|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Meglio di questa guida non c'è:
http://en.opensuse.org/Beryl Spiega come installare beryl con: - xgl; - nvidia senza aiglx/xgl - nvidia con xorg-aiglx ciauz!!
![]() |
#3202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Strano, praticamente abbiamo lo stesso portatile...
Seguito tutti i passaggi per il no aiglx no xgl? O hai fatto la parte per aiglx? Driver nvidia installati? Io ho la versione 9755..... Installato versione "normale" dei pacchetti o la snapshot?
![]() |
#3204 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, un piccolo progresso.... deve trattarsi di una stupidaggine eseguendo in sequenza i comandi: - beryl - emerald Ho beryl funzionante, se avvio beryl-manager crasha tutto X che NERVI, cribbio!!!!!!!!!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3207 |
Senior Member
|
Ancora aggiornamenti:
Dunque beryl mi funge, il problema me lo da' beryl-manager, non so per quale motivo, comunque, per attivare beryl attualmente devo digitare i seguenti comandi in fila: > beryl & > emerald & e se voglio modificare i setting devo lanciare beryl-setting, beryl-manager non posso lanciarlo se no succede un macello e si pianta X, non so per quali ragioni... Per il resto, ho ottimizzato beryl (via il V-sync, via l'auto FPS e settato FPS di forza a 200) poi varie modifiche all'interfaccia di KDE, i caratteri standard non mi piacciono (DejaVu Sans rules!!!) Ed ecco una piccola chicca: ![]() Ora il Blur funziona anche in 3D!!! e la fluidita' e' assolutamente INCREDIBILE (ok c'e' di mezzo anche la scheda... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@phoenix
beril-manager, quando avviato, cerca di dedurre la configurazione del tuo sistema a prescindere dal fatto che beryl (o beryl-xgl) e/o emerald siano in esecuzione. Su molti PC fa il suo dovere, su altri no. Per esempio sul mio, a volte mi avvia Compiz (o mi sostituisce Compiz a beryl-xgl se quest'ultimo è già avviato). Risolvi in un modo molto semplice, lo lanci così: beryl-manager --no-force-window-manager --no-force-decorator dopo aver lanciato beryl --replace & emerald -- replace & come già fai. Puoi mettere i 3 comandi in uno script ovviamente. Ah, io uso l'opzione --replace perchè sulla suse 10.2 Compiz è installato di default e si attiva di default quando attivi il desktop 3D con il comando gnome-xgl-switch --enable-xgl (su KDE è necessario, con GNOME puoi attivare il tutto dal Centro di Controllo). Quindi dico a Beryl di sostituire ciò che c'è già attivo. Bella la 10.2, lanci quel comando, riavvii ed hai già il desktop 3D, poi installi i pacchetti di beryl dal repository ed avvii beryl ![]() In questo modo hai comunque sempre compiz attivo (tipo quando entro in root c'è compiz attivato di default).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
|
Quote:
/usr/bin/i8kmon -d nel file /etc/init.d/boot.local Tutto qui. Se poi vuoi agire graficamente, apri Yast->Sistema->Editor dei runlevel, vai in "Modalità per esperti" e vedi se il demone (servizio) è elencato in quella lista. Se sì, lo abiliti almeno nel runlevel 5. Se il servizio è elencato, ti consiglio di avviarlo in questo modo invece che andando a modificare boot.local, ritengo sia più comodo per ricordarsene in futuro (se lo vuoi disattivare ad esempio, oppure se disanstalli i8kmon... in quel modo il servizio viene automaticamente eliminato da Yast).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Senior Member
|
Quote:
Giacchè non mi va di rispulciare il thread, ripostesti (o mi mandi in pvt) il tuo menu.lst? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Senior Member
|
Quote:
- decompresso il programma - make - make install fino a qui il servizio i8kmon non compare nel Editor di Runlevel, sulla documentazione dice anche di fare make module ma non so se devo farlo o no. ![]() ![]() Sarò stordito e niubbo io ma le istruzioni non mi paiono molto chiare ![]()
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ... ![]() Ultima modifica di Aku : 21-03-2007 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Il modulo c'è già in queste versioni di kernel, caricalo all'avvio mettendo "modprobe i8k force=1" in boot.local, dove metti anche "/usr/bin/i8kmon -d"... Il passo successivo è impostare le ventole in funzione delle temp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 |
Senior Member
|
quindi finita la zona grigetta del file boot.local metto:
- /usr/bin/i8kmon -d - modprobe i8k force=1
![]() |
#3214 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 | |
Senior Member
|
Quote:
System Boot Control: Running /etc/init.d/boot.local è sta fermo li
![]() |
![]() |
#3216 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 |
Senior Member
|
Il problema e che non riesco ad accedere al OS
![]() |
#3218 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la prima cosa che avevo fatto era proprio controllare se ci fossero altri processi "di disturbo", ma di compiz non c'e' traccia, ne' tantomeno di qualcosa di relativo a xgl... quindi non riesco a capire cosa non gli vada giu.... Poi ho notato anche io come qualcuno (mi pare danello lo aveva notato?) ogni tanto per un millisecondo lo schermo fa un blink nero, dura pochissimo ma si nota.... Inoltre, ieri notte mentre giocherellavo qua e la', si e' freezato il tutto per alcuni secondi, diciamo circa 5 o 6... Dal pannello nvidia vorrei togliere la spunta a "Sync to Vblank" nel texture adaptor per vedere se migliora, ma non si capisce come si salva sta configurazione, ogni volta lo devo rifare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 | |
Senior Member
|
Quote:
#! /bin/sh # # Copyright (c) 2002 SuSE Linux AG Nuernberg, Germany. All rights reserved. # # Author: Werner Fink <werner@suse.de>, 1996 # Burchard Steinbild, 1996 # # /etc/init.d/boot.local # # script with local commands to be executed from init on system startup # # Here you should add things, that should happen directly after booting # before we're going to the first run level. # modprobe i8k force=1 /usr/bin/i8kmon -d
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.