|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per fare il backup del file fai "salva con nome" dal menu file e mettitelo da qualche parte dove ti ricordi che c'è.. puoi anche lasciarlo in /etc/ e cambiare nome (tipo fstab.backup) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ricorda sempre che per salvare e modificare file che non sono della tua home devi avere i permessi di root. quindi dopo su lancia kwrite oppure meglio ancora nano e salvi da li
per il resto ti ha gia spiegato tutto kont3, anche io pensavo fossero problemi di permessi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Sono riuscito a fare tutto ma non riesco ad entrare dentro hdd1....provo a riavviare...a fra poco!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su mount -a
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ho fatto mount -a ma non avevo risolto allora ho riavviato e funziona come prima...
i driver per il supporto completo al filesystem ntfs sono usciti anche per sistemi a 64bit?? Se dovessi convertire la partizione in fat32 cosa dovrei fare per farla riconoscere a linux???
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) per far riconoscere la partizione fat32 devi scrivere una roba tipo: /dev/hdd1 /media/hdd1 vfat users,gid=users,umask=0002,utf8=true 0 1 al posto di quella di prima EDIT: dai sento che ce la puoi fare prima che vado a dormire |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
però se vuoi un consiglio la partizione fat32 non è molto sicura.. se puoi evitala. per i drivers ntfs effettivamente è meglio aspettare un pochino che esce la release ufficiale.. li stanno ancora testando al momento. (comunque non dovrebbero esserci problemi per i 64bit)
l'ideale sarebbe ext3 perchè ci sono i drivers per windows! solo che non puoi convertire i dati che hai in ext3.. dovresti salvarli da un'altra parte e poi formattare in ext3. EDIT: ehm devo proprio andare.. è stata proprio una giornataccia oggi
Ultima modifica di k0nt3 : 25-07-2006 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma poi come è andata a finire?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'interessamento...dopo aver rimontato l'hdd da 200gb con filesystem ntfs,ho deciso di comprare un pò di dvd masterizzare le cose necessarie formattare l'hdd con filesystem ext3 e poi installare i driver su windoz...oppure se uscissero i driver per linux per il supporto completo dell'ntfs...sarebbe una bella cosa...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che prossimamente avremo tutti pieno supporto a ntfs! io l'ho provato il driver e funziona davvero bene.. solo che ho sentito che ci sono ancora errori, perciò non mi fiderei ancora ciecamente. manca poco comunque |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si anch'io ho letto qualche discussione di errori...cmq dicono che è velocissimo e non da quasi mai problemi...appena esce dal beta testing sarà mio!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.