Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Spostare Diamonds su NSN. Sei d'accordo ?
Sì. NSN ci offre sicuramente strumenti migliore e una migliore gestione del forum 5 23.81%
No. è il progetto "degli utenti di HwU" e deve restare qui. HwU garantisce migliore visibilità 16 76.19%
Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2006, 09:30   #21
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
Sono finiti nel dimenticatoio anche progetti hostati su sourceforge (ha qualche utente in più rispetto HWU ).
Certo...perchè sono difficilmente raggiungibili... Qui c'è un solo progetto, non ce ne sono n-mila...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 09:33   #22
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
non mi pare una gran idea spostarsi, anche perche inevitabilmente si portano problemi(e poi l'altro forum e troppo scuro ) e meno visibilità(indovinate come ho trovato questo forum? )

cmq non sono totalmente contrario, sto gia registrandomi sull'altro forum...
pero sarebbe bene pensarci tutti su prima id prendere una decisione
thebol è offline  
Old 28-01-2006, 09:33   #23
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Sono finiti nel dimenticatoio anche progetti hostati su sourceforge (ha qualche utente in più rispetto HWU ).
Si però ricorda che sourceforge.net è un sito che per lo più è conosciuto da gente che programma, spesse volte e molto dispersivo. Inoltre in genere chi lo frequenta è per scopi personali, nel senso che sta portando avanti lo sviluppo (insieme col proprio team o da solo) della propria applicazione, e quindi non ci va per vedere i progressi...

Chiedi ad un pinco pallino qualunque che non programmi, cosa sia SourceForge.net e scoprirai che non ne ha la più pallida idea, mentre siti/forum/portali come ad esempio:
1) HardwareUpgrade.it
2) Wintrics.com
3) 3DItalia
o comunque tantissimi altri sono conosciuti anche da un pubblico che non sia strettamente legato al mondo della programmazione ma a cui piace usare il PC ed essere a conoscenza delle news che lo riguardano.
Io stesso che faccio l'università in Informatica e spero di fare della programmazione il mio mestiere un po "odio" SouceForge.net, lo trovo dispersivo e spesso contorto.

Comunque ovvio che questa è solo la mia opinione, io non voglio convincere nessuno ma semplicemente credo che Diamonds possa avere più futuro qui che altrove...

Io stesso posseggo un host ed un forum (anche se quest'ultimo su ForumCommunity.net) e ti posso dire che se non hai una buona visibilità ed un prodotto valido e magari già conosciuto ed un palcoscenico "rispettato" puoi aprirti tutti i siti/forum che vuoi ma nessuno ci presterà caso.
Io ho avuto la fortuna di realizzare un programma per i Motorola che ha riscosso un modesto successo e da qui la necessità di un sito tutto mio ma è stata la notorietà che il mio programma stava assumendo a decretare il successo di sito e forum, tantissimi altri forum che si sono aperti sullo stesso argomento hanno miseramente fallito....

Quindi ti parlo anche con un briciolo di "esperienza", credo che questa sia una scelta molto delicata e siccome siete un ottimo team, tra di voi ci sono delle persone che in programmazione per me sono al top, non sprecate tutto....

...pensate bene...i miei migliori auguri per il vostro progetto.

P.S. mi avrebbe fatto tanto piacere poter partecipare ma per mia sfortuna, e lo dico con rammarico, non ho per niente le conoscenze necessarie: sono partico dal Turbo Pascal in proprio, poi l'ho studiato anche all'univ. Da "solo" (con l'immenso aiuto di MatPez) ho imparato un po di VB, con cui ho creato il mio "LeaderGL FlexEditor", ed ora per motivi universitari ho da poco cominciato lo "studio" (in veste pratica) del C...ma il vostro progetto è ben più avanti delle mie conoscenze...
Old 28-01-2006, 09:35   #24
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
In mancanza di queste condizioni (che a me sembrano ovvie in un paese civile, ma evidentemente a chi gestisce hwupgrade questa situazione fa comodo: flame, troll e fanboy fanno aumentare gli accessi -> aumentano introiti pubblicitari), io ho deciso di non scrivere più su questo forum.
Che cazzo c'entra la sezione news e articoli con Diamonds... Noi siamo qui in questa sezione per svilupapre Diamonds... Puoi benissimo non frequentare più news e articoli e continuare a sviluppare Diamonds qui... Sono cose indipendenti...

Poi cdimauro non fare la vittima che vittima spesso non lo sei stata...quindi non raccontiamo cazzate... Hai fomentato risse su risse con i tuoi atteggiamenti sarcastici...

Il regolamento non può essere applicato da tutti allo stesso modo...non siamo macchine non c'è un modo di giudicare "conforme" per tutti... Se conosci un modo miglire per moderare allora spiegacelo...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 09:41   #25
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi anche a me piace il forum di HWU ma ho saputo che abbiamo Fek sospeso come utente (a parte che basta leggere un suo post e lo vedete).

Ora apparte il fatto che Fek sospeso è un problema grosso già di suo... Qua si presenta il problema che siamo sotto una giurisdizione... Io non posto negli altri forum quindi non rischio nulla ma il rischio c'è sempre e comunque quando avremo un sito ufficiale definitivo penso che sarà meglio avere un forum sullo stesso host.
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 09:43   #26
leadergl
Senior Member

Quote:
Ragazzi anche a me piace il forum di HWU ma ho saputo che abbiamo Fek sospeso come utente (a parte che basta leggere un suo post e lo vedete).

Ora apparte il fatto che Fek sospeso è un problema grosso già di suo... Qua si presenta il problema che siamo sotto una giurisdizione... Io non posto negli altri forum quindi non rischio nulla ma il rischio c'è sempre e comunque quando avremo un sito ufficiale definitivo penso che sarà meglio avere un forum sullo stesso host.
Scusate è possibile avere un link per capire cosa è successo?
Old 28-01-2006, 09:46   #27
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Non so cosa è successo... Non ho link ne niente...
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 09:47   #28
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Una serttimana non mi sembra un'eternità...
Quote:
Sicuramente, ma ciò non toglie che il forum degli sviluppatori possa restare qua... Comunque ripeto:

Il gioco è stato creato come progetto della sezione Programmazione del forum di HwUpgrade

Quindi non vedo come possa una sola persona (o due) decidere di spostare il progetto...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 09:49   #29
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Cionci hai ragione per questo ne discutiamo... Però te lo chiedo per favore evitiamo il flame che non è mai bello...
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 09:54   #30
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Però te lo chiedo per favore evitiamo il flame che non è mai bello...
Quella era una critica diretta a me...quindi mi sembra di avere il diritto di replicare
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 10:20   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sono senza ADSL
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 10:21   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Che cazzo c'entra la sezione news e articoli con Diamonds...
Calmati, non ti agitare che ti sale la pressione.

C'entrano gli effetti che sono stati prodotti.
Quote:
Noi siamo qui in questa sezione per svilupapre Diamonds... Puoi benissimo non frequentare più news e articoli e continuare a sviluppare Diamonds qui... Sono cose indipendenti...
Diamonds si può continuare a sviluppare anche in un posto più civile, e soprattutto con REGOLE CHIARE E RISPETTATE FIN DALL'INIZIO.
Quote:
Poi cdimauro non fare la vittima che vittima spesso non lo sei stata...quindi non raccontiamo cazzate... Hai fomentato risse su risse con i tuoi atteggiamenti sarcastici...
Non cercare di rigirare la frittata con me, perché non ci riesci. Sai bene come stanno le cose, e sai ancora meglio come la penso, visto che l'ho detto più volte.

A me sta bene discutere senza sarcasmo e senza fomentare risse: sono perfettamente in grado di farlo. Ma questo deve valere PER TUTTI. Ergo: se c'è uno straccio di regolamento, che sia fatto valere SEMPRE e COMUNQUE.
Quote:
Il regolamento non può essere applicato da tutti allo stesso modo...non siamo macchine non c'è un modo di giudicare "conforme" per tutti... Se conosci un modo miglire per moderare allora spiegacelo...
Certo che c'è un modo migliore: basta applicare il regolamento tutti allo stesso modo. Altrimenti non ha motivo di esistere: che senso ha scrivere delle regole quando poi non si rispettano? Su quale base ci si deve comportare?

Tu stesso mi hai detto nell'ultima discussione che abbiamo avuto in merito, che NON VUOI, ma soprattutto che NON PUOI applicare il regolamento alla lettera (che è quello che chiedo da almeno un paio d'anni).

Poi arrivano Adric e Cerbert, che non c'entrano una mazza con le sezioni News e Articoli, e cominciano a calare la mannaia "applicando alla lettera il regolamento".

Loro sì, e tu e Raven no, che siete i moderatori di sezione. Mi sembra assurdo, per tre motivi:

1) l'andazzo delle sezioni dipende da chi le gestisce SEMPRE; se dei messaggi sono passati tranquillamente, vuol dire che in questi posti i moderatori hanno deciso di avere la mano più leggera;

2) se gli altri moderatori intervengono una tantum, quando gli capita, si crea un clima di terrore; oggi scrivo una cosa che sta bene ai moderatori di sezione, poi arriva un moderatore estraneo e cala la mannaia;

3) gli altri moderatori possono benissimo utilizzare il tasto segnala, o comunicare direttamente coi colleghi, anziché prendere iniziative.

E' chiaro che in questo clima non si può scrivere.

Altra cosa, se si decide di cambiare atteggiamento, e quindi di applicare d'ora in avanti le regole rigorosamente, CHE LO SI SAPPIA PRIMA, e non a sospensione avvenuta.

Quest'ultima cosa mi sembra a dir poco ovvia.

Ultima cosa, e chiudo, la mia critica non era rivolta a te. Mi ha dato molto fastidio tutto quello che è successo, soprattutto per l'incoerenza di fondo, visto che tu mi avevi detto delle cose (e pubblicamente, non in PVT: se vuoi ti vado a pescare anche quel thread) e Adric e Cerbert invece si sono comportati in maniera diversa. Non si sa a chi credere.

L'unica cosa sicura è che questo clima fa molto comodo ad hwupgrade, che ha mostrato di fare il bello e il cattivo tempo, e di tutelare chi pratica abitualmente comportamenti scorretti e non è in grado di discutere civilmente.

Perché sai benissimo come la penso in questo caso. I troll/flamer seguono un comportamento preciso: prima stuzzicano, alimentano i flame, passano anche sul piano personale, poi arriva il moderatore a dire "state boni", senza che la parte offesa si possa difendere. Chi ci rimette, sembra assurdo, ma è sempre la parte offesa.

OK, non credo che ci sia altro da dire sull'argomento: d'altra parte per te saranno cose trite e ritrite, visto che è da tempo che le ripeto, e qui non cambiano mai le cose.

Penso in buona fede che non sia colpa tua: fai soltanto parte di un meccanismo e basta. Mi spiace, perché non ho nulla contro di te e altra gente che, anzi, perde parte del suo tempo in quest'opera, ma io ne faccio una questione di principio.

Ultima modifica di cdimauro : 28-01-2006 alle 10:27.
cdimauro è offline  
Old 28-01-2006, 10:21   #33
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Da parte di Fek:

Diamonds e' il progetto didattico di chi ci lavora e di nessun altro.
Il forum e' uno strumento. Usiamo lo strumento migliore per il progetto. Tutto il resto e' YAGNI. Il Ciclo 9 continua nell'altro strumento. Ci sono dei task da svolgere e il Ciclo 9 da chiudere, ci interessa solo quello.
Old 28-01-2006, 10:25   #34
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Da parte di Fek:

Il forum e' uno strumento. Usiamo lo strumento migliore per il progetto. Tutto il resto e' YAGNI. Il Ciclo 9 continua nell'altro strumento. Ci sono dei task da svolgere e il Ciclo 9 da chiudere, ci interessa solo quello.
Certo, ma proprio perchè è di tutti...nessuno si può prendere il DIRITTO di spostare questo progetto SENZA una decisione CORALE di chi ci lavora !!!
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 10:29   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Bene, allora mettiamola ai voti.

Tanto il lavoro lo portiamo avanti in primis grazie al repository raggiungibile con Eclipse/Subversion. E ci sono anche ICQ ed MSN, che sono comodissimi e usatissimi per il pair programming.
cdimauro è offline  
Old 28-01-2006, 10:30   #36
leadergl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Da parte di Fek:

Questo è poco ma è sicuro
Vi auguro le migliori cose anche nell'altro forum, però vi prego chiedete di farlo diventare più visibile, ho sempre "odiato" i forum tutti scuri dove nn si legge niente

P.S. Fek è uno di quei programmatori al TOP a cui mi riferivo prima massimo rispetto
Old 28-01-2006, 11:41   #37
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Porca miseria ragazzi, che strana situazione.

Seppur non partecipando in maniera concreta a questo progetto, lo seguo comunque da tempo.

Ora, se mi permettete, vorrei solo invitarvi a sbollire un pò di rabbia da parte di tutti, calmarsi, pensare che nel mondo esistono cose ben più gravi e che noi comunque siamo persone molto fortunate (retorica, da 4 soldi pure).

Sbollita la rabbia, poi con la relativa lucidità ed obiettività che tanto vi distingue, potrete decidere con calma se spostare oppure no, se adottare una votazione oppure no, e qualsiasi sia la decisione derivante, almeno, l'avrete presa in tranquillità.
maxithron è offline  
Old 28-01-2006, 11:44   #38
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Non volevo rispondere a questo topic perché non mi pare giusto dato che sono admin di NSN e sono di parte.

Purtroppo con mio dispiacere ho notato disprezzo e affermazioni poco carine nei confronti di NSN, e credo di avere diritto di replica.

E' vero, NSN non è visibile come HWU, ha solo alcune decine di migliaia di visite al mese, tuttavia NSN ha altre qualità che possono essere utili al progetto, dai sistemi di gestione autonoma dei servizi ai contatti.
Chi critica probabilmente non si è informato, avrà a malapena dato un'occhiata ai forums.

Evito di rispondere ad altri commenti perché non è una gara a chi è più figo.

@leadergl: forse non l'hai notato, ma su nsn in alto a destra c'è un pannellino con cui puoi mettere i comandi in inglese, aumentare la dimensione del font e se usi firefox attivare la visualizzazione broadband con le trasparenze.
Se per te è poco leggibile basta che cambi le tue impostazioni su quel pannellino.
Old 28-01-2006, 11:52   #39
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Perfettamente d'accordo con cionci. Prima di trasferirci su un altro forum preferirei mettermi a tavolino con la maggior parte possibile dei partecipanti e discuterne con calma e pesare bene i pro e i contro.

ciao
Sono d'accordo anche io. Conosco il Night Sun Network e mi piace anche, ma mi sembra che questa sia stata una mossa un po' affrettata.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 28-01-2006, 12:00   #40
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
E ci sono anche ICQ ed MSN, che sono comodissimi e usatissimi per il pair programming.
Ma non sono leggibili in pubblico. Si dovrebbero creare appositamente chat multiple che sarebbero accessibili solo dagli utenti connessi simultaneamente nel momento del pair programming. Verba volant, scripta manent. Meglio un forum.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
La società cinese Landspace &egra...
Un mese di stretta di Instagram, i video...
Anche Geely sale sul treno dello stato s...
Spotify porta Running Mode su Android: l...
Il meglio di Amazon in 5 offerte super s...
Apple abbassa le barriere per gli store ...
Scatole cinesi per NIO: le stazioni di s...
L'algoritmo di X premia quello che ti fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian