivare anche un modello wireless MFC8870DW, dotato pure di fronte/retro automatico. Che però costa un botto.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:10   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
E' solo che l'8460N nasce già con la scheda di rete, e non puoi averne un modello senza, metre l'8220 è un modello più vecchio, nato quando il mercato non richiedeva ancora funzionalità di rete tanto diffuse. La richiesta cambia e i produttori si adeguano.
E, novità, sta per arrivare anche un modello wireless MFC8870DW, dotato pure di fronte/retro automatico. Che però costa un botto.
Intanto vado con il MFC8460N che a 600 - 650 € dovrebbe andare bene.
Sono sicuro che il MFC8870DW non gli interesserebbe molto, scoraggiato dal wireless e dal prezzo.
Non sono nemmeno sicuro voglia spendere 1.200.000 £ per il MFC8460N ...

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:47   #23
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Che fatica.
Che fatica.
Che fatica.

Appena pareva delinaersi una rosa di soluzioni abbastanza chiara, ecco le "LIETE" novità.
Tutto lo stravolgimento di cui sto parlando è causato dall'ingrandimento dell'azienda e dal suo contemporaneo spostamento.
Ciò implica che l'arredamento venga rifatto.
A quanto pare la moglie (quella che decide) deve aver visitato gli uffici dove lavorerà anche lei ben poche volte, senza lasciare dettami sulla dislocazione dei posti lavoro, o la massimo indicazioni molto vaghe.
Il tutto fino a ieri, quando ha imposto una distanza di circa 5 - 6 m tra il fax e le postazioni lavoro 1 e 2.
E qui casca il palco, in quanto ho contattato la Brother per delucidazioni sul MFC8460N. Esso invia senza problemi i fax provenienti dalla LAN in cui è inserito, ma in ricezione li mette in una cartella di un PC a lui collegato tramite USB.
Questo non sarebbe un problema, basta condividere la cartella e tutti la consulteranno.
Il problema sta nell'improponibilità di un collegamento USB di 5 m.

A questo punto urge un riepilogo.
In Brother mi assicurano la possibilità di scansioni del tipo scan to mail e dirette a cartelle condivise in rete.
Mi hanno anche dato dei lusinghieri dati sulla qualità di stampa che è addirittura sovradimensionata rispetto alle necessità della ditta.
In fine mi hanno rassicurato anche sulla presenza di alcune funzionalità tipiche dei fax tradizionali.

Ora ho scaricato e guide/manuali per un totale di circa 15 MB e 463 pagina.
Inizio l'approfondimento sulla ricezione dei fax in rete.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 05-10-2006, 14:18   #24
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
breve puntualizzazione.

Il fax è uno standard studiato per far girare dati sulla rete telefonica (in banda della voce, non dati).

Se tu vuoi mandare un fax lo devi fare sempre e comunque attraverso la suddetta linea. Da quello che ho capito sembra che tu voglia mandare i fax appoggiandoti sull'adsl. Non puoi. Per questo esistono gli allegati nelle email etc...

Esistono dei sistemi piu o meno complessi (rightfax, zetafax etc...) che si appoggiano ad un centralino e smistano i fax attraverso la linea analogica e, su struttura molto grandi (diciamo 2000-3000 fax/giorno), riescono a fare un load balancing per smistare i fax utilizzando una singola linea telefonica o bri isdn.

Se sulle multifunzioni hai una scheda di rete, serve solo come print server, non ci sperare di mandarci via i fax da di la. Sulle multifunzioni (con fax), hai infatti la presa telefonica che verrà utilizzzata per lo scopo.

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:21   #25
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

aggiungo un altra cosa...

Una volta che il fax è arrivato ad un fax server (tipo rightfax), allora si puoi smistarlo ai client (che sono linkati con l'apposito programma al fax server) attraverso la lan. E da qui vedi i fax ricevuti e li puoi far girare, sempre con lo stesso programma, via lan. Il fax che ti arriva pero ti arriva da un altro fax via telefono e non adsl o altro.

Ma la trasmissione tra fax e fax deve essere sulla linea analogica. Quindi non potrai avere trasmissione tra fax e fax su adsl o fax e pc.
Old 05-10-2006, 14:32   #26
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Il problema è che il titolare è del 1961 quindi non reputerei proprio anziano un 45enne, mentre sua moglie (quella che scrive le lettere con Excel) è del 1967 e fa 39 anni a dicembre.

Ciao
OT
Non so se reputarlo un complimento o meno visto ke x me il 1961 è un'annata da collezione.
Cmq quando hai trovato il fax giusto fammelo sapere ke prendo un mertello demolitore e ti ci scolpisco sopra
A.D. MCMLXI
Naturalmente un po' di buon umore non guasta
Old 05-10-2006, 15:05   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da tcp/ip
OT
Non so se reputarlo un complimento o meno visto ke x me il 1961 è un'annata da collezione.
Cmq quando hai trovato il fax giusto fammelo sapere ke prendo un mertello demolitore e ti ci scolpisco sopra
A.D. MCMLXI
Naturalmente un po' di buon umore non guasta
Grazie amico.
Una risata era proprio quello che mi serviva.
Mi stavo incupendo perchè ho difficoltà a stargli dietro con le loro strampalate idee.
NAS
Old 05-10-2006, 15:14   #28
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da hmetal
breve puntualizzazione.

Il fax è uno standard studiato per far girare dati sulla rete telefonica (in banda della voce, non dati).

Se tu vuoi mandare un fax lo devi fare sempre e comunque attraverso la suddetta linea. Da quello che ho capito sembra che tu voglia mandare i fax appoggiandoti sull'adsl. Non puoi. Per questo esistono gli allegati nelle email etc...

Esistono dei sistemi piu o meno complessi (rightfax, zetafax etc...) che si appoggiano ad un centralino e smistano i fax attraverso la linea analogica e, su struttura molto grandi (diciamo 2000-3000 fax/giorno), riescono a fare un load balancing per smistare i fax utilizzando una singola linea telefonica o bri isdn.

Se sulle multifunzioni hai una scheda di rete, serve solo come print server, non ci sperare di mandarci via i fax da di la. Sulle multifunzioni (con fax), hai infatti la presa telefonica che verrà utilizzzata per lo scopo.

ciao
&

Quote:
aggiungo un altra cosa...

Una volta che il fax è arrivato ad un fax server (tipo rightfax), allora si puoi smistarlo ai client (che sono linkati con l'apposito programma al fax server) attraverso la lan. E da qui vedi i fax ricevuti e li puoi far girare, sempre con lo stesso programma, via lan. Il fax che ti arriva pero ti arriva da un altro fax via telefono e non adsl o altro.

Ma la trasmissione tra fax e fax deve essere sulla linea analogica. Quindi non potrai avere trasmissione tra fax e fax su adsl o fax e pc.
Ciao hmetal
Quanto tempo.
Come va?

Non è che vogliono far passre i fax per l'ADSL, credo di essere riuscito a fargli capire che ci vuole la connessione analogica, ma i titolari vogliono un apparecchio che permetta, l'invio di un fax che possa essere mandato ad un apparecchio che si occuperà dell'invio su linea analogica.

Praticamente come una stampante di rete.
Tu fai un file il un PC, poi lo invii alla stampante di rete che si occupa della stampa.

Il Brother menzionato ha 3 prese

1 - alimentazione
2 - LAN per ricevere i documenti dai PC ed inviarli
3 - presa telefonica per inviare i fax

Ripeto sono abbastanza sicuro che abbiano capito che la presenza di RJ45 e RJ11 è fondamentale.

Il problema si pone con l'arrivo dei fax.
Credo di avere capito che loro non vogliono stamparli tutti. In pratica il Brother riceve un fax ma non lo stampa lo tiene come file in una cartella del PC al quale è collegato USB.
Se questa cartella viene condivisa non ci saranno problemi.
Però il Brother starà troppo distante al PC per poter usare una connessione USB.
E' questo che intendo verificare. Se la locazione dei fax in formato digitale può essere fatta solo tramite collegamento USB. In tal caso la faccenda si complica, mentre se è possibile anche via LAN siamo a cavallo.

Ciao
NAS
Old 05-10-2006, 15:18   #29
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
esiste la possibilità di spedire fax da rete usando per esempio

ZETAFAX, un server fax a pagamento per windows al quale si allacciano tutti i client configurati e spediscono fax usando i modem installati sul server e gestiti appunto da ZETAFAX server.

oppure a gratis, un serverino LINUX con hylafax... se ben configurato, puoi sistemarti anche delle stampanti virtuali che macinano documenti digitali trasformandoli in fax.
Ovviamente su questo server devi installare quanti modem vuoi.

macchine (fax) server invece nn ne conosco..
Uso delle normalissime multifunzione HP ... 3015... 3390... per esempio.. ricevo e spedisco fax, anche da PC.. toh.. forse la 3390 fa per te. .mi sembra puoi configurarla per spedire fax da pc.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 15:27   #30
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
Ciao hmetal
Quanto tempo.
Come va?
ola! tutto ok...sono riuscito anche a cambiare azienda...verro a lavorare dalle tue parti a Villorba...probabilmente la conosci anche...ma veniamo a noi.

Quote:
l'invio di un fax che possa essere mandato ad un apparecchio che si occuperà dell'invio su linea analogica.
rightfax e zetafax fanno proprio questo. Poi puoi mandare le "faxmail" (si chiamano cosi...) come veri e propri fax attraverso la tua lan, senza quindi doverli per forza stampare. Stessa cosa vale per l'invio. Puoi mandarli direttamente da word etc...senza stamparli. Ma è piu o meno quelli che facevi con winfax. Solo che sono fatti un po meglio (è come usare ntbackup o il backupexec etc....)
Il problema è il costo...un sbs (25 licenze 1 per utente) sono tipo mi pare sui 1500 euro. Tuttavia puoi crearti i gruppi di smistamento quindi a livello teorico anche con 1 utente ci puoi legare un ufficio di 50 persone. Pero tutti vedranno i fax di tutti etc...Io con un ufficio di 50 persone ho usato solo 7 utenti secondo quello che mi chiedevano.
Ti dico questo perche visto che ti l'azienda si sta sviluppando, potrebbe essere una soluzione scalabile per il futuro.

Oppure se aspetti la prox settimana che torno in ufficio (ora sono in malattia ) ho diverse multifunzioni in giro e ti posso verificare questa cosa (che sinceramente non so...) e ti indico il modello esatto di macchina, anche se piu o meno sono tutte uguali.

ciao!
Old 05-10-2006, 15:46   #31
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ola! tutto ok...sono riuscito anche a cambiare azienda...verro a lavorare dalle tue parti a Villorba...probabilmente la conosci anche...ma veniamo a noi.

rightfax e zetafax fanno proprio questo. Poi puoi mandare le "faxmail" (si chiamano cosi...) come veri e propri fax attraverso la tua lan, senza quindi doverli per forza stampare. Stessa cosa vale per l'invio. Puoi mandarli direttamente da word etc...senza stamparli. Ma è piu o meno quelli che facevi con winfax. Solo che sono fatti un po meglio (è come usare ntbackup o il backupexec etc....)
Il problema è il costo...un sbs (25 licenze 1 per utente) sono tipo mi pare sui 1500 euro. Tuttavia puoi crearti i gruppi di smistamento quindi a livello teorico anche con 1 utente ci puoi legare un ufficio di 50 persone. Pero tutti vedranno i fax di tutti etc...Io con un ufficio di 50 persone ho usato solo 7 utenti secondo quello che mi chiedevano.
Ti dico questo perche visto che ti l'azienda si sta sviluppando, potrebbe essere una soluzione scalabile per il futuro.

Oppure se aspetti la prox settimana che torno in ufficio (ora sono in malattia ) ho diverse multifunzioni in giro e ti posso verificare questa cosa (che sinceramente non so...) e ti indico il modello esatto di macchina, anche se piu o meno sono tutte uguali.

ciao!
Stai coniugando i verbi in maniera sbagliata: alla seconda persona singolare, mentre dovresti andare alla terza plurale.
Io in ufficio ho il mio bel fax tradizionale con il quale invio documenti stampati da Word, Excel, ecc.

Intendi dire che la prossima settimana verifichi sulle tue multifunzione che l'arrivo dei fax sia su PC connesso USB o LAN?

Come scritto in precedenza stavo valutando anche le alternative software.
Certo che se non sono sicuro che voglia cacciare 650 € per un fax multifunzione, sono sicuro che non ne sborserà mai 1500 € per un programma.

Ciao e grazie
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 05-10-2006 alle 15:48.
Old 05-10-2006, 15:51   #32
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
Stai coniugando i verbi in maniera sbagliata: alla seconda persona singolare, mentre dovresti andare alla terza plurale.

Quote:
Intendi dire che la prossima settimana verifichi sulle tue multifunzione che l'arrivo dei fax sia su PC connesso USB o LAN?
Esatto. Siccome tutte quante sono dotate di print server con il quale la maggior parte delle volte ci fanno anche da scanner server, verfico se si possono visualizzare/ridistribuire i fax attraverso la lan, oppure lo puoi fare solo via usb.

Se nn senti niente mandami un pvt la prox settimana che c'è il vago rischio che me ne dimentichi

ciao!
Old 05-10-2006, 15:59   #33
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
esiste la possibilità di spedire fax da rete usando per esempio

ZETAFAX, un server fax a pagamento per windows al quale si allacciano tutti i client configurati e spediscono fax usando i modem installati sul server e gestiti appunto da ZETAFAX server.
Quote:
In ufficio già usano Win Fax con il modem integrato.
Ma ora il 56 K verrà dismesso a favore a dell'ADSL, inoltre passeranno da 1 solo posto di lavoro a 3.
In 1 c'è la presa telefonica, in 1 non lo so e nel 3° non c'è.
Questo sarebbe un problema facilmente superabile impostando Win Fax come server nella postazione con doppia connessione (LAN + 56 K) e tutti gli altri client (come suggerito in altra sede dl buon madking).
Ma il livello informatico di questi signori è troppo basso.
Pala e piccone OK ma mouse e tastiera sono out.
Gestire 2 connessioni (ADSL e 56 K) è troppo per loro. Lo so che non c'è niente di complicato ma lo scoglio psicologico da superare non è semplice.

Poi c'è da dire una cosa: il titolare non ha una navigazione felice, anzi va ad intripparsi con IE e Norton (quante volte gli ho detto di usare Opera o Firefox con un antivirus serio) in siti altamente rischiosi (porno, ecc.) con il risultato che in 1 anno gli ho formattato 2 PC e tra breve arrivo al 3° che ha XP Home SP2 con 71 processi all'avvio e oltre 700 MB RAM (su 1 GB) in uso senza applicativi in funzione.
Se si becca un dialer, cosa che è già successa più di una volta, sono c@zzi amari perchè se gli switcha la connessione da ADSL su LAN ad analogica su 56 K, si ritrova una bolletta da urlo.
Gli ho detto che si faccia disabilitare i servizi a pagamento, ma non lo ha fatto ...
Faccio una precisazione sulle formattazioni.
Nessuna delle 2 era necessaria.
La 1a è stata anticipata a causa delle presenza di un considerevole numero di malware assortiti. Di lì a poco sarebbe stato necessario sostituire l'HD, quindi ho evitato la perdita di tempo della rimozione.
La 2a è stata una sua insindacabile e inutile volontà. Si era preso un dialer in un sito pornografico, temeva che la moglie lo scoprisse (spiegatemi come fa una che scrive le lettere con EXCEL a risalire alla navigazione del marito partendo da un dialer) e nonostante Hijack This recitasse tutto OK ho dovuto fare piazza pulita.
Quote:
oppure a gratis, un serverino LINUX con hylafax... se ben configurato, puoi sistemarti anche delle stampanti virtuali che macinano documenti digitali trasformandoli in fax.
Ovviamente su questo server devi installare quanti modem vuoi.
Quote:
Hyla e Avant li conosco molto bene. Li avevo usati su Fedora da web GUI, ma ti assicuro che è troppo anche questo. Lo so che pare impossibile ma qui siamo troppo in basso. Non ha UPS nonostante glielo abbia detto, metti che va via la corrente ed al riavvio c'è da fixare il file system. Lo fanno loro?
Quote:
Uso delle normalissime multifunzione HP ... 3015... 3390... per esempio.. ricevo e spedisco fax, anche da PC.. toh.. forse la 3390 fa per te. .mi sembra puoi configurarla per spedire fax da pc.
Appena ho 1 sec faccio un controllo.
Non ricordo i codici ma ricordo di aver fatto una valutazione anche su un paio di macchine HP.

Ciao e grazie
NAS
Old 05-10-2006, 16:13   #34
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Esatto. Siccome tutte quante sono dotate di print server con il quale la maggior parte delle volte ci fanno anche da scanner server, verfico se si possono visualizzare/ridistribuire i fax attraverso la lan, oppure lo puoi fare solo via usb.
Ti ringrazio.

Quote:
...
Se nn senti niente mandami un pvt la prox settimana che c'è il vago rischio che me ne dimentichi

ciao!
Ti ho già mandato un PVT.
Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 05-10-2006 alle 16:20.
Old 05-10-2006, 20:10   #35
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
Ho fatto una nuova perlustrazione del sito della HP ma tutte le multifunzioni che ho troavto non permettono l'archiviazione dei fax in arrivo su una cartella condivisa di un PC collegato in LAN (no USB) alla macchina stessa.

Se riesco a scoprire che il Brother 8460 lo permette sono a cavallo, se non lo fa torno in alto mare.

Ciao
NAS
Old 05-10-2006, 20:16   #36
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
nashuatec? prova a vedere, però nn ne conosco di piccole... io ho una multifunzione enorme e fa anche da server fax.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:53   #37
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
nashuatec? prova a vedere, però nn ne conosco di piccole... io ho una multifunzione enorme e fa anche da server fax.
Grazie per l'interessamento ma il boss ha valutato in precedenza la Nashuatec grazie ad una segnalazione che mi aveva fatto Sursit ed io ho prontamente girato.
Fuori budget.

Ciao
NAS
Old 05-10-2006, 21:05   #38
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Fermi tutti.

Forse ho trovato.
All'indirizzo http://welcome.solutions.brother.com...Italiano&dlid= si possono scaricare i manuali io ho scaricato la Guida Software dell'utente http://welcome.solutions.brother.com..._ItaSoft_A.pdf
Alla pagina 114 si parla di Attivazione della funzione PC-FAX sull'apparecchio, in pratica il famoso invio del fax appena ricevuto ad un PC. Al punto 3 dice di premere le frecce sul 8460 per scegliere USB, Parallela o il nome del PC se connesso in rete.
Siccome viene espressamente chiesto USB, parallela o indirizzo di rete, deduco che i fax arrivati possano essere stoccati anche in un PC conneso via LAN al 8460.
A questo punto chiedo il favore di fare il download del file PDF che ho linkato e consultare la pagina segnalata in modo da avere la conferma che ho capito giusto.
Ormai sto fondendo e non sono sicuro di avere capito bene.

Vi ringrazio.

Ciao
NAS
Old 05-10-2006, 23:03   #39
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Fermi tutti.

Forse ho trovato.
All'indirizzo http://welcome.solutions.brother.com...Italiano&dlid= si possono scaricare i manuali io ho scaricato la Guida Software dell'utente http://welcome.solutions.brother.com..._ItaSoft_A.pdf
Alla pagina 114 si parla di Attivazione della funzione PC-FAX sull'apparecchio, in pratica il famoso invio del fax appena ricevuto ad un PC. Al punto 3 dice di premere le frecce sul 8460 per scegliere USB, Parallela o il nome del PC se connesso in rete.
Siccome viene espressamente chiesto USB, parallela o indirizzo di rete, deduco che i fax arrivati possano essere stoccati anche in un PC conneso via LAN al 8460.
A questo punto chiedo il favore di fare il download del file PDF che ho linkato e consultare la pagina segnalata in modo da avere la conferma che ho capito giusto.
Ormai sto fondendo e non sono sicuro di avere capito bene.

Vi ringrazio.

Ciao
Si, lo fa anche in rete. Si legge chiaramente che lo fa e come fare.
Old 05-10-2006, 23:06   #40
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Le Nashuatec lo fanno, e pure in maniera molto evoluta, sulle multifunzioni serie DSM 7xx e con un software apposito. Il che vuol dire spendere migliaia e migliaia di €, circa 1.200 per il softaware, più altri almeno 3.000 per la multifunzione, laser A3 tra l'altro.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian