Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 00:59   #21
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
certo che sei ben strano eh... Non posso mettere il link, lo sai benissimo... Nella vita reale l'istigazione a reato è reato

Vabbè, non farmi perdere altro tempo... Se qualcuno ha un altro parere lo ascolto volentieri.

Non c'è problema passamelo in PVT.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 01:27   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Grazie per il PVT..

Hai speso quasi 1000 Euro per un oggetto senza garanzia a fronte di un costo di 1200 nuovo?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0

Ha scritto un bel disclaimer nell'inserzione.
Old 24-07-2006, 01:30   #23
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
312 euro di differenza non mi paiono pochi... Ma poi tutta l'insistenza per avere il link era per fare un commento sul mio acquisto?
Old 24-07-2006, 01:34   #24
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Piano piano..non vi uccidete
Old 24-07-2006, 01:44   #25
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
312 euro di differenza non mi paiono pochi... Ma poi tutta l'insistenza per avere il link era per fare un commento sul mio acquisto?
Che ti aspettavi la pacca sulle spalle? Con tanto di invito a rivolgerti alla GdF e compagnia?

L'oggetto è usato e dichiaratatamente senza garanzia.
Old 24-07-2006, 02:28   #26
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Io penso che tutto quello che non è specificato , chiaro e tondo, nell'inserzione debba considerarsi escluso: a meno che uno non scriva 'confezione nuova' allora si intende che ci deve essere tutto quello che era incluso.

Per un tappo poi! E' un elemento di corredo totalmente sostituibile e non necessariamento con un altro identico, basta un normale tappo anonimo da 2 euro!

E poi bastava fare una domanda prima: ammesso che un tappo del valore di pochi euro su 1000 euro e passa di ottica abbia un qualche valore, era necessario informarsi prima.

Da questo punto di vista quindi, non mi sento di darti ragione: e d'altra parte rilasciare un feedback negativo per un tappo mi sembra assurdo.
Old 24-07-2006, 02:56   #27
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Descrizione
Specifiche dell'oggetto
Condizioni: Usato

Ottica zoom Canon EF 24-70 f 1:2.8 L, obiettivo che non necessita di presentazioni, stella assoluta nel firmamento delle ottiche Canon professionali, eccellente sia in digitale (10D, 20D, 5D) che su corpi a pellicola tradizionali. Condizioni ottime, completo di scatola, borsa originale morbida ecc. Costo del nuovo + di 1400 euro.

Il tappo doveva esserci
Old 24-07-2006, 06:05   #28
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Ulk, i link alle aste ebay sono vietati, da Regolamento. Ha postato il corpo del testo dell'inserzione, il nick non può essere postato in pubblico, quindi più di così non può fare.

A mio parere, non trascurare l'ipotesi di lasciar perdere, in effetti non c'era nel testo dell'asta, probabilmente c'ha fatto caso dopo, la vedo dura spuntarla, poi per 12€ di tappo, forse non ne vale la pena.

Ricordo a te e a tutti che il feedback non è obbligatorio, semplicemente non lasciarlo. Io in più di qualche situazione non l'ho lasciato, se la situazione era dubbia.

- CRL -
Quoto.
Lascia perdere Corì.
Spero tu abbia fatto comunque un buon affare
Vai fuori a fotografare e staccati da ebay

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:32   #29
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Che ti aspettavi la pacca sulle spalle? Con tanto di invito a rivolgerti alla GdF e compagnia?

L'oggetto è usato e dichiaratatamente senza garanzia.
Credo si aspettasse un aiuto sul discorso tappo, cui non hai neanche accennato, non ha richiesto da nessuna parte una valutazione sull'acquisto fatto.

Ulk, in 7 post non sei riuscito ad aggiungere nulla al thread, se non prima fare il misterioso per poi criticare ironicamente; mi domando che senso abbia partecipare alle discussioni in questo modo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:57   #30
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Ma io direi che dalla sua mail si capisce proprio che il tappo faceva parte dell'oggetto, altrimenti non ti avrebbe chiesto di sostituirlo con un filtro...
Se proprio non gliene frega un ***** puoi sempre rivogerti al giudice di pace, fermo restando che non so quanto ti convenga per quella cifra...
Old 24-07-2006, 10:31   #31
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Dall'inserzione non si evince in modo chiaro la presenza dei tappi: si capisce che c'è la scatola, la borsa...nell' " ecc ecc" ci può essere tutto o niente. Diciamo che anche io al posto tuo avrei creduto che i tappi fossero presenti, ma la strada giusta sarebbe stata quella di chiedere prima. Se ti senti presa in giro credo che dovresti riflettere più sul contenuto dell'inserzione che sulle email. Chiediti cosa avresti fatto se avessi saputo che il tappo non c'era dall'inizio...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:56   #32
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
Dall'inserzione non si evince in modo chiaro la presenza dei tappi: si capisce che c'è la scatola, la borsa...nell' " ecc ecc" ci può essere tutto o niente. Diciamo che anche io al posto tuo avrei creduto che i tappi fossero presenti, ma la strada giusta sarebbe stata quella di chiedere prima. Se ti senti presa in giro credo che dovresti riflettere più sul contenuto dell'inserzione che sulle email. Chiediti cosa avresti fatto se avessi saputo che il tappo non c'era dall'inizio...
L'avrei preso lo stesso credo, non a quella cifra... Prima di acquistare ho fatto delle domande al venditore che mi ha assicurato ottica PARI AL NUOVO, per me era talmente evidente che PARI AL NUOVO significasse CON TUTTI I PEZZI che ovviamente non sono stata a chiedere se aveva le lamelle del diaframma, il pulsante per cambiare il tipo di messa a fuoco, al cinghia della borsa, il tappo anteriore, la gomma di protezione... Sono pezzi dell'ottica e ne fanno parte...

Chiaramente il problema non è avere un tappo - che ovviamente appena ho saputo che non c'era ho già ricomprato, mica potevo andare in giro con un'ottica da quasi due milioni senza tappo - ma in un certo senso avere "giustizia" da un tizio che evidentemente non si fa scrupolo di prendere per il culo la gente... Quello che mi dà fastidio è che lui stesso abbia cambiato idea su cosa dovesse o non dovesse spedire (l'offerta di scambiare tappo per filtro, e poi non spedire nessuno dei due) e che lo abbia già fatto un'altra volta con un altro utente nello stesso modo e lasciandogli pure FN.

Ad ogni modo mi pare di capire di non avere molte armi a disposizione, suppongo che lascerò perdere ed eviterò il feedback.

Grazie a tutti.
Old 24-07-2006, 11:21   #33
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per un feed negativo non è morto nessuno basta che tu riesca a spiegare coi pochi caratteri a disposizione come ti abbia spedito un articolo non completo. Altrimenti se è possibile inserisci il link di questo thread (ma non credo se no lo farebbero tutti...).
Se se lo merita se lo merita...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 11:30   #34
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Per un feed negativo non è morto nessuno basta che tu riesca a spiegare coi pochi caratteri a disposizione come ti abbia spedito un articolo non completo. Altrimenti se è possibile inserisci il link di questo thread (ma non credo se no lo farebbero tutti...).
Se se lo merita se lo merita...

Ma se io lascio FN lui lo lascia a me che non ho fatto niente di male - come ha fatto con l'altro tizio, come ho scritto sopra. Non mi conviene
Old 24-07-2006, 11:49   #35
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
spero che tu risolva... e ti faccio i complimenti per l'acquisto.

puoi far così: gli dici di mandarti il filtro (te l'aveva proposto lui a spese sue, no? bene, te lo mandi allora) poi lo rivendi e ci compri il tappo anteriore
Old 24-07-2006, 12:02   #36
Wodan
Junior Member

L'Avatar di Wodan

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Secondo me il discorso del FN a 89gg 23h 59m 59s appagherebbe la tua sete di giustizia...
Wodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 12:10   #37
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

@Stigmata: grazie

Quote:
Originariamente inviato da Wodan
Secondo me il discorso del FN a 89gg 23h 59m 59s appagherebbe la tua sete di giustizia...

Ciao bello gnoccolone
Old 24-07-2006, 12:34   #38
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Se ha dichiarato "pari al nuovo", e comunque ha inserito "completo di scatola, custodia morbida, ecc.", il tappo faceva parte del corredo.
Se dite che vi sembra da pulciari il suo discorso di voler avere il tappo, è anche da pulciaro il non volerglielo mandare. (anche se di altro obiettivo o simile).

Inoltre un obiettivo che nuovo costa 1300 euro anche se lo paghi 300 euro di meno, ammesso ovviamente che sia in perfette condizioni, l'affare ce lo ha fatto.
Gli obiettivi, specie di questo tipo, non si svalutano molto.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:08   #39
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Mi dispiace Syd hai tutta la mia solidarietà
quando succedono questi spiacevoli inconvenienti lasciano davvero l'amaro in bocca anche se alla fine si risolve la questione parzialmente... per di più trattandosi di materiale ottico/fotografico il coccolone piglia ancora di più visto che sono cose ultra-delicate.
Purtroppo su ebay bisogna cercare di muoversi come se ogni persona fosse disposta a truffarti perchè il pericolo è in aguato quando meno te l'aspetti e se sei una persona onesta, non riesci quasi mai a spuntarla con le leggi di ebay anche quando hai una stramaledetta ragione
Old 24-07-2006, 13:14   #40
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ma se io lascio FN lui lo lascia a me che non ho fatto niente di male - come ha fatto con l'altro tizio, come ho scritto sopra. Non mi conviene
Appunto ho detto "Per un feed negativo non è morto nessuno", al negativo che ti darà tu puoi rispondere facendo presente la cosa, se non hai proprio 2 feedback i futuri utenti che faranno affari ne terranno poco conto. Tieni anche presente che lui non potrà scrivere granchè di screditante dato che tu hai pagato una bella sommetta (e ciò sarà visibile a tutti almeno per i prossimi mesi).
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian