Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 14:24   #21
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
dubito che il piratucolo che per principio ( o per "sindrome della volpe e dell' uva" ) impila dvd su dvd di materiale copiato , inizierebbe a comprare, nemmeno se la qualità fosse eccelsa ... senza p2p, probabilmente si cercherebbe semplicemnte un altro modo
Io non sto difendendo a spada tratta il p2p ma neanche lo voglio far passare
per il male del secolo come fanno le major colpevolizzando gli utenti
paragonandoli a dei ladri/pedofili/terroristi etc ( e ti assicuro che queste
analogie sono state fatte ), per il resto proprio perchè non penso che
il piratucolo di turno vada ad acquistare materiale originale credo che i dati
catastrofici delle perdite siano quanto meno esagerati, contando poi che molti
utenti di p2p sono anche acquirenti di materiale originale
Old 05-07-2006, 14:55   #22
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Costo cd

Qualcuno dice che chi scarica mp3 dalla rete sia un ladro. Ma perchè quando ti hanno fatto spendere 20 € per un cd non ti hanno rapinato???? Io la chiamerei difesa preventiva quella del p2p. Comunque le avide majors dovranno rimpiangere i tempi del vinile (e come lo copiavi a parte le cassettine...). I fetentoni con la scusa dell'innovazione digitale hanno voluto lucrare come dei gran porz... Infatti, lo sanno anche le pietre, produrre un cd costa molto, ma molto meno di un disco in vinile (foto, contenitore, supporto, lavorazione ecc..). Nel contempo, spacciandolo per un prodotto "superiore" lo hanno fatto pagare di più. Se non è perfidia questa ditemelo voi . (E comqunue il vinile si sente meglio).
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:00   #23
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da alexiomi
sarebbe giusto trovarli SUBITO sotto i 12 euro, e non dopo qualche mese.

metterli + alti all'inizio equivale a pensare la seguente cosa:
"all'inizio li vendiamo più alti così intanto i maniaci che li vogliono subito ci danno i loro soldi, poi li caliamo e ci pigliamo i soldi delle persone più ragionevoli, poi mettiamo i prezzacci e ci pigliamo i soldi delle persone che vogliono risparmiare"
Toh, casualmente quello che succede per qualsiasi prodotto, a partire dall' hw

Mi sembra la scoperta dell' acqua calda. E se li vendono a 20 euro é perché evidentemente qualcuno a quella cifra li compra. Poi, quando a quella cifra non li vendono più scendono di prezzo.

Checché se ne dica, non é cartello, é che a quel prezzo la gente, anche se mormora, compra.
Se smettesse di comprare non sarebbe quello il prezzo.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:06   #24
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO
Qualcuno dice che chi scarica mp3 dalla rete sia un ladro. Ma perchè quando ti hanno fatto spendere 20 € per un cd non ti hanno rapinato???? Io la chiamerei difesa preventiva quella del p2p. Comunque le avide majors dovranno rimpiangere i tempi del vinile (e come lo copiavi a parte le cassettine...). I fetentoni con la scusa dell'innovazione digitale hanno voluto lucrare come dei gran porz... Infatti, lo sanno anche le pietre, produrre un cd costa molto, ma molto meno di un disco in vinile (foto, contenitore, supporto, lavorazione ecc..). Nel contempo, spacciandolo per un prodotto "superiore" lo hanno fatto pagare di più. Se non è perfidia questa ditemelo voi . (E comqunue il vinile si sente meglio).
non mi sembra che ti puntino una pistola alla testa, per obbligarti a comrpare.

Su, cerchiamo di essere credibili quando si critica qualcosa, altrimenti, benché certe critiche siano giuste (ad esempio la questione costi, ma non sulle tue basi) , si scade poi in discorsi che inficiano proprio la tesi che vogliamo portare avanti.

Viceversa, se si smettesse di scaricare qualsiasi cosa tanto per fare, forse diminuirebbe il brand di molti artisti, e solo questo porterebbe a far calare i prezzi, perché priveresti artisti&major degli introiti derivanti dallo sfruttamento dei "brand" creati, visto che questo viene in larga parte gonfiato dal circolare dei brani.
Old 05-07-2006, 15:17   #25
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Qualcuno dice che chi scarica mp3 dalla rete sia un ladro.
ladro forse no, quantomeno scroccone sì ...
Quote:
Ma perchè quando ti hanno fatto spendere 20 € per un cd non ti hanno rapinato????
io lo chiamo acquisto di bene di lusso - e infatti i miei (pochi) CD e DVD sono tenuti in una vetrinetta come reliquie dopo essere stati acquistati risparmiando un € al giorno per mesi...
per quanto mi riguarda, mi sono fatto una ragione: sull' etichetta c'è un prezzo stampato, allora la musica ha _quel_ costo... lasciando perdere tutto quello che si può dire sul poco che costa stampare il CD, sulle major avide e cattive eccetera
Quote:
Io la chiamerei difesa preventiva quella del p2p.
io lo chiamerei scrocco... o se non altro passare dalla parte del torto, quantomeno alla luce della legge e agli occhi di un sistema che non distingue tra chi scarica, per provare, con l' idea di acquistare il CD in seguito, e chi scarica per risparmiare 20 € o per spirito di rivalsa, e che non sa che uso si farà dei file scaricati...
è l' innesco di un circolo vizioso, perchè le major, la siae, il "sistema" non stanno a fare distinzioni, e anzi, più volume genera il p2p meglio è per loro (hanno il pretesto per mettere in atto misure repressive, di far pressione sui governi, non hanno incentivi ad abbassare i prezzi, a "venire incontro" al pubblico, tutte cose che mi pare qui nessuno veda di buon occhio)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:21   #26
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da street

Su, cerchiamo di essere credibili quando si critica qualcosa, altrimenti, benché certe critiche siano giuste (ad esempio la questione costi, ma non sulle tue basi) , si scade poi in discorsi che inficiano proprio la tesi che vogliamo portare avanti.

Viceversa, se si smettesse di scaricare qualsiasi cosa tanto per fare, forse diminuirebbe il brand di molti artisti, e solo questo porterebbe a far calare i prezzi, perché priveresti artisti&major degli introiti derivanti dallo sfruttamento dei "brand" creati, visto che questo viene in larga parte gonfiato dal circolare dei brani.

Non ho be capito quello che hai scritto. Se i brani circolano di meno le Major ci perdono? In base a quale legge di mercato? I cd costavano un'esagerazione,ma anche i dischi, anche quando non c'era il P2P e Internet era tutta altra cosa. Quando Internet si è diffusa contestualmente al P2P le major anzichè abbassare i prezzi dei prodotti hanno scaricato le loro perdite sulle spalle degli utenti incolpandoli delle peggiori nefandezze. Tutto perchè non guadagnano le barche di soldi di un tempo (ma comunque guadagnano tanto, anche troppo). Illogico, totalmente illogico!!!
Old 05-07-2006, 15:25   #27
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
ladro forse no, quantomeno scroccone sì ...

io lo chiamo acquisto di bene di lusso - e infatti i miei (pochi) CD e DVD sono tenuti in una vetrinetta come reliquie dopo essere stati acquistati risparmiando un € al giorno per mesi...
per quanto mi riguarda, mi sono fatto una ragione: sull' etichetta c'è un prezzo stampato, allora la musica ha _quel_ costo... lasciando perdere tutto quello che si può dire sul poco che costa stampare il CD, sulle major avide e cattive eccetera

io lo chiamerei scrocco... o se non altro passare dalla parte del torto, quantomeno alla luce della legge e agli occhi di un sistema che non distingue tra chi scarica, per provare, con l' idea di acquistare il CD in seguito, e chi scarica per risparmiare 20 € o per spirito di rivalsa, e che non sa che uso si farà dei file scaricati...
è l' innesco di un circolo vizioso, perchè le major, la siae, il "sistema" non stanno a fare distinzioni, e anzi, più volume genera il p2p meglio è per loro (hanno il pretesto per mettere in atto misure repressive, di far pressione sui governi, non hanno incentivi ad abbassare i prezzi, a "venire incontro" al pubblico, tutte cose che mi pare qui nessuno veda di buon occhio)

Ogni tanto è bello passare dalla parte del torto, tutte le battaglie civili sono state vinte da persone che per l'ordinamento erano dalla parte del torto.... Ma per carità stiamo parlando di un argomento abbastanza leggero qui, anche se ti pregherei di avere più rispetto per chi la pensa in maniera diversa dalla tua senza che debba beccarsi epiteti come scroccone. Scrocconi sono altri..... e in altre categorie....
Old 05-07-2006, 15:27   #28
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
(hanno il pretesto per mettere in atto misure repressive, di far pressione sui governi, non hanno incentivi ad abbassare i prezzi, a "venire incontro" al pubblico, tutte cose che mi pare qui nessuno veda di buon occhio)
*

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:37   #29
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Ogni tanto è bello passare dalla parte del torto,
dammi del codardo, ma la prospettiva del carcere non mi alletta particolarmente...
Quote:
tutte le battaglie civili sono state vinte da persone che per l'ordinamento erano dalla parte del torto....
la mia impressione è che i tempi erano siano diversi, e allo stato attuale, sfociare nella "rivalsa" o nella "disubbidienza civile" per far dispetto alle major e a Urbani non sia il metodo giusto per portare avanti la propria causa...
può funzionare, come infatti funziona, se lo scopo è far emergere un' insoddisfazione diffusa, ma allora non si può retendere che la reazione sia unica nè che sia certa ossono capitare conseguenze legali, come può capitare che coloro a cui è destinato il "messaggio" mal recepiscano e decidano di introdurre misure restrittive per proteggere i propri interessi... è come nel gioco d' azzardo, l' importante è essere consapevoli dei rischi a cui si va incontro e non recriminare dopo
Quote:
Ma per carità stiamo parlando di un argomento abbastanza leggero qui, anche se ti pregherei di avere più rispetto per chi la pensa in maniera diversa dalla tua senza che debba beccarsi epiteti come scroccone. Scrocconi sono altri..... e in altre categorie...
però uno che : consuma una cena al ristorante senza pagare ma facendosi offire da qualcun altro, o entra in un locale imbucandosi senza pagare biglietto o consumazione, o (...), o comunque beneficia di qualcosa senza pagare (cose che ammetto di aver fatto anch'io molto tempo fa prima di capire i miei errori, quindi a suo tempo sono stato scroccone anch'io)
anche impegnadomi, nella mia pochezza lessicale non trovo altro termine che descriva il concetto, chiedo scusa se suonava come epiteto offensivo e anzi ti prego di dirmene uno equivalente che non lo sia

Ultima modifica di jappilas : 05-07-2006 alle 16:02.
Old 05-07-2006, 15:37   #30
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Bè se vogliamo qui ci sarebbe da discutere, perchè se da una parte non stiamo
parlando di beni necessari alla nostra sopravvivenza da un'altra è vero che se
io sono appassionato che so di vasco per esempio e la società pinco pallino
fà uscire l'album con determinate protezioni a determinati prezzi io quello devo
comperare perchè non è che posso rivolgermi da altre parti perchè la società
pallo pinco ne fà una versione senza drm a un altro prezzo, lo stesso discorso
vale per i giochi
Old 05-07-2006, 16:01   #31
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Bè se vogliamo qui ci sarebbe da discutere, perchè se da una parte non stiamo
parlando di beni necessari alla nostra sopravvivenza da un'altra è vero che se
io sono appassionato che so di vasco per esempio e la società pinco pallino
fà uscire l'album con determinate protezioni a determinati prezzi io quello devo
comperare perchè non è che posso rivolgermi da altre parti perchè la società
pallo pinco ne fà una versione senza drm a un altro prezzo, lo stesso discorso
vale per i giochi
beh, ritieniti fortunato. Io sono appassionato di vela e di ferrari. Che faccio, la requisisco o dico a Montezemolo di abbassarmi i prezzi?
Old 05-07-2006, 16:03   #32
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
beh, ritieniti fortunato. Io sono appassionato di vela e di ferrari. Che faccio, la requisisco o dico a Montezemolo di abbassarmi i prezzi?
oppure "ma che bella Luna Rossa... domani prendo 12 amici forti , li metto ai verricelli e me la porto via"

edit: scusate, il caldo... -_-'

Ultima modifica di jappilas : 05-07-2006 alle 16:15.
Old 05-07-2006, 16:14   #33
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
L'argomento non calza in quanto se io scarico una cosa per quanto non sia
legale non la sottraggo al proprietario, se io potessi clonarmi il pc o la ferrari
per regalarla ad un amico lo farei senza problemi se la legge me lo permettesse,
le major discografiche hanno troppo potere a tal punto da far imporre le proprie
leggi e questo non va bene perchè se da una parte può essere sbagliato scaricare
materiale coperto da copyright dall'altra non vedo perchè dovrei pagare le varie
tassucole sui supporti vergini ( compresi i nastri DAT da backup ) imho
Old 05-07-2006, 16:14   #34
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Non ho be capito quello che hai scritto. Se i brani circolano di meno le Major ci perdono? In base a quale legge di mercato? I cd costavano un'esagerazione,ma anche i dischi, anche quando non c'era il P2P e Internet era tutta altra cosa. Quando Internet si è diffusa contestualmente al P2P le major anzichè abbassare i prezzi dei prodotti hanno scaricato le loro perdite sulle spalle degli utenti incolpandoli delle peggiori nefandezze. Tutto perchè non guadagnano le barche di soldi di un tempo (ma comunque guadagnano tanto, anche troppo). Illogico, totalmente illogico!!!
in base a quale legge di mercato invece il prezzo di vendita viene invece deciso dal cliente unilateralmente?

E quanto ho detto potrà anche sembrarti illogico, però io quando sono usciti i primi cd musicali c' ero (e costavano 20-25 mila lire, con le cassette che costavano 15 mila lire).
Io parto dall' idea che le vendite siano diminuite, e che le case discografiche abbiano iniziato a sfruttare gli artisti anche dal punto di vista dei vari gadget (cosa che prima facevano in maniera molto minore, ed infatti c' era un minor ricambio delle band).
Se vuoi, appunto, che questo porti introiti, devi far si che la tua musica circoli, e per questo ti viene in aiuto il p2p.

Alla fine, come si dice, se non puoi vincerli, fatteli amici.
Old 05-07-2006, 16:24   #35
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
L'argomento non calza in quanto se io scarico una cosa per quanto non sia
legale non la sottraggo al proprietario, se io potessi clonarmi il pc o la ferrari
per regalarla ad un amico lo farei senza problemi se la legge me lo permettesse,
le major discografiche hanno troppo potere a tal punto da far imporre le proprie
leggi e questo non va bene perchè se da una parte può essere sbagliato scaricare
materiale coperto da copyright dall'altra non vedo perchè dovrei pagare le varie
tassucole sui supporti vergini ( compresi i nastri DAT da backup ) imho
Scusa non ho capito una cosa. Se tu producessi un software commerciale, dopo 5 anni di sviluppo, e arrivassi io e lo copiassi spudoratamente, ti sembrerebbe giusto ed etico?

La questione dei supporti vergini é un' altra, e su quello c'é poco da dire. E' iniqua e stupida, senza se e senza ma.

Ma copiare comunque il lavoro di un altro non é corretto. E non solo perché il risultato non si tocca con mano.

E non credo che una persona che abbia mai lavorato seriamente in vita sua possa credere che sfruttare per se il lavoro di altri sia qualcosa di giusto.
Old 05-07-2006, 16:26   #36
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
oppure "ma che bella Luna Rossa... domani prendo 12 amici forti , li metto ai verricelli e me la porto via"

edit: scusate, il caldo... -_-'
se non erro ne bastano 6 ai winch, il timoniere o il tailer te lo faccio io. Tu trova il resto della ciurma e salpiamo
Old 05-07-2006, 16:33   #37
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Scusa non ho capito una cosa. Se tu producessi un software commerciale, dopo 5 anni di sviluppo, e arrivassi io e lo copiassi spudoratamente, ti sembrerebbe giusto ed etico?

La questione dei supporti vergini é un' altra, e su quello c'é poco da dire. E' iniqua e stupida, senza se e senza ma.

Ma copiare comunque il lavoro di un altro non é corretto. E non solo perché il risultato non si tocca con mano.

E non credo che una persona che abbia mai lavorato seriamente in vita sua possa credere che sfruttare per se il lavoro di altri sia qualcosa di giusto.
Emh scusa dimmi dove ho detto che sarebbe giusto copiare software o altro
se leggi nei miei messaggi si evince abbastanza bene ( spero ) che non
appoggio assolutamente la politica di chi scarica a manetta e impila dvd in
colonnine di plastica, quello che a me personalmente non và giù e la politica
distruttiva delle major e lo strapotere che hanno e al contrario di quello che
pensi tu io non credo che il p2p porti tutto questo danno danno alle case
discografiche, primo perchè molte persone che usano il p2p sono tra i loro
stessi acquirenti, secondo perchè chi impila dvd da 15cent non si fionderebbe
a comprare materiale orginale nel caso sparisse il p2p ( e fidati che di gente cosi ne conosco
purtroppo ) ma piuttosto trova altri sistemi
Old 05-07-2006, 16:41   #38
street
Senior Member

L'Avatar di street

"L'argomento non calza in quanto se io scarico una cosa per quanto non sia
per regalarla ad un amico lo farei senza problemi"

non l' ho scritto io

e guarda che io non dico che il p2p danneggi le major. Dico che le major abbiano trovato il modo di sopperire al mancato introito a scapito delle persone oneste (che non sono quelli che impilano dvd da 25 centesimi)
Old 05-07-2006, 16:51   #39
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
"L'argomento non calza in quanto se io scarico una cosa per quanto non sia
per regalarla ad un amico lo farei senza problemi se la legge me lo permettesse "

non l' ho scritto io

e guarda che io non dico che il p2p danneggi le major. Dico che le major abbiano trovato il modo di sopperire al mancato introito a scapito delle persone oneste (che non sono quelli che impilano dvd da 25 centesimi)
Se mi quoti però dovresti quotare tutto per il resto sono d'accordo anche
per questo io cè l'ho principalmente con le major e non certo con gli artisti

Scusa vorrei continuare la conversazione ma proprio non posso devo uscire
se ti và puoi scrivermi in pvt, ti rispondo appena possa ciauz
Old 05-07-2006, 17:01   #40
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
... i prezzi sono veramente penosi... sono d'accordo con chi pensa che se i prezzi fossero più bassi nn ci sarebbe pirateria... prezzi assurdi per dei lavori artistici... come se gli mancassero i soldi e fossero in mezzo alla strade a suonare... (è un esempio)

mi preoccupano i blu ray e gli hd-dvd...
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian