|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il programmatore sono io, loro sono i clienti. Ognuno deve avere il suo mestiere e il suo posto. Altrimenti loro fanno i programmatori ed io il cliente Mi capita di sentire delle richieste che non stanno ne in cielo ne in terra, allora li fermo e li faccio ragionare, alla fine comprendono la mia posizione. Cmq se hai bisogno di farti le ossa ho giusto 5 files in powerpoint sui modelli concettuale e logico per studiarsi come si progetta un db, tutti insieme fanno poco più di 1mb. Se hai necessità te li spedisco.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punto o s'adattano, o s'adattano. Un po come un datore di lavoro che pretende dai programmatori sw esente da bachi. E' una richiesta impossibile da soddisfare.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica poi ti devi assumere anche la responsbilità della loro incompetenza, non puoi essere cornuto e mazziato. P.S. tanto per curiosità puoi spiegarmi come dovrebbe essere questo progetto e quali sono i tuoi dubbi ?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Budget dovrebbe fare il budget dell'azienda. Noi però siamo 3 aziende. deve essere scollegato dal programma di contabilità perchè a loro "piace" inserire i dati 2 volte. Eppoi doveva gestire solo il budget economico. Naturalmente ora gestisce anche il budget di cassa, l'iva, la ritenuta etc... La cosa più complicata è che deve essere come la partita doppia però senza seguirne le regole. Ha 2 linee guida che non vengono utilizzate perchè utilizzano solo casi particolari. Deve tenere traccia dei pagamenti in consuntivo, ma senza che nell'inserimento dei dati loro inseriscano il pagamento. Ci devono essere 4 tipi di budget: consuntivo, proposto, aggiornato e originario. Questi devono essere gestiti separatamente, ma in realtà sono intercollegati che se ne modifico uno va a fare le modifiche anche negli altri etc... Queste sono solo alcune delle cose strane... ma la più bizzarra è questa: il budget del trimestre lo si fa alla scadenza del trimestre stesso Io sono veramente esaurito... non ne voglio neanche più sentir parlare... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già me l'immagino se qualcosa nn funzia a dovere, " signor lei, il suo progamma fa c@@@re, mi facci il piacere lo aggiusti". Io attualmente lavoro ad un portale per un centro di formazione professionale, che dovrebbe gestire studenti, docenti e aziende, nonchè tutto il personale, gli agenti di contatto alle aziende, consulenza, orientamento, i corsi, le sedi e relative competenze, materiale scaricabile, preiscrizioni, test attitudinali, forum ed un motore cercalavoro dedicato agli studenti e alle aziende iscritti. Pensa che volevano pure un blog per ogni studente, la pubblicazione dei concorsi ufficiali, una piattaforma di e-learning, caffe e cornetto. Io già sto impazzendo per gestire il portale con sette diversi livelli di privilegi.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno DEVE avere il suo mestiere, mica posso mettermi a dire al medico come deve operare ?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ANNUNCIO IMPORTANTE:
stante il numero elevato di utenti che mi hanno richiesto il materiale informativo sui modelli logico e concettuale di basi di dati, vorrei semplificare la vita a tutti. Le slides le potete trovare a questo indirizzo: http://www.dis.uniroma1.it/~lenzerin...ati/materiale/ certo di farvi una piacevole cortesia colgo l'occasione per augurarvi buono studio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.