|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Domanda: ma la prox versione di iChat AV..sarà multiprotocollo? Sarà cioè possibile fare IM e sfruttare la webcam iSight anche con contatti MSN?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per adesso non hanno detto niente quindi no
sinceramente se fallisse msn sarebbe una manna dal cielo ci sono decine di protocolli opensource ed altamente sfruttati da centinaia di client nel mondo mentre msn è l'unico che da seri problemi di compatibilità per tutti i client alternativi svegliatevi gente ed usate roba seria come icq/aim |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=58938 http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=34655 http://channel9.msdn.com/tags/Avalon http://www.eweek.com/article2/0,1895,1914903,00.asp Avalon è stato creato proprio per permettere a chiunque di creare la propria interfaccia grafica utilizzando vari media, proprio quello che si prefigge CoreAnimation. Quote:
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Uhm...
Il keynote del wwdc'06 l'ho visto l'altro giorno e m'ha lasciato un pò così... ci sono sicuramente cose interessanti, un pò pochine, ma ci sono.
Time Machine: comoda l'idea, finalmente una utility di backup integrata (Apple Backup era privilegio esclusivo degli utenti .Mac), tuttavia l'interfaccia marziana (fan di Star Trek? Abuso di LSD in età giovanile?) m'ha sconvolto... Apple deve assolutamente mettere una toppa su sta storia dell'interfaccia sempre più anti uomo e sempre meno razionale, mi ha davvero infastidito. Dashboard, boh lo uso poco, anzi, sempre meno. iChat AV, uguale, l'interfaccia a bolle di sapone proprio non mi va giù, non capisco xchè poi nel mio iMac quando mi connetto in iChat l'immagine nella cam è blurratissima, ho una mia amica che ha un iMac iSight come il mio, un'altro amico uguale... stesso problema. Magari invece di aggiungere feature mongoloidi potrebbero risolvere i problemi banali... dovrebbero licenziare in tronco tutto il team di iChat per assumere quelli di AdiumX. Mail: datemi un programma leggero, semplice (possibilmente provvisto di barra che mi fa capire quanto manca a inviare/ricevere)... no, non me lo danno, evabbè. Su PC usavo FoxMail che era boh, perfetto... ci scrivevi le e-mail, prendeva 2Mb. Spaces: comodo, idea antica, soluzione ben implementata almeno finchè rimangono dei tasti F disponibili sulla tastiera...visto l'andazzo ho paura che dovranno inventarsi tastiere nuove a breve o perlomeno modificare quei tasti in modo da poterli raggiungere sentendone la differenza sotto le dita (apparte F13 e F12 che sono ultimo e penultimo, gli altri non sono semplici da raggiungere... e no, non mi piace assegnare Exposé al mouse...) iCal: mai usato, nessuno mi da appuntamenti, sono proprio un uomo scollato dalla società 64Bit: mah, mi sa di brodo riscaldato... sta cosa la stentolavano tanto all'uscita di Tiger (allora solo il Kernel era a 64bit, ora anche tutto il resto) Core Animation: utile, ma ho come l'impressione che le prossime applicazioni invece di essere usabili e razionali nell'interfaccia saranno "solo" fighe. in compenso il Mac Pro è proprio come lo avevo sognato, strepitoso, lo voglio in questo preciso istante |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Su OS X per fare le interfacce grafiche c'è Inteface Builder. Non usa l'XML, ma un formato binario. Non credo sia uno svantaggio (l'XML è notoriamente lento e pesante). Forse Avalon 3D gli può somigliare, anche se non ho capito bene. Comunque CoreAnimation serve per le animazioni quindi anche in questo caso mi sembra diverso. Non dico che sulla carta le potenzialità di Vista non siano interessanti. Sicuramente lo sono. Ma lo scopo delle varie Core-Graphics-Video-Animation è di creare delle API semplici per gli sviluppatori per quegli scopi accelerandole per mezzo delle moderne schede grafiche 3D. Sono ad un livello superiore rispetto a Quartz Extreme che pure accelera l'interfaccia grafica tramite scheda grafica 3D alla quale Avalon si è "liberamente ispirata". |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
PS: anch'io credo che l'uso di XML non sia ottimale, bisogna vedere le reali prestazioni sul campo, ma per questo credo dovremmo aspettare ancora un pò Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
So che Java in teoria non è poi così lento, ma le app Java lo sono SEMPRE. Questo può significare 2 cose: - che Java in EFFETTI è lento - che i programmatori Java sono incapaci. Opterei per un misto dei 2! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
bhe però io ho azureus java e sarà anche lentuccio ma è sempre meglio di aMule che è 1 elefante
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Azureus non usa API Cocoa, ma quelle Sun (swing o come si chiamano) che SIMULANO (male) l'aspetto Aqua. E comunque Azureus è PESAAAAANTE!!! aMule pure non usa Cocoa ma wxWidgets che sono API multi-piattaforma (in C++). |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io non me ne intendo molto, cmq aMule è veramente un elefante
Ma è così difficile renderlo un po + leggero? Non dico che è pesante come il norton di win ma poco ci manca Quando lavoro in grafica mi succhia un sacco di risorse |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Il protocollo BitTorrent è molto più fruibile rispetto a quello usato da aMule, tanto che scrivere un client BitTorrent è piuttosto banale. PS: prova un altro software che gestisce il download degli *.torrent e poi mi dici quanto Azreus è pesante. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non si stà andando un filino troppo OT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.