|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Potresti però dirmi se devo selezionare Si o No a "La connessione Internet richiede un account di accesso" e cosa devo inserire a Indirizzo IP Internet (Caricamento dinamico da ISP?) e a Indirizzo Domain Name Server (DNS) (Caricamento automatico da ISP?). Inoltre, se seleziono dal pc i dns, devo assegnare anche un ip statico ai diversi computer?
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ovviamente devi mettere Si e lasciare Caricamento dinamico sia per l'indirizzo che per i dns. Per i dns sul pc, puoi fare entrambe le cose o metti tutto statico, oppure puoi impostare solo i dns e far assegnare l'indirizzo ip dinamicamente.
|
|
|
|
#3623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mah sinceramente è lo stesso, io sul pc fisso ho impostato tutto statico, mettendo 4 indirizzi dns (i due del provider e i 2 di opendns), mentre sul portatile ho messo l'ip dinamico sempre con i 4 dns settati.
|
|
|
#3625 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ho sto router ormai da 3-4 mesi, e devo dire che sono sempre più deluso dalle prestazioni wifi.
Ad esempio , in questo istante, mi trovo a 3 metri dal router, senza muri. Sono sul canale 7 e l'unica altra connessione wifi che vedo è sul canale 1. Ho appena riavviato il router, e se lo pingo ecco il risultato: Quote:
Quote:
c'è connesso solo l'iphone via wifi oltre al pc in questo momento e nessun altro pc . Niente p2p . ultimo firmware originale installato e nessun grosso elettrodomestico in funzione . Pc collegato alla corrente => nessun risparmio energetico che rompe le palle. Perchè perdo così tanti pacchetti ? Il pc lo uso anche con altre reti e non mi dà di questi problemi, anzi la stessa rete di casa non è sempre così scadente. Che dite di fare ? Forse conviene impostare solo g come modalità di rete ? che test potrei fare per identificare il problema ? edit : protezione WAP2 edit2: leggendo la prima pagina ora provo con netstubler, ma ho già fatto prove di cambio canale .... :/ edit 3 netstumbler mi dà accesso negato -.-"
Ultima modifica di MesserWolf : 23-02-2011 alle 12:16. |
||
|
|
|
|
|
#3626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è normale che Windows mi riconosca la connessione come Rete Pubblica e non come Rete Domestica?
|
|
|
|
#3628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
In Windows (Vista e 7) sei tu che gli dici che tipo di rete è quella cui sei connesso.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
|
Si, ma quando ho formattato, Windows ha automaticamente visto la rete del DGN3500 come una rete pubblica. Mi conviene impostarla su rete domestica, quindi?
|
|
|
#3630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla tua domanda, dando per scontato che il tuo router sia dentro casa tua e tu non permetta l'accesso ne a casa ne alla tua LAN ai suddetti cani&porci, tu che impostazione daresti?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3632 |
|
Senior Member
|
...confesso che la tentazione di risponderti "hai sbagliato!" è stata forte
Ovviamente è quella l'impostazione più opportuna per una LAN domestica, a meno di esigenze particolari NB: ovviamente qui siamo OT
|
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando al topic, spero che con le impostazioni di gnommo non si verifichino più queste disconnessioni
|
|
|
|
#3634 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
blocco lato lan
ciao ragazzi ..
ho un problema con il router... in casa ho un hdx 1000 collegato in lan, un fisso collegato in lan, e un portatile in wireless n. il router e' aggiornato all'ultimo firware.. Quando incomincio a copiare dei grossi file dal portatile verso l'hdx o verso il pc fisso, dopo un po' la parte lan si blocca.. non riesco piu' a pingare ne verso il fisso, ne verso l'hdx interrompendomi cosi' la copia, e i led del router diventano fissi. Dal portatile invece contiunuo a navigare e a pingare il router. Ho fatto anche un ping all'interno dell'interfaccia del modem, verso il fisso e verso l'hdx ma niente .. pacchetti persi. Per ripristinare tutto devo spegnere o resettare il router. Al contrario se invece passo i dati da fisso a hdx quindi senza usare il wireless non si blocca. Ho sostituito i cavi con altri sia cat. 5e che categoria 6 ma niente Ho cambiato l'adattatore wireless del portatile, ma niente. Mi pare invece che copiando dal fisso o dall'hdx verso il portatile non si blocca. (dico mi pare perche erano le 2 di notte e i sonno stava avendo la meglio) che cavolo puo' essere ? ho notato che l'alimentatore emette dei sibili/fischi.. puo' essere questo il motivo ? che faccio secondo voi e' difettoso ? me lo faccio sostituire ? grazie . |
|
|
|
|
|
#3636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Beh dai, mica male
Nel frattempo sono andato a ritirare il router. Ho aggiornato all'ultimo firmware ma mi sono ritrovato una simpatica sorpresa... Il bug della prenotazione degli indirizzi... Ma non doveva essere risolto dalla V1.1.00.25 in poi? A me la prenotazione degli indirizzi serve A qualcun altro è successo? |
|
|
|
|
|
#3637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
- ho sostituito i primi due caratteri del mio mac con 00 ed in questo modo mi ha salvato l'ip; - ho fatto il backup delle impostazioni su file; - ho editato il file di di backup rimettendo il mac corretto; - ho fatto restore del file di backup. Così la cosa si aggira ma... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 24-02-2011 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#3638 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho comprato ieri questo router ma purtroppo, nonostante le tantissime cose positive che non mi fanno rimpiangere assolutamente il mio vecchio router (linksys wag54g2), ho un problema che forse mi costringerà a ritornare al vecchio router e cioè le disconnessioni.
La mia connessione è una tiscali gaming 10mbit/1mbit, col vecchio router capitava di avere una disconnessione ogni paio di giorni anche se a volte poteva passare anche una settimana, con il netgear da ieri sera a stasera ho avuto circa 9 disconnessioni. Oltre a questo ho il famoso problema dell'alimentatore che fischia, cosa che mi da molto fastidio (più per l'indice di qualità di costruzione di questo alimentatore, rapportato al costo del router, che per il rumore stesso) e che mi porterà a chiedere un cambio, anche se poi potrà capitare la stessa cosa anche col nuovo router visto il numero di persone che soffrono di questo problema. Vorrei farvi due domande: 1) Avete qualche idea su qualche impostazione che mi possa aiutare a fare delle prove per evitare le disconnessioni (ho aggiornato già all'ultimo firmware) 2) Il fischio dell'alimentatore può indicare un problema che provoca le disconnessioni? (tenendo presente che il router resta acceso, ma perde solo la portante per poi riconnettersi dopo pochi secondi) Ciao P.S.: ecco i valori della mia linea Collegamento ADSL ____ Downstream ____ Upstream Velocità di connessione ___10232 kbps 1023 kbps Attenuazione linea _____ 24.3 db ___ 14.6 db Margine rumore _____ 14.0 db ____ 10.0 db
"It's all In The Reflexes" Ultima modifica di Viper2000 : 24-02-2011 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#3639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3640 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
si, tiscali prevede solo il pppoa su vc, la media cmq è una disconnessione ogni 3 ore, dopo un pò diventa frustrante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.