|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
"apt-get install lazarus". :P
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
bash: apt-get: command not found
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io sinceramente ti consiglio di provare meglio a capire cosa non ti fa più funzionare il Turbo Pascal poichè ci sono differenze tra TurboPascal e FreePascal nel modo di compilare ed eseguire i programmi...
Specie quando usi particolari funzioni di accesso ai files del disco oppure strutture particolari in funzioni ricorsive... Nel Turbo Pascal puoi incorrere più facilmente in errori di "Buffer Overflow" oppure "Stack Overflow" mentre nella compilazione (anche dello stesso sorgente) con Dev-Pascal o FreePascal questi problemi non si verificano. Ti dico questo perchè magari ti trovi a fare un esercizio, lo compili con FreePascal e ti funziona, poi lo porti al Prof. che lo testa col TurboPascal o magari lo ricompila con quello e gli da qualche errore...
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
Io ho usato Turbo Pascal su XP.. mi è bastato cambiare la compatibilità.
Tasto destro sul .exe ->Proprietà ->Compatibilità e ho spuntato su "Esegui il programma in modalità compatibile per..." e metti Windows 98. Funziona. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
grazie leadergl e mr.Paschi!....ma il nostro nuovo insegnante di mate..ha fatto sapere che grazie alla riforma Moratti ora noi dobbiamo studiare (e siamo all'ultimo anno!)non più Pascal..ma PowerPoint e Excel!!..tra l'altro non due programmi qualunque proprio quelli!bene grazie tante..me lo imparo da solo Pascal..addio piano nazionale informatica..
però se credono che userò office....
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Mah.. non la sapevo questa cosa..niente più Pascal? Excel e powerpoint?..mah.. anche se cmq credo che imparerete delle macro in Excel,più o meno i programmi che avresti fatto in Pascal sarebbero stati simili.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
beh...speriamo..ma io le macro le utilizzo già per conto mio...anche se nn so quanto in realtà faremo..cmq sono degli idioti, visto che hanno modificato il programma di informatica nn siamo più nemmeno abilitati al patentino alla fine della quinta...bel lavoro...
cmq anche da noi i pc sono intoccabili..figurati..lasciano invecchiare tranquillamente tutto l'hardware tanto l'importante è la scena..ah beh 2 anni fa con il profe "buono" abbiamo organizzato un lan party gli ultimi 2 giorni prima di natale a scuola!
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche noi più o meno non tocchiamo i PC da un paio di anni, da quando, alla fine dell'anno, abbiamo fatto una settimana intensiva di scontri LAN con Vietcong.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
oramai è impossibile...inoltre...faccio notare...ci sono le geffo2 integrate in quei pc...altro che vietcong..almeno quake3 girava
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Anche con le "lan party" come dite voi.. si imparerebbe qualcosa. Chissà quando lo capiranno.
Cmq spesso (almeno così era a scuola mia) non facevano accedere ai pc, perchè c'era sempre qualcuno che rompeva, rubava cancellava file..ecc.. e questo voleva dire spendere altri soldi per computer nuovi. Quindi preferiscono nn farli usare spesso ma tenerli funzionanti.. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ehmm..posso capirli ma diciamo che preferiscono nn usarli mai!..e cmq nn so adesso bene quando andassi a scuola tu..ma ora usano vari livelli di protezione..nn posso più cambiare lo sfondo al desktop senza essere amministratore! (almeno così credono..
) resta il fatto che lo considerano un investimento a lungo termine e così nn va..i pc sono già di nuovo vecchi..loro vorrebbero farli durare 15 anni ma nn si può..
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

) resta il fatto che lo considerano un investimento a lungo termine e così nn va..i pc sono già di nuovo vecchi..loro vorrebbero farli durare 15 anni ma nn si può..