|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
La questione è aperta e molto interessante.
Possiedo un Dell axim x51v, palmare "puro" quindi, e da poco anche un nokia N80. Paragonare i due dispositivi non avrebbe chiaramente senso, anche se pare che il mercato vada sempre più verso la convergenza, basti osservare l' E61 recentemente introdotto da nokia. Confrontare apparecchi diversi per OS, funzioni, fasce d' utenza e prezzo pare improponibile e rende difficoltosa anche una classificazione dei terminali. Forse l'unica proposta accettabile è basarsi sull' effettivo uso dell' utenza finale, che però può essere ben diverso da quello preventivato dal produttore, e certamente di scarsa utilità per organizzare le sezioni di un forum (e per qualsiasi altro fine classificatorio. La distinzione per OS è probabilmente il male minore, fermo restando che la distanza fra le diverse tipologie tende ad assottigliarsi. Io comunque non sono certo un fanatico della convergenza, continuo ad usare lo smartphone come un cellulare con funzionalità superiori e spiccata vocazione alla multimedialità, ma pur sempre come telefono, mentre il palmare è l' insostituibile ufficio portatile per i file office. P.s: posto questo intervento direttamente dal treno, con palmare connesso in umts tramite smartphone.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Up
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Non posso far altro che quotare il primo post di Frankie_r...
Si allinea con la mia filosofia di pensiero... Grazie kewell per avere riesumato questo 3d; quelli importanti li aprite nel pieno di agosto Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
up
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.