Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2020, 16:29   #261
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me come consumatore generico (con due prodotti Apple, ma non iPhone) la cosa darebbe molto fastidio.
a me da oltre 10 anni di iphone mi da molto fastidio. capisco il complicare la vita mettendo colle, viti strane e chi più ne a più ne metta ma obbligare a ripararlo da apple store lo reputo scorretto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:32   #262
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
ho fatto l'errore di lasciare la pagina aperta sul pc.
Non ho resistito a leggere le nuove minchiate
Fino a prova contraria non sei nessuno per dire che gli altrui post sono minchiate.
Scendi dal piedistallo che non sei nessuno oppure avere un iCoso da il diritto di dire che gli altri dicono minchiate?

Prima capiamo tutti che siamo tutti pari in questo forum e fuori, meglio è.

Ultima modifica di bonzoxxx : 05-11-2020 alle 16:35.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:32   #263
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ho fatto l'errore di lasciare la pagina aperta sul pc.
Non ho resistito a leggere le nuove minchiate
In effetti...
Zelig, li fa una pippa a questo tread !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:42   #264
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Pensa che a me, danno molto più fastidio le colle.
Le viti proprietarie e le attrezzature specifiche e progettate appositamente per un preciso scopo esistono da sempre ovunque: sia nel mondo automotive che negli elettrodomestici e accessori. Non è quello il problema.
Il problema principale è quando devi distruggere qualcosa per arrivare a smontarne un'altra che invece non ha colle, ma cavi flat.
Poi il resto evito di commentarlo per la milionesima volta perché qua dentro vedo che sono tutti ingegneri informatici/elettronici e quindi, sapranno certamente meglio di me come funziona, come è stato progettato e come interagisce con il SOC, il nuovo modulo fotografico di Iphone 12...

Che infatti non è quello che avviene (leggi il link postato da Alpha4 )
Ariadaje, è un modulo fotografico, come deve interagire col SOC, con una connessione cifrata in fibra ottica co lo scappellamento a destra?
Old 05-11-2020, 16:42   #265
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Fino a prova contraria non sei nessuno per dire che gli altrui post sono minchiate.
Scendi dal piedistallo che non sei nessuno oppure avere un iCoso da il diritto di dire che gli altri dicono minchiate?

Prima capiamo tutti che siamo tutti pari in questo forum e fuori, meglio è.
se dopo 16 pagine leggo ancora che sono obbligato a portare il telefono alla Apple è evidente che ci siano scritte delle minchiate.

Non serve avere u iCoso per capirlo, basta leggere il sito ufficiale della Apple che ho postato con tanto di immagine allegata.

Prima imparate a scendere dal vostro piedistallo ed a leggere l'italiano e meglio imparerete a confrontarvi con le persone.

E' alquanto fastidioso vedere sempre le stesse risposte da parte di chi non ha neanche provato ad informarsi..

Dopotutto tra poco dovremo anche dimostrare che l'acqua serve per la vita.. e tutto questo perchè stiamo cercando di far notare che non c'è nulla di nuovo in quello che iFixIt ha "scoperto"..
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:50   #266
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Le viti proprietarie e le attrezzature specifiche e progettate appositamente per un preciso scopo esistono da sempre ovunque: sia nel mondo automotive che negli elettrodomestici e accessori. Non è quello il problema.
Il problema principale è quando devi distruggere qualcosa per arrivare a smontarne un'altra che invece non ha colle, ma cavi flat.
Poi il resto evito di commentarlo per la milionesima volta perché qua dentro vedo che sono tutti ingegneri informatici/elettronici e quindi, sapranno certamente meglio di me come funziona, come è stato progettato e come interagisce con il SOC, il nuovo modulo fotografico di Iphone 12...
guarda che anche apple usa le colle, per quanto riguarda il modulo, è come gli altri , ed interagisce come quelli degli altri telefoni
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:55   #267
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Economicissimo... fino a 591 euro per un iPhone 12 Pro...
Poi non so... magari un centro autorizzato potrebbe fare uno sconto... ma non credo facciano regali... considerando che la certificazione, strumentazione e formazione sicuramente avranno un costo.

Quote:

Non si tratta di essere ingegneri informatici o elettronici.
Tu dai delle presunte capacità ad un modulo fotografico senza avere un datasheet (che ovviamente non verrà fornito... perchè dovrebbero?) e ipotizzi che vi siano chissà quali interazioni particolari per le quali sia per forza necessario un intervento di personale specializzato Apple & Co.
Se fosse come tu sostieni, sarebbe stato sufficiente per Apple mettere nero su bianco le ragioni per cui sia necessario un software specifico e ci saremmo tolti ogni dubbio.
Se invece propendi per una idea solo perchè si tratta di questa o quella società, a mio avviso si va molto vicino ad una fede.
Poi un'altra cosa... ti lamenti della colla che viene usata per rendere impermeabile l'iPhone...
Ma i tecnici Apple hanno poteri speciali? Solventi particolari?
Non credi che anche altri centri (non per forza il cinese sotto casa) possano avere prodotti simili o conoscenze tali da poter effettuare simili operazioni?
Old 05-11-2020, 16:57   #268
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
se dopo 16 pagine leggo ancora che sono obbligato a portare il telefono alla Apple è evidente che ci siano scritte delle minchiate.

Non serve avere u iCoso per capirlo, basta leggere il sito ufficiale della Apple che ho postato con tanto di immagine allegata.

Prima imparate a scendere dal vostro piedistallo ed a leggere l'italiano e meglio imparerete a confrontarvi con le persone.

E' alquanto fastidioso vedere sempre le stesse risposte da parte di chi non ha neanche provato ad informarsi..

Dopotutto tra poco dovremo anche dimostrare che l'acqua serve per la vita.. e tutto questo perchè stiamo cercando di far notare che non c'è nulla di nuovo in quello che iFixIt ha "scoperto"..
vero non solo negli apple store ma anche nei centri autorizzati apple, il che non cambia molto
se permetti il MIO iphone lo porto a riparare dove mi pare , non dove decide apple, e questo vale per trutte le marche ed oggetti in vendita
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:03   #269
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
È un forum si commenta una notizia, o per commentare renderci ridicoli devi avere per forza un dispositivo Apple?
Fixed, senza offesa n’è
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:04   #270
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Quindi stai confermando che sai di preciso come funziona, hai i datashet e parli con cognizione di causa ho capito bene?
Perché io, mi sono informato e non mi pare che sia un semplice modulo fotografico come dici, ma un qualcosa che è più integrato nel sistema rispetto ai precedenti moduli fotografici.
Ma ovviamente tu sei liberissimo di pensarla con scappellamento a destra.
Mi domando solo perché anche tu, ti abbassi a certi livelli...
Facciamo cosi dato che comprendo che è una sciocchezza, mi riservo di investigare meglio
Old 05-11-2020, 17:08   #271
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Allora ha ragione quando vi dice che non sapete leggere.
Quella somma, la sganci solo se lo porti in Apple mezzo distrutto perché ci sei passato sopra con il trattore.
ed è poco ?
Al mio ex mi6, quando è finito sotto le ruote del trattore, con 50 euro l'ho rimesso a nuovo !
Quote:
Benissimo! Ne riparleremo quando questa legge sarà effettiva.
Secondo me anche prima, tanto da domani sei chiuso in casa, e poi senza poter fare i 20 km di corsa giornalieri, ne vedremo delle belle !
Old 05-11-2020, 17:13   #272
canislupus
Senior Member

Quote:
Allora ha ragione quando vi dice che non sapete leggere.
Quella somma, la sganci solo se lo porti in Apple mezzo distrutto perché ci sei passato sopra con il trattore. Non certo perché si è rotto il modulo fotografico dove, torno a ripetere, non sappiamo nulla di nulla di cosa costi la sostituzione.
Scusami... io non saprò leggere... ma anche tu...

Quote:
Economicissimo... fino a 591 euro per un iPhone 12 Pro...
....
E' ovvio che non ti chiederanno 591 euro per cambiare un modulo fotocamera..
Ma se devi smontare il cellulare e reincollarlo... non penso te lo facciano per 50 euro tutto compreso... e magari per qualcuno potrebbe diventare non conveniente... e tra scegliere di tenersi un cellulare parzialmente rotto o provarlo a riparare, potrebbe piacere la 2 opzione... ma opps... non puoi...

Quote:
Non funziona così.
Ti ho già spiegato che alcune circolari e procedure di riparazione aggiornate, vengono fornite solo ai centri di assistenza autorizzati.
Questo vale sia per "peppinello o meccanico", che per "tuocuggino".
È giusto? Ni...nel senso che chi paga per aggiornarsi mi sembra logico che abbia una corsia preferenziale.
Vogliono cambiare la legge per far si che questo tipo di documenti siano pubblici?
Benissimo! Ne riparleremo quando questa legge sarà effettiva.
Leggi meglio.
Io ho detto un'altra cosa.
SE TU SVELGEN, mi dici che Apple ti deve sostituire la fotocamera lei perchè ci sono interazioni particolari con il SOC... io ti chiedo quali siano e dove sono documentate.
Se non vi sono ragioni legate a sicurezza o chissà quale altra amenità, è evidente che vi siano SOLO la volontà di legare il cliente ancora di più al produttore.
Se si vuole togliere qualsiasi dubbio, si spiega quale magia posso avvenire tra il modulo della fotocamera con il SOC e ALLORA avrebbe senso dire che sia necessario un software per "autorizzare" il cambio.
Ma se invece, come sembra salvo smentite, l'unica ragione risiede nel fatto di impedire sostituzioni fai da te piuttosto che fuori dal circuito ufficiale, allora permettimi di non essere d'accordo.
Soprattutto se tale politica viene attuata DOPO l'acquisto e all'insaputa del cliente.
Old 05-11-2020, 17:32   #273
canislupus
Senior Member

Quote:
Infatti nella malaugurata ipotesi che lo devi riparare perché si è rotto il display (cosa molto più probabile di un modulo fotografico), il prezzo non è 591€ ma circa 300. Comprensivo di garanzia e prova di tenuta.
Hai ora i prezzi di tuocuggino così li confrontiamo?
Provo a chiederlo... spetta che rispolvero il mio mandarino...

Quote:
Ma perché non lo chiedi ad Apple scusa?
Da come scrivi... sembra tu abbia un contatto diretto con Apple... quindi chiedere a loro o te dovrebbe essere la stessa cosa... o sbaglio?
Old 05-11-2020, 17:47   #274
canislupus
Senior Member

Quote:
lol..
prendiamola sul ridere dai.
Che da domani hai sentito cosa ha detto l'innominabile?
Che sono chiuso in casa e non posso farmi 20km di corsa giornalieri...non gli da retta nessuno, e tenta la carta dell'esperto dei DPCM...avesse davvero capito cosa c'è scritto in quel decreto per sparare una boiata simile..
Se vuoi ti presto il mio divano... però non mi rovinare la forma delle chiappe... ci ho messo mesi a sagormarlo...

Quote:
Più che altro, cerco di farti esempi concreti che si verificano in altri ambiti per evitare che mi diventi come lui...
I paragoni vanno sempre fatti tra prodotti della stessa tipologia...
Se mi sbagliano a mappare la centralina dell'auto potrei avere qualche problemino in più rispetto ad una fotocamera dalla dubbia provenienza...
Forse un esempio più verosimile sarebbe fotocamera = fari dell'auto...
La centralina la paragonerei al SOC dell'iPhone...
Old 05-11-2020, 17:56   #275
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
lol..
prendiamola sul ridere dai.
Che da domani hai sentito cosa ha detto l'innominabile?
Che sono chiuso in casa e non posso farmi 20km di corsa giornalieri...non gli da retta nessuno, e tenta la carta dell'esperto dei DPCM...avesse davvero capito cosa c'è scritto in quel decreto per sparare una boiata simile..
Oh mo vedi che mi leggi anche con "i filtri" ?

Posto il fatto che non ho bisogno del quote per sentirmi realizzato hai capito spero almeno il senso ?
Se scrivi una boiata, la gente ti legge anche con i filtri e ti quota come hai fatto tu indirettamente per dirti che hai detto una boiata...
Se non ti quota nessuno, è facile che sia perchè è d'accordo con quello che dici !

Se scrivi che il cielo è blu, perchè la gente ti dovrebbe quotare ?
Prova a scrivere che il cielo è verde e poi vedi !
Old 05-11-2020, 19:08   #276
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il tuo problema, caro Roberto, è che non ci azzecchi nulla in queste discussioni.
Intervieni solo con le tue inutili battutine sarcastiche e futili provocazioni, per attirare attenzione oppure, cosa molto più probabile e già successa di recente con altri utenti, per portare l'interlocutore a farlo uscire dai gangheri con le tue battute stupide e idiote.
Quindi è inutile che per attirare l'attenzione scrivi che "tanto da domani sei chiuso in casa, e poi senza poter fare i 20 km di corsa giornalieri, ne vedremo delle belle"!.
Perché fortunatamente la mia vita non è solo il forum, ma anche molto altro.
Domani io mi farò i miei 20km di corsa giornalieri, nonostante i blocchi, mentre tu continuerai a sparare le tue battutine stupide sul cielo e sulla pioggia perché altro non ti resta di dire...
Oh così mi piaci Alex...
Quando non ti nascondi !

Ultima modifica di gd350turbo : 05-11-2020 alle 19:10.
Old 05-11-2020, 21:23   #277
canislupus
Senior Member

Quote:
Quindi in questo caso è impossibile farli visto che un Iphone 11 non è uguale al 12, un cinuanlin ha Android e non IOS ecc ecc.
Nei miei paragoni, ho comunque messo in mezzo anche una reflex.
Sono perfettamente in grado di sostituire interamente l'otturatore della mia Reflex.
C'è solo il piccolo problema che poi non funzionerà se non lo collego a un software specifico. Quindi preferisco spedire la mia Nikon a Zurigo piuttosto che mettermi ad armeggiare con il fai da te (per quanto mi piaccia e ancora mi incuriosisca ogni aspetto che riguarda la meccanica di precisione e l'elettronica... )
Smartphone con smartphone... tv con tv... auto con auto...
Paragonare un cellulare (lo so anche l'iPhone rientra in questi ) con un'autovettura... mi sembra leggermente forzato...
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian