|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
|
Quote:
2*opzione---Procurati dove puoi l'aggiormaneto del bios della scheda madre su floppy, accendi il pc sperando che ti parta il floppy e aggoirni il bios. 3°opzione--- prova a fare i tentativi spostando le ram di posizione e anche a levarne una sempre se hai piu banchi ri ram, se ne hai una spostala piano piano su tutti gli slot e vedi, io ho avuto un prob una volta su due slot che se mettevo le ram li non bottava. Ricorda che se ti fa un suono la scheda madre vuol dire che c'è qualche componente che va in conflitto o che è messo male, di solito a me succede se overclocco troppo e quindi sono andato fuori spedifiche con le frequenze. L'opzione piu brutta è la cpu che non và anche se essendo nuova non credo. Cmq smontala e vedi se l'hai montato come cristo comanda, è importante.Aspetto norizie. byebye
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
Per prima cosa garzie x l'aiuto! Il beep è a intermittenza ,ogni secondo più o meno.Se metto su clear(posizione 2-3) le ventole e i led si accendono ma la mobo nn emette nessun beep, invece se metto nella posizione 1-2 c'è il beep e si illumina di rosso un led che ho vicino il tasto di accensione del pc.... PS Ti ho mandato anche la mail... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ao son qui che aspetto, am non hai una chat? intanto me fumo l'ultima sigaretta ehehe
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
ragazzi quasi quasi apro un canale apposta per le urgneze su mirc non sarebbe male ehehe
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
stacca hd e floppy e lettori e vedi che suono fa ed aspetta un po prima di staccare,conta quanti bip fa il massimo dei bip sono 10 (se hai un AMI bios)altrimenti è un bip a ciclo continuo ed è il problema che ti ho detto,per essere certi fammi sapere che tipo di bios è.Dovresti riuscirlo a leggere sulla memoria Flash sulla motherboard di solito posta in basso |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codici sonori del BIOS Phoenix (sequenze di suoni brevi) 1-1-2: errore nella CPU. Rimedio: sostituire la CPU. 1-1-2 con tonalità bassa: errore generico della scheda madre. Rimedio: sostituire la scheda madre. 1-1-3, 1-1-3 con tonalità basse: errore nella lettura, scrittura o verifica del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre. 1-1-4: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile rimpiazzare la ROMdel BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre. 1-2-1: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre. 1-2-2, 1-2-3: errore del controller DMA. Rimedio: sostituire la scheda madre 1-3-1: errore nel controller preposta al refresh del contenuto della memoria RAM. Rimedio: sostituire la scheda madre. 1-3-2, 1-3-3, 1-3-4, 1-4-1, 1-4-2: sono tutti errori inerenti la memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria. 2-x-x: tutti i codici che iniziano con due suoni segnalano errori nei bit dati da 0 a 15 del primo modulo di memoria. Rimedio: sostituire la memoria. 3-1-1, 3-1-2: errore nel controller DMA. Rimedio: sostituire la scheda madre. 3-1-3, 3-1-4, 3-2-2: errori nel controller degli interrupt. Rimedio: sostituire la scheda madre. 3-2-4, 4-2-3: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre. 3-3-4, 3-4-1: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: contorllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra scheda video. 4-2-1, 4-3-3: un problema nell'oscillatore di frequenza del sistema o un difetto nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre. 4-2-2: errore nel CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre. 4-2-4: errore della CPU. Rimedio: sostituire la CPU. 4-3-1: il circuito di indirizzamento della medoria di sistema è difettoso. Rimedio: sostituire la scheda madre 4-3-4: problema nel circuito integrato dell'orologio di sistema. Rimedio: sostituire la scheda madre 4-4-1: errore nel circuito delle porte seriali. Rimedio: sostiture la scheda madre. 4-4-2: errore nel circuito della porta parallela. Rimedio: sostituire la scheda madre. Ma i miei beep sono a intermittenza e sono continui, che vogliono dire sti numeri? Per quanto riguarda le memorie sono delle corsair twinX platinum e le sto usando tranquillamente su questo sistema, quindi nn credo dipenda da loro... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho risolto grazie ad un amico che mi prestato una becchetta da 512 mb di ram... è questa bastarda di RAM della S3+ PC3200 400 mhz
Cmq l'amico che me le ha vendute su ebay... me le cambia. La cosa migliore cmq è che ho trovato il difetto. sta uscendo pazzo e non sono un pivellino... ma non avendo a disposizione pezzi di ricambi per fare prove... ce da buttare tutto dalla finestra. LA SK MADRE E IL PROCESSORE SONO OK !! almeno per ora... Grazie a tutti.. e buon fine settimana. x SuperSkunk85 Prova una bacchetta di ram..nuova. spero si risolva tutto anche per te. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la ram che ho è piuttosto nuova e sulla vecchia asus a7v8x-x che sto usando in questo momento nn mi ha mai dato problemi, possibile che dipenda da essa? Ma la tua S3+ funziona su an'altra configurazione? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
non ho provato... tanto andava.. cambiata cmq..
Fai quest'ultima prova.. se hai qualche amico.. fatti dare una bacchetta nuova.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
cosa stai dicendo????
DDR1 è comp con l'A64 VA SOLO CON DDR1 e cmq se supportasse la 2 nn si sarebbe manco acceso perchè proprio nn si infila BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Grazie raga, ora riprovo a smontare tutto e magari provo a mettre la ram sugli altri slot. Ma della luce rossa che mi si accende per un secondo nel led affianco il tasto di accensione, nessuno ne sa niente?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Niente raga, proprio nn ne vuole sapere di partire! Cmq ho provato a smontare via via il pc x cercare di capire da cosa dipende sto maledetto beep beep beep beep beep etc etc:
-caccio la scheda video e beeppa lo stesso con il led dell'hard-disk che si accende di rosso x un attimo; -caccio la ram, idem; -stacco hard-disk e unità ottiche, beeppa con il led dell'hard-disk che rimane rosso; -scollego il cavetto d'alimentazione quadrato, gira tutto ma niente beep; -caccio dissi e procio; si accende tutto ma niente beep. A sto punto nn so più cosa pensare... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Super scusa se non sono stato presente all'appuntamento ma non ero in casa, cmq stasera sul tarsi sono sempre nel canale di mirc. Ti aspetto li
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Salve gente, credo di aver risolto! Mi sono fatto prestare da un amico uno sfigatissimo modulo di ram (elixir da 256mb) il sistema parte!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
bene .. il mio consiglio è servito..
A me la cambiano,anzi spero arrivi domani. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Fai quest'ultima prova.. se hai qualche amico.. fatti dare una bacchetta nuova.