Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 20:08   #21
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Mi iscrivo.
Ciao

ANCHE QUI!!!!????

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:13   #22
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ANCHE QUI!!!!????

Senti chi parla....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:45   #23
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
da quel poco che c'è su internet, forum stranieri inclusi, pare che sia migliore del Dell per quanto riguarda il problema del banding, infatti pare sia del tutto assente, è migliore del Dell pare anche per quello che riguarda il 1080p pienamente supportato, mi rimane il dubbio sul pannello, da una parte leggo che è un samsung, da un'altra che è un auoptronics
rimango dubbioso anche sulla reattività dello schermo, pare sia un 8ms/16ms tra gtg e rise/fall, quindi più lento del Dell (nomino solamente il Dell perchè lo sto seguendo molto attentamente non per altro). Io aspetto che qualche sito e qualche persona dei forum lo testi con i videogiochi ed i film prima di promuoverlo o bocciarlo
Per quanto riguarda monitor, come già saprai sarà di due tipi e infatti la sigla finale cambia a seconda che esca in versione "liscia" tipo il Dell (FP241W) o con tecnologia BFI "Black frame insertion" (FP241WZ).

Come ho già scritto nel 3d del Dellone, la AuOptronics fa parte del gruppo BenQ ed è una società che ha ben tre fabbriche solo per la costruzione dei pannelli.

Comunque, se può interessarti, leggiti l'intera risposta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2488

Bye bye
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:49   #24
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
da atm senza Bf1 prenotabile a 1000 euro, cm credevo
Old 22-09-2006, 20:51   #25
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Senti chi parla....
Ciao

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:06   #26
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
Anche te ci sei?....
Mi sa che tutti quelli "Della" famiglia vengono qua...
Ciao
Old 23-09-2006, 09:54   #27
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
grazie Pidokkio per la spiegazione sul pannello (finalmente una certezza) e sulla teconologia BFI (questa già l'avevo letta). E' un monitor che ispira molto anche a me e lo sto confrontando con il Dell, c'è però una cosa che non mi ha convinto di questo Benq, una cosa da verificare però, sembra infatti che non sia possibile visionare giochi o filmati con le bande nere ai lati o sopra e sotto quindi l'immagine verrà sempre ridimensionata, si dice scalare?, per riempire completamente lo schermo portando a delle distorsioni a volte anche molto fastidiose. Se fosse vero il Samsung da 21, il 215tw mi sembra molto migliore da questo punto di vista, se solo Benq permettesse le bande mi prenoterei subito per il FP241WZ
Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:48   #28
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Iscritto dal: Oct 2005
Anche se in mariera silente, ma onnipresente..... ci sono anche io.
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:48   #29
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
grazie Pidokkio per la spiegazione sul pannello (finalmente una certezza) e sulla teconologia BFI (questa già l'avevo letta). E' un monitor che ispira molto anche a me e lo sto confrontando con il Dell, c'è però una cosa che non mi ha convinto di questo Benq, una cosa da verificare però, sembra infatti che non sia possibile visionare giochi o filmati con le bande nere ai lati o sopra e sotto quindi l'immagine verrà sempre ridimensionata, si dice scalare?, per riempire completamente lo schermo portando a delle distorsioni a volte anche molto fastidiose. Se fosse vero il Samsung da 21, il 215tw mi sembra molto migliore da questo punto di vista, se solo Benq permettesse le bande mi prenoterei subito per il FP241WZ
Ivan89
Ti quoto, speriamo che metta le bande nere.
Ciao
Old 23-09-2006, 13:25   #30
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ti quoto, speriamo che metta le bande nere.
Ciao
in caso si può intervenire con una mano di vernice....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:40   #31
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
in caso si può intervenire con una mano di vernice....

A mali estremi, estremi rimedi...
Ciao
Old 23-09-2006, 19:30   #32
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

A mali estremi, estremi rimedi...
Ciao
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 20:58   #33
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da ultras77
Guarda che era una battuta.
Ciao
Old 24-09-2006, 08:46   #34
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Ciao, io ero in fiera sia venerdi che domenica, e ho potuto osservarlo bene bene
.......................................................................................................
.......................................................................................................
Esteticamente mi è parso molto bello, in versione gray, ed anche assai massiccio, con plastiche dolci al tatto ma solide.
Allora per cocludere, come primo approccio mi è sembrato un monitor con enormi potenzialità, ma finche non potrò averlo per le mani per spremerlo un pò non mi esprimo oltre.

Ciao
Con la scusa di chiedere un paio di cose mi inserisco pure io nel 3d:

- joseph, già abbiamo intuito che speri di poterlo avere sotto mano per testarlo ben benino (come tuo solito, del resto). Lo hai già ordinato per caso? Quando credi che scivolerà dentro il tuo laboratorio-salotto?

- Invece per tutto, qualcuno sa quando sarà realmente disponibile nei vari shop? E soprattutto il modello più evoluto il FP241WZ?
Credete che usciranno insieme oppure avranno tempi di mercato differenti?

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 11:09   #35
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Con la scusa di chiedere un paio di cose mi inserisco pure io nel 3d:

- joseph, già abbiamo intuito che speri di poterlo avere sotto mano per testarlo ben benino (come tuo solito, del resto). Lo hai già ordinato per caso? Quando credi che scivolerà dentro il tuo laboratorio-salotto?

- Invece per tutto, qualcuno sa quando sarà realmente disponibile nei vari shop? E soprattutto il modello più evoluto il FP241WZ?
Credete che usciranno insieme oppure avranno tempi di mercato differenti?

Sinceramente spero che escano assieme.
Ciao
Old 24-09-2006, 12:41   #36
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
..............joseph, già abbiamo intuito che speri di poterlo avere sotto mano per testarlo ben benino (come tuo solito, del resto). Lo hai già ordinato per caso? Quando credi che scivolerà dentro il tuo laboratorio-salotto?.........

No questa volta niente acquisto, ma onestamente spero che qualcuno che conosco, lo possa acquistare e poi farò un soppraluogo per poterlo testare e tarare, questo si intende nel raggio di 50 Km da dove abito io

Ciao
Old 25-09-2006, 12:39   #37
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Il Giornale in un suo brevissimo articolo che parla del nuovo Benq dice che il prezzo sara di circa 700 euro.

Articolo

zoom in basso a destra!
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:11   #38
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Quote:
Originariamente inviato da ka84
Il Giornale in un suo brevissimo articolo che parla del nuovo Benq dice che il prezzo sara di circa 700 euro.

Articolo

zoom in basso a destra!
Beh che dire, la cosa è certamente gradita. Speriamo che quanto scritto e dichiarato in quest'articolo sia la realtà.
Purtroppo ancora non si trova in vendita, quindi si può solo fare qualche ipotesi

P.S.: Ma può essere che in giro per il forum, nessuno abbia qualche aggancio in Benq-italia; giusto per avere qualche info?

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:09   #39
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Beh che dire, la cosa è certamente gradita. Speriamo che quanto scritto e dichiarato in quest'articolo sia la realtà.
Purtroppo ancora non si trova in vendita, quindi si può solo fare qualche ipotesi

P.S.: Ma può essere che in giro per il forum, nessuno abbia qualche aggancio in Benq-italia; giusto per avere qualche info?
Si, dai uscite allo scoperto.
Ciao
Old 25-09-2006, 16:47   #40
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
ho appena scritto a Benq-italia vediamo se mi rispondono

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian