Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 14:00   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Non vedo dove sia il problema, al momento delle elezioni il contingente italiano si sarà già ritirato, credete che l'attuale governo si lascerebbe sfuggire una così ghiotta opportunità elettorale?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:03   #22
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dupa

BELLOOOOOOOOOOOOOO

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:31   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
In una coalizione vi sono più anime , ed ognuna ha posizioni differenti, strano vero?
Cosa dire allora dell'attuale maggioranza su questioni attualmente più importanti per noi quali Europa, legge sul risparmio e caso Fazio (con annesse implicazioni)?
Meglio tacere............

Ciao

Federico

Se io devo tacere non lo stabilisci tu (al massimo i moderatori se dovessi contravvenire al regolamento), quindi cerca di stare tranquillo.
Old 05-09-2005, 14:35   #24
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non vedo dove sia il problema, al momento delle elezioni il contingente italiano si sarà già ritirato, credete che l'attuale governo si lascerebbe sfuggire una così ghiotta opportunità elettorale?
appunto...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:35   #25
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Se io devo tacere non lo stabilisci tu (al massimo i moderatori se dovessi contravvenire al regolamento), quindi cerca di stare tranquillo.

Non si riferiva a te ma era un discorso in generale, si capisce benissimo.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:36   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Peccato che il disimpegno delle truppe italiane sia già avviato....quando si parla a caso, eh?

Ciao
Ciao

Un conto è parlare di 150 uomini e di un ritiro graduale quando il governo irakeno ce lo chiederà, un'altro è parlare per demagogia e calcolo politico (perchè altrimenti la coalizione dell'unione si sfalda) di un ritiro immediato non appena Prodi vincerà le elezioni..
C'è una bella differenza.
Old 05-09-2005, 18:09   #27
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...4_1171714.html

Iraq: Prodi, se vinciamo ritiro

-MILANO,4 SET- "Se vinciamo le elezioni cominceremo subito a prevedere un calendario di uscita dall'Iraq", ribadisce Romano Prodi alla Festa dell'Unita'."Ma noi -precisa- non siamo i vigliacchi che vanno via. Siamo quelli che si impegneranno con la Comunita' internazionale perche' l'Iraq abbia un futuro".

La contraddizione fatta uomo.

In pratica NON votano il rifinanziamento della missione di PACE in Iraq, AUTORIZZATA DA RISOLUZIONE ONU, e poi vengono a dire che non se ne vanno? e che vogliono impegnarsi con la comunità internazionale?

Ma noi siamo già là e siamo già impegnati con la comunità internazionale. Forse Prodi è stato troppo fuori dall'Italia e si è perso qualcosa...

La coerenza dove sta? O fai come Zapatero e te ne vai subito senza condizioni.. oppure approvi la missione di PACE del governo Berlusconi e dici SI' al rifinanziamento.

Povera Italia.

Dov'è l'incoerenza?
Se vince si ritira, e dice che l'azione Italiana sarà diplomatica, invece che militare.

Senza entrare nella giustezza degli intenti, se lui e la coalizione che rappresenta ha sempre sostenuto che tale guerra è stata ingiusta, è normale che se potrà, terminerà il coinvolgimento dell'Italia in qualcosa che ritiene ingiusto.

La mortadella ha ben altri problemi, questo discorso, invece, è sensato, anche se ovviamente non condivisibile da chi è di parte politica avversa.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:34   #28
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Un conto è parlare di 150 uomini e di un ritiro graduale quando il governo irakeno ce lo chiederà,
Non è così.
Intanto gli uomini ritirati sono circa 300, e poi non è che la strategia di disimpegno dall'Iraq sia improvvisata.
Nei documenti presentati dal Governo al Parlamento anche al momento del voto sul rifinanziamento della missione, ci sono già indicazioni di massima sulle tappe del ritiro.
Ma questo fu ribaditoa nche in altre discussioni: Prodi dice che se andrà al Governo inizierà a programmare il ritiro scglionato dall'Iraq, Berlusconi lo sta già facendo e forse lo terminerà prima delle elezioni.

Quote:
un'altro è parlare per demagogia e calcolo politico (perchè altrimenti la coalizione dell'unione si sfalda) di un ritiro immediato non appena Prodi vincerà le elezioni..
C'è una bella differenza.
Perchè non ti rileggi il pezzo riportato da Dupa:

Se vinciamo le elezioni cominceremo subito a prevedere un calendario di uscita dall'Iraq", ribadisce Romano Prodi alla Festa dell'Unita'.

Da quando Prevedere equivale a ritirare immediatamente?

"Ma noi -precisa- non siamo i vigliacchi che vanno via. Siamo quelli che si impegneranno con la Comunita' internazionale perche' l'Iraq abbia un futuro

C'è forse scritto che lasceranno unilateralmente il paese al suo destino?

Se entrambe le risposte alle mie domande sono NO, allora su cosa si basa questa banale polemica se non sul niente?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 06-09-2005 alle 08:47.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:44   #29
flisi71
Senior Member

Quote:
Hai frainteso.
Non ce l'avevo con te.

tu dici:
Non mi stanco mai di parlare degli equilibrismi tattici di Prodi per sintetizzare le varie posizioni dei partiti facenti parte l'unione ...

E ti ho risposto:
Cosa dire allora dell'attuale maggioranza su questioni attualmente più importanti per noi quali Europa, legge sul risparmio e caso Fazio (con annesse implicazioni)?

Io intendevo, come acutamente il leader maximo Alessandro Bordin ha notato, che se si sottolineano giustamente i compromessi a cui deve sottostare Prodi per legare al coalizione, non per questo si deve far credere che dall'altra parte siano tutti in sintonia.
Alcuni dei casi da me indicati, che sono di importanza cruciale per il nostro paese ben più che non un intervento armato a migliaia di chilometri da casa, vedono l'attuale maggioranza divisa, per non parlare poi degli attuali contrasti sulla premiership e sul sistema di voto.

Quindi la mia chiosa finale dice: se inizio a parlare io (dei contrasti nel cdx) non finisco più e vado fuori tema, per cui meglio tacere.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 06-09-2005, 12:17   #30
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:

Braccia rubate al lavoro..
E, per tornare sull'oggetto, dove sarebbe la novità?
Dice quello che può, cambiando versioni anche dopo pochi minuti (vedasi riforma bankitalia) pur di tenere in piedi la sua "unione", in cui deve far coesistere anime e programmi distanti anni luce.
Se davvero vincesse le elezioni (DIo ce ne scampi), il Paese sarebbe bloccato, oltreche dalla sua incapacità (ampiamente dimostrata), dai mille veti incrociati su tutto, con cui si troverebbe a fare i conti ogni giorno.
Se già litigano ora che sono all'opposizione...
Vade retro!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:22   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Hai frainteso.
Non ce l'avevo con te.

tu dici:
Non mi stanco mai di parlare degli equilibrismi tattici di Prodi per sintetizzare le varie posizioni dei partiti facenti parte l'unione ...

E ti ho risposto:

Io intendevo, come acutamente il leader maximo Alessandro Bordin ha notato, che se si sottolineano giustamente i compromessi a cui deve sottostare Prodi per legare al coalizione, non per questo si deve far credere che dall'altra parte siano tutti in sintonia.
Alcuni dei casi da me indicati, che sono di importanza cruciale per il nostro paese ben più che non un intervento armato a migliaia di chilometri da casa, vedono l'attuale maggioranza divisa, per non parlare poi degli attuali contrasti sulla premiership e sul sistema di voto.

Quindi la mia chiosa finale dice: se inizio a parlare io (dei contrasti nel cdx) non finisco più e vado fuori tema, per cui meglio tacere.

Ciao

Federico

Non ho mai apprezzato però la tecnica di dover parlar di altro (cdl) per salvare la coalizione di centro-sinistra.
Guarda caso, NON HO MAI parlato in questo topic del centrodestra e quando l'ho fatto difficilmente l'ho descritto in termini elogiativi?
Old 06-09-2005, 12:37   #32
flisi71
Senior Member

Quote:
Non ho mai apprezzato però la tecnica di dover parlar di altro (cdl) per salvare la coalizione di centro-sinistra.
Guarda caso, NON HO MAI parlato in questo topic del centrodestra e quando l'ho fatto difficilmente l'ho descritto in termini elogiativi?
Ciao, neanche io in linea di principio apprezzo la linea "tutti colpevoli = nessun colpevole".
Nel caso specifico lungi da me dal voler giustificare le magagne di una parte solo nascondendole con quelle dell'altra.
Voglio solo far notare che i difetti che noi cittadini vediamo nelle colaizioni politiche non sono limitati ad una sola parte, ma purtroppo solo la norma.
Non aspettiamoci quindi ricette miracolose e semplicistice per il paese.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 06-09-2005, 12:46   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ciao, neanche io in linea di principio apprezzo la linea "tutti colpevoli = nessun colpevole".
Nel caso specifico lungi da me dal voler giustificare le magagne di una parte solo nascondendole con quelle dell'altra.
Voglio solo far notare che i difetti che noi cittadini vediamo nelle colaizioni politiche non sono limitati ad una sola parte, ma purtroppo solo la norma.
Non aspettiamoci quindi ricette miracolose e semplicistice per il paese.

Ciao

Federico
Per carità...di Prodi non apprezzo il fatto che è un leader senza partito, del fatto che chiedendo il ritiro delle truppe senza dire manifestatamente (come fa la CDL) che è necessario una consultazione con il governo provvisorio irakeno, si comporta da irresponsabile.
Qua si parla di Prodi e delle sue dichiarazioni, se poi vogliamo parlare delle molte magagne di Berlusconi apriamo un topic e discutiamone
Old 06-09-2005, 12:50   #34
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Noto che si fa una discussione sull'iraq a settimana, ma mai nessuno è riuscito a portare prove che la missione italiana in iraq sia una "missione di guerra".
Continuiamo pure qui.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:13   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Noto che si fa una discussione sull'iraq a settimana, ma mai nessuno è riuscito a portare prove che la missione italiana in iraq sia una "missione di guerra".
Continuiamo pure qui.

Io saprei come rispondere dipende se intendi nella forma o nella sostanza.. ma ho già aiutato abbastanza i Prodiani così..
Old 06-09-2005, 13:45   #36
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Continuiamo pure qui.
a qualcuno basta vedere qualcosa di più grosso di una jeep...
Old 06-09-2005, 14:07   #37
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Continuiamo pure qui.

I miltari italiani che sono in Iraq sono soggetti al Codice Penale Militare di Guerra, non diciamo vaccate, come volete chiamarla, missione umanitaria di guerra?
Oramai fa così figo per i militari e i militaristi camuffare le missioni e le manovre di guerra con nomi che risultano a dir poco ridicoli, vedi le manovre militari congiunte Cina-Russia, chiamata simpaticamente Missione di pace 2005.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:14   #38
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da parax
I miltari italiani che sono in Iraq sono soggetti al Codice Penale Militare di Guerra, non diciamo vaccate, come volete chiamarla, missione umanitaria di guerra?
Oramai fa così figo per i militari e i militaristi camuffare le missioni e le manovre di guerra con nomi che risultano a dir poco ridicoli, vedi le manovre militari congiunte Cina-Russia, chiamata simpaticamente Missione di pace 2005.
"a qualcuno basta vedere qualcosa di più grosso di una jeep..."
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:26   #39
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da parax
questa si che è un alta motivazione
Sarà che io però non ho mai visto costruire scuole, ristrutturare ospedali e ridare luce e acqua a tutta una provincia durante una missione di guerra...

sono armati!!!è una missione di guerra!!! ma perfavore...

Poi se volete considerarla guerra, allora significa che siamo in guerra con un altra decina di paesi del mondo

Ultima modifica di easyand : 06-09-2005 alle 14:30.
Old 06-09-2005, 14:27   #40
flisi71
Senior Member

Quote:
Continuiamo pure qui.
Forse se non leggi quello che gli altri scrivono risulta difficile convincerti di qualcosa.
Magari hai tu prove della "missione di pace", quando è emerso a più riprese che il 3% o giù di lì dello stanziamento per la missione serve davvero alla ricostruzione e il resto a mantenere il contingente militare?
Forse dimentichi, come ripetuto già varie volte, che altri paesi che hanno inviato contingenti in Iraq hanno un mix di forze ben diverso da quello dei paesi che appoggiano la "coalizione dei volenterosi"?
Forse dimentichi che anche in Afghanistan, proprio per tenere politicamente disgiunti l'intervento USA (Enduring freedom) da quello successivo della NATO su mandato ONU (ISAF) le forze armate dei paesi che vi partecipano non sono sotto comando unificato (benchè tutti i paesi siano membri NATO)?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian