|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
comunque mi sono armato di trapano e punta piccola ed ho fatto i fori è stata meno dura del previsto . Ciauuz e grazie
Ultima modifica di pines : 05-02-2006 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Verniciatura completata, ho fatto 4 passate, ecco le foto
ecco il particolare della X ![]() C'è qualche impurità ma nel complesso sono rimasto soddisfatto, certamente bisognava avere un forno comunque .... Per completare il lavoro ho acquistato una bomboletta spray di vernice trasparente lucida ed ho fatto delle prove e va benissimo. Ciauuzz
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Spazio! bel bestiolino che hai tirato fuori da un towerone... bella la verniciatura (nonchè il taglio). Complimenti! P.S. occhio alle calamite sul frontale: io dal mio (originale) AeroEngine II ho dovuto levarle... mi piantavano il masterizzatore dvd
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le calamite nessun problema, il cd/dvd non è previsto .Ciauuzz
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ho provato ad assemblare il tutto, non calcolato l'altezza del dual riser pci e l'alimentatore mi sa che devo moddare anche l'alimentatore
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ciao complimenti per il lavoro...
se ti mando un mio vecchio case ne fai uno anche per me vero? |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potrei ma quanto te costa ? ![]() Provaci a farlo da solo, guarda che per me è il primo modding e svolgo un lavoro diverso dal verniciare,usare il dremel ecc.. Ciauuzz
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Allora dove ero rimasto.. si all'alimentatore e il dual riser che montato non si monta ecco la foto senza il dual riser
![]() e con il riser ![]() smontare l'alimentatore ![]() tagliare il frontalino dell'alimentatore ![]() e fissare l'alimentatore sopra ![]() naturalmente devo aggiungere una staffa perchè è fissato solo con due viti. Poi dietro alla presa di alimentazione 220v e l'interrutore rimane aperto quindi mi sono ideato un coperchio in plastica che ho preso da un contenitore per ventola ecco la foto ![]() devo tagliarlo e verniciarlo . Ciauuzz
Ultima modifica di pines : 15-02-2006 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
bravo stai facendo un buon lavoro!
Aspetto nuovi up per vedere il lavoro finito!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui, allora torniamo sull'alimentatore, ho verniciato il contenitore l'ali, ma ecco una cosa da non sottovalutare per la sicurezza
![]() Allora verniciando il contenitore dell'ali, si isolano i punti di contatto che la scatola dell'ali deve avere con la piastra dell'alimentatore, ![]() allora dopo verniciato occorre pulire con carta vetrata questi punti ![]() anche perche bisogna collegare le masse . Quindi occhio alle masse perchè sono importanti . ecco la staffa che aiuta a reggere l'ali nell'interno del case ![]() assemblato l'ali, l'interruttore di accensione, la presa della 220v e inserito nel case rimane un poco più giu ![]() ma basta inserire dei spessori, non sono altro che dei supporti per fissare le schede madri, ne ho messi 3 per ogni lato, ora va benissimo. ![]() ed ora vediamo se fa il botto
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
accendo anzi collego i colore verde e nero dell'ali e si accende tutto ho lasciato il flash .. ![]() ad essere sincero la prova l'ho fatta prima di mettere gli spessori dell'ali
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Una piccola carrellata
gruppo ventole coperchio ![]() cassetti estraibili appena inseriti ![]() piastra madre ufficiale montata, per le misure no ho usata una guasta ![]() ho messo degli isolatori per non rovinare la vernice ma li levero per il problema delle masse. la parte posteriore assemblata ![]() ecco il frontale chiuso la calamita funzia perfettamente ![]() Ciauuzz
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
complimenti ottimo lavoro
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sto installando il gentoo linux, certamente potevo sceglierlo più difficile, penso che ci vorrà un poco di tempo perchè l'installazione è abbastanza lunga, ho cominciato a chiedere qualche consiglio qui Comunque vi tengo aggiornati Ciauuzz
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Rieccomi, non vi ho abbandonato e non ho abbandonato il progetto.
Prosegue tutto bene, dopo essermi impazzito per circa 15 gg per l'installazione di gentoo avendo dei problemi di configuazione per la compilazione del kernel, sono riuscito seguendo passo passo a crearmi un file server in raid5 con 4 hdd da 120 gb Ora debbo fare una simulazione di guasto di un disco e vediamo quello che succede . Il solo punto negativo per la creazione del raid5, non ho una scheda apposita ma ho preso la mia promise del mio pc storage che fa solo raid0 1 ho cancellato i raid esistenti cosi da far creare il raid5 dal gentoo, per la creazione ha impiegato circa 20 ore, penso che ma non ha importanza la velocita in rete per il backup perchè la 100mbit è un collo di bottiglia. Ciauuzz
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
...... a dimenticavo , ho in mente un'altro progetto che mi portera via ancora più tempo , penso che apriro un altro thread solo per mettervi a conoscenza
Ciauuzz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

.