Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 20:49   #21
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
ironia della sorte, per far girare i giochi come in questo caso (cd originali ma software di emulazione installato) si fa prima ad usare il crack (ops, la patch nocd...) ... bah
Old 04-03-2006, 21:19   #22
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non mi sembra che esista per tal versione di the sims cmq
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 00:14   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
Puoi essere ironico quanto vuoi, scherzoso ecc.. ma se c'è una cosa che mi da fastidio è sentirmi dare del falso.

http://xs70.xs.to/pics/06096/54654248.jpg

Se poi vuoi vedere pure la fattura, non so.

p.s. so che la foto fa schifo perchè è stata fatta da una telecamera.. non dispongo di macchine fotogrefiche (bè ne ho una da 12 mega pixel, ma non mi andava di tirarla fuori..).
Lascia stare, ormai e' diventato consuetudine in questo forum dare del pirata a chi osa minimamente criticare una qualsiasi protezione software.

Ultima modifica di goldorak : 05-03-2006 alle 00:17.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 01:21   #24
Master Mystery
Senior Member

Che a voler essere pignoli parliamo di protezioni fisiche, e le protezioni fisiche, come dice la parola stessa, non appartengono certo al regno virtuale, dove ogni cosa è salvaguardabile all'infinito. Se un giorno il CD si rovina o semplicemente si degrada, il gioco non parte più, semplicemente perchè il supporto non è più idoneo per far riconoscere al software la protezione.

Il sogno virtuale si è trasformato in un incubo.

Badate, The Sims è un gioco vecchio di oltre 6 anni. Diablo 2 è un gioco vecchio di oltre 7 anni. Esistono giochi ancora più vecchi, ancora protetti. Neanche fra 10 anni avrete il software, da voi comprato legalmente, sprotetto. Tra 10 anni, ciò che avete comprato.. puff. Con i sistemi DRM si comprano cose morte. L'unica è riuscire a backuppare comunque in maniera illegale, SE sapete come fare, SE avete le tecnologie adatte (sia software che hardware), SE avete tempo per tutto questo.

Ci credo che esistono persone che adirittura non comprano-usano-condividono programmi non open source, ma solo open source. Ma io, diamine, cara la mia EA, Ubisoft e programmatori belli, mica vi chiedo il codice sorgente del gioco, ma porca vacca, non mi posso ritrovare nella situazione di non poter usare in FUTURO il mio gioco perchè non è stato possibile backupparlo, e che adirittura ci siano molti casi (tra cui io) di gente che OGGI con l'originale appena comprato non ne può usufruire per via della protezione.

Porca vacca, con quei 50€ io ci potevo campare meglio, e invece mi ritrovo con un soprammobile inutile. Grazie DRM, grazie EA. Se il creatore di The Sims farà uscire Spore ( http://www.sporewiki.com/images/media/GDC-Spore.avi ) non protetto, bene.. se no ciao ciao pure a questo, con mio rammarico).

p.s. che io formattare, formatterei.. ma il pc mica lo uso solo io, e con tutti i software e varie installati non posso permettermi di perdere una giornata.. e mo pure con il lavoro.. che schifo!

Ultima modifica di Master Mystery : 05-03-2006 alle 01:26.
Old 05-03-2006, 07:01   #25
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Puoi essere ironico quanto vuoi, scherzoso ecc.. ma se c'è una cosa che mi da fastidio è sentirmi dare del falso.

Se poi vuoi vedere pure la fattura, non so.

p.s. so che la foto fa schifo perchè è stata fatta da una telecamera.. non dispongo di macchine fotogrefiche (bè ne ho una da 12 mega pixel, ma non mi andava di tirarla fuori..).
No no mi hai frainteso, la mia affermazione non voleva in alcun modo mettere in dubbio la tua buona fede, la mia era solo un osservazione priva di malizia
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 07:39   #26
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
cmq,a me nn partiva the sims 2 nightlife pervhè c'era daemon tool,idem su un altro pc,con alcohol & co tutto ok,quindi prova almeno un attimo a disinstallare daemon per vedere se và,oppure al max a disabilitare solo ttt le periferiche virtuali SENZA disinstallare nulla
Old 05-03-2006, 14:59   #27
Master Mystery
Senior Member

Non funzionava nè prima quando i daemon tools non li avevo mai installati ma avevo solo alcohol, sia dopo che ho provato l'ultima versione dei daemon tools facendo una immagine del disco con alcohol per vedere se così partiva, ma neanche così, nè disattivando tutte le periferiche virtuali.

Ho provato, dopo sd4 hide e antiblax, anche curerom 1.3, ma nix, nisba, nada de nada, zero. Sempre lo stesso errore di protezione che rivela sto benedetto debugger.
Old 05-03-2006, 15:05   #28
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
e se levi alcohol funziona?è l'unico rimasto..al max prova a chiamare l'assistenza eliminando tutti sti software,e se nn va lo stesso glielo chiedi..
Old 05-03-2006, 15:05   #29
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non funzionava nè prima quando i daemon tools non li avevo mai installati ma avevo solo alcohol, sia dopo che ho provato l'ultima versione dei daemon tools facendo una immagine del disco con alcohol per vedere se così partiva, ma neanche così, nè disattivando tutte le periferiche virtuali.

Ho provato, dopo sd4 hide e antiblax, anche curerom 1.3, ma nix, nisba, nada de nada, zero. Sempre lo stesso errore di protezione che rivela sto benedetto debugger.

Come ti ho già detto, se vuoi farli funzionare l'unica (e ripeto l'UNICA) soluzione è formattare, installare il gioco e SUCCESSIVAMENTE daemon tools e alcohol (sempre nelle ultime versioni onde evitare problemi). Sò che è una seccatura, e che lo è ancora di più se hai molta roba sul pc e poco tempo per farlo, ma visto che comunque hai speso la bellezza di 50 euro io un tentativo lo farei. In questo modo potrai sicuramente giocare a the sims e a tutte le espansioni senza problemi.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:16   #30
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Come ti ho già detto, se vuoi farli funzionare l'unica (e ripeto l'UNICA) soluzione è formattare, installare il gioco e SUCCESSIVAMENTE daemon tools e alcohol (sempre nelle ultime versioni onde evitare problemi). Sò che è una seccatura, e che lo è ancora di più se hai molta roba sul pc e poco tempo per farlo, ma visto che comunque hai speso la bellezza di 50 euro io un tentativo lo farei. In questo modo potrai sicuramente giocare a the sims e a tutte le espansioni senza problemi.

Piuttosto che formattare, non gli conviene eliminare qualsiasi riferimento a daemon tools e alcohol dal registro di sistema ?
Formattare e' veramente drastico e non andrebbe mai fatto salvo per ripristinare il normale funzionamento del sistema operativo (sempre che non vi si possa rimediare tramite patch etc..).
Old 05-03-2006, 15:24   #31
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Piuttosto che formattare, non gli conviene eliminare qualsiasi riferimento a daemon tools e alcohol dal registro di sistema ?
Formattare e' veramente drastico e non andrebbe mai fatto salvo per ripristinare il normale funzionamento del sistema operativo (sempre che non vi si possa rimediare tramite patch etc..).

Beh sul fatto che sia così drastico non sono s'accordo, diciamo piuttosto che è essenziale per tenere il pc in perfetta forma, cioè pulito, veloce e stabile. Io ogni volta che formatto noto sempre grandi miglioramenti, e non sono uno che riempie il pc di spazzatura. Ovviamente la scelta più giusta e comoda in questi casi e dare una bella pulita al registro con ccleaner, ma non è comunque detto che si risolva il problema (tentar non nuoce ovviamente) e a quel punto formattare è veramente necessario, soprtatutto se il pc in questione non è mai stato formattato dall'acquisto.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 05-03-2006, 15:25   #32
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Beh sul fatto che sia così drastico non sono s'accordo, diciamo piuttosto che è essenziale per tenere il pc in perfetta forma, cioè pulito, veloce e stabile. Io ogni volta che formatto noto sempre grandi miglioramenti, e non sono uno che riempie il pc di spazzatura. Ovviamente la scelta più giusta e comoda in questi casi e dare una bella pulita al registro con ccleaner, ma non è comunque detto che si risolva il problema (tentar non nuoce ovviamente) e a quel punto formattare è veramente necessario, soprtatutto se il pc in questione non è mai stato formattato dall'acquisto.

Uhm, l'ultima formattazione l'ho fatta piu' di 2 anni fa
Pc senza nessun problema, veloce ed affidabile
Old 05-03-2006, 15:40   #33
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Uhm, l'ultima formattazione l'ho fatta piu' di 2 anni fa
Pc senza nessun problema, veloce ed affidabile

Beh, si vede che ti sai come tenere il pc perfettamente pulito e usi tutti gli accorgimenti necessari. Ma ti posso assicurare che il 90% delle persone hanno il pc involontariamente sporco, e conta che windows xp diventa logoro con il passare del tempo soltanto a giocare con il solitario. Anch'io, pur essendo abbastanza esperto, ho imparato tutti gli accorgimenti necessari solo di recente, e infatti dopo l'ultimo format ho un pc a prova di bomba.
Old 05-03-2006, 16:01   #34
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ma scusate, io the sims 2 e tutte le espansioni le ho installate CON daemon e alcohol installati, e non mi ha dato problemi
Old 05-03-2006, 16:05   #35
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

e comunque se vogliamo dirla tutta, non è affatto vero che non si riesce a fare un backup del gioco (almeno in questione).

vi spiego il mio problema: la mia ragazza ha il portatile (vaio pcgrt816m) con il combo cd/dvd che non legge più i cd, ma solamente i dvd.
avendo io comprato la versione cd di the sims 2, come potevo installarlo sul suo portatile? semplice: installato winiso sul fisso, ho fatto le immagini dei 4 dischi originali e l'ho passati tramite rete locale. aperto daemon, caricati i 4 dischi uno alla volta, installato il gioco.

sicuramente esistono dei giochi dei quali fare il backup è molto molto difficile, ma the sims non mi sembra uno di questi sinceramente.. e non credo di aver fatto una cosa illegale, creando le immagini dai dischi originali
Old 05-03-2006, 16:07   #36
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
sicuramente esistono dei giochi dei quali fare il backup è molto molto difficile, ma the sims non mi sembra uno di questi sinceramente.. e non credo di aver fatto una cosa illegale, creando le immagini dai dischi originali

Dipende, se per creare l'immagine hai dovuto crackare la protezione fisica del disco allora e' illegale, altrimenti se riesci a fare una copia 1-1 compresa la protezione e' legale.
Old 05-03-2006, 16:15   #37
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Dipende, se per creare l'immagine hai dovuto crackare la protezione fisica del disco allora e' illegale, altrimenti se riesci a fare una copia 1-1 compresa la protezione e' legale.
nessun crack, messo nel lettore e creata l'immagine
Old 05-03-2006, 16:33   #38
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ma scusate, io the sims 2 e tutte le espansioni le ho installate CON daemon e alcohol installati, e non mi ha dato problemi

Anch'io ho installato the sims 2 pur avendo nero e alcohol nel pc, eppure non mi ha dato nessun problema. Però è risaputo che la safedisk dà parecchi problemi con i lettori virtuali.
Old 07-09-2009, 16:15   #39
Erica_Mastrosimone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Scusa se rispondo dopo 3 anni

Bhe come si f ad essere così, io ti rammento che ho installato Deamon tools e alcohol 120% con the sims la collezione completa, secondo, the sims la collezone completa non è protetta da safedisc v4.5 (perchè non esiste, te lo posso garantire, sia xk ho lavorto nella ea games americana, e sia perchè sono laueata in ingegnieria nformatica) the sms la collezione completa è protetta d safedisc v2, se nn mi credi scarica un programma di rilevazione di protezioi e vedrai, una copia la puoi fare tranquillamente con alcohol 120% configurandolo alla perfezione, se vuoi saprlo dimmelo! io modestamente ho copiato molti giochi protetti tra cui the sims il + facile...
Erica_Mastrosimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian