Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 19:49   #21
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998
Comunque a meno di cavolate o incidenti, la squadra da battere è la Ducati Ufficiale!! Lanzi è un bel manico, Bayliss è incattivito da paura (basta vedere i test in Qatar!!).
non sono daccordo, attualmente la suzuki è superiore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 19:53   #22
rampo87
Member

L'Avatar di rampo87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
ciao a tutti
credo di potervi tranquillizzare oggi ho sentito che in sbk hanno già 30 partenti e la griglia piena (al contrario del motomondiale dove sono massi puttosto maluccio... ah oggi Pons ha annunciato che si ritira...) quindi Biaggi si dovebbe attaccare . . .
ah dimeticavo la MV dovrebbe essere portata in gara da un team tedesco (nn mi ricordo però se nel mondiale o nel campionato tedesco... )
rampo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:15   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
speravo che biaggi riuscisse a correre almeno in superbike, peccato...

cmq le jappo dov'è che sono meno rifinite delle italiane?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:19   #24
rampo87
Member

L'Avatar di rampo87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
le jap generalmente sono ben rifinite dove si vede, i particolari nascosti nascono spesso qualche pecca...
rampo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:24   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da rampo87
le jap generalmente sono ben rifinite dove si vede, i particolari nascosti nascono spesso qualche pecca...

pòesse... in 3 anni che ho la moto non ho mai guardato se i particolari nascosti sono perfetti o se nascondono qualche imperfezione
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:31   #26
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester

Bhè nel fine campionato non mi sembra che abbia brillato poi molto , Honda e Ducati le erano pari se non superiori. Per me si partirà con le moto con prestazioni molto livellate.
Old 05-01-2006, 21:05   #27
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Se non ricordo male si parlava di 2007 , ma da quanto ho letto in giro ( non so se è una bufala) la Mv ha perso l'investitore Malese .

ciao
L'Mv è stata appena ceduta per 1 euro (cifra simbolica) ad un gruppo italiano che si è però accollato tutti i debiti, boh... speriamo ne esca qualcosa di buono, io ci spero davvero tanto.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:08   #28
fabius00

nun me toccate la F4

cmq w le moto!
Old 05-01-2006, 21:09   #29
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E dei guasti elettronici senza spiegazione ... e pure dei telai complicati da mettere a punto.
Dai su non cominciamo con sta menata, Biaggi è un lamentone ma non è il primo pirla che passa per strada... Il telaio non è quello che ha scelto lui, ma gli è stato imposto, quel telaio l'ha scelto Gibernau.
Old 05-01-2006, 21:19   #30
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
speravo che biaggi riuscisse a correre almeno in superbike, peccato...

cmq le jappo dov'è che sono meno rifinite delle italiane?
Innanzitutto, che moto hai? e poi hai mai visto da vicino una 998/999 o una F4? non c'è proprio paragone con le moto giapponesi. Inoltre, quando parlavo di rifiniture io parlavo dei particolari, come frecce, portatarga, paracatena, pedaliere, cavetti più o meno nascosti, cerchi che spesso sono di dubbio gusto estetico e così via. Non ho criticato le moto jap in generale, dal momento che sono ottime ed hanno prestazioni paurose (anche se mi lascia perplesso il continuo innalzamento del regime di rotazione, come sulla nuova R6, mi piacerebbe sapere quanto sia realmente sfruttabile normalmente), io critico quelle piccolezze che permettono alle jap di essere così economiche. Mi ricordo il GSX-r 600 di un paio d'anni fa: frecce a padella, paracatena uguale uguale a quello delle moto da cross, cablatura non ottimizzata ed altre magagne simili, su una 998 o una F4 ste cose non le vedi (e ci mancherebbe altro con quello che costano). I giappo stanno imparando negli ultimi tempi a curare anche queste piccolezze ma stanno ancora indietro, in Ducati, Mv, Guzzi, Morini e così via a queste cose ci fanno attenzione da una vita. Io se mi compro una moto e poi devo metterci le mani per sistemare quello che non va mi girano un po' le balle...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 05-01-2006 alle 21:21.
Old 05-01-2006, 22:04   #31
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Semplicemente per come sono fatte le superbike Biaggi non sarà in grado di essere competivo, vanno guidate in maniera troppo "sporca", cosa che non si addice alla guida di Biaggi.

Anche Corser ha sempre avuto una guida pulita alla Biaggi...eppure sulla Suzuki sbk ha guidato molto bene.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:13   #32
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Anche Corser ha sempre avuto una guida pulita alla Biaggi...eppure sulla Suzuki sbk ha guidato molto bene.
La Suzuki di inizio anno era anni luce avanti con lo sviluppo, gli ha permesso di contruirsi un vantaggio di punti abissale, verso finestagione le altre case hanno recuperato ed infatti s'è visto che Corser ha fatto abbastanza fatica. Inoltre Corser prima di quest'anno ha sempre vinto pochino, non me lo paragonare a Biaggi su, c'è un abisso di vittorie di differenza Biaggi comunque ce lo vedo poco in superbike, soprattutto non ce lo vedo a tirarsi sportellate e guidare in derapata, non è mai stato nel suo stile e non credo che lo sarà mai...
Old 05-01-2006, 22:28   #33
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
La Suzuki di inizio anno era anni luce avanti con lo sviluppo, gli ha permesso di contruirsi un vantaggio di punti abissale, verso finestagione le altre case hanno recuperato ed infatti s'è visto che Corser ha fatto abbastanza fatica. Inoltre Corser prima di quest'anno ha sempre vinto pochino, non me lo paragonare a Biaggi su, c'è un abisso di vittorie di differenza Biaggi comunque ce lo vedo poco in superbike, soprattutto non ce lo vedo a tirarsi sportellate e guidare in derapata, non è mai stato nel suo stile e non credo che lo sarà mai...

Si ma il discorso è che Corser con la suzuki sbk 2005 ha avuto spesso una guida pulita come nel suo stile...vero pure perchè aveva un certo vantaggio tecnico e poteva guidare non andando al limite...ma ha dimostrato che su un buon mezzo si può vincere in sbk anche guidando lineare e pulito , gli altri piloti vuoi per stile o perchè erano impiccati a prestazioni dovevano guidare sgomitando ecc ecc.. , si Biaggi è un pilota che ama vincere senza troppa battaglia , e in sbk se non hai un mezzo netto superiore ..le gare te le devi giocare all'ultimo sangue , in questo senso avrebbe dei problemi..fatto saldo che è sempre un pilota veloce..piagnone ma veloce.

Ps: c'è da ricordare che Corser qualche anno fa vinse un mondiale sulla Ducati , guidando spesso molto pulito , sia nella superpole che in gara , cmq anche a me piace la guida più irruenta stile Haga-
Old 05-01-2006, 22:30   #34
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Si ma il discorso è che Corser con la suzuki sbk 2005 ha avuto spesso una guida pulita come nel suo stile...vero pure perchè aveva un certo vantaggio tecnico e poteva guidare non andando al limite...ma ha dimostrato che su un buon mezzo si può vincere in sbk anche guidando lineare e pulito , gli altri piloti vuoi per stile o perchè erano impiccati a prestazioni dovevano guidare sgomitando ecc ecc.. , si Biaggi è un pilota che ama vincere senza troppa battaglia , e in sbk se non hai un mezzo netto superiore ..le gare te le devi giocare all'ultimo sangue , in questo senso avrebbe dei problemi..fatto saldo che è sempre un pilota veloce..piagnone ma veloce.
Perfettamente d'accordo
Old 05-01-2006, 22:41   #35
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

La cosa che mi ha sempre fatto impressione nel paragone SBK e MotoGP è il contrasto di prestazioni in gara dei piloti , tipo guarda Bayliss..negli ultimi anni alla ducati in sbk era un dio...lui e Edwards facevano paura , ogni gara una battaglia al limite...ad assen , monza , sanmarino ecc..arrivati in moto gp sono scomparsi o quasi , si Edwards ha fatto qualche buona gara...ma sotto gli standard della sbk , sono curioso di vedere cosa faranno Barros e altri piloti che hanno fatto il percorso inverso dalla motogp alla sbk..se manterranno prestazioni simili a quelle che avevano nella classe regina.
Old 06-01-2006, 00:30   #36
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
La cosa che mi ha sempre fatto impressione nel paragone SBK e MotoGP è il contrasto di prestazioni in gara dei piloti , tipo guarda Bayliss..negli ultimi anni alla ducati in sbk era un dio...lui e Edwards facevano paura , ogni gara una battaglia al limite...ad assen , monza , sanmarino ecc..arrivati in moto gp sono scomparsi o quasi , si Edwards ha fatto qualche buona gara...ma sotto gli standard della sbk , sono curioso di vedere cosa faranno Barros e altri piloti che hanno fatto il percorso inverso dalla motogp alla sbk..se manterranno prestazioni simili a quelle che avevano nella classe regina.
Son due tipi di moto completamente differenti, le motogp sono decisamente più complesse da mettere a punto e da sfruttare fino al limite estremo, inoltre nel campionato motoGP ci sono i piloti migliori del mondo, molti dei quali arrivano da anni e anni di selezione nelle classi minori. Per un pilota che arriva dalla superbike in cui le moto alla fin fine sono moto di serie preparate è dura imparare a guidare forte una motoGP (o peggio ancora una vecchia 500) perchè sono dei veri e propri prototipi (vedi i vari Corser, Haga, Baylis, Xaus e compagnia bella che non hanno combinato quasi nulla), credo che il contrario sia decisamente più semplice, Rossi per esempio ha vinto tranquillamente la 8 ore di Suzuka in coppia con Edwards dandogli anche del filo da torcere con i tempi sul giro pur avendo pochissimi Km di adattamento alle spalle. Certo, Barros non è mai stato un fulmine in 500/motoGP, secondo me combinerà poco in superbike...
Old 06-01-2006, 00:58   #37
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
preparatevi..xè mi sa vi siete portati a casa un signor pilota con la terza moto
e la quarta vien da sè
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 09:15   #38
Harvester

Quote:
Innanzitutto, che moto hai? e poi hai mai visto da vicino una 998/999 o una F4? non c'è proprio paragone con le moto giapponesi. Inoltre, quando parlavo di rifiniture io parlavo dei particolari, come frecce, portatarga, paracatena, pedaliere, cavetti più o meno nascosti, cerchi che spesso sono di dubbio gusto estetico e così via. Non ho criticato le moto jap in generale, dal momento che sono ottime ed hanno prestazioni paurose (anche se mi lascia perplesso il continuo innalzamento del regime di rotazione, come sulla nuova R6, mi piacerebbe sapere quanto sia realmente sfruttabile normalmente), io critico quelle piccolezze che permettono alle jap di essere così economiche. Mi ricordo il GSX-r 600 di un paio d'anni fa: frecce a padella, paracatena uguale uguale a quello delle moto da cross, cablatura non ottimizzata ed altre magagne simili, su una 998 o una F4 ste cose non le vedi (e ci mancherebbe altro con quello che costano). I giappo stanno imparando negli ultimi tempi a curare anche queste piccolezze ma stanno ancora indietro, in Ducati, Mv, Guzzi, Morini e così via a queste cose ci fanno attenzione da una vita. Io se mi compro una moto e poi devo metterci le mani per sistemare quello che non va mi girano un po' le balle...
io tutte ste differenze nelle rifiniture non le vedo affatto. forse era così anni fà, ma ormai le differenze sono molto piccole e comunque assolutamente non equiparabili alla differenza di prezzo tra le due "scuole". se proprio non piacciono, basta andare di aftermarket e renderla perfetta con poco (meno dei 10.000€ in più che bisogna sborsare per una italiana). per non parlare del non perfetto assemblamento delle parti che molte volte è il vero cruccio di ducati......oppure di questo stucchevole andazzo di riproporre la stessa solfa in una miriade di versioni "speciali", "customizzate", etc....(vedi mv augusta o monster).

insomma, la questione è sempre la stessa.....l'enorme sborso di denaro per prendere una italiana......vale la pena?

comunque siamo OT

per il resto, è normale che le differenze durante il campionato si assottiglino. in fondo ci sono tanti mesi per arrivare a quell'equilibrio che invece alcuni riescono a trovare da subito.
Old 06-01-2006, 09:16   #39
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Sarà però l'anno scorso ha concluso il campionato in affanno (e meno male che Vermeulen e i piloti ducati non hanno combinato nulla per buona metà del campionato...) e pure Batta ha detto che nel 2006 la Suzuki non avrebbe portato una moto completamente nuova ma continuava con la k05, ovviamente rivista in qualche particolare ma pur sempre la moto dell'anno precedente. Inoltre Batta mi ricordo che disse che c'erano margini di miglioramento ma che sarebbe stato difficile dominare come nello scorso campionato... vedremo...
Old 06-01-2006, 09:26   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998
Sarà però l'anno scorso ha concluso il campionato in affanno (e meno male che Vermeulen e i piloti ducati non hanno combinato nulla per buona metà del campionato...) e pure Batta ha detto che nel 2006 la Suzuki non avrebbe portato una moto completamente nuova ma continuava con la k05, ovviamente rivista in qualche particolare ma pur sempre la moto dell'anno precedente. Inoltre Batta mi ricordo che disse che c'erano margini di miglioramento ma che sarebbe stato difficile dominare come nello scorso campionato... vedremo...
questi sono gli ultimi test.

SUPERBIKE
1. Corser (Aus-Suzuki) 1’59”17;
2. Bayliss (Aus-Ducati) 1’59”40;
3. Lanzi (Ita-Ducati) 2’00”40;
4. Kagayama (Gia-Suzuki) 2’00”64;
5. Muggeridge (Aus-Honda) 2’00”68;
6. Toseland (GB-Honda) 2’00”90;
7. Haga (Gia-Yamaha) 2’01”50;
8. Pitt (Aus-Yamaha) 2’01”80;
9. Martin (Aus-Petronas) 2’03”10;
10. Jones (GB-Petronas) 2’04”50.

bisognerà vedere con i test di febbraio a che punto si è con la preparazione e lo sviluppo
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian