|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
non c'è molto da dire, accendo il pc e quando carica windows xp service pack 2 compare una schermata blu con errore in wdmaud.sys e riavvia. Poi a volte va a windows normalmente oppure questa schermata può ricomparire 2-3-4 volte di seguito. Scheda madre asus A7V133, duron 1 GHz 256 Mb ram scheda video Geforce 2. Lettore dvd, masterizzatore cd e masterizzatore dvd. Niente altro |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Non hai installato nessuna scheda PCI?? Sopratutto nessuna PCI audio??
Utilizzi audio integrato?? Se riesci a stare qualche minuto col pc acceso, vai in Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>registro eventi>alle voci applicazione/sistema espandi i pallini rossi corrispondenti all'orario in cui si verifica il blocco, copia il contenuto del testo e postalo (probabilmente l'errore è sempre lo stesso, in quel caso copi un solo messaggio). Il tuo errore è causato dai driver audio WDM, in linea di massima, quindi, se usi schede PCI audio (es. SB 128), probabilmente sarà necessario disabilitare l'audio on board, per non generare conflitto. Attendo delucidazioni
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si ho una scheda sound blaster pci 128 (creative)
Questo è il messaggio di errore, spero di aver fatto giusto (copia incolla dell'immagine) http://ermora.altervista.org/Bionda/errore.JPG |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ci 6 V4N3X ?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Su un PC ho la stessa identica schermata di errore col codice 050 Page Fault; il problema è che la da anche ad installazione del S.O.
Anche io all'inizio ho pensato subito alle Ram, ma ne ho provate 4 differenti senza risolvere il problema; senza farvela troppo lunga, sostituendo l'harddisk il problema si è risolto. Attualmente l'HD incriminato sta avendo una scanzione profonda alla ricerca di bad cluster o roba del genere... domani vi farò sapere.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Raga proprio oggi(e due dì fa) ho ottenuto una schermata blu con scritto:
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL abitnf7-s2.0,barton2500+,2*256 twinmos DDR400(tenute a 333) e gf4ti4200 nessuna scheda pci. spero nn sia la ram eccheccaxxo!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
@ bionda : scusami, ,ma sono stato un pò impegnato. Non sono riuscito a vedere l'immagine, ma credo che la cosa potrebbe risolversi disabilitando l'audio integrato.
Tu possiedi il manuale della MoBo??
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Per vedere l'immagine devi fare il copia-incolla del link sul browser, poichè sono disabilitati i link diretti.
Si ho ancora il manuale della scheda. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per caso stavi provando a leggere un cd danneggiato??Non riuscivi a leggere un cd??
Sul manuale della scheda, cerca nelle impostazioni del BIOS i settaggi relativi all'audio integrato. Cerca i settaggi relativi al come disabilitare l'audio integrato.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Cerco nel bios i settaggi e sul manuale intanto.
Non mi ricordo come ha avuto origine la cosa, pare dal nulla in quanto sono mesi e mesi che sono in questa situazione. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Nel bios ho trovato l'opzione ONBOARD AC97 AUDIO CONTROLLER e l'ho disattivata, speriamo sia quella.
Chiedo troppo se ti chiedo cosa siano questi errori ? Solo sapere come risolvere. Grazie 2000 http://ermora.altervista.org/Bionda/errori.JPG |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ciao bionda, e scusa ancora per il ritardo, ma ho degli impegni molto seri al momento, e il tempo e i neuroni scarseggiano
Quegli errori sono dovuti a degli errori in lettura dal CDRom; questo avviene quando il lettore ottico si danneggia, o, più probabilmente, quando il supporto ottico è danneggiato. A meno che tu non sia a conoscenza di malfunzionamenti ricorrenti del lettore, quell'errore è dovuto quasi sicuramente ad un problema del supporto, quindi non c'e' da preoccuparsi, e comunque è molto difficile che questo possa causare dei BSOD. Fammi sapere come va con le nuove impostazioni. P.S. l'errore 102 riguarda un problema del sistema nell'indirizzare una sequenza di richieste troppo congestionata. Quando il sistema si rifiuta di fare una determinata cosa, evita di inviare diverse volte quel comando, o finirai per congestionare i chipset, causando altri errori. So che i nervi a volte prendono il sopravvento, ma tu cerca di stare calma, e rifletti
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 27-09-2005 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Chi mi spiega questa??? Come previsto, il pc è perfettamente funzionante con un nuovo harddisk. Adesso viene il bello: il vecchio harddisk non permette l'installazione di S.O. (la solità schermata blu), ma se analizzato con qualsiasi programma di diagnostica disco, NON VIENE RILEVATO NESSUN ERRORE!!! E considerate che ho utilizzato almeno 6 software diagnostici...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli V4N3X. Naturalmente capisco gli impegni non ti preoccupare.
Dopo aver disattivato la bios l'audio della s. madre non ho più avuto errori in wdmaud.sys ma è presto per parlare dato che sono passati 2-3 giorni. Incrociamo le dita, ti saluto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.