|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
ironia della sorte, per far girare i giochi come in questo caso (cd originali ma software di emulazione installato) si fa prima ad usare il crack (ops, la patch nocd...) ... bah
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non mi sembra che esista per tal versione di the sims cmq
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 05-03-2006 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Che a voler essere pignoli parliamo di protezioni fisiche, e le protezioni fisiche, come dice la parola stessa, non appartengono certo al regno virtuale, dove ogni cosa è salvaguardabile all'infinito. Se un giorno il CD si rovina o semplicemente si degrada, il gioco non parte più, semplicemente perchè il supporto non è più idoneo per far riconoscere al software la protezione.
Il sogno virtuale si è trasformato in un incubo. Badate, The Sims è un gioco vecchio di oltre 6 anni. Diablo 2 è un gioco vecchio di oltre 7 anni. Esistono giochi ancora più vecchi, ancora protetti. Neanche fra 10 anni avrete il software, da voi comprato legalmente, sprotetto. Tra 10 anni, ciò che avete comprato.. puff. Con i sistemi DRM si comprano cose morte. L'unica è riuscire a backuppare comunque in maniera illegale, SE sapete come fare, SE avete le tecnologie adatte (sia software che hardware), SE avete tempo per tutto questo. Ci credo che esistono persone che adirittura non comprano-usano-condividono programmi non open source, ma solo open source. Ma io, diamine, cara la mia EA, Ubisoft e programmatori belli, mica vi chiedo il codice sorgente del gioco, ma porca vacca, non mi posso ritrovare nella situazione di non poter usare in FUTURO il mio gioco perchè non è stato possibile backupparlo, e che adirittura ci siano molti casi (tra cui io) di gente che OGGI con l'originale appena comprato non ne può usufruire per via della protezione. Porca vacca, con quei 50€ io ci potevo campare meglio, e invece mi ritrovo con un soprammobile inutile. Grazie DRM, grazie EA. Se il creatore di The Sims farà uscire Spore ( http://www.sporewiki.com/images/media/GDC-Spore.avi ) non protetto, bene.. se no ciao ciao pure a questo, con mio rammarico). p.s. che io formattare, formatterei.. ma il pc mica lo uso solo io, e con tutti i software e varie installati non posso permettermi di perdere una giornata.. e mo pure con il lavoro.. che schifo! Ultima modifica di Master Mystery : 05-03-2006 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
cmq,a me nn partiva the sims 2 nightlife pervhè c'era daemon tool,idem su un altro pc,con alcohol & co tutto ok,quindi prova almeno un attimo a disinstallare daemon per vedere se và,oppure al max a disabilitare solo ttt le periferiche virtuali SENZA disinstallare nulla
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non funzionava nè prima quando i daemon tools non li avevo mai installati ma avevo solo alcohol, sia dopo che ho provato l'ultima versione dei daemon tools facendo una immagine del disco con alcohol per vedere se così partiva, ma neanche così, nè disattivando tutte le periferiche virtuali.
Ho provato, dopo sd4 hide e antiblax, anche curerom 1.3, ma nix, nisba, nada de nada, zero. Sempre lo stesso errore di protezione che rivela sto benedetto debugger. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
e se levi alcohol funziona?è l'unico rimasto..al max prova a chiamare l'assistenza eliminando tutti sti software,e se nn va lo stesso glielo chiedi..
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Come ti ho già detto, se vuoi farli funzionare l'unica (e ripeto l'UNICA) soluzione è formattare, installare il gioco e SUCCESSIVAMENTE daemon tools e alcohol (sempre nelle ultime versioni onde evitare problemi). Sò che è una seccatura, e che lo è ancora di più se hai molta roba sul pc e poco tempo per farlo, ma visto che comunque hai speso la bellezza di 50 euro io un tentativo lo farei. In questo modo potrai sicuramente giocare a the sims e a tutte le espansioni senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto che formattare, non gli conviene eliminare qualsiasi riferimento a daemon tools e alcohol dal registro di sistema ? Formattare e' veramente drastico e non andrebbe mai fatto salvo per ripristinare il normale funzionamento del sistema operativo (sempre che non vi si possa rimediare tramite patch etc..).
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh sul fatto che sia così drastico non sono s'accordo, diciamo piuttosto che è essenziale per tenere il pc in perfetta forma, cioè pulito, veloce e stabile. Io ogni volta che formatto noto sempre grandi miglioramenti, e non sono uno che riempie il pc di spazzatura. Ovviamente la scelta più giusta e comoda in questi casi e dare una bella pulita al registro con ccleaner, ma non è comunque detto che si risolva il problema (tentar non nuoce ovviamente) e a quel punto formattare è veramente necessario, soprtatutto se il pc in questione non è mai stato formattato dall'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm, l'ultima formattazione l'ho fatta piu' di 2 anni fa Pc senza nessun problema, veloce ed affidabile
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, si vede che ti sai come tenere il pc perfettamente pulito e usi tutti gli accorgimenti necessari. Ma ti posso assicurare che il 90% delle persone hanno il pc involontariamente sporco, e conta che windows xp diventa logoro con il passare del tempo soltanto a giocare con il solitario. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ma scusate, io the sims 2 e tutte le espansioni le ho installate CON daemon e alcohol installati, e non mi ha dato problemi
|
|
|
#35 |
|
Moderatore
|
e comunque se vogliamo dirla tutta, non è affatto vero che non si riesce a fare un backup del gioco (almeno in questione).
vi spiego il mio problema: la mia ragazza ha il portatile (vaio pcgrt816m) con il combo cd/dvd che non legge più i cd, ma solamente i dvd. avendo io comprato la versione cd di the sims 2, come potevo installarlo sul suo portatile? semplice: installato winiso sul fisso, ho fatto le immagini dei 4 dischi originali e l'ho passati tramite rete locale. aperto daemon, caricati i 4 dischi uno alla volta, installato il gioco. sicuramente esistono dei giochi dei quali fare il backup è molto molto difficile, ma the sims non mi sembra uno di questi sinceramente.. e non credo di aver fatto una cosa illegale, creando le immagini dai dischi originali
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende, se per creare l'immagine hai dovuto crackare la protezione fisica del disco allora e' illegale, altrimenti se riesci a fare una copia 1-1 compresa la protezione e' legale.
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho installato the sims 2 pur avendo nero e alcohol nel pc, eppure non mi ha dato nessun problema. Però è risaputo che la safedisk dà parecchi problemi con i lettori virtuali. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scusa se rispondo dopo 3 anni
Bhe come si f ad essere così, io ti rammento che ho installato Deamon tools e alcohol 120% con the sims la collezione completa, secondo, the sims la collezone completa non è protetta da safedisc v4.5 (perchè non esiste, te lo posso garantire, sia xk ho lavorto nella ea games americana, e sia perchè sono laueata in ingegnieria nformatica) the sms la collezione completa è protetta d safedisc v2, se nn mi credi scarica un programma di rilevazione di protezioi e vedrai, una copia la puoi fare tranquillamente con alcohol 120% configurandolo alla perfezione, se vuoi saprlo dimmelo!
io modestamente ho copiato molti giochi protetti tra cui the sims il + facile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

io modestamente ho copiato molti giochi protetti tra cui the sims il + facile...