|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Rispettate le targhe alterne e i blocchi del traffico?? | |||
| SI |
|
37 | 63.79% |
| NO |
|
21 | 36.21% |
| Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Probabilmente te guadagnerai 2000 o più euro al mese che puoi permetterti di andare a lavorare in taxi. Dubito che un operaio possa permettersi di andare a lavorare in taxi. Ultima modifica di paditora : 15-12-2005 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
abito al centro della mia città, quindi mi muovo a piedi nei periodi di targhe alterne, e se sono già in macchina riesco ad arrivare a casa e uscire epr andare lontano senza entrare nella zona "incriminata"
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per me la questione non è se è giusto o sbagliato il blocco o se serve o non serve: per me il punto è che se molti lo rispettano, non trovo giusto essere io a non rispettarlo. Per l'operaio, scusa, ma vale un discorso analogo, visto che non guadagna molto: o si muove prima del blocco o usa i mezzi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mah... è vero che le leggi se ci sono vanno rispettate però... ad esempio io faccio assistenza informatica...e ho con alcuni clienti contratti che mi vincolano ad intervenire ENTRO X ORE dalla segnalazione.... e spessissimo mi muovo con tutta una serie di attrezzature o ricambi, in macchina....
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
|
Per il blocco totale e per chi deve lavorare nei festivi serve la documentazione ma anche l'autocertificazione che non hai mezzi pubblici disponibili per recarti al lavoro.
Parlo per lavoratori dipendenti e per Milano. Dato che la citta' e' servita bene dai mezzi e' difficile da ottenere a meno che non tu venga da posti non serviti o che tu debba ritornare a casa dopo la cessazione del servizio. |
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
sì...tanto il blocco del traffico e' 4 domeniche all'anno di solito dalle 9 alle 20......
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
Viene concesso al lavoratore che per esempio entra alle 18 ed esce alle 2 (ce ne sono di piu' di quanto si creda, enel, tv...).
Non puo' venire con i mezzi perche' se e' vero che alle 18 ci sono alle 2 non ci sono. In questo caso si ha diritto all'autorizzazione. |
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma quanto è ridicolo il fatto che si debbano lasciare a casa i propri mezzi per cui si è tenuti alla corretta manutenzione, su cui si pagano tasse, assicurazione e revisioni, e tutto questo per dare corda a amministrazioni comunali che con sta storia delle targhe alterne macinano i coglioni da un decennio e non fanno mai nulla di concreto?
se i mezzi pubblici fossero un'alternativa allettante forse la gente inizierebbe a usarli a prescindere, ma se c'è chi preferisce dormire mezz'ora in meno e pagare più soldi a fine mese piuttosto che usare quei fetidi carri bestiame qualcosa di fondo che non va c'è oltretutto le auto blu sono esentate di default, comodo eh.... quando vedrò i ministri andare in corriera ne riparleremo, fino ad allora sarò sordo a queste vaccate di procedimenti fasulli, utili solo a sviare la pubblica opinione dando a credere che si fa qualcosa quando poi alla fine non si fa nulla!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui da me la prima corriera parte alle 07 del mattino. Mah forse si porta il pigiama e va sul posto di lavoro la sera prima |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah speriamo che sta storia delle targhe alterne sia finita nella mia città e che non la facciano più. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
Comunque a me il permesso lo hanno sempre fatto, mi hanno fermato e non ho preso multe. Occhio che controllano bene! A volte per evitare certificazioni ho preso un taxi tanto per una volta ma solo e per pigrizia. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.