Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 08:48   #3681
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Costano troppo i giochi purtroppo e molti di essi se li prendi usati non puoi usare l'online...

Grande pecca questa..
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 08:56   #3682
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
È una risata sarcastica??

Perché se così fosse, nn mi sembra adatta
E' una risata di rassegnazione... perchè in ogni tuo post non vuoi capire QUALI MOTIVAZIONI portano una persona a comprare una console e non farsi (oppure non solo) un pc da gaming, e francamente, come gia' detto da Petrus, non capisco perchè sei ancora qua dopo giorni a raccontare la filastrocca.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:04   #3683
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Giusto ieri, deluso dal framerate di AC4 che anche con un Titan a 2560/1440 non arriva manco a 40fps, stavo pensando "al diavolo mi riprendo una console"... non tanto perchè avrei
frame più stabili o altro.. ma perchè non devo stare a rognarmi il fegato per pomparmi il pc con una scheda da 1.000 euro ed un altra da 300 per il phsyx per poi ritrovarmi a non poter
avere quello che voglio... e non è solo colpa delle schede o della risoluzione ma proprio dei giochi.. AC4 la Titan me la sfrutta forse all'80%.. boh...

Poi però arrivano i contro... ogni gioco costa 70 euro circa.. so che esistono usati o cmq meglio comparrli dopo che sono usciti.. ma su pc sotto questo punto di vista
si risparmia molto..

Altra cosa che proprio mi fa incaxxare poi è stato questo passaggio a console nexgen.. ok il passaggio e magari la non retrocompatibilità ma a questo punto
penso di avere il diritto di riavere i soldi di quei giochi che ho comprato in DD tanto sponsorizzati e che ora, se cambio console, non posso più usare...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:09   #3684
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Giusto ieri, deluso dal framerate di AC4 che anche con un Titan a 2560/1440 non arriva manco a 40fps, stavo pensando "al diavolo mi riprendo una console"... non tanto perchè avrei
frame più stabili o altro.. ma perchè non devo stare a rognarmi il fegato per pomparmi il pc con una scheda da 1.000 euro ed un altra da 300 per il phsyx per poi ritrovarmi a non poter
avere quello che voglio... e non è solo colpa delle schede o della risoluzione ma proprio dei giochi.. AC4 la Titan me la sfrutta forse all'80%.. boh...

Poi però arrivano i contro... ogni gioco costa 70 euro circa.. so che esistono usati o cmq meglio comparrli dopo che sono usciti.. ma su pc sotto questo punto di vista
si risparmia molto..

Altra cosa che proprio mi fa incaxxare poi è stato questo passaggio a console nexgen.. ok il passaggio e magari la non retrocompatibilità ma a questo punto
penso di avere il diritto di riavere i soldi di quei giochi che ho comprato in DD tanto sponsorizzati e che ora, se cambio console, non posso più usare...
Ancora con sta storia che i giochi costano 70€???? Innanzitutto son 60€ ma solo se presi al D1 basta aspettare anche solo 1 mese e li paghi nuovi 40€ e poi te li puoi rivendere!!! Io non spendo ma più di 10\15€a gioco perché poi me li rivendo. Quindi dov'è tutta questa super convenienza sul PC?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:12   #3685
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Per l'utima volta:

QUESTO E' UN THREAD PER CONFRONTARE XB1 E PS4. PC, OLDGEN E QUANTO ALTRO SONO OT. VEDETE DI FARVENE UNA RAGIONE.

NON INTERESSA A NESSUNO CHE NON RIUSCIATE A GIOCARE UN FPS COL PAD O CHE SUL VOSTRO SISTEMA NINJA CI GIRI BF4 A 200FPS MAXATO.
SE VOLETE SOSPENSIONI A NASTRO SIETE SULLA GIUSTA STRADA.
Old 23-12-2013, 09:12   #3686
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io propongo di iniziare ad ignorare chiunque nomini di striscio il pc... qua non se ne esce.....
tranquillo se ne esce in un modo o nell'altro, però evita anche tu di fare questi post, se vuoi essere utile puoi segnalare...e lo stesso vale per petru916

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Questo thread non è fatto per discussioni sulle TV, confronti con i PC e litigate per delle sciocchezze (e nelle ultime pagine di post utili ne vedo davvero pochi)

Usate la discussione per il motivo per cui è stata aperta.

Ultimo avviso
pensavo di essere stato chiaro ma a quanto pare gli interventi dei moderatori non ve li filate proprio. Se vi si dice di chiudere un discorso OT allora la fate finita.

2 giorni a testa per l'OT che si prolunga dopo l'intervento del moderatore, vediamo se capite così.

2 giorni anche a [?] per gli evitabilissimi post.

Ora continuate pure nel confrontare Xbox One e PS4, perché il thread è fatto per quello.

Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Dicevo lo stesso anche io quando avevo un macbook pro. Tornato su windows e partecipato alla beta di BF4 non c'è paragone mouse e tastiera tutta la vita In BF3 col pad sai quante bestemmie? (ok sono anche scarso io lo ammetto ehehe).

Più che altro adoro le console per le esclusive. Ci sono alcune che vale la pena spendere 400 euro solo per uno o due titoli. Cosa che feci con la PS3 e Metal Gear 4!
Faro' lo stesso, sicuramente, anche con la Ps4, per gustarmi i giochi di Kojima e quelli della Naughty Dog
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Costano troppo i giochi purtroppo e molti di essi se li prendi usati non puoi usare l'online...

Grande pecca questa..
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Scusate per me il discorso pc/vs console è Fuori luogo... Io ero un detrattore delle console a favore dei pc .. Proprio non potevo vederle ... Anche solo a pensare di giocare un fps col Pad mi veniva il vomito... Dietro lunghe insistenze di un amico comprai la mia xbox 360 ... Bhe! Dire che mi si è aperto un mondo nuovo è riduttivo... Mi sono goduto i giochi senza sbattermi con l' ansia da upgrade per farli andare meglio... Ho avuto esclusive bellissime... Ho passato le notti con gta5 e incredibile ma vero a giocare a mw3 col Pad! Oggi gioco e mi diverto agli fps più col Pad che con mouse tastiera... Per i grilletti, per il rinculo/ vibrazione del Pad ... Inoltre come la mettiamo con le periferiche di motion/sensing? Il kinect 2.0 è Una gran cosa e la pscamera anche se non alla sua altezza sta mostrando con i vari giochini aggiuntivi di playroom cosa si può fare con pscamera e ds4... Inoltre dite quello che vi pare ma sono sicuro che se hanno tirato fuori mostri da xbox e ps3 qui ci sarà. Da divertirsi... L' unico neo delle console è Il prezzo alto dei giochi per il resto console tutta la vita!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Aahahahahaha...
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' una risata di rassegnazione... perchè in ogni tuo post non vuoi capire QUALI MOTIVAZIONI portano una persona a comprare una console e non farsi (oppure non solo) un pc da gaming, e francamente, come gia' detto da Petrus, non capisco perchè sei ancora qua dopo giorni a raccontare la filastrocca.
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ryse ha altri problemi come del resto la maggior parte dei giochi di queste console...30 fps e 900p...
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
no, non mi sarei chiesto proprio nulla perchè la mia ipotesi partiva già dall'assunto di una vga ben inferiore a quanto già disponibile da eoni su PC ma nettamente migliore di quella impiegata sulle console, mai e poi mai ho detto che dovevano montare qualcosa dalle parti di una titan
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:22   #3687
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ancora con sta storia che i giochi costano 70€???? Innanzitutto son 60€ ma solo se presi al D1 basta aspettare anche solo 1 mese e li paghi nuovi 40€ e poi te li puoi rivendere!!! Io non spendo ma più di 10\15€a gioco perché poi me li rivendo. Quindi dov'è tutta questa super convenienza sul PC?
Oh non sono qui per fare console/pc war... ho 4 console a casa e i giochi costano quella cifra se li si vuole nuovi subito.. poi logico se a uno non frega niente e se li compra dopo cavoli suoi.. come cavoli miei se li compro al D1..

Non rispondo alla convenienza perchè potrei fare pagine e pagine e come ha appena detto il mod non è il 3d giusto..

Fatti un giro da Gamestop... i giochi per PS4 costano 70,98...

Detto questo... esiste attualmente una lista dei titoli che girano nativi in fullhd per ogni console ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 23-12-2013, 09:35   #3688
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
XboX One vs PS4 (no flame plz)

Al momento c'è questa > http://m.ign.com/wikis/xbox-one/PS4_...and_Framerates

La maggior parte sono 1080p.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 23-12-2013, 09:43   #3689
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Già, la maggior parte sono a 1080p mentre le differenze vengono fuori in BF4 (900p vs 720p) e in CoD (1080p vs 720p) anche se in questo ultimo caso pare online che la versione PS4 non sia totalmente granitica a 60fps. Per il resto Titanfall lo vedo a 720p ma non riesco a trovarne un comunicato ufficiale di questa notizia mentre KI è a 720p.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:43   #3690
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:

Ottimo grazie... noto però che tra le due, escluse esclusive, l'ago punti su PS4 per risoluzione e fps...

Porca vacca sono un consolaro da anni, naturalmente ho anche ps3 per le esclusive, ma ora qualche dubbio mi viene..
Old 23-12-2013, 10:11   #3691
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

XboX One vs PS4 (no flame plz)

Per questo ho scelto PS4

È più fedele alla promessa 1080p. Anche perchè ho venduto il pc per motivi di spazio riponendo fiducia nella nuova console. Dovessi rimanere deluso negli anni prendo una steam machine

Ultima modifica di BTinside : 23-12-2013 alle 10:13.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:12   #3692
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Per questo ho scelto PS4

E hai fatto bene se per te è una discriminante.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 23-12-2013, 10:22   #3693
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Beh dai.. se ad uno non interessano al momento le esclusive penso che PS4 sia la scelta migliore..

Io sono sempre indeciso perchè cmq ho lasciato oramai da mesi le console e molti amici erano su xbox360... ho ancora un anno di live praticamente da sfruttare.. mi frena solo questo.. è vero che tanto poi potrei rifarmi la cerchia di amici anche su ps4 ma non so.. qualcosa ancora mi freta e per ora non ho ancora acquistato nessuna delle due...

Come diceva l'utente prima discriminante o no attualmente come nexgen penso che il fatto di iniziare a girare realmente in fullhd sia un gran punto a favore..
Old 23-12-2013, 10:33   #3694
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Si se leggi cosa ho scritto sopra capirai che lo è. Sono attratto da Forza Motorport 5 oltre che da Killzone SF ma da appassionato e purista si , la risoluzione è una discriminante. Ma sono strano io eh Quando gioco non mi godo solo il gioco in se ma la meraviglia tecnica che è. Mi soffermo ad osservare le textures etc etc. Figurati che mi sono procurato un monitor per PS4 pur avendo un ottimo tv. E spero che supporti mouse e tastiera. Io la vedo come un piccolo PC dedicato al gioco senza rotture di driver formattazioni etc e per il resto uso in portatile. Sono un caso a parte

Old 23-12-2013, 10:36   #3695
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Si se leggi cosa ho scritto sopra capirai che lo è. Sono attratto da Forza Motorport 5 oltre che da Killzone SF ma da appassionato e purista si , la risoluzione è una discriminante. Ma sono strano io eh Quando gioco non mi godo solo il gioco in se ma la meraviglia tecnica che è. Mi soffermo ad osservare le textures etc etc. Figurati che mi sono procurato un monitor per PS4 pur avendo un ottimo tv. E spero che supporti mouse e tastiera. Io la vedo come un piccolo PC dedicato al gioco senza rotture di driver formattazioni etc e per il resto uso in portatile. Sono un caso a parte

Scusami perchè un monitor specifico e non la tv ?

Anche io sono attratto da Forza e Ryse.. che sarebbero gli unici al momenti per il quale comprerei la One.. a dirla ttuta avendo 2 360 ed una ps3 che potrei dare dentro più tutto gli altri giochi forse mi uscirebbe quasi gratis ma come detto mi rogna buttare via tutti gli acquisti fatti in dd dal marketplace..
Old 23-12-2013, 10:37   #3696
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Beh dai.. se ad uno non interessano al momento le esclusive penso che PS4 sia la scelta migliore..

Io sono sempre indeciso perchè cmq ho lasciato oramai da mesi le console e molti amici erano su xbox360... ho ancora un anno di live praticamente da sfruttare.. mi frena solo questo.. è vero che tanto poi potrei rifarmi la cerchia di amici anche su ps4 ma non so.. qualcosa ancora mi freta e per ora non ho ancora acquistato nessuna delle due...

Come diceva l'utente prima discriminante o no attualmente come nexgen penso che il fatto di iniziare a girare realmente in fullhd sia un gran punto a favore..

Assolutamente sì. Personalmente per me le discriminanti su console sono altre, ovvero servizio online, affidabilità, amici e giochi. Il PSN ancora non mi convince, e al momento mi frena dall'acquisto di una PS4 specialmente la scarsità di giochi reperibili (non che su One ci siano chissà che titoli, ma almeno sugli esclusivi c'è un po' di varietà). Poi può essere che il 6 gennaio, tempo di tornare a casa, passo al MW o al GS e ne vado a comprare una, ecco in questo momento comunque le lascerei prendere la polvere, e mi dispiacerebbe visto che l'investimento è importante. Vista l'esperienza con PS2 e PS3 (che non ho utilizzato per circa 6 mesi dopo lo stupore iniziale), ho deciso che se avessi dovuto prendere una console al lancio, avrei preso One, per il semplice motivo che mi offre più giochi che mi interessano da qui a 6 mesi.
Old 23-12-2013, 10:39   #3697
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:

Uhm, sei sicuro di quel che fai? Perché c'è un prodotto per te che si chiama Steam Machine, ed esce col nuovo anno. Poi dipende se a te interessano le esclusive o meno a parte quelle da te citate.
Old 23-12-2013, 10:45   #3698
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Uhm, sei sicuro di quel che fai? Perché c'è un prodotto per te che si chiama Steam Machine, ed esce col nuovo anno. Poi dipende se a te interessano le esclusive o meno a parte quelle da te citate.
anche io in linea di massima direi steam machine, ma prima di consigliarle bisogna fugare ancora un grandissimo dubbio: il sistema operativo che queste "console-pc" adotteranno.

se è su base linux, mi chiedo cosa si è inventata Valve per rendere compatibili tutta quella valanga di giochi presenti su steam che non girano su linux...

finchè non ci saranno conferme da questo punto di vista, per quelli come me che hanno librerie di steam da oltre 300 giochi (di cui forse 20-30 compatibili linux), prendere una steam machine invece di farsi un pc/htpc con componenti simili, è una pessima scelta IMHO.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:49   #3699
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
anche io in linea di massima direi steam machine, ma prima di consigliarle bisogna fugare ancora un grandissimo dubbio: il sistema operativo che queste "console-pc" adotteranno.

se è su base linux, mi chiedo cosa si è inventata Valve per rendere compatibili tutta quella valanga di giochi presenti su steam che non girano su linux...

finchè non ci saranno conferme da questo punto di vista, per quelli come me che hanno librerie di steam da oltre 300 giochi (di cui forse 20-30 compatibili linux), prendere una steam machine invece di farsi un pc/htpc con componenti simili, è una pessima scelta IMHO.

Già, in linea di massima il target che cerca lui mi pare più quello che piuttosto una console (sia PS4 che One per intenderci). Poi come dici te dipenderà tutto da come gestiranno la compatibilità.
Old 23-12-2013, 10:54   #3700
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Raga occhio che siamo appena stati ripresi.. parliamo solo di ps4/xboxone..

Petru condivido con te, però giusto per ora bisogna guardare un po a tutto... e parliamoci chiaro.. la x1 è proprio brutta e tipo macigno rispetto alla sp4 (esteticamente)

Che due cojoni... tra natale.. la voglia di regalarmi qualcosa.. la tredicesima.. uff...

Il problema è che mi hanno bloccato la CartaSì e non posso manco farmi altri "regali" che avevo in mente di comprare online e che avrebbero placato la scimmia... ho gia un carello fatto in ybris per un 800 euro che mi aspetta..

Voi che fareste ? Dareste cmq indietro tutti i giochi vecchi e le console ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian