Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 18:05   #21
xsiv
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie per i suggerimenti
Questa mattina di buon ora sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica e mi hanno dato un numero di RMA
ho portato dopo un'ora il monitor direttamente all'ACER Italia al civico che mi hanno indicato loro ,visto che abito non molto distante
Hanno ritirato il solo monitor senza l'alimentatore (visto che questo funzionava) e mi hanno detto che mi contatteranno loro per il ritiro.
La riparazione è in garanzia (visto che la stessa scade fra un mese) speriamo bene visto che ieri e oggi il monitor non si accendeva proprio a differenza delle altre volte dove si accendeva e poco dopo si spegneva totalmente luci frontali comprese...appena mi chiamano vi farò sapere

per ora di nuovo grazie
xsiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 00:14   #22
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
vi comunico una brutta notizia comunque... l'angolo di visuale verticale mi pare drasticamente ridotto rispetto a prima, così come è ora potrebbe essere un 140/110... basta che alzi o abbassi un pò la testa e i caratteri cominciano a perdere nitidezza...vabbè, ormai lo tengo così, il prossimo anno si cambia.

ps guardate un pò qui
http://www.epanorama.net/phpBB2/view...63ac5ebb304f3d
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=76229
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:51   #23
xsiv
Junior Member

Ma come è possibile che dopo l'intervento in garanzia l'angolo di visuale verticale si sia ridotto?
se hanno sostituito l'inverter non dovrebbe essere cambiato nulla nel monitor visto che riguarda l'alimentazione...

Per il primo thread che segnali,non ho capito molto come fare ad aprire il monitor dopo aver tolto le 4 viti...anche se mi sembra un'operazione abbastanza delicata...poi si parla di saldatura difettosa (L102) quindi meglio lasciar fare all'assistenza,poi se un domani è fuori garanzia magari si può tentare con il fai da te...

il secondo thread che segnali è sempre mio...infatti pensavo fosse quella leggera patina di ossido sul contatto dello spinotto, visto una volta rimossa il monitor ha ripreso a funzionare per una settimana...poi ancora "puf" ed è tornato a spegnersi...fino a non partire più pochi giorni fa...

aspetto la riconsegna da parte dell'assistenza e poi ti dico come va...se non mi soddisfa passo a monitor di altra marca (Samsung) già adocchiato

Ultima modifica di xsiv : 08-10-2006 alle 12:56.
Old 08-10-2006, 18:24   #24
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da xsiv
il secondo thread che segnali è sempre mio...
già , non ci avevo fatto caso...
Old 13-10-2006, 14:20   #25
Diavolonero
Junior Member

L'Avatar di Diavolonero

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Salve a tutti.
Mi unisco a questa discussione per riferire la mia esperienza riguado al monitor lcd Acer AL1721 17''. Premetto che mi sono sentito molto confortato dal fatto che questo problema non sia semplicemente un "difetto del prodotto", ma un vero difetto di fabbricazione. A mio parere si tratta di un ottimo monitor, se non fosse per questo problema di spegnimento, al quale mi sono trovato a dover far fronte a periodo di garanzia terminato (è sopravvenuto dopo circa 1 anno e mezzo di utilizzo, ma per molto tempo prima era rimasto inutilizzato). Per questo motivo ho rifiutato ogni assistenza e ho cercato di provvedere a modo mio, essendo anche abituato a cimentarmi da solo di fronte a certi inconvenienti. Tuttavia questo sembrava essere molto difficile da risolvere in quanto un monitor che si spegne "quando gli pare" è pur sempre una di quelle cose che ti fa girare la testa, considerando anche che su un tipo di monitor relativamente "evoluto" come l'lcd un po' tutti come normali utenti ci ritroviamo alquanto sprovveduti.
Escluso il legame del problema sia con la scheda video sia con il trasformatore 12V (entrambi testati con altri dispositivi), ho deciso di aprirlo, e dopo averne messo a nudo i circuiti integrati ho pulito contro ossidazioni la "scatoletta" nera (non so se sia l'inverter di cui postavate) che contiene il + e il - e ho eseguito una prova di aggancio alla rete elettrica... Il risultato è stato che il monitor si è acceso appena ho forzato (leggermente) la "scatoletta nera" verso il circuito. Ho detto a me stesso "tra una decina di minuti si spegne di nuovo", ma invece non si è più spento e dopo una settimana da quel giorno, cioè oggi, ho trovato il vostro thread e, considerando cosa ha rappresentato per me questo problema (basti dire che usavo da 6 mesi un CRT distruggendomi gli occhi e che tenevo l'acer in ripostiglio ) mi è sembrato il minimo dire la mia.
Fatemi sapere altri sviluppi. Ciaoo.

Ultima modifica di Diavolonero : 13-10-2006 alle 14:29.
Diavolonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:16   #26
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA--gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:50
Quote:
Ciao a tutti mi riaggancio a questo thread perchè anch'io ho lo stesso problema con lo stesso monitor,solo che ora dopo continui spegnimenti il monitor non si accende proprio più...
Manca un mese allo scadere della garanzia di 3 anni,ho chiamato l'assistenza ACER ma dopo attese di minuti e minuti in linea non si riesce a parlare con nessuno...
domani volevo andare ad acquistare un monitor LCD nuovo, di marca differente (Samsung) ma ora che ho letto questo thread vorrei ritentare con l'assistenza...anche se mi scoccia visto che il numero di telefono è a pagamento (199....)

ho provato a cambiare l'alimentatore esterno con uno simile sempre di un ACER aL1721 funzionante, e il monitor resta sempre spento...
Vorrei al massimo tentare di sostiutire l'inverter da me,ma smontate le 4 viti che bloccano la plastica dietro vedo che non si muove per nulla il coperchio...
Da qualche giorno mi si stà verificando questo......
Dopo un pochino il monitor si spegne e non riparte....devo spegnere il pc dal tasto....aspettare qualche minuto e riaccendere il tutto.......e poi riparte......
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C920/Hp6420e/UPS 600VA/Iliad fibra 1gb/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 20:18   #27
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
Dopo un pochino il monitor si spegne e non riparte....devo spegnere il pc dal tasto....aspettare qualche minuto e riaccendere il tutto.......e poi riparte......
Ma ancora non l'hai mandato in rma? Fatti prestare un cesso di crt, x 15 giorni può andare...

ps per la cronaca, dopo la riparazione il mio non ha più fatto scherzi... per quanto riguarda l'angolo di visuale verticale, essendo sempre stato un pò scarsino, è possibile che l'aver usato un crt per 2 settimane mi abbia condizionato un pò l'occhio e me l'abbia fatto risaltare di più...
Old 13-10-2006, 20:21   #28
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Diavolonero
Salve a tutti.
Mi unisco a questa discussione per riferire la mia esperienza riguado al monitor lcd Acer AL1721 17''. Premetto che mi sono sentito molto confortato dal fatto che questo problema non sia semplicemente un "difetto del prodotto", ma un vero difetto di fabbricazione. A mio parere si tratta di un ottimo monitor, se non fosse per questo problema di spegnimento, al quale mi sono trovato a dover far fronte a periodo di garanzia terminato (è sopravvenuto dopo circa 1 anno e mezzo di utilizzo, ma per molto tempo prima era rimasto inutilizzato). Per questo motivo ho rifiutato ogni assistenza e ho cercato di provvedere a modo mio, essendo anche abituato a cimentarmi da solo di fronte a certi inconvenienti. Tuttavia questo sembrava essere molto difficile da risolvere in quanto un monitor che si spegne "quando gli pare" è pur sempre una di quelle cose che ti fa girare la testa, considerando anche che su un tipo di monitor relativamente "evoluto" come l'lcd un po' tutti come normali utenti ci ritroviamo alquanto sprovveduti.
Escluso il legame del problema sia con la scheda video sia con il trasformatore 12V (entrambi testati con altri dispositivi), ho deciso di aprirlo, e dopo averne messo a nudo i circuiti integrati ho pulito contro ossidazioni la "scatoletta" nera (non so se sia l'inverter di cui postavate) che contiene il + e il - e ho eseguito una prova di aggancio alla rete elettrica... Il risultato è stato che il monitor si è acceso appena ho forzato (leggermente) la "scatoletta nera" verso il circuito. Ho detto a me stesso "tra una decina di minuti si spegne di nuovo", ma invece non si è più spento e dopo una settimana da quel giorno, cioè oggi, ho trovato il vostro thread e, considerando cosa ha rappresentato per me questo problema (basti dire che usavo da 6 mesi un CRT distruggendomi gli occhi e che tenevo l'acer in ripostiglio ) mi è sembrato il minimo dire la mia.
Fatemi sapere altri sviluppi. Ciaoo.
grazie , sospettavo che il problema non fosse tanto isolato, già dopo la prima risposta che ho avuto in questo thread...
Old 15-10-2006, 12:36   #29
xsiv
Junior Member

Io stò attendendo il rientro del monitor dall'assistenza siamo ad una settimana di utilizzo del vecchio CRT da 15 pollici e la differenza si fa sentire in termini visivi
Old 15-10-2006, 12:41   #30
xsiv
Junior Member

Quote:
Se è ancora in garanzia ti conviene chiamare l'assistenza altrimenti se Diavolonero ci spiega come ha fatto ad aprire LCD puoi seguire il suo consiglio.
Io Ho rimosso le 4 viti posteriori ma vedendo che non si muoveva nulla del coperchio posteriore, ho lasciato perdere e preferito contattare l'assistenza sfruttando l'ultimo mese di garanzia...
Old 17-10-2006, 11:21   #31
Diavolonero
Junior Member

L'Avatar di Diavolonero

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Cattive notizie.....
Questo monitor è proprio un mistero in continua evoluzione. Ha ripreso da ieri a spegnersi nel modo che ben conoscete, sopportando ora (dopo 10 giorni di funzionamento) solo 3-4 ore. Non ci capisco più niente, sembra non tollerare il surriscaldamento, ma potrebbe anche essere una saldatura difettosa o peggio un componente elettronico.

Comunque per l'apertura è molto semplice:

-Togli le 4 viti visibilii
-Estrai le coperture nere in plastica ai lati della pedana, dietro lo schermo
-Ora via le 4 viti della pedana
-Rimangono 3 viti ora visibili (una sta nascosta sotto la pedana)
-Estrai la parte posteriore della copertura, l'anteriore (nel mio è argento) è collegata allo schermo da dei fili.
-Poi due viti ancora (ben visibili) e il gioco è fatto.

Peccato per il resto, cioè la cosa più importante

Diavolonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:22   #32
xsiv
Junior Member

ok grazie per la spiegazione!!
io sono ancora in attesa di notizie dall'assistenza...
Old 23-10-2006, 15:39   #33
xsiv
Junior Member

ritirato poco fa dall'assistenza tutto ok ora funziona
riparazione in garanzia con sostituzione della "power board" come riportato sul foglio di consegna ,però legggendo in dettaglio sul pezzo sostituito mi pare di capire sia l'inverter visto che c'è scritto

INVRTR BD.LCED.AU.AOC

fine con soddisfazione della mia avventura,spero non succeda più nulla...
Old 23-10-2006, 16:12   #34
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA--gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:50
Quote:
riparazione in garanzia con sostituzione della "power board" come riportato sul foglio di consegna ,però legggendo in dettaglio sul pezzo sostituito mi pare di capire sia l'inverter visto che c'è scritto

INVRTR BD.LCED.AU.AOC

io x il momento ho risolto....'''a mano''...ovvero...quando si spegne gli do una botta di dietro...e riparte.....
Cmq....è che mi rode il mandarlo in garanzia...quanto tempo c'è voluto??...quanto hai speso di spedizione??
Grazie.....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C920/Hp6420e/UPS 600VA/Iliad fibra 1gb/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:18   #35
xsiv
Junior Member

l'ho portato io il 6-10-06 con consegna a mano direttamente in assistenza all'ACER Italia a Lainate visto che abito vicino,l'ho ritirato oggi sempre direttamente da loro
Old 24-10-2006, 17:03   #36
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:

INVRTR BD.LCED.AU.AOC

bene così , speriamo che duri fino al prossimo cambio monitor ... è proprio una questione di componentistica scadente, pensa solo in Italia quanti altri ce ne possono essere che non leggono questo forum...
Old 24-10-2006, 17:04   #37
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
io x il momento ho risolto....'''a mano''...ovvero...quando si spegne gli do una botta di dietro...e riparte.....
Cmq....è che mi rode il mandarlo in garanzia...quanto tempo c'è voluto??...quanto hai speso di spedizione??
Grazie.....
E' tutto a spese loro, andata e ritorno... tempo 15/20 giorni e ti togli il dente.
Old 24-10-2006, 17:36   #38
xsiv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
bene così , speriamo che duri fino al prossimo cambio monitor ... è proprio una questione di componentistica scadente, pensa solo in Italia quanti altri ce ne possono essere che non leggono questo forum...

hai ragione probabilmente tanti possessori di questo monitor alle prime avvisaglie di spegnimento lo hanno "rottamato"....speriamo possa essere utile questo thread
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian