|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Riusciremo a sostituire una macchina fotografica con un cell?
Salve...2° voi al momento qual'è il cell che fa le migliori foto? L' N93 come va?
L' N73 le fa abb. bene smanettandoci...ma non come credevo qualcuno mi sa dire se ci sarà qualcosa in arrivo di veramente superiore al livello attuale? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Al momento e nell'immediato futuro non ci sarà un cellulare tanto evoluto da eguagliare una macchina fotografica digitale di qualche anno fa.
Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
no esistono già cell da 5MPIXEL e più ma li trovi solo in corea dove i nuovi samsung funzionano già....per ora a detta di tutti il migliore è il sonyK800 ma cone amante nokia io ti posso dire che il nuovo n93 mi alletta come minimo per il fatto dello zoom ottico(unico per ora) e per la forma molto bella anche se dopo aver visto il cell mi è venuto un colpo per le sue dimensioni(enormi....)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Se intendi sostituire una tua vecchia 2 Mpixel ad esempio , già oggi ( pur con qualche lieve peccatuccio ) lo puoi fare . Se stampi a 10x15 o 13x18 vengono delle ottime foto ; parliamo di foto in pieno giorno , niente notturne o altro .
Ma ormai arrivano i cellulari con sensore CCD , e con questi potrai senz'altro cominciare a fare paragoni seri con le digitali . Tra l'altro c'è già in commercio uno Sharp mi sembra V902 che fa foto difficilmente distinguibili da una digitale media di qualche tempo fa . N93 non va malaccio ma le sue foto hanno disturbi dovuti agli artefatti della compressione più che N73 o Sony Ericsson K800i
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 11-09-2006 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti rimando a questo thread con molti esempi da vedere :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269272
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
una cellurare non potrà mai sostituire una fotocamera con ottica, attualmente non è possibile installare in un telefono le lenti della fotocamera.
quindi ne passerà del tempo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non bastano i Mpx per fare buone foto.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo di foto stampate ... STAMPATE ...... anche se una digitale le fa meglio attualmente di un N73 o SE K800i , quando poi le stampi le puoi paragonare , confondere m arrotolarle e fumartele ...... ecc ........ ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
infatti ho pensato ad una powershot della canon, compatta e con zoom ottico, partono da 250 € però fa delle foto meravigliose. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, per carità, è vero che le dimensioni minori fanno saprire parecchi difetti... ma da qui a dire che la foto del cellulare è migliore di quella della fotocamera ce ne passa! (Sempre secondo me eh! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
MA CHI mai l'ha detto ? E poi scusa anzichè continuare ad obiettare senza esperienza diretta , fai come me : PROVARE PER CREDERE . Ho stampato una bella foto di N73 , SE k800i e poi una foto fatta con la mia Kodak digitale da 2.2 Mpixel .......... 10x15 la dimensione classica delle foto sviluppate dal fotografo , la più usata . Se le fai vedere a qualcuno e chiedi quale è la foto della digitale , ti metterai a ridere ........
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente sei veramente convinto che le foto dell'n73, sek800i e via discorrendo siano effettivamente migliori una fotocamera digitale vetusta ma di marca? Tipo la Nikon 2000 ? ![]() (Perchè se consideri una Kodak una macchina digitale valida sei proprio fuoristrada, soprattutto quella da 2.2Mpx). Ti ripeto che la stampa con dimensione 10x15 pur facendo svanire parecchi difetti non può fare miracoli. Forse agli occhi un bimbo di cinque anni la foto potrà sembrare uguale a quella fatta da una digitale come si deve ma non è così. Attualmente si è ben lontani dal poter fare una foto decente con un cellulare (N73 e compagnia briscola inclusi) anche se devo ammettere che i passi avanti ci sono stati.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
ma c'è anche da dire che la soddisfazione che si riceve da una foto molto spesso è qualcosa di personale, e si trova in primis negli occhi del fotografo, e non ha nulla a che vedere con la definizione o la risoluzione. Così gli affezionati delle foto ricordo saranno soddisfatti della foto del loro cellulare, tanto quanto i possessori di reflex delle loro.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo non voglio dire nulla eh? Io sono il primo ad utilizzare più la fotocamera del cell che quella seria, solo che poi quando scarico le foto sul pc inorridisco. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
francamente penso che la convergenza dovrebbe essere fotocamera-cellulare e non cellulare-fotocamera..
ovvero, prendi una fotocamera, ci metti dentro un cell e sw e il gioco è fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() La famosa Canon nokia 350/3310d l'unico cellulare con gli obiettivi che si cambiano.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
adesso vado in quel 3d...certo l' N73 smanettandoci fa roba decente...l' N93 sulla carta ancora d+...certo che cmq 800 €
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
spè spè...in pratica senza leggere la rece...a me pare che le foto dell' N93 siano tutte con del rumore...cioè a puntini...magari aggiusteranno il tutto in futuro...xchè pare che l' N73 faccia foto migliori...azz...un bel cell allora
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.