Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 20:25   #301
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da fek
Io non mi lamento, vivo bene, non navigo nell'oro e neppure vivo sotto i ponti, quando mi serve qualcosa me la compro senza starci troppo a pensare.
Bhè, è il sogno di tutti. E' anche vero però che non ti danno troppo tempo per pensare cosa comprare

Quote:
E fra un paio di mesi, dopo due anni di crunch sono finalmente di nuovo un uomo libero!
OH MY GOD Lo devo prendere come un comunicato stampa semi ufficiale?

Quote:
Pero' e' vero Maurizio che potremmo guadagnare il doppio facendo altro.
Forse è come dicevi tu... Non dovevi fare il programmatore
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 20:27   #302
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io mi riferisco non solo, ma anche, al settore dei videogiochi. Capisco che noi italiani non possiamo far uscire domani sul mercato un OS che farà concorrenza a Windows, però qualcosa di buono, di nuovo, che non necessita di milioni di euro di investimenti, che una volta uscito sul mercato, abbia un qualche successo, anche solo per iniziare e poi reinvestire nel settore, si potrà fare o no? Le conoscenze mi sembra ci siano, e in fondo non siamo un paese del terzo mondo dove per un giovane il priimo obiettivo è portare a casa il pane. Ma perchè non provarci? Sono ancora nella fase di ottimismo cosmico?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 20:28   #303
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Bhè, è il sogno di tutti. E' anche vero però che non ti danno troppo tempo per pensare cosa comprare
Se e' per questo neanche i soldi

Quote:
OH MY GOD Lo devo prendere come un comunicato stampa semi ufficiale?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 20:31   #304
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Io mi riferisco non solo, ma anche, al settore dei videogiochi. Capisco che noi italiani non possiamo far uscire domani sul mercato un OS che farà concorrenza a Windows, però qualcosa di buono, di nuovo, che non necessita di milioni di euro di investimenti, che una volta uscito sul mercato, abbia un qualche successo, anche solo per iniziare e poi reinvestire nel settore, si potrà fare o no? Le conoscenze mi sembra ci siano, e in fondo non siamo un paese del terzo mondo dove per un giovane il priimo obiettivo è portare a casa il pane. Ma perchè non provarci? Sono ancora nella fase di ottimismo cosmico?
Preferisci lavorare su un titolo AAA che vendera' presumibilmente qualche milione di copie del quale tutto il mondo parlera', oppure su un titolo budget, che costa poco, che non sai se il publisher finira' di pagarti, per il quale non fara' pubblicita', che sara' mezzo sconosciuto, sul quale lavori per amore di Patria?

Come ho detto, alla fine e' anche una questione di obiettivi personali, a noi cosa torna a livello personale e professionale a tornare in Italia.
Old 29-06-2005, 20:32   #305
Johnn
Senior Member

Quote:
Che dici posso chiedere allo Stato Italiano un risarcimento danni per avermi spedito all'estero dovendo imparare l'inglese per conto mio, perche' a scuola lo si insegna in maniera ridicola? E perche' il sistema universitario e' fatto in modo che a 28 anni avevo 0 anni di esperienza lavorativa, quando il mio lead a 28 anni aveva finito l'universita' ed aveva 5 anni di esperienza?
Il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto, ma lo è altrettanto sicuramente mezzo pieno. Considerando anche la cultura è "abbastanza" alla portata di tutti, cosa che non è scontata neanche nei paesi più industrializzati. E si vede anche dal fatto che le aziende estere prendono cervelli italiani ben volentieri, non solo perchè hanno un bell'hardware, ma c'è dentro dell'ottimo software. Sicuramente migliorabile come ogni software.
Old 29-06-2005, 20:41   #306
Johnn
Senior Member

Quote:
Preferisci lavorare su un titolo AAA che vendera' presumibilmente qualche milione di copie del quale tutto il mondo parlera', oppure su un titolo budget, che costa poco, che non sai se il publisher finira' di pagarti, per il quale non fara' pubblicita', che sara' mezzo sconosciuto, sul quale lavori per amore di Patria?

Come ho detto, alla fine e' anche una questione di obiettivi personali, a noi cosa torna a livello personale e professionale a tornare in Italia.

Capisco che è quasi improponibile dire a voi di tornare in Italia.

Ma da qui, certo che vorrei lavorare a Age of Empire IV, ma è utopistico iniziare da lì. Iniziare da un titolo budget, iniziare a farsi anche un pubblico di nicchia, (penso ai vari Europa universalis, Hearts of iron, che hanno avuto un relativo grande successo), per poi faticosamente affermarsi nel tempo. In fondo le altre software house non sono nate già grandi.
Old 29-06-2005, 20:43   #307
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Capisco che è quasi improponibile dire a voi di tornare in Italia.

Ma da qui, certo che vorrei lavorare a Age of Empire IV, ma è utopistico iniziare da lì. Iniziare da un titolo budget, iniziare a farsi anche un pubblico di nicchia, (penso ai vari Europa universalis, Hearts of iron, che hanno avuto un relativo grande successo), per poi faticosamente affermarsi nel tempo. In fondo le altre software house non sono nate già grandi.
Vuoi dire che vuoi profare a fare giochi in Italia partendo dal basso? Ci hanno gia' provato in tanti, alcuni miei ottimi amici. E adesso a 30 anni non riescono piu' a trovare un lavoro all'estero nel campo e non sanno cosa fare.

Non rischiare.
Old 29-06-2005, 20:48   #308
Johnn
Senior Member

Per quanto mi piacciono i videogiochi, non mi cimenterei nel campo ludico partendo dal nulla! Ma il mio discorso vale per qualsiasi campo. Che so, una suite di sicurezza. E' un lavoro ciclopico? Non penso, però intanto il software gira e il nome pure (prendi Antivir). Certo non si diventerà Bill Gates, ma si inizia!
Old 29-06-2005, 20:53   #309
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Fek ti prego dimmi solo se c'è la pecora e i villici coi nomi dei programmatori

Ti prego solo questo non penso sia compromettente.
Old 29-06-2005, 20:58   #310
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Per quanto mi piacciono i videogiochi, non mi cimenterei nel campo ludico partendo dal nulla! Ma il mio discorso vale per qualsiasi campo. Che so, una suite di sicurezza. E' un lavoro ciclopico? Non penso, però intanto il software gira e il nome pure (prendi Antivir). Certo non si diventerà Bill Gates, ma si inizia!
John, purtroppo la concorrenza non la fai con la sola bravura e la voglia di fare. Ci vuole la moneta. Se non hai investitori soccombi. Anche se soccombere sarebbe già un inizio. Diciamo che in Italia cominciare è il problema.
Le capacità imprenditoriali da sole non sono sufficienti
Old 29-06-2005, 20:59   #311
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto, ma lo è altrettanto sicuramente mezzo pieno. Considerando anche la cultura è "abbastanza" alla portata di tutti, cosa che non è scontata neanche nei paesi più industrializzati. E si vede anche dal fatto che le aziende estere prendono cervelli italiani ben volentieri, non solo perchè hanno un bell'hardware, ma c'è dentro dell'ottimo software. Sicuramente migliorabile come ogni software.
Le aziende straniere assumono italiani (così come persone di qualunque nazionalità) non per quello che l'università ti ha dato ma per quello che hai imparato facendo nottate di sacrifici o quando stavi davanti al tuo monitor ad abbronzarti mentre i tuoi amici si abbronzavano sotto il sole.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 21:16   #312
Johnn
Senior Member

Quote:
John, purtroppo la concorrenza non la fai con la sola bravura e la voglia di fare. Ci vuole la moneta. Se non hai investitori soccombi. Anche se soccombere sarebbe già un inizio. Diciamo che in Italia cominciare è il problema.
Le capacità imprenditoriali da sole non sono sufficienti
Allora siamo segnati?

Per Msciglio:

sicuramente i sacrifici continuano dopo l'università, ma questa ti dà le basi. E mi sto accorgendo di cosa significa vedendo un mio parente "smanettone" non laureato, che ha lavorato e, penso, continui a lavorare nel settore informatico (non so bene in cosa), e me, che sono meno smanettone ma ora più preparato (penso!). Ci sono delle aree, tipo la matematica, che non si riesce a fare da soli davanti ad un monitor.
Old 29-06-2005, 22:53   #313
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:

Fek ti prego dimmi solo se c'è la pecora e i villici coi nomi dei programmatori

Ti prego solo questo non penso sia compromettente.
Mi sembra le pecore ci siano ma non ci giuro.
I villici coi nomi dei programmatori ci sono e prende gli altri nomi da MSN e da Outlook. Ho anche dovuto imparare ad usare COM in C++ per fare questa scemenza. Ok, non era complicatissimo
Old 29-06-2005, 23:14   #314
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mi sembra le pecore ci siano ma non ci giuro.
I villici coi nomi dei programmatori ci sono e prende gli altri nomi da MSN e da Outlook. Ho anche dovuto imparare ad usare COM in C++ per fare questa scemenza. Ok, non era complicatissimo

Figata......

Allora sai che faccio... Giro nel villaggio in cerca del tuo villico, poi lo afferro e lo do in mano alla mia creatura, che deciderà le tue sorti. Se ti prende e ti accarezza, sei salvo. Se vuole mangiarti, prima che ti mangia ti tolgo dalle sue mani, ti faccio un miracolo palla di fuoco e ti do fuoco. Dopodichè, prima che muori, ti spengo buttandoti in mare ma lasciandoti annegare. Prima che anneghi ti salvo ancora, ma ti butto sull'altare per dare energia al mio potere
Hihihihihihihihihi
Mamma mia ho scoperto cosa fare durante le vacanze di Natale
E ho trovato il prossimo regalo da farmi fare alla ragazza mia

Ultima modifica di mjordan : 29-06-2005 alle 23:18.
Old 30-06-2005, 17:51   #315
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
cut
a noi cosa torna a livello personale e professionale a tornare in Italia.
Avrai abbandonato l'italia ma perdonami, questa dichiarazione esprime l'Italia in tutta la sua purezza ...
Old 30-06-2005, 17:54   #316
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da norman900
Avrai abbandonato l'italia ma perdonami, questa dichiarazione esprime l'Italia in tutta la sua purezza ...
Perche'?
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 18:23   #317
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Allora sai che faccio... Giro nel villaggio in cerca del tuo villico, poi lo afferro e lo do in mano alla mia creatura, che deciderà le tue sorti. Se ti prende e ti accarezza, sei salvo. Se vuole mangiarti, prima che ti mangia ti tolgo dalle sue mani, ti faccio un miracolo palla di fuoco e ti do fuoco. Dopodichè, prima che muori, ti spengo buttandoti in mare ma lasciandoti annegare. Prima che anneghi ti salvo ancora, ma ti butto sull'altare per dare energia al mio potere
buon divertimento... e soprattutto, se il sistema richiede sempre le "combo" col mouse come nel primo B&W, buona fortuna a fare tutto ciò

io nel primo sono sono mai riuscito a castare ( ) le magie...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 18:29   #318
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da norman900
cosa intendi?

Italia come terra delle opportunità mancate? d' accordo
Italia come terra bella da visitare ma non per lavorarci (almeno , non in certi settori)? d' accordo
(ps sono di genova, il che è tutto dire )
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 19:13   #319
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
ora, io sono un po curioso e mi pare che qui intorno ce ne siano di programmatori in genere. ma più o meno (insomma non sto chiedendo i vostri dati personali..giusto un circa indicativo magari realistico) quanto guadagnate?

un operaio metalmeccanico in media prende sui 1100 / 1200 senza alcuna specializzazione. vabbe so gia che direte: eh fai sto lavoro cosi te lo scopri da te. vabbe..

poi volevo fare un piccolo commento sulla situazione italiana da voi espressa.

settore meccanico: va malissimo gli extracomunitari prendono il posto degli italiani

settore agricolo: va malissimo perche si produce tutto chimicamente

settore industriale in genere: va malissimo ci sono solo disoccupati.

settore informatico: va malissimo sono o tutti disoccupati o prendono 400 euro mensili per progettare un OS nuovo.

settore 3d: va malissimo, i pc in italia non sono ancora così comuni come all'estero.

su dai sembra di leggere la vostra stima di vita e su..
va tutto malissimo. stiamo per morire tutti di fame. nessuno arriva alla fine del mese. ci sono carestie, epidemie a non finire e inquinamento che uccide le persone che escono di casa.

be happy. ah..non mi avete ancora detto quando muoio io.

Ultima modifica di D3stroyer : 30-06-2005 alle 19:16.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 20:33   #320
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer
ora, io sono un po curioso e mi pare che qui intorno ce ne siano di programmatori in genere. ma più o meno (insomma non sto chiedendo i vostri dati personali..giusto un circa indicativo magari realistico) quanto guadagnate?

un operaio metalmeccanico in media prende sui 1100 / 1200 senza alcuna specializzazione. vabbe so gia che direte: eh fai sto lavoro cosi te lo scopri da te. vabbe..

poi volevo fare un piccolo commento sulla situazione italiana da voi espressa.

settore meccanico: va malissimo gli extracomunitari prendono il posto degli italiani

settore agricolo: va malissimo perche si produce tutto chimicamente

settore industriale in genere: va malissimo ci sono solo disoccupati.

settore informatico: va malissimo sono o tutti disoccupati o prendono 400 euro mensili per progettare un OS nuovo.

settore 3d: va malissimo, i pc in italia non sono ancora così comuni come all'estero.

su dai sembra di leggere la vostra stima di vita e su..
va tutto malissimo. stiamo per morire tutti di fame. nessuno arriva alla fine del mese. ci sono carestie, epidemie a non finire e inquinamento che uccide le persone che escono di casa.

be happy. ah..non mi avete ancora detto quando muoio io.
Guardati le statisiche sulle crescita dell'impresa in italia, sulla media dei salari e sull'inflazione.
Se parliamo in maniera qualunquista come quì sopra, semplicemente perchè tizio o caio ha detto questo o quello, non si arriverà da nessuna parte.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian