|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io mi riferisco non solo, ma anche, al settore dei videogiochi. Capisco che noi italiani non possiamo far uscire domani sul mercato un OS che farà concorrenza a Windows, però qualcosa di buono, di nuovo, che non necessita di milioni di euro di investimenti, che una volta uscito sul mercato, abbia un qualche successo, anche solo per iniziare e poi reinvestire nel settore, si potrà fare o no? Le conoscenze mi sembra ci siano, e in fondo non siamo un paese del terzo mondo dove per un giovane il priimo obiettivo è portare a casa il pane. Ma perchè non provarci? Sono ancora nella fase di ottimismo cosmico?
|
|
|
|
|
|
#303 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto, alla fine e' anche una questione di obiettivi personali, a noi cosa torna a livello personale e professionale a tornare in Italia.
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che è quasi improponibile dire a voi di tornare in Italia. Ma da qui, certo che vorrei lavorare a Age of Empire IV, ma è utopistico iniziare da lì. Iniziare da un titolo budget, iniziare a farsi anche un pubblico di nicchia, (penso ai vari Europa universalis, Hearts of iron, che hanno avuto un relativo grande successo), per poi faticosamente affermarsi nel tempo. In fondo le altre software house non sono nate già grandi. |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non rischiare.
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi piacciono i videogiochi, non mi cimenterei nel campo ludico partendo dal nulla! Ma il mio discorso vale per qualsiasi campo. Che so, una suite di sicurezza. E' un lavoro ciclopico? Non penso, però intanto il software gira e il nome pure (prendi Antivir). Certo non si diventerà Bill Gates, ma si inizia!
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fek ti prego dimmi solo se c'è la pecora e i villici coi nomi dei programmatori Ti prego solo questo non penso sia compromettente. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le capacità imprenditoriali da sole non sono sufficienti
|
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Msciglio: sicuramente i sacrifici continuano dopo l'università, ma questa ti dà le basi. E mi sto accorgendo di cosa significa vedendo un mio parente "smanettone" non laureato, che ha lavorato e, penso, continui a lavorare nel settore informatico (non so bene in cosa), e me, che sono meno smanettone ma ora più preparato (penso!). Ci sono delle aree, tipo la matematica, che non si riesce a fare da soli davanti ad un monitor. |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I villici coi nomi dei programmatori ci sono e prende gli altri nomi da MSN e da Outlook. Ho anche dovuto imparare ad usare COM in C++ per fare questa scemenza. Ok, non era complicatissimo
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
|
Quote:
Figata...... Allora sai che faccio... Giro nel villaggio in cerca del tuo villico, poi lo afferro e lo do in mano alla mia creatura, che deciderà le tue sorti. Se ti prende e ti accarezza, sei salvo. Se vuole mangiarti, prima che ti mangia ti tolgo dalle sue mani, ti faccio un miracolo palla di fuoco e ti do fuoco. Dopodichè, prima che muori, ti spengo buttandoti in mare ma lasciandoti annegare. Prima che anneghi ti salvo ancora, ma ti butto sull'altare per dare energia al mio potere Hihihihihihihihihi Mamma mia ho scoperto cosa fare durante le vacanze di Natale E ho trovato il prossimo regalo da farmi fare alla ragazza mia
Ultima modifica di mjordan : 29-06-2005 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
io nel primo sono sono mai riuscito a castare (
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Italia come terra delle opportunità mancate? d' accordo Italia come terra bella da visitare ma non per lavorarci (almeno , non in certi settori)? d' accordo (ps sono di genova, il che è tutto dire
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ora, io sono un po curioso e mi pare che qui intorno ce ne siano di programmatori in genere. ma più o meno (insomma non sto chiedendo i vostri dati personali..giusto un circa indicativo magari realistico) quanto guadagnate?
un operaio metalmeccanico in media prende sui 1100 / 1200 senza alcuna specializzazione. vabbe so gia che direte: eh fai sto lavoro cosi te lo scopri da te. vabbe.. poi volevo fare un piccolo commento sulla situazione italiana da voi espressa. settore meccanico: va malissimo gli extracomunitari prendono il posto degli italiani settore agricolo: va malissimo perche si produce tutto chimicamente settore industriale in genere: va malissimo ci sono solo disoccupati. settore informatico: va malissimo sono o tutti disoccupati o prendono 400 euro mensili per progettare un OS nuovo. settore 3d: va malissimo, i pc in italia non sono ancora così comuni come all'estero. su dai sembra di leggere la vostra stima di vita e su.. va tutto malissimo. stiamo per morire tutti di fame. nessuno arriva alla fine del mese. ci sono carestie, epidemie a non finire e inquinamento che uccide le persone che escono di casa. be happy. ah..non mi avete ancora detto quando muoio io.
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 30-06-2005 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se parliamo in maniera qualunquista come quì sopra, semplicemente perchè tizio o caio ha detto questo o quello, non si arriverà da nessuna parte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

Debian GNU/Linux