Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 12:51   #21
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Si, ma perchè a te la mod funzionava e a dulca no?
E' quello che cerco di spiegarmi pure io!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:23   #22
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
E' quello che cerco di spiegarmi pure io!!!
qualcosa nel trasporto? frequenze troppo alte? è vero che con lo sblocco pipes diminuisce il margine di overclock?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:40   #23
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkfear
qualcosa nel trasporto? frequenze troppo alte? è vero che con lo sblocco pipes diminuisce il margine di overclock?
Il trasporto lo escludo!!!

xchè se fosse stato il trasporto la VGA non sarebbe manko partita, o avrebbe dato problemi ben + gravi!!!

Ma le pipes non si rovinano durante la spedizione!!!

Se non sbaglio, ma non sono sikuro..... la mod non c'entra nulla con le frequenze ma attiva solamente le 4 pipes in +!!!
Old 02-10-2005, 21:12   #24
dulca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
non era mia intenzione fare un topic contro il venditore che si è reso molto disponibile in pvt, stiamo già discutendo ampiamente (l'ho pure avvisato dell'apertura di questo 3d)

il punto è: se a lui non dava artefatti com'è che a me li dà ovunque ?
cioè che io sappia o le 4 pipe in + vanno o vanno con artefatti oppure non vanno x nulla, ma possono dare risultati differenti su mobo diverse?

quanto allo scambio è presto detto, la 9800pro non va certo a sostituire la 6600gt ma va su altro pc, mi sembrava ovvio scambio no significa sostituzione (come è anche sottinteso scambio + conguaglio )
dulca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 22:44   #25
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Piano con le offese!!!

xchè qua nessuno voleva fregare nessuno!!!

Prima di parlare bisogna anche sapere come stanno le cose!!!
Ah sei tu! Non ho mica controllato!
Direi che è il caso di controllare che le frequenze di funzionamento della vga siano in regola e non pompate. Rivatuner o Atitool che dicono?
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-10-2005 alle 22:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 23:57   #26
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
al max controlla cmq le temperature: l'attivazione delle pipilines extra porta ad un aumento di temp, e se aggiungi ke il pc nn è areato bene, posso esserci inconveniente simili

almeno dico la mia, anke s enn assicuro niente
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:08   #27
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Kaz2057
al max controlla cmq le temperature: l'attivazione delle pipilines extra porta ad un aumento di temp, e se aggiungi ke il pc nn è areato bene, posso esserci inconveniente simili

almeno dico la mia, anke s enn assicuro niente
Purtroppo quella VGA non ha il sensore x rilevare le temperature!!!

Bisognerebbe usare una sonda esterna!!!
Old 03-10-2005, 11:11   #28
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ah sei tu! Non ho mica controllato!
Direi che è il caso di controllare che le frequenze di funzionamento della vga siano in regola e non pompate. Rivatuner o Atitool che dicono?
Ciao.
In che senso pompate?

Con la softmod non incrementi le frequenze ma abiliti solamente le 4 pipes in +!!!
Old 03-10-2005, 11:30   #29
embassy
Member

L'Avatar di embassy

ti ha fregato.
embassy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:32   #30
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da embassy
ti ha fregato.
Old 03-10-2005, 11:54   #31
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da embassy
ti ha fregato.
Tua sorella!!!

Come ho già detto prima, io non ho fregato nessuno!!!

E non ho intenzine di farlo in nessuna delle mie vendite!!!
Old 03-10-2005, 11:57   #32
Kaz2057
Senior Member

ma si possno abbassare le frequenza in meno rispetto al default?

se si provaci, tenta di downloclokkare la vga di qualke mhz (50mhz x core tipo) e vedi se ti compaiono gli artefatti x vedere se e la temp.

oppure mettici una 8x8 sotto che soffiain faccia al dissi
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
Old 03-10-2005, 12:11   #33
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Kaz2057
ma si possno abbassare le frequenza in meno rispetto al default?

se si provaci, tenta di downloclokkare la vga di qualke mhz (50mhz x core tipo) e vedi se ti compaiono gli artefatti x vedere se e la temp.

oppure mettici una 8x8 sotto che soffiain faccia al dissi
Non ha senso!!!

Uno non acquista una VGA x downloclokkarla!!!

Cmq prova a metterci cmq una bella 8x8 a fianco!!!

xchè io la uso sempre una bella ventolina e in + usavo anche dei pikkoli dissy sulle ram, anche con la 6600GT che mi hai dato!!!
Old 03-10-2005, 12:19   #34
Kaz2057
Senior Member

Quote:
Non ha senso!!!

Uno non acquista una VGA x downloclokkarla!!!

Cmq prova a metterci cmq una bella 8x8 a fianco!!!

xchè io la uso sempre una bella ventolina e in + usavo anche dei pikkoli dissy sulle ram, anche con la 6600GT che mi hai dato!!!
il downloclock era momentaneo x vedere di abbassare le temp e vedere se uscivano ankora artefatti ...
mica ho detto he la devi downloclokkare sempre: solo 5min x vedere se escono gli artefatti allo stesso modo di prima

cmq prova direttamente una 8x8 sotto e basta
Old 03-10-2005, 16:15   #35
dulca
Senior Member

le freq sono quelle default ho solo attivato tutte le 8 pipe con la mod

sul downclock e temperature ho qualche dubbio, perchè il problema lo dà subito a pc e scheda freddi (il case è aperto e in questi giorni si parte da temperatura ambiente di 18-19°!)

gli artefatti poi non sono quelli tipici da overclok, ma sono que quadrettini o punti che di solito si attribuiscono alle pipe , e sono costanti nel secondo e terzo demo

cmq posso provare
Old 04-10-2005, 12:01   #36
dulca
Senior Member

niente anche sottofreq lo fa ancora

ora rispedirtela non penso convenga, tra un 9800se e un 9800se@pro ci saranno si e no 15-20 euro di differenza alla fine siamo lì
Old 04-10-2005, 12:20   #37
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Io ne ho fatte di vendite e non sono il personaggio che rifila una VGA con problemi spacciandola x un prodotto xfetto!!!

Mi sono stupito leggendo i tuoi pvt e le spiegazioni su questo thread, prechè a me una cosa simile non l'ha mai fatta!!!

Ok, l'ho usata poko!!! Ma questo non significa nulla, xchè se aveva le pipes difettate questo scherzo lo avrebbe fatto fin dal principio!!!

Mentre io non ho mai avuto problemi se non con frequenze alte, ma di artefatti normali che escono quando si spinge troppo!!!

Potresti provare a fartela sostituire in RMA, xchè farei così pure io!!!

Altrimenti non saprei cos'altro dirti!!! Non penso sia un problema di incompatibilità in quanto le pipes non c'entrano nulla con il resto del hardware installato nel tuo pc o in quello di un'altro!!!
Old 04-10-2005, 12:48   #38
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
scarica atitool e fai la scansione degli artefatti a frequenze di default....se ti dà errori che io sappia non c'è nulla da fare....

dubito fortemente che puoi fartela cambiare con RMA visto che quelle pipe su quella scheda sono disabilitate in origine.......
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:55   #39
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Potresti provare a fartela sostituire in RMA, xchè farei così pure io!!!
Non può, la scheda a default (4 pipe) funziona benissimo.
A questo punto credo che non possa far altro che provarla su un sistema diverso e/o con un alimentatore diverso, si sa mai.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:42   #40
dulca
Senior Member

si esatto con 4 pipe niente artefatti

cmq stiv non c'è nessun problema, la scheda con o senza mod più meno vale quella cifra quindi mi va bene tenerla anche se rimane SE (scusate il gioco di parole )
volevo solo capire se magari sbagliavo io oppure se poteva essere qualche altro problema

x quanto riguarda atitool e altri prg x artefatti non danno errori , ma quelli sono progr x artefatti da oc non credo sia la stessa cosa ( e infatti nelle varie guide nessuno di quei test è considerato valido, l'unica è provarla direttamente coi giochi o 3d mark )

su altra motherboard già provata, mi manca solo con altro alim
ma ormai penso che chiudo tutto e morta li non mi cambia la vita
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian