Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 16:45   #1
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Acer al1721: problema di spegnimento random

Può una scheda video staccare del tutto la corrente al monitor?

chiedo conferma perché pare sia quello che mi sta succedendo... non parlo dell'assenza di segnale output o dello spegnimento da software del monitor (come quello per il risparmio energetico in proprietà dello schermo di Win, che la spia di stand-by la lascia lievemente illuminata), ma dell'interruzione totale dell'alimentazione, come se staccassi la spina... in pratica, con 1 di 3 schede video (e solo con quella) l'alimentazione (e a volte il solo segnale) s'interrompono + o - di frequente (anche in idle o dopo pochi min dall'accensione del pc), e a volte tornano subito, più spesso invece devo staccare la spina del monitor e aspettare anche parecchi minuti perche riprenda (anche se spesso dopo 10 min siamo daccapo)

all'inizio pensavo al monitor, ho fatto varie prove con cavi e spine diverse, ma alla fine il fatto che con 2 pc diversi il monitor funzioni pare abbia limitato il problema alla scheda. E' plausibile che dipenda da un difetto della scheda video (falso contatto, piegamento del pcb o altro)?

E' che mi suona strano vedere il trasformatore del monitor con la spia verde accesa e il monitor totalmente al buio per via di un mancato segnale della scheda video

il monitor è un'acer al1721, la scheda è una asus x800xl con uno zalman fatality che effettivamente la fa un pò imbarcare, ma non + di tanto...

Ultima modifica di Jeroel : 08-09-2006 alle 15:33. Motivo: il problema oggetto del 3d pare essere il monitor, non la scheda video
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:53   #2
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

per la cronaca, dopo test prolungati è emerso che era il monitor ad andare in protezione...

si va di rma, sperando non me lo rimandino pari a prima
Old 08-09-2006, 09:40   #3
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
chiedo conferma perché pare sia quello che mi sta succedendo... non parlo dell'assenza di segnale output o dello spegnimento da software del monitor (come quello per il risparmio energetico in proprietà dello schermo di Win, che la spia di stand-by la lascia lievemente illuminata), ma dell'interruzione totale dell'alimentazione, come se staccassi la spina... in pratica, con 1 di 3 schede video (e solo con quella) l'alimentazione (e a volte il solo segnale) s'interrompono + o - di frequente (anche in idle o dopo pochi min dall'accensione del pc), e a volte tornano subito, più spesso invece devo staccare la spina del monitor e aspettare anche parecchi minuti perche riprenda (anche se spesso dopo 10 min siamo daccapo)

all'inizio pensavo al monitor, ho fatto varie prove con cavi e spine diverse, ma alla fine il fatto che con 2 pc diversi il monitor funzioni pare abbia limitato il problema alla scheda. E' plausibile che dipenda da un difetto della scheda video (falso contatto, piegamento del pcb o altro)?

E' che mi suona strano vedere il trasformatore del monitor con la spia verde accesa e il monitor totalmente al buio per via di un mancato segnale della scheda video

il monitor è un'acer al1721, la scheda è una asus x800xl con uno zalman fatality che effettivamente la fa un pò imbarcare, ma non + di tanto...

c@zzoooo ..... stavo x aprire un 3d apposta....ho il tuo stesso monitor e il tuo stesso problema.......
Da qualche giorno fa proprio così....non ci avevo fatto caso...poi ho chiesto a mia moglie che usa di + il pc e mi ha confermato quanto da te scritto...ovvero....randomicamente....sia che il pc è acceso da 5 minuti...sia da ore...sia che si giochi...sia che non faccia una mazza...improvvisamente il segnale sparisce...si spengono tutti i led del monitor....a volte riparte dopo pochi secondi...a volte invece lo devo spegnere aspettare un attimo e riaccenderlo..e riparte come se nulla fosse.....
COme hai scoperto che è il monitor??
E' un problema risaputo??
E x la riparazione...rientra nei 3 anni di garanzia o è a pagamento??
Fammi sapere tutto....ti ringrazio.....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 15:13   #4
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
c@zzoooo ..... stavo x aprire un 3d apposta....ho il tuo stesso monitor e il tuo stesso problema.......
Da qualche giorno fa proprio così....non ci avevo fatto caso...poi ho chiesto a mia moglie che usa di + il pc e mi ha confermato quanto da te scritto...ovvero....randomicamente....sia che il pc è acceso da 5 minuti...sia da ore...sia che si giochi...sia che non faccia una mazza...improvvisamente il segnale sparisce...si spengono tutti i led del monitor....a volte riparte dopo pochi secondi...a volte invece lo devo spegnere aspettare un attimo e riaccenderlo..e riparte come se nulla fosse.....
COme hai scoperto che è il monitor??
E' un problema risaputo??
E x la riparazione...rientra nei 3 anni di garanzia o è a pagamento??
Fammi sapere tutto....ti ringrazio.....
ciao,
non è stato facile individuare il problema, proprio per la sua natura random. Avevo prima pensato al monitor, poi alla scheda video perché per un lungo periodo con ben 3 pc diversi non lo aveva fatto. Dopo cambi di cavi vari (e di monitor) non ci stavo più capendo una mazza , così ho ricominciato tutto daccapo e... il difetto si è ripresentato collegando l'lcd a ben 4 pc diversi.

Se il problema è risaputo non lo so (bisognerebbe cercare in qualche faq/forum di supporto di Acer) ma il fatto che capiti anche a te può essere un segnale in tal senso...

Il difetto dovrebbe ben rientrare nella garanzia triennale, vorrei vedere il contrario... avevo già attivato un codice rma da comunicare al corriere tnt per il ritiro (a spese loro), ora è scaduto (dura 15 gg. ca.) e devo rinnovarlo - il numero è 199 50 99 50 (vogliono sapere il n di serie sul retro del monitor e la data della fattura di acquisto

Teniamoci in contatto per seguire gli sviluppi
Old 08-09-2006, 15:27   #5
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
ciao,
non è stato facile individuare il problema, proprio per la sua natura random. Avevo prima pensato al monitor, poi alla scheda video perché per un lungo periodo con ben 3 pc diversi non lo aveva fatto. Dopo cambi di cavi vari (e di monitor) non ci stavo più capendo una mazza , così ho ricominciato tutto daccapo e... il difetto si è ripresentato collegando l'lcd a ben 4 pc diversi.

Se il problema è risaputo non lo so (bisognerebbe cercare in qualche faq/forum di supporto di Acer) ma il fatto che capiti anche a te può essere un segnale in tal senso...

Il difetto dovrebbe ben rientrare nella garanzia triennale, vorrei vedere il contrario... avevo già attivato un codice rma da comunicare al corriere tnt per il ritiro (a spese loro), ora è scaduto (dura 15 gg. ca.) e devo rinnovarlo - il numero è 199 50 99 50 (vogliono sapere il n di serie sul retro del monitor e la data della fattura di acquisto

Teniamoci in contatto per seguire gli sviluppi

Ok...allora...a me si è presentato in concomitanza della sostituzione della VGA...ovvero...sono passato da una PoV 5900XT ad una Ass 6800LE@12,6.....cambiati i driver Nvidia con i 81,98 WHL.....quindi ero preoccupato che fosse la scheda...poi ho letto il tuo 3d....
Si ho visto l'assistenza...è solo a Milano....purtroppo...stasera cerco di riesumare la scatola del monitor....sperando che all'interno ci sia lo scontrino.....e poi vedrò il dafarsi....cmq si...teniamoci in contatto e vediamo se pure qualche altro utente ha avuto questo problema...forse conviene cambiare il titolo del 3d e mettere + in evidenza l'Acer 1721.....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
Old 08-09-2006, 15:38   #6
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Ok...allora...a me si è presentato in concomitanza della sostituzione della VGA...ovvero...sono passato da una PoV 5900XT ad una Ass 6800LE@12,6.....cambiati i driver Nvidia con i 81,98 WHL.....quindi ero preoccupato che fosse la scheda...poi ho letto il tuo 3d....
Si ho visto l'assistenza...è solo a Milano....purtroppo...stasera cerco di riesumare la scatola del monitor....sperando che all'interno ci sia lo scontrino.....e poi vedrò il dafarsi....cmq si...teniamoci in contatto e vediamo se pure qualche altro utente ha avuto questo problema...forse conviene cambiare il titolo del 3d e mettere + in evidenza l'Acer 1721.....
io di schede ne ho provate 5 su 5 sistemi diversi, quindi la elimino dalle cause possibili. Stesso dicasi della rete elettrica, perché gli altri pc che ho vanno tranquillamente. Idem per i cavi, non rimane che lui

per il cambio del titolo bisognerebbe sentire il mod (bisognerebbe anche cambiare la sezione)
ora vedo
Old 08-09-2006, 15:50   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
fatto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:48   #8
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Quote:
io di schede ne ho provate 5 su 5 sistemi diversi, quindi la elimino dalle cause possibili. Stesso dicasi della rete elettrica, perché gli altri pc che ho vanno tranquillamente. Idem per i cavi, non rimane che lui

per il cambio del titolo bisognerebbe sentire il mod (bisognerebbe anche cambiare la sezione)
ora vedo

Allora...x la corrente idem....è sotto UPS.....poi io l'ho sempre connesso DVI......cmq....mi stava dicendo mia moglie poco fa...che a lei sembra che inizi a farlo sempre + spesso....non vorrei esplodesse da un momento all'altro.....
Old 08-09-2006, 18:04   #9
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Allora...x la corrente idem....è sotto UPS.....poi io l'ho sempre connesso DVI......cmq....mi stava dicendo mia moglie poco fa...che a lei sembra che inizi a farlo sempre + spesso....non vorrei esplodesse da un momento all'altro.....
si si, tende a farlo sempre più spesso, ci dev'essere qualche componente difettoso sul circuito che lo fa andare in protezione, motivo per cui ho smesso di usarlo, non vorrei che peggiorasse la situazione... adesso sono col crt

tra l'altro ora che ci penso, durante uno spegnimento particolarmente lungo avevo provato a staccare l'acer e attaccare al volo il crt, risultato: spento completamente anche il crt, salvo ripartire dopo aver staccato e riattaccato il cavo, e poi spento e riacceso... era la "prova" che mi aveva fatto propendere per la scheda video... come se l'input di spegnimento partisse da lei, magari perché
non rileva delle frequenze o delle tensioni nella norma nel monitor attraverso il cavo vga/dvi (non ho provato, ma sono quasi sicuro che se accendi solo l'lcd senza attaccarlo al pc non lo fa)
in ogni caso, adesso col crt e quella che pensavo fosse la skeda killer non ho nessun problema da almeno una 30 di ore

capirci qualcosa... cmq ormai non resta che l'rma, le mani non ce le metto di certo ...
Old 14-09-2006, 13:06   #10
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Allora...in questi giorni sembra che il problema sia rientrato....ovvero...non vorrei cantar vittoria ma il monitor non presenta problematiche...cmq lo tengo sotto controllo....
Old 14-09-2006, 20:16   #11
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Allora...in questi giorni sembra che il problema sia rientrato....ovvero...non vorrei cantar vittoria ma il monitor non presenta problematiche...cmq lo tengo sotto controllo....
te l'auguro, ma l'aveva fatto anche a me ... io ho spedito oggi
Old 28-09-2006, 20:22   #12
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

me l'hanno già riportato, oltre ogni mia più rosea aspettativa!
In pratica hanno semplicemente sostituito l'inverter, che suppongo sià all'interno del trasformatore esterno... se così fosse, basterebbe acquistarne uno con le stesse specifiche elettriche in un negozio di elettronica per risolvere il problema....

che dire, per ora funziona, speriamo che regga così

ciao
Old 29-09-2006, 09:09   #13
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Quote:
me l'hanno già riportato, oltre ogni mia più rosea aspettativa!
In pratica hanno semplicemente sostituito l'inverter, che suppongo sià all'interno del trasformatore esterno... se così fosse, basterebbe acquistarne uno con le stesse specifiche elettriche in un negozio di elettronica per risolvere il problema....

che dire, per ora funziona, speriamo che regga così

ciao

perfetto...sono contento x te...quindi il problema è da ricercare nell'ali esterno...sei al 100% sicuro??

Cmq....x la cronaca...pare il mio stia ancora reggendo.....
Old 29-09-2006, 19:48   #14
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

sicuro no, è un ipotesi, nella bolla c'è solo scritto "sostituito inverter"...
Old 30-09-2006, 08:58   #15
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Quote:

Perfetto...allora...acceso il pc ieri pomeriggio...appena acceso dopo circa 1 minuto...il monitor ha fatto quel giochino....stammattina idem.....poi dopo che lo fa la prima volta...resiste tutto il giorno.....
Se è l'inverter....appena posso vedo con un collega se si riesce a sostituire ''al volo''.....
Old 30-09-2006, 23:04   #16
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Perfetto...allora...acceso il pc ieri pomeriggio...appena acceso dopo circa 1 minuto...il monitor ha fatto quel giochino....stammattina idem.....poi dopo che lo fa la prima volta...resiste tutto il giorno.....
Se è l'inverter....appena posso vedo con un collega se si riesce a sostituire ''al volo''.....
Sì prova, tanto è solo questione di tempo prima che lo faccia ancora... e controlla bene i volt/ampere che sennò ti tocca farti l'lcd nuovo

ciao
Old 01-10-2006, 10:06   #17
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Quote:
Sì prova, tanto è solo questione di tempo prima che lo faccia ancora... e controlla bene i volt/ampere che sennò ti tocca farti l'lcd nuovo

ciao

beh...cmq ho trovato uno scontrino....e rientra nella garanzia...è che mi scoccia dover stare poi senza monitor.....
Old 06-10-2006, 00:57   #18
xsiv
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti mi riaggancio a questo thread perchè anch'io ho lo stesso problema con lo stesso monitor,solo che ora dopo continui spegnimenti il monitor non si accende proprio più...
Manca un mese allo scadere della garanzia di 3 anni,ho chiamato l'assistenza ACER ma dopo attese di minuti e minuti in linea non si riesce a parlare con nessuno...
domani volevo andare ad acquistare un monitor LCD nuovo, di marca differente (Samsung) ma ora che ho letto questo thread vorrei ritentare con l'assistenza...anche se mi scoccia visto che il numero di telefono è a pagamento (199....)

ho provato a cambiare l'alimentatore esterno con uno simile sempre di un ACER aL1721 funzionante, e il monitor resta sempre spento...
Vorrei al massimo tentare di sostiutire l'inverter da me,ma smontate le 4 viti che bloccano la plastica dietro vedo che non si muove per nulla il coperchio...

Ultima modifica di xsiv : 06-10-2006 alle 01:07.
xsiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:44   #19
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da xsiv
Ciao a tutti mi riaggancio a questo thread perchè anch'io ho lo stesso problema con lo stesso monitor,solo che ora dopo continui spegnimenti il monitor non si accende proprio più...
Manca un mese allo scadere della garanzia di 3 anni,ho chiamato l'assistenza ACER ma dopo attese di minuti e minuti in linea non si riesce a parlare con nessuno...
domani volevo andare ad acquistare un monitor LCD nuovo, di marca differente (Samsung) ma ora che ho letto questo thread vorrei ritentare con l'assistenza...anche se mi scoccia visto che il numero di telefono è a pagamento (199....)

ho provato a cambiare l'alimentatore esterno con uno simile sempre di un ACER aL1721 funzionante, e il monitor resta sempre spento...
Vorrei al massimo tentare di sostiutire l'inverter da me,ma smontate le 4 viti che bloccano la plastica dietro vedo che non si muove per nulla il coperchio...
Io lascerei perdere visto che è ancora in garanzia, anche se vuoi cambiare monitor almeno ne hai un altro funzionante da usare o vendere... ritenta con l'assistenza, non è facile ottenere la linea, e poi se non si accende nemmeno il led blu del pannello (cosa che a me non faceva) può darsi che il problema si sia complicato
ciao
Old 06-10-2006, 10:56   #20
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
l'inverter dunque è integrato nel monitor e non nel trasformatore esterno (lo deduco da quanto ha scritto il nuovo utente sopra e dal fatto che il trasformatore è lo stesso che avevo prima, l'ho riconosciuto ora perché c'è una macchiolina di vernice bianca di quando imbiancai la camera sotto al connettore a 3 poli...)
Quindi per chi è in garanzia conviene la strada dell'assistenza, con me si sono dimostrati rapidi (evidentemente è un difetto noto, quindi sono già pronti a risolverlo, basta descriverlo bene nel foglio da allegare all'rma)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL