Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 13:26   #21
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
spè spè...in pratica senza leggere la rece...a me pare che le foto dell' N93 siano tutte con del rumore...cioè a puntini...magari aggiusteranno il tutto in futuro...xchè pare che l' N73 faccia foto migliori...azz...un bel cell allora
Per il rumore nelle foto fatte dai cellulari, a meno che non esca qualche meravigliosa tecnologia nuova, non vi sarà mai nessun rimedio. A meno che non avere un telefono come quello di Zimmemme. I sensori che montano sui cellulari sono troppo piccoli per avere una foto pulita, se ci aggiungiamo poi il fatto che alzano anche la risoluzione sempre verso l'alto, ci sono tutti gli ingredienti per foto rumorose.
Old 12-09-2006, 13:27   #22
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Per il rumore nelle foto fatte dai cellulari, a meno che non esca qualche meravigliosa tecnologia nuova, non vi sarà mai nessun rimedio. A meno che non avere un telefono come quello di Zimmemme. I sensori che montano sui cellulari sono troppo piccoli per avere una foto pulita, se ci aggiungiamo poi il fatto che alzano anche la risoluzione sempre verso l'alto, ci sono tutti gli ingredienti per foto rumorose.
ok..ma dalla rece linkata le foto dell N73 sono migliori di quelle dell' N93...mi sembra assurdo
Old 12-09-2006, 14:06   #23
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
ok..ma dalla rece linkata le foto dell N73 sono migliori di quelle dell' N93...mi sembra assurdo
Premesso che non comprerei mai un n93 perchè lo trovo orrendo esteticamente e troppo grande.
a me quelle dell'n93 non mi sembrano male
http://www.mobile-review.com/review/...3-cam-en.shtml

http://www.symbian-freak.com/reviews..._review_06.htm

http://www.symbian-freak.com/forum/v...f0e8d3672813fc

http://www.symbian9.com/index.php?op...r+your+vote%21
inoltre ha lo zoom ottico che copre dai 34.25 ai 94.1 mm 35mm equivalenti

Ultima modifica di fastezzZ : 12-09-2006 alle 14:17.
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:52   #24
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Premesso che non comprerei mai un n93 perchè lo trovo orrendo esteticamente e troppo grande.
a me quelle dell'n93 non mi sembrano male
http://www.mobile-review.com/review/...3-cam-en.shtml

http://www.symbian-freak.com/reviews..._review_06.htm

http://www.symbian-freak.com/forum/v...f0e8d3672813fc

http://www.symbian9.com/index.php?op...r+your+vote%21
inoltre ha lo zoom ottico che copre dai 34.25 ai 94.1 mm 35mm equivalenti
le cose vanno dette 2/3 volte :

non sono male , ma hanno più artefatti rispetto a N73 e soci .....

tutto quà .

Poi chi si accontenta gode .
Old 12-09-2006, 15:55   #25
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Dimmi una cosa.
Onestamente sei veramente convinto che le foto dell'n73, sek800i e via discorrendo siano effettivamente migliori una fotocamera digitale vetusta ma di marca? Tipo la Nikon 2000 ?
Tu sei uno di quelli che fanno perdere la pazienza però

Ti RI-RI-RIPETO quello che vado dicendo dal primo reply :

" Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro "

Parliamo di resa nelle foto stampate . Ma sai leggere ?

Quindi prima di ripetere sempre le stesse cose : PROVA !!!!!

poi prima di parlare della mia KODAK vatti a leggere una bella recensione su Steve's Digicam .............

e un altra faccina

ah , dimenticavo , forse non l'avevo ancora detto :

PARLAVO DI RESA DELLE FOTO STAMPATE !!!!!
Old 12-09-2006, 16:18   #26
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

riguardo la mia Kodak ( l'unica che fa foto in risoluzione nativa col rapporto 1:1,5 ) ecco alcune foto prese dal sito :

http://www.steves-digicams.com/2001_...s/DCP_0027.JPG

http://www.steves-digicams.com/2001_...s/DCP_0012.JPG

http://www.steves-digicams.com/2001_...s/DCP_0016.JPG

http://www.steves-digicams.com/2001_...s/DCP_0024.JPG

http://www.steves-digicams.com/2001_...s/DCP_0019.JPG

e queste le conclusioni :

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 12-09-2006 alle 17:50.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:34   #27
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Tu sei uno di quelli che fanno perdere la pazienza però

Ti RI-RI-RIPETO quello che vado dicendo dal primo reply :

" Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro "

Parliamo di resa nelle foto stampate . Ma sai leggere ?

Quindi prima di ripetere sempre le stesse cose : PROVA !!!!!

poi prima di parlare della mia KODAK vatti a leggere una bella recensione su Steve's Digicam .............

e un altra faccina

ah , dimenticavo , forse non l'avevo ancora detto :

PARLAVO DI RESA DELLE FOTO STAMPATE !!!!!
Di, ciccio, forse è meglio se ti calmi un pochino eh?
Io non sono nè tuo amico, nè tuo fratello nè altro quindi cerca di mantenere la calma che andremo sicuramente d'accordo!

Secondo me, sempre secondo me...
la Kodak a 2Mpx non è una fotocamera da tenere in considerazione più di una Trust.
Oggi Kodak è un'altra cosa, sicuramente migliore che all'epoca delle 2Mpx.
Una fotocamera di riferimento a 2Mpx è la Nikon.
Quindi, sempre secondo me, se magari con qualche peccatuccio, come lo definisci tu, un telefonino può fare foto come quelle della Kodak sicuramente non le farà come la Nikon.
Ergo, anche se stampate, anche se con qualche peccatuccio, anche con l'aiuto di qualche supereroe, non saranno mai all'altezza di quelle prodotte da una fotocamera vera, sia di giorno, sia di notte ed anche all'imbrunire.
Tutto questo secondo me, quindi non ti scaldare e se non sei d'accordo col mio pensiero beh... spiacente.
Old 12-09-2006, 16:36   #28
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ok, ho visto ora le foto.
Bene, secondo te stampate le immagini del tuo telefonino e quelle che hai postato sono molto simili?

Beh, però... chi si accontenta gode dicevano gli antichi!
Old 12-09-2006, 17:07   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:

tutto quà .

è quello che dicevo io...costa il doppio ma ha decisamente + artefatti...è risolvibile con una ggiornamento sw?
Old 12-09-2006, 17:09   #30
JENA PLISSKEN
Senior Member

io sinc pretendo di avere al qualità dell' A70 che ho regalato alla mia ragazza 3 anni fa c.ca...ma è impossibile
Old 12-09-2006, 17:10   #31
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Io non sono nè tuo amico, nè tuo fratello nè altro quindi cerca di mantenere la calma che andremo sicuramente d'accordo!

Secondo me, sempre secondo me...
la Kodak a 2Mpx non è una fotocamera da tenere in considerazione più di una Trust.
Oggi Kodak è un'altra cosa, sicuramente migliore che all'epoca delle 2Mpx.
Una fotocamera di riferimento a 2Mpx è la Nikon.
Quindi, sempre secondo me, se magari con qualche peccatuccio, come lo definisci tu, un telefonino può fare foto come quelle della Kodak sicuramente non le farà come la Nikon.
Ergo, anche se stampate, anche se con qualche peccatuccio, anche con l'aiuto di qualche supereroe, non saranno mai all'altezza di quelle prodotte da una fotocamera vera, sia di giorno, sia di notte ed anche all'imbrunire.
Tutto questo secondo me, quindi non ti scaldare e se non sei d'accordo col mio pensiero beh... spiacente.
ho visto anche le foto della Nikon da 2 Mpixel sul sito , più o meno equivalenti , di certo non superiori .

E poi .. SI , SI , SI ; prova a stamparle a 10x15 quelle di N73 e quelle della tua Nikon e vedrai il risultato , lo dico da una settimana .

E' inutile continuare finchè non provi .
Old 12-09-2006, 17:22   #32
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Ok, ho visto ora le foto.
Bene, secondo te stampate le immagini del tuo telefonino e quelle che hai postato sono molto simili?

Beh, però... chi si accontenta gode dicevano gli antichi!
io NON HO l'N73 .......
Old 12-09-2006, 17:24   #33
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:

.
Non mi chiamo ciccio , ricordalo e per fortuna non se ne amico ne fratello .

ma sei uno che fa perdere la pazienza .

Se io continuo a dire BIANCO e tu mi rispondi ........ perchè hai detto NERO ...... ? o non sai leggere o non hai capito nulla . La colpa non è mia .
Old 12-09-2006, 17:37   #34
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:

tutto quà .

avranno pure + artefatti ma se lo scopo di acquistare un cellulare è che assolva il più possibile le funzioni di una fotocamera ovvero l'argomento del thread "Riusciremo a sostituire una macchina fotografica con un cell?", lo zoom ottico risulta a mio avviso una caratteristica imprenscindibile. Anche perchè gli altri non è che abbiano come ottica fissa un Canon EF 85mm f/1,8 USM
Old 12-09-2006, 17:42   #35
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
io sinc pretendo di avere al qualità dell' A70 che ho regalato alla mia ragazza 3 anni fa c.ca...ma è impossibile
già...è impossibile a meno che di non accontentarsi e di fare foto dalla qualità non eccelsa, e sempre di giorno, perchè di notte poi sono sempre dolori.
Old 12-09-2006, 17:43   #36
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

nonostante lo zoom ottico , le foto di N93 non sono le migliori tra i cellulari .
Old 12-09-2006, 17:46   #37
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
o non sai leggere o non hai capito nulla . La colpa non è mia .

Invece è proprio colpa tua.
Perchè tu continui a parlare di foto stampate ed io continuo a dirti che secondo me anche stampate non sono uguali ad una foto stampata di una fotocamera.
Allora tu mi rispondi che parli di foto stampate ed io ti ribatto che anche stampate non sono uguali ad una foto stampata di una fotocamera.
Quindi mi dici che non capisco nulla perchè parli di foto stampate. Ed io ti suggerisco che, sempre secondo me, anche se stampate non sono uguali ad una foto stampata di una fotocamera e via discorrendo.
Se vuoi provo a farti un disegnino.

Comuque, per ritornare al topic sempre secondo me al momento nessuna fotocamera da cellulare fa foto all'altezza di una qualsivoglia fotocamera digitale, anche della Kodak.
Old 12-09-2006, 17:51   #38
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma secondo me si puo fare ma non avrebbe senso avere una macchina fotografica nel cellulare, a parte il peso e ingombro di un obiettivo decente ( le lenti dei cellulari sono "fondi di bottiglia" ) io personalmente non lo comprerei e poi come fai a cambiare obiettivo col cellulare ? te lo porti dietro in tasca ? casomai si potrebbero fare le macchine fotografiche con il cellulare incorporato cosi quando si riempie la memoria senza cambiare la scheda si inviano sulla postaelettronica e se ti fregano la macchina riesci anche a ritrovarla. qualche modelo della nikon mi sembra che abbia il gps incorporato che scrive la lat e long negli exiff della foto, metterci un cellulare gsm non mi sembra difficile. se poi fosse anche gestibile in remoto .....e costi poco.... vado già a prenotarla.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:52   #39
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
amd1ghz, calma...non mi pare proprio che Zimmemme si meritasse una risposta così brusca.

Mi pare che ognuno di voi abbia espresso opinioni supportate da ragioni: non credo che sia un problema se ciascuno di voi si tiene la propria.

Ho editato le immagini lasciando soltanto i link...lenzuoli simili sballavano tutto il layout e sono scomodi per chi ha una connessione a 56k.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:55   #40
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
amd1ghz, calma...non mi pare proprio che Zimmemme si meritasse una risposta così brusca.

Mi pare che ognuno di voi abbia espresso opinioni supportate da ragioni: non credo che sia un problema se ciascuno di voi si tiene la propria.

Ho editato le immagini lasciando soltanto i link...lenzuoli simili sballavano tutto il layout e sono scomodi per chi ha una connessione a 56k.
Per me non c'è problema, inconveniente morto e sepolto!

Ultima modifica di Zimmemme : 12-09-2006 alle 18:27.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian