|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
per il male del secolo come fanno le major colpevolizzando gli utenti paragonandoli a dei ladri/pedofili/terroristi etc ( e ti assicuro che queste analogie sono state fatte il piratucolo di turno vada ad acquistare materiale originale credo che i dati catastrofici delle perdite siano quanto meno esagerati, contando poi che molti utenti di p2p sono anche acquirenti di materiale originale
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Costo cd
Qualcuno dice che chi scarica mp3 dalla rete sia un ladro. Ma perchè quando ti hanno fatto spendere 20 € per un cd non ti hanno rapinato???? Io la chiamerei difesa preventiva quella del p2p. Comunque le avide majors dovranno rimpiangere i tempi del vinile (e come lo copiavi a parte le cassettine...). I fetentoni con la scusa dell'innovazione digitale hanno voluto lucrare come dei gran porz... Infatti, lo sanno anche le pietre, produrre un cd costa molto, ma molto meno di un disco in vinile (foto, contenitore, supporto, lavorazione ecc..). Nel contempo, spacciandolo per un prodotto "superiore" lo hanno fatto pagare di più. Se non è perfidia questa ditemelo voi . (E comqunue il vinile si sente meglio).
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Mi sembra la scoperta dell' acqua calda. E se li vendono a 20 euro é perché evidentemente qualcuno a quella cifra li compra. Poi, quando a quella cifra non li vendono più scendono di prezzo. Checché se ne dica, non é cartello, é che a quel prezzo la gente, anche se mormora, compra. Se smettesse di comprare non sarebbe quello il prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su, cerchiamo di essere credibili quando si critica qualcosa, altrimenti, benché certe critiche siano giuste (ad esempio la questione costi, ma non sulle tue basi) , si scade poi in discorsi che inficiano proprio la tesi che vogliamo portare avanti. Viceversa, se si smettesse di scaricare qualsiasi cosa tanto per fare, forse diminuirebbe il brand di molti artisti, e solo questo porterebbe a far calare i prezzi, perché priveresti artisti&major degli introiti derivanti dallo sfruttamento dei "brand" creati, visto che questo viene in larga parte gonfiato dal circolare dei brani. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
per quanto mi riguarda, mi sono fatto una ragione: sull' etichetta c'è un prezzo stampato, allora la musica ha _quel_ costo... lasciando perdere tutto quello che si può dire sul poco che costa stampare il CD, sulle major avide e cattive eccetera Quote:
è l' innesco di un circolo vizioso, perchè le major, la siae, il "sistema" non stanno a fare distinzioni, e anzi, più volume genera il p2p meglio è per loro (hanno il pretesto per mettere in atto misure repressive, di far pressione sui governi, non hanno incentivi ad abbassare i prezzi, a "venire incontro" al pubblico, tutte cose che mi pare qui nessuno veda di buon occhio)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho be capito quello che hai scritto. Se i brani circolano di meno le Major ci perdono? In base a quale legge di mercato? I cd costavano un'esagerazione,ma anche i dischi, anche quando non c'era il P2P e Internet era tutta altra cosa. Quando Internet si è diffusa contestualmente al P2P le major anzichè abbassare i prezzi dei prodotti hanno scaricato le loro perdite sulle spalle degli utenti incolpandoli delle peggiori nefandezze. Tutto perchè non guadagnano le barche di soldi di un tempo (ma comunque guadagnano tanto, anche troppo). Illogico, totalmente illogico!!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto è bello passare dalla parte del torto, tutte le battaglie civili sono state vinte da persone che per l'ordinamento erano dalla parte del torto.... Ma per carità stiamo parlando di un argomento abbastanza leggero qui, anche se ti pregherei di avere più rispetto per chi la pensa in maniera diversa dalla tua senza che debba beccarsi epiteti come scroccone. Scrocconi sono altri..... e in altre categorie....
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
può funzionare, come infatti funziona, se lo scopo è far emergere un' insoddisfazione diffusa, ma allora non si può retendere che la reazione sia unica nè che sia certa Quote:
anche impegnadomi, nella mia pochezza lessicale non trovo altro termine che descriva il concetto, chiedo scusa se suonava come epiteto offensivo e anzi ti prego di dirmene uno equivalente che non lo sia
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 05-07-2006 alle 16:02. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlando di beni necessari alla nostra sopravvivenza da un'altra è vero che se io sono appassionato che so di vasco per esempio e la società pinco pallino fà uscire l'album con determinate protezioni a determinati prezzi io quello devo comperare perchè non è che posso rivolgermi da altre parti perchè la società pallo pinco ne fà una versione senza drm a un altro prezzo, lo stesso discorso vale per i giochi
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: scusate, il caldo... -_-'
Ultima modifica di jappilas : 05-07-2006 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
legale non la sottraggo al proprietario, se io potessi clonarmi il pc o la ferrari per regalarla ad un amico lo farei senza problemi se la legge me lo permettesse, le major discografiche hanno troppo potere a tal punto da far imporre le proprie leggi e questo non va bene perchè se da una parte può essere sbagliato scaricare materiale coperto da copyright dall'altra non vedo perchè dovrei pagare le varie tassucole sui supporti vergini ( compresi i nastri DAT da backup
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quanto ho detto potrà anche sembrarti illogico, però io quando sono usciti i primi cd musicali c' ero (e costavano 20-25 mila lire, con le cassette che costavano 15 mila lire). Io parto dall' idea che le vendite siano diminuite, e che le case discografiche abbiano iniziato a sfruttare gli artisti anche dal punto di vista dei vari gadget (cosa che prima facevano in maniera molto minore, ed infatti c' era un minor ricambio delle band). Se vuoi, appunto, che questo porti introiti, devi far si che la tua musica circoli, e per questo ti viene in aiuto il p2p. Alla fine, come si dice, se non puoi vincerli, fatteli amici. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione dei supporti vergini é un' altra, e su quello c'é poco da dire. E' iniqua e stupida, senza se e senza ma. Ma copiare comunque il lavoro di un altro non é corretto. E non solo perché il risultato non si tocca con mano. E non credo che una persona che abbia mai lavorato seriamente in vita sua possa credere che sfruttare per se il lavoro di altri sia qualcosa di giusto. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se leggi nei miei messaggi si evince abbastanza bene ( spero appoggio assolutamente la politica di chi scarica a manetta e impila dvd in colonnine di plastica, quello che a me personalmente non và giù e la politica distruttiva delle major e lo strapotere che hanno e al contrario di quello che pensi tu io non credo che il p2p porti tutto questo danno danno alle case discografiche, primo perchè molte persone che usano il p2p sono tra i loro stessi acquirenti, secondo perchè chi impila dvd da 15cent non si fionderebbe a comprare materiale orginale nel caso sparisse il p2p ( e fidati che di gente cosi ne conosco purtroppo
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
"L'argomento non calza in quanto se io scarico una cosa per quanto non sia
legale non la sottraggo al proprietario, se io potessi clonarmi il pc o la ferrari per regalarla ad un amico lo farei senza problemi" non l' ho scritto io e guarda che io non dico che il p2p danneggi le major. Dico che le major abbiano trovato il modo di sopperire al mancato introito a scapito delle persone oneste (che non sono quelli che impilano dvd da 25 centesimi) |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo io cè l'ho principalmente con le major e non certo con gli artisti Scusa vorrei continuare la conversazione ma proprio non posso devo uscire se ti và puoi scrivermi in pvt, ti rispondo appena possa ciauz
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
|
... i prezzi sono veramente penosi... sono d'accordo con chi pensa che se i prezzi fossero più bassi nn ci sarebbe pirateria... prezzi assurdi per dei lavori artistici... come se gli mancassero i soldi e fossero in mezzo alla strade a suonare... (è un esempio)
mi preoccupano i blu ray e gli hd-dvd... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.