Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 20:34   #321
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Ho installato la scheda video Radeon 4770 e da allora la scheda madre ASRock con scheda video integrata emette un fastidioso sibilo acuto proveniente dalla zona del processore.
Il sibilo cambia frequenza a seconda del livello di carico del processore stesso.

Rimuovendo la scheda, sparisce il problema.

Che sia l'alimentatore da 350w troppo poco potente? In tal caso non dovrebbe sibilare l'alimentatore stesso?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:44   #322
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Ho installato la scheda video Radeon 4770 e da allora la scheda madre ASRock con scheda video integrata emette un fastidioso sibilo acuto proveniente dalla zona del processore.
Il sibilo cambia frequenza a seconda del livello di carico del processore stesso.

Rimuovendo la scheda, sparisce il problema.

Che sia l'alimentatore da 350w troppo poco potente? In tal caso non dovrebbe sibilare l'alimentatore stesso?

io posso confermare che certe ati (la mia 4850 "vecchia" singol slot sapphire, alcune 4870 di miei amici ecc) hanno il vizio di fare un certo sibilo/rumore di cirquiteria...
invece a volte può essere pure l'alimentatore.. (arrotola un foglio di carta, mettilo all'orecchio è puntalo verso i vari componenti )
oltre a essere da 350wat, che marca è? che Amperaggi ha?
perchè se è di qualità, la 4770 nn consuma molto..
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:29   #323
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Qualcuno di voi usa lo stanby?
io nn riesco a metterlo, o per meglio dire, lo metto, ci và, ma le ventole continuano a girare
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
Old 14-10-2009, 21:20   #324
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Ciao,
volevo sapere se dopo aver installato la versione 1.4 del bios si riesce ancora a riattivare i o il core.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:43   #325
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
muro dei 235 FSB...

ciao ragazzi

mi sto accingendo a spremere al massimo il processore in sign (Frankie) e dopo un po' di prove sono riuscito a sbloccare tutti i core ed avere anche degli oc ma poi per problemi di instabilità imputabili sicuramente al processore quaddizzato sono tornato al dual.........(il PC rimaneva in schermata nera, dovevo spegnere e riaccendere un po' di volte e quando partiva partiva a default sempre quad-core, e se occavo li teneva ed era stabile, ma ad ogni stand-by o spegnimento c'era da tribolare per farlo ripartire )

Comunque il mio problema era che sia quando era quad che adesso in dual non riesco ad andare oltre i 235 di fsb (ho il molti bloccato a 11x)...anche solo due mhz in più e il pc va in bsod...aumentando i voltaggi sia di CPU, NB che di RAM (ma le ho tenuta basse apposta epr isolare il problema) non cambia nulla...

Qualcuno che ha superato i 235?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:45   #326
FroZen
Bannato

sono passati tutti al 785g?
Old 22-10-2009, 08:02   #327
FroZen
Bannato

cmq ieri sera ho provato a sfondare il tetto dei 236 alzando vcore, v del NB, abbassando l'HT a 1400 blabla ma nulla da fare va in bsod.....vabbè che non è una mobo da OC ma almeno a 240 speravo di arrivarci...amen, farò prima a prendere un Black Edition e lavorare di molti in futuro
Old 22-10-2009, 09:35   #328
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
come vi trovate con l audio ? meglio audigy 1 o quello integrato?
Old 25-10-2009, 13:24   #329
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

ps: SONO USCITI I DRIVER PER WIN 7!
http://www.asrock.com/mb/download.as.../128M&s=AM2%2b

Ultima modifica di kibo87 : 25-10-2009 alle 13:33.
Old 25-10-2009, 13:25   #330
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
cmq ieri sera ho provato a sfondare il tetto dei 236 alzando vcore, v del NB, abbassando l'HT a 1400 blabla ma nulla da fare va in bsod.....vabbè che non è una mobo da OC ma almeno a 240 speravo di arrivarci...amen, farò prima a prendere un Black Edition e lavorare di molti in futuro
l'ht puoi metterlo pure a 1000
l'nb tienilo basso (valore di fabbrica.. credo puoi abbassare il molti, e con voltaggio un pò superiore che originale)
le ram tienile da specifiche o inferiori a stessi cl e volt
e poi prova a salire magari da acceso, o provare combinazioni differeni molty/bus..
a me era successo in passato di nn riuscire a fare magari 250x12 ma riuscire 300x10

poi a volte questo "muro" può essere a causa del processore o della mobo, non per forza solo della mobo
Old 01-11-2009, 20:40   #331
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da ricciolo2 Guarda i messaggi
Asrock A785GMH/128M comprata su HRW Bios 1.10

abilitato funzione dal Bios su Auto

Con Phenom II 810 e la L3 è passata da 4 a 6 mega ...una favola

la consiglio....
posso chiederti la differenza tra i chipset 780 - 785 - 790

dato che devo effettuare un acquisto?grazie.
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:24   #332
xfilippo84
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao

qualcuno ha provato a montaren ram 1066, io sto pensando alle corsair o alle muskin, come va, le prestazioni come sono? ci sono problemi?
xfilippo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:05   #333
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
Originariamente inviato da xfilippo84 Guarda i messaggi
ciao

qualcuno ha provato a montaren ram 1066, io sto pensando alle corsair o alle muskin, come va, le prestazioni come sono? ci sono problemi?
da 800cl4 a 1066cl5 nn cambia praticamente nulla per i nostri processori in prestazioni
guarda un pò cosa trovi in giro.. e considera che magari delle 1066 sono più elastiche se fai OC di bus
Old 27-11-2009, 20:28   #334
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
ciao.
qualcuno che possiede la 780gxh e ha provato lo sblocco dei core potrebbe contattarmi in pvt?
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:30   #335
sepz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Da ieri pure la mia scheda mobo ha cominciato a fare le bizze. Il PC si avvia, partono ventole e dischi, però non c'è nessun segnale video e non viene eseguito nemmeno il POST.
Il bello è che mi era già capitato quest'estate e avevo risolto con un clear cmos, ma questa volta niente, ho provato di tutto. Tra l'altro la scheda video, un'hd 4850, presenta un bel led rosso "over temp protection (d1601)" acceso, ma credo sia più una conseguenza di un problema della mobo che altro, visto che togliendo la GPU e affindadosi alla scheda integrata la situazione non cambia.
Per aggiungere un elemento alla casistica di questo problema la mia configurazione prevede una cpu amd athlon X2 7750 be (supportata con ogni tipo di bios, comunque ho il 1.40), una scheda video sapphire hd4850 e 4 giga di ram ddr2 800mhz adata, anche quelli supportati.
Peccato, per il resto mi è sembrata un'ottima scheda in questi mesi...ma ad avere questo tipo di problema non siamo in pochi a quanto pare.
sepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:02   #336
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da kibo87 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa lo stanby?
io nn riesco a metterlo, o per meglio dire, lo metto, ci và, ma le ventole continuano a girare
vai nel bios ed entra nel menu ACPI Configuration. La voce Suspend to RAM mettila su Auto, ed abilita il Repost Video.
Adesso la sospensione funziona
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:10   #337
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da sepz Guarda i messaggi
Da ieri pure la mia scheda mobo ha cominciato a fare le bizze. Il PC si avvia, partono ventole e dischi, però non c'è nessun segnale video e non viene eseguito nemmeno il POST.
Il bello è che mi era già capitato quest'estate e avevo risolto con un clear cmos, ma questa volta niente, ho provato di tutto. Tra l'altro la scheda video, un'hd 4850, presenta un bel led rosso "over temp protection (d1601)" acceso, ma credo sia più una conseguenza di un problema della mobo che altro, visto che togliendo la GPU e affindadosi alla scheda integrata la situazione non cambia.
Per aggiungere un elemento alla casistica di questo problema la mia configurazione prevede una cpu amd athlon X2 7750 be (supportata con ogni tipo di bios, comunque ho il 1.40), una scheda video sapphire hd4850 e 4 giga di ram ddr2 800mhz adata, anche quelli supportati.
Peccato, per il resto mi è sembrata un'ottima scheda in questi mesi...ma ad avere questo tipo di problema non siamo in pochi a quanto pare.
dovresti fare questa prova:

- spegni il pc e stacca il cavo di alimentazione.
- premi un pò di volte il tasto di accensione del pc (per rimuovere corrente residua nei condensatori)
- cortocircuita il jumper del clear cmos, quindi togli la batteria dalla scheda madre
- attendi 10-15' quindi rimetti la batteria ed il jumper in posizione iniziale.
- prova ad accendere il pc

se non dovesse funzionare togli:

- un banco di ram (alternali uno per volta)
- la vga
- altre schede pci, hd, dvd-rw ecc..

..fino a rimanere con solo cpu, ram, alimentatore collegati.

Se continui ad avere problemi procedi con l'rma
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:52   #338
sepz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
dovresti fare questa prova:

- spegni il pc e stacca il cavo di alimentazione.
- premi un pò di volte il tasto di accensione del pc (per rimuovere corrente residua nei condensatori)
- cortocircuita il jumper del clear cmos, quindi togli la batteria dalla scheda madre
- attendi 10-15' quindi rimetti la batteria ed il jumper in posizione iniziale.
- prova ad accendere il pc

se non dovesse funzionare togli:

- un banco di ram (alternali uno per volta)
- la vga
- altre schede pci, hd, dvd-rw ecc..

..fino a rimanere con solo cpu, ram, alimentatore collegati.

Se continui ad avere problemi procedi con l'rma
Provato, ma nulla da fare...sempre nessun beep e nessun segnale di vita apparte ventole e disco che partono.
Grazie comunque
sepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:15   #339
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
successa stessa cosa con due asus...almeno in un caso fu colpa dell'alimentatore
unica soluzione: rma
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:16   #340
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Salve, non so se è il thread adatto e, quindi, in caso contrario, vi prego di scusarmi.
Vorrei semplicemente un'opinione sulla ASROCK M3A785GXH/128M AM3, visto che avrei intenzione di comprarla.
Grazie.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian