|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
trovato, come non detto
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Si scarica dal sito di ANSI per 30 dollarozzi ballanti e sonanti.
In rete si trovano i "draft" che sono delle versioni tipo "lavori in corso" dello standard: link FTP A naso direi che il draft è uguale allo standard però non ho mai fatto un confronto pagina per pagina (leggere lo standard è una palla intergalattica |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
30 cheeee?? mavalà, terzo link trovato su Google:
http://www.ishiboo.com/~nirva/c++/C+...14882-1998.pdf ![]() EDIT: quarto scusa ![]() http://www.google.com/search?hl=en&q...=Google+Search |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Pensa che stupidi quelli dell'ANSI: si fanno pagare 30 dollari per una cosa che si può ottenere gratis.
Ma ti pare che www.ishiboo.com/˜nirva sia una fonte che un programmatore può prendere in considerazione quando si tratti di ottenere lo standard che definisce un linguaggio? E se capita un guaio al cliente cosa diciamo, che su topolino.org c'era scritto di fare così? Ultima modifica di PGI-Bis : 26-09-2006 alle 18:30. Motivo: cambiato "dici" in "diciamo" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Ho modificato il pezzo di codice per prendere 2 stringhe ma ho un altro problema.
Il mio codice adesso è così: cout<<"inserisci nome: "; cin.getline(nome,300); cout<<" "<<"inserisci numero: "; cin.getline(numero,300); d.AggiungiContatto(nome, numero); dove nome e numero sono dure array di char di 300 caratteri, solo che ora non mi chiede la prima stringa, ma mi chiede direttamente la seconda cioè l'output è: inserisci nome: inserisci numero: tutto di botto e posso solo inserire il numero mentre il nome rimane vuoto. Come posso risolvere? Grazie, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() intanto io mi becco lo standard gratis e tu no, moralista ![]() ci vedi qualcosa di sbagliato in quel file?
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel documento è "datato" nel senso che è l'originale del 1998. Lo standard ha subito una revisione nel 2003. Niente di rivoluzionario ma qualche spuntatina qua e là c'è stata. Se prendi a mero titolo d'esempio il capitolo 5.2.2 (Function Call), le due versioni della parte etichettata "4" sono: ISO/IEC14882:1998, p. 67 When a function is called, each parameter (8.3.5) shall be initialized (8.5, 12.8, 12.1) with its corresponding argument. When a function is called, the parameters that have object type shall have completely-defined object type. ISO/IEC14882:2003, p. 69 When a function is called, each parameter (8.3.5) shall be initialized (8.5, 12.8, 12.1) with its corresponding argument. If the function is a nonstatic member function, the “this” parameter of the function (9.3.2) shall be initialized with a pointer to the object of the call, converted as if by an explicit type conversion (5.4). [Note: There is no access checking on this conversion; the access checking is done as part of the (possibly implicit) class member access operator. See 11.2. ] When a function is called, the parameters that have object type shall have completely-defined object type. Roba di questo genere. Ultima modifica di PGI-Bis : 26-09-2006 alle 23:39. Motivo: formattazione |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

. D'altronde non è che io lo sappia per intervento divino