Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 18:26   #21
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da david82
già, ankio x esempio... come collegherò il cellulare? esistono programmi?
Se standardizzassero il tipo di comunicazione sarebbe semplice...

Quote:
la fotocamera...? come si fa?
la skeda tv e radio...? funzioneranno?
Uso entrambi senza problemi
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:38   #22
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
- scudetto 0102 mi sballa la risoluzione del pc
- qualche sbattimento per far caricare i link di thunderbird sulle tab di opera (solo però con suse)
- le dipendenze di slackware da curare a mano
- empty
- empty

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:45   #23
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da deviltigre
il tuo spirito mi piace , ma nn so se lo seguirei...
togliere windows significa rinunciare a tr cose x me ...
e mlt di esse nn credo ke su linux verranno risolte nell'immediato futuro..

questo è il discorso..
rinunciare ad es alle foto del cel ke scariko su pc nn lo farei...
Non conosco bene la materia, quindi non so dirti se e come si stia sviluppando il settore cellulari sotto GNU/Linux, però basta fare un piccolo ragionamento: il supporto hardware è andato via via aumentando. E questo è avvenuto con i produttori hardware che non investono affatto su GNU/Linux e lavorano sostanzialmente in funzione di ciò che Microsoft decide di appoggiare. Tuttavia questo atteggiamento sembra non essere destinato a durare in eterno: l'interesse degli utenti verso GNU/Linux va aumentando e questo stuzzica sicuramente alcuni produttori. Con un loro investimento mirato a soddisfare quegli utenti (in cambio di una fetta importante del mercato), la compatibilità hardware - che già è progredita molto - farebbe un salto di qualità senza precedenti, secondo me.

Quote:
tu 6 "fortunato" xkè usi la distro + comune , ma x ki vuole qualcosa di accessibile come me e usa mandriva..
devo dire ke il supporto da altri utenti è mlt scarso , sopratutto sul sito ufficiale ..
E' ovvio che una distro smanettona avrà una maggioranza di utenti smanettoni, una distro ultrasemplificata avrà una maggioranza di utenti alle prime armi. Ciò significa che nei forum della prima distro ci sarà un livello di conoscenze più elevato rispetto ai forum della seconda (in linea di massima, per carità). Questo, unito al fatto che l'utenza Debian, per la natura non-commerciale della distro, fa molto affidamento sul supporto reciproco e decentralizzato (forum, newsgroup etc.) ci da una panoramica chiara della situazione. Senzo però intendere implicitamente che un utente esperto non possa decidere di usare una Mandriva o un utente inesperto (me, ad esempio) possa decidere di usare una Debian.

Il che mi porta a dire: se una distro vale l'altra per imparare e a te serve un supporto più debian-style, perchè non diventi "fortunato" anche tu?

Quote:
già, ankio x esempio... come collegherò il cellulare? esistono programmi?
la fotocamera...? come si fa?
la skeda tv e radio...? funzioneranno?
Cerca in rete. Esistono liste di hardware compatibile in cui controllare, ma il modo più rapido secondo me è cercare su Google 'nomeperiferica+linux" e capire subito se se ne parla e come.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:50   #24
deviltigre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
con debian nn m va bene la connessione..
x risolvere scommetto c metteri 1 vita..
deviltigre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:54   #25
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
con debian nn m va bene la connessione..
x risolvere scommetto c metteri 1 vita..
Non dire "una vita", sii realista, dai. Ci metteresti quanto? Mezz'ora di lettura e cinque minuti di lavoro? Ma diciamo pure un'ora piena o anche due. E poi? Poi hai risolto il problema una volta per tutte e hai la distro che effettivamente desideravi (supporto incluso). Sbaglio?
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 19:26   #26
deviltigre
Senior Member

stai scherzando vero? tu n mi consosci mlt bene... nn sn sicuramente 1 genio , anzi , xerò di sicuro se m metto con 1 qlc mi impegno credimi!

se t dico ke ci ho passato 1 settimana x provare a risolvere quel problema ke ho con la compilazione e adesso sn stanko , vuol dire ke speso ore e ore ogni gg tra lettura di pagine web e prove..

ora prova a immaginare se il problema ke ho col modem si risolvesse solo con la compilazione di qlc part del kernel...!
Old 05-09-2005, 07:59   #27
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
Unico commento possibile:
Old 05-09-2005, 10:04   #28
deviltigre
Senior Member

6) ragione
scarso supporto da parte di altri utenti ( non tutti x fortuna )
Old 06-09-2005, 09:20   #29
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Quote:
6) ragione
scarso supporto da parte di altri utenti ( non tutti x fortuna )
bhè... falso... esistono centinaia di forum come questo dove si trovano moltissimi utenti disposti a dare una mano... . Un help desk migliore persino di quello Microsoft IMHO...
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:50   #30
deviltigre
Senior Member

boh.. a me pare ke solo gli utenti debian sono partecipi della comunità...

cmq ricordo alcuni miei post di aiuto e senza risposta , perfino nei siti ufficiali..
e nn erano quesiti così strampalati...

Old 06-09-2005, 21:15   #31
less
Junior Member

L'Avatar di less

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pistoia (provincia)
Salve a tutti, mi sono appena registrato e devo dire che da poco uso linux e molte volte è frustrante. Però chi ha deciso di provarlo è pronto a mettersi in discussione e ad imparare cose nuove e soprattutto ad uscire dalla ghigliottina delle cose imposte dall'alto ed intoccabili. Inoltre usando programmi proprietari, migliorabili solo da un ristretto numero di persone, non si percorre certo la strada del progresso ... anzi.
less è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 21:29   #32
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
boh.. a me pare ke solo gli utenti debian sono partecipi della comunità...

cmq ricordo alcuni miei post di aiuto e senza risposta , perfino nei siti ufficiali..
e nn erano quesiti così strampalati...

Credo che la tua sia un'affermazione un po' avventata, qualcuno si potrebbe risentire...
Io ero un Mandrakiano, ed ora un Fedoriano: ho sempre partecipato alle discussioni, ora più di prima.
Attenzione a ciò che si dice
Calma e prudenza...
Old 06-09-2005, 21:34   #33
deviltigre
Senior Member

vai sul forum mandrake ufficiale.. io non ho detto tt ...
ma di sicuro sono molto poki ...

Old 06-09-2005, 22:01   #34
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:
vai sul forum mandrake ufficiale.. io non ho detto tt ...
ma di sicuro sono molto poki ...

Tieni presente che le persone che ti danno una mano lo fanno gratis e senza ricevere un mazza in cambio (alle volte manco grazie). Per vivere devono fare un altro lavoro o studiano.... Quindi non possono essere sempre lì a tua disposizione.... Se vuoi qualcuno che ti faccia da "angelo custode" comprati la versione powerpack di Mandriva o di una qualsiasi altra distro ed avrai un ottimo servizio di assistenza via telefono ed email ed avrai anche il diritto di lamentarti se il servizio non è impeccabile.... se ti basi solo sui forum pubblici tieni presente che la gente lo fa a tempo perso, non con meno piacere però... Ricorda però che nessuno è tenuto ad auitarti. io cerco d'auitare sempre tutti se sono in grado di farlo. Capita a volte che non abbia tempo per farlo...

Ma non conosci quel detto che dice: "a caval donato non si guarda in bocca?"

Ho l'impressione che un tu pretenda un tantinello troppo....

Ps: e poi non venire a dirmi che con windows la cosa è diversa perché se no ti linko una serie di miei vecchissimi post (2002) a tutt'oggi senza risposta....

Quote:
Originariamente inviato da Ingeniere
Credo che la tua sia un'affermazione un po' avventata, qualcuno si potrebbe risentire...
Io ero un Mandrakiano, ed ora un Fedoriano: ho sempre partecipato alle discussioni, ora più di prima.
Attenzione a ciò che si dice
Calma e prudenza...
D'accordo su tutta la linea.
Old 06-09-2005, 22:01   #35
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
togliere winxp?
e l'uscita tv come la uso?
e il cell come lo collego?
Per l'uscita tv non saprei (la mia scheda video ne ha una, ma non l'ho mai usata ); per il cellulare, se e' bluetooth non dovrebbe essere un problema! Con Mandrake/Mandriva e SuSE dovresti gia' avere tutti gli strumenti per lo scambio di files pc <--> telefono. So che non e' esattamente quello che hai sotto Win attraverso le suite messe a disposizione dal produttore del telefonino (e non da Microsoft) che ti permettono di fare parecchie altre cose, ma le foto le scarichi senza problemi...
Su distro come Fedora (sicuramente fino alla 3, la 4 non saprei), invece, devi installare qualche pacchetto aggiuntivo, ma anche questa non e' una cosa molto difficile.

Se poi i vari produttori di hw si concentrassero un po' di piu' anche su Linux, le cose si semplificherebbero ulteriormente.

Ciao
Old 06-09-2005, 22:08   #36
oasis
Senior Member

L'Avatar di oasis

Iscritto dal: Feb 2001
Un gap di LINUX

una cosa che ho notato su linux è che c'è poca documentazione chiara su come si installano i programmi con linux e le guide che devono essere fatte devono far in qualche maniera ricordare il metodo Windows per entrare nella mentalità
cioè io installo i miei programmi dalla linea di comando e tutto ok ..ma chi deve farlo con un interffaccia grafica vuole capire come a...o se fa ..
oasis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:08   #37
deviltigre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Tieni presente che le persone che ti danno una mano lo fanno gratis e senza ricevere un mazza in cambio (alle volte manco grazie). Per vivere devono fare un altro lavoro o studiano.... Quindi non possono essere sempre lì a tua disposizione.... Se vuoi qualcuno che ti faccia da "angelo custode" comprati la versione powerpack di Mandriva o di una qualsiasi altra distro ed avrai un ottimo servizio di assistenza via telefono ed email ed avrai anche il diritto di lamentarti se il servizio non è impeccabile.... se ti basi solo sui forum pubblici tieni presente che la gente lo fa a tempo perso, non con meno piacere però... Ricorda però che nessuno è tenuto ad auitarti. io cerco d'auitare sempre tutti se sono in grado di farlo. Capita a volte che non abbia tempo per farlo...

Ma non conosci quel detto che dice: "a caval donato non si guarda in bocca?"

Ho l'impressione che un tu pretenda un tantinello troppo....

Ps: e poi non venire a dirmi che con windows la cosa è diversa perché se no ti linko una serie di miei vecchissimi post (2002) a tutt'oggi senza risposta....

D'accordo su tutta la linea.

ma quale angelo custode , è ovvio ke ognuno di noi ha la propria vita.. io nn intendevo quello
Old 06-09-2005, 22:15   #38
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:
Originariamente inviato da oasis
una cosa che ho notato su linux è che c'è poca documentazione chiara su come si installano i programmi con linux e le guide che devono essere fatte devono far in qualche maniera ricordare il metodo Windows per entrare nella mentalità
cioè io installo i miei programmi dalla linea di comando e tutto ok ..ma chi deve farlo con un interffaccia grafica vuole capire come a...o se fa ..
Non credo d'aver capito cosa intendi... Se ti riferisci a agli rpm basta leggere la documentazione allegata alla tua distro (vedi ad esempio mandriva) per capire come gestire il tool grafico....
Quote:
ma quale angelo custode , è ovvio ke ognuno di noi ha la propria vita.. io nn intendevo quello
E allora cosa intendevi? devo essere rincretinito ultimamente.....
Old 06-09-2005, 22:42   #39
deviltigre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Non credo d'aver capito cosa intendi... Se ti riferisci a agli rpm basta leggere la documentazione allegata alla tua distro (vedi ad esempio mandriva) per capire come gestire il tool grafico....

E allora cosa intendevi? devo essere rincretinito ultimamente.....

6 proprio simpatico ed educato anke..
Old 06-09-2005, 22:47   #40
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:

6 proprio simpatico ed educato anke..
Sinora sono stato calmo e pacato... Vediamo di non compromettere questo clima...

allora:
1 scrivi che gli utenti non sono disposti ad auitare gli altri utenti
2 ti faccio notare che molto probabilmente non hanno potuto xké impegnati... Se hai bisogno di help rapido e funzionale non ti posso fare altro che consigliare i servizi a pagamento.
3 Tu mi dici che non è questo che vuoi....
4 allora ti chiedo che cosa vuoi, visto che francamente non l'ho proprio capito
5 tu offendi?

Quindi te lo chiedo amcora una volta... Cosa vuoi?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian