|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Salve. Chiedo consiglio per l'acquisto di uno smartphone; ho letto ed apprezzato le recensioni in prima pagina, ma vorrei domandare specificando le mie necessità. Non ho particolare amore o cura per lo smartphone, lo utilizzo per telefonare, per messaggistica, per fare foto per motivi di lavoro; di meno per giochi o altri passatempi. Mi servirebbe un prodotto resistente agli urti ed all'umidità, con una buona ricezione ed una batteria a lunga durata. Indispensabili, slot micro-sd, jack cuffie, possibilità di applicare una custodia che lo renda più resistente; schermo entro i 5,5 pollici. Non ho particolare interesse per la qualità dello schermo e della fotocamera; non mi occorre il sensore di impronte. Sarebbe bello poter avere la batteria estraibile, ma ormai temo sia impossibile. Vorrei un prodotto resistente, che mi consenta di utilizzare semplici applicazioni senza lag, problemi nel touch, etc.; dovrebbe durarmi un minimo di tre anni - al netto di rotture e smarrimenti, sempre possibili perchè spesso lavoro in mobilità. Budget intorno ai 170 euro. Considerate che provengo da un Samsung J1 del 2016., che decido di sostituire a causa degli eccessivi lag, del display ormai distrutto e dalla batteria esausta. Grazie !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 23-11-2019 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#33242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Ciao… eccomi qui ancora una volta per chiedere lumi… visto il periodo di saldi… volevo sostituire il mio Huawei P9lite con un nuovo modello… per una spesa di circa 250€ massimo… se siamo sui 200€ molto meglio
le necessità sono: possibilità futura sugli aggiornamenti display 6" con ottima risoluzione ottima connessione internet Bluetooth magari 5 possibilmente audio stereo in vivavoce, oppure un buon audio in viva voce con volume alto 4gb di ram la parte fotografica, vista la moda delle 3 fotocamere è quello che mi interessa di meno… qui viene il bello… cosa compro ? stavo valutando questi: Xiaomi Redmi 8T Xiaomi Redmi 8lite Xiaomi Redmi 8 altri modelli della Xiaomi Huawei mi blocca il fatto del Ban5g per gli aggiornamenti futuri Huawei P Smart 2019 Huawei P20 lite Huawei Mate 20 Lite altre marche e modelli ? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#33243 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Hai quasi le mie stesse esigenze ma purtroppo siamo in pochi...durata della batteria, resistenza, comparto foto no importante, batteria estraibile ormai non la fa più nessuno (forse un paio di modelli vecchi e basta). La tendenza attuale sono solo i padelloni/frisbee da 6 pollici in su. I 5,5 ed inferiori ormai non se li fila più nessuno. Ti dico questo non esperto ma da uno che ha fatto la tua stessa domanda poco tempo fa e sta iniziando a capirci un po seguendo le discussioni e leggendo a giro Gli unici che potrebbero corrispondere alle tue esigenze sono i cinesi delle marche caldamente sconsigliate in pagina 1, ne trovi molti "rugged" ossia con il corpo rinforzato, impermeabile ecc, e quanto lo siano realmente non si sa, lato HW non proprio attuali ma alla fine basta ed avanza per il tuo uso. Su amazon sono continuamente in offerta a prezzi anche inferiori al tuo budget. Unica cosa, per esperienza personale, devi avere cul* nel trovare l'esemplare buono ed i modelli che non sono gia infettati da spamware dalla casa madre. Es. lascia stare Leagoo, ma anche marche in auge di cui si parla tanto qui come Xiaomi possono non esserne esenti (es l'ultimo uscito Redmi 8/8A sembra averne). Se individui un modello in offerta su amazon o altre parti, leggi qualche recensione e magari chiedi nel forum, qualcuno potrò consigliarti. Personalmente ormai aspetto qualche offerta e mi prenderò un frisbee con ottima batteria e pace, ma di qualche brand classico e che abbia SW sicuro, stock o giù di li per averlo veloce e senza lag, che si spera possa ricevere aggiornamenti. Ultima modifica di contarex : 23-11-2019 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#33244 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#33245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Se potete spiegarmi, vedo spesso richiedere audio stereo.... ma cosa cambia ascoltando cone due altoparlanti distanti 3 cm o ascoltare con uno solo?
per la stereofonia(e non dico apprezzarla ma solo sentirla) sarebbe da tenere il telefono davanti al naso e anche in modo abbastanza preciso. Mettendolo a lato su un solo orecchio che cambia se è stereo o mono? Grazie a chi risponderà.-
|
|
|
#33246 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte tengo presente il Mi 9 lite ma costicchia
|
|
|
|
|
|
#33247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
Quote:
È la fissa del momento Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
|
|
|
|
|
|
#33248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
Quote:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
|
|
|
|
|
|
#33249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Sotto i 200€ cmq è difficile avere speaker stereo e aggiornamenti.. Dai un'occhiata al moto one action che sul warehouse viene 170€, è nuovo soll con scatola rovinata/aperta Quote:
Giusto un esempio, ma esistono molte altre situazioni in cui un ottimo audio con speaker stereo fa la differenza |
||
|
|
|
|
|
#33250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Vero. Ho assai difficoltà a scegliere, i "padelloni" hanno senso nel rispondere a diverse necessità contemporaneamente, ma per me lo smartphone non sostituisce nè i tablet, nè il PC.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#33253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Io prenderei uno dei 2 consigliati al post 1 ovvero Xiaomi Mi A2 oppure Motorola One che sono relativamente "piccoli", costano 120-130 euro e lo Xiaomi ha la cover in confezione, quella per il Moto la trovi comunque a pochi euro, se cadono hanno buone possibilità di salvarsi e se si rompono hai speso comunque molto poco. Sono Android One quindi si aggiornano, hanno cam decenti, prestazioni decenti e fanno 2 giorni d'uso medio.
|
|
|
#33254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Romagnolo se tu oggi dovessi cambiare smartphone quale compreresti?
|
|
|
|
|
|
#33255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#33256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
esatto, tanto io lo uso 8 ore sul comodino spento, 3 ore per parlare con l'altra parte del mondo con whatsapp e le altre 13 ore sta nella tasca del giubbotto in standby, non mi serve quindi nulla di prestazionale e se A40 anche ci mette qualche decimo in più ad aprire whatsapp amen, la comodità di qualcosa che sta nelle tasche vince sulla reattività del sistema (e comunque ha un display quasi da top gamma, elemento da non disprezzare). Per un uso più intenso consiglierei il Mi9SE che è quasi piccolo rispetto alle padelle solite e prestazionalmente è più che discreto e sempre con schermo amoled che aiuta a contenere i consumi visto che non ha una batteria enorme.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-11-2019 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#33257 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Xiaomi Mi9 da Amz WH a 264 euro. Praticamente rientra in discussione, non posso resistere...
|
|
|
|
|
|
#33258 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
questo e anche l'uso di cover (specie quelle più particolari che tanto piacciono alle ragazze) possono inficiare sulla resa dell'audio
|
|
|
#33259 |
|
Senior Member
|
ho paura che aspetterò allora quindi i Xiaomi non si aggiornano… qualche Nokia allora ?mi tengo il mio P9lite possibile che non ci sia nulla di decente quanto dovrei spendere allora ? |
|
|
|
|
|
#33260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

ho paura che aspetterò allora quindi i Xiaomi non si aggiornano… qualche Nokia allora ?