|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
ragazzi, al momento del build mi da questo errrore, mi date qualche dritta?
[junit] Running it.diamonds.tests.TestAudio [junit] Tests run: 5, Failures: 0, Errors: 5, Time elapsed: 0.363 sec [junit] Testsuite: it.diamonds.tests.TestAudio [junit] Tests run: 5, Failures: 0, Errors: 5, Time elapsed: 0.363 sec [junit] Testcase: testAudioCreation took 0.151 sec [junit] Caused an ERROR [junit] no lwjgl in java.library.path [junit] java.lang.UnsatisfiedLinkError: no lwjgl in java.library.path [junit] at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1682) [junit] at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:822) [junit] at java.lang.System.loadLibrary(System.java:992) [junit] at org.lwjgl.Sys$1.run(Sys.java:67) [junit] at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) [junit] at org.lwjgl.Sys.<clinit>(Sys.java:65) [junit] at org.lwjgl.openal.AL.<clinit>(AL.java:77) [junit] at it.diamonds.audio.Audio.init(Audio.java:40) [junit] at it.diamonds.audio.Audio.<init>(Audio.java:14) [junit] at it.diamonds.tests.TestAudio.setUp(TestAudio.java:13) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.EclipseDefaultExecutor.executeTargets(EclipseDefaultExecutor.java:32) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.run(InternalAntRunner.java:423) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.main(InternalAntRunner.java:137) [junit] Testcase: testAudioShutdown took 0.003 sec [junit] Caused an ERROR [junit] null [junit] java.lang.NoClassDefFoundError [junit] at it.diamonds.audio.Audio.init(Audio.java:40) [junit] at it.diamonds.audio.Audio.<init>(Audio.java:14) [junit] at it.diamonds.tests.TestAudio.setUp(TestAudio.java:13) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.EclipseDefaultExecutor.executeTargets(EclipseDefaultExecutor.java:32) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.run(InternalAntRunner.java:423) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.main(InternalAntRunner.java:137) [junit] Testcase: testSound took 0.001 sec [junit] Caused an ERROR [junit] null [junit] java.lang.NoClassDefFoundError [junit] at it.diamonds.audio.Audio.init(Audio.java:40) [junit] at it.diamonds.audio.Audio.<init>(Audio.java:14) [junit] at it.diamonds.tests.TestAudio.setUp(TestAudio.java:13) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.EclipseDefaultExecutor.executeTargets(EclipseDefaultExecutor.java:32) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.run(InternalAntRunner.java:423) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.main(InternalAntRunner.java:137) [junit] Testcase: testLoadSoundFailed took 0.001 sec [junit] Caused an ERROR [junit] null [junit] java.lang.NoClassDefFoundError [junit] at it.diamonds.audio.Audio.init(Audio.java:40) [junit] at it.diamonds.audio.Audio.<init>(Audio.java:14) [junit] at it.diamonds.tests.TestAudio.setUp(TestAudio.java:13) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.EclipseDefaultExecutor.executeTargets(EclipseDefaultExecutor.java:32) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.run(InternalAntRunner.java:423) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.main(InternalAntRunner.java:137) [junit] Testcase: testPlaySound took 0.192 sec [junit] Caused an ERROR [junit] null [junit] java.lang.NoClassDefFoundError [junit] at it.diamonds.audio.Audio.init(Audio.java:40) [junit] at it.diamonds.audio.Audio.<init>(Audio.java:14) [junit] at it.diamonds.tests.TestAudio.setUp(TestAudio.java:13) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.EclipseDefaultExecutor.executeTargets(EclipseDefaultExecutor.java:32) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.run(InternalAntRunner.java:423) [junit] at org.eclipse.ant.internal.ui.antsupport.InternalAntRunner.main(InternalAntRunner.java:137)
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mi sa ke fek ha cannato un pò con le path della build x le dll d lwjgl...
fai una cosa... prova a lanciare il mio bat dalla directory bin, quindi vai su trunks e lancia l'ant (sperando ke ti resti il path aggiornaatto... ma mi pare di si) fammi sapere.....
#23 |
Senior Member
|
io sto usando eclipse per far tutto, cmq i path delle librerie le passo ad Ant, come ho fatto con junit, boo
![]()
#24 |
Senior Member
|
il problema è che non ti trova le dll di lwjgl che devono essere nella path...
aggiungile nella variabile d'ambiente path e dovrebbe andare... (spero) Buonanotte... vado a fare baldoria io! ![]() ( e voglio vedere domani al lavoro.... ![]()
#25 |
Senior Member
|
risolto lanciando eclipse con questo parametro:
/usr/local/eclipse/eclipse -vmargs -Djava.library.path=(Percorso_del_progetto)/Diamonds/lib/linux fek, vorrei chiederti info riguardo ad un test da te proposto che non mi è chiaro, tu hai scritto: Codice:
public void testAudioShutdown() public void testAudioShutdown() { Audio audio = new Audio(); engine.shutDown(); assertTrue(audio.IsCreated(), "Audio has not shut down correctly"); } Codice:
public void testAudioShutdown() { audio.shutDown(); assertFalse("Audio has not shut down correctly", audio.isCreated()); } [EDIT]:se ho inteso bene, ho fatto anche la parte relativa al caricamento e all'esecuzione di un file audio, i test vanno (come l'ho modificati ![]()
GNU MyServer Wants YOU!! We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker Ultima modifica di cisc : 19-09-2005 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Il problema da voi segnalato l'ho avuto anche io e non si risolve giocando con le proprie impostazioni di eclipse. Deve essere risolto a livello del file ANT altrimenti appena fate l'upload succede di tutto.
fek devi fare in modo che quando esegue i test trovi i classpath di lwjgl altrimenti non funzionerà mai perché i test non fanno altro che provare ad eseguire porzioni di codice che fanno riferimento a quelle librerie. Io ho il test pronto, fatto partire in locale e funzionante, ma non faccio l'upload per questo motivo. |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
#28 |
Senior Member
|
So qual e' il problema ed ho un'idea di come risolverlo. Ma fra bug di Sun e idiozie di Java non ci sono ancora riuscito. Se ne riparla stasera quando torno a casa, oppure ne parlo con Raffaele e Vicius per vedere se riescono a farlo loro...
EDIT: E con un colpo in zona cesarini meglio del grande Mazzola, ho risolto il problema sotto Win32. Ma la soluzione e' analoga sotto Linux, va solo scritta in build.xml.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 20-09-2005 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
EDIT: sbagliato thread
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il problema, scusa. Hai spostato la creazione della classe Audio in setup()? EDIT: si', avevo sbagliato il test. E' assertFalse come l'hai corretto tu ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Francesco, una curiosità. Questo task:
T1_1. Aprire una finestra di dimensione fissa (800x600 pixel di client area) [1 giorno] Non è già stato fatto? Lanciando il Game.java, mi apre una finestrella, anche se di 640x480 come dimensione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Assicurati che i test relativi passino. Manca il task T1_6. E' di cisc? Tiger, status del tuo task?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si, il T1_6 me lo prendo io
![]()
#34 |
Senior Member
|
Tutti i task sono stati assegnati. Divertitevi.
Quando fate il commit di un task con i relativi test che passano, scrivetelo qui che aggiorno lo stato della storia. C'e' ancora un piccolo problema con la versione Linux di build.xml, Vicius puoi darci uno sguardo? EDIT: Vicius ha sistemato build.xml per linux. Potete fare i commit.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 20-09-2005 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ehm....dunque.... ho fatto bene a mettere due giorni d tempo, visto! ![]() stasera dovrei farlo cmq... qua al lavoro nn posso fare niente ke ho svn blokkato! ![]()
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Issue tracking
Scusate ragazzi, ma non vi conviene usare un bugzilla per tracciare task e difetti? Cosi' evitate situazioni del tipo "chi fa cosa", "qual'e' lo stato di quel task" ed avete pure le notifiche automatiche per le modifiche (oltre a qualche metrica per tracciare l'andamento del processo).
Visto l'approccio agile che fek sta impiegando (user stories, integrazione continua, tdd, ...) credo che un issue tracker sarebbe un buon complemento. I miei .02 euro Ps: bello il progetto e l'approccio scelti. |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Rispondo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016954
![]()
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Consiglio...per ogni task è meglio aprire un nuova discussione con i relativi problemi...magari con un naming standard...che so: [Task 1.5]...
Questa la posso ripulire... fek dimmi fino a che punti i messaggi vengano eliminati... |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
fatto commit dei tasks T1_3 e T1_6, con relativo test e file audio di prova diamond.wav nella cartella data
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.