Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 18:18   #3041
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Non mi risulta siano fondamentali per il normale funzionamento del firewall! non li ho mai messi ed il firewall ha sempre funzionato
Il pacchetto kmod-nathelper-extra è necessario se dalla tua rete devi aprire più VPN di tipo PPTP, mentre non lo è se ne devi aprire una sola.
Invece kmod-nathelper-rtsp non so per cosa serve.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 18:59   #3042
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Non mi risulta siano fondamentali per il normale funzionamento del firewall! non li ho mai messi ed il firewall ha sempre funzionato
funziona ma in modo assai limitato, questi pacchetti e alcuni altri sono necessari per alcune funzioni di protezione del firewall, ad esempio l'ftp alg, l'ftpd alg, h323 alg, rtsp alg e così via oltre che per il blocco di alcuni tipi di pacchetti malevoli provenienti dall'esterno, nel firmware originale e nella stragrande maggioranza, anzi praticamente in tutti gli altri router sono presenti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 10-03-2016 alle 19:02.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:00   #3043
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
funziona ma in modo assai limitato.
tipo?
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:13   #3044
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
tipo?
Sono sistemi di filtraggio dei pacchetti a layer7, consentono di entrare - oltre che nel merito di <chi invia> e <verso chi invia> - anche di <cosa si invia> o <cosa transita> nella rete. Potresti bloccare l'utilizzo di determinate applicazioni nella tua intranet, anche se c'è un costo a livello di prestazioni a causa del packet inspection, inoltre non puoi bloccare robe cifrate.
Old 10-03-2016, 19:19   #3045
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Sono sistemi di filtraggio dei pacchetti a layer7, consentono di entrare - oltre che nel merito di <chi invia> e <verso chi invia> - anche di <cosa si invia> o <cosa transita> nella rete. Potresti bloccare l'utilizzo di determinate applicazioni nella tua intranet, anche se c'è un costo a livello di prestazioni a causa del packet inspection, inoltre non puoi bloccare robe cifrate.
Ok grazie
Old 10-03-2016, 21:23   #3046
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Ci sono dei tutorial specifici su queste configurazioni per openwrt?
Old 10-03-2016, 22:37   #3047
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Ci sono dei tutorial specifici su queste configurazioni per openwrt?
Più che tutorial, quello che stai chiedendo sono guide sull'utilizzo di iptables (il firewall di linux) e netfilter. E' un argomento talmente vasto da scoraggiare anche i più audaci, qui in fondo alla pagina trovi guide completissime (per operare da cli); lascia facilmente intendere che il lavoro fatto sui firmware oem è spesso concentrato nell'avere una gui facile da usare.
Old 10-03-2016, 22:45   #3048
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
eccolo per 8980 buon divertimento ho aggiunto il supporto ad asterisk attendo tue notizie dopo che lo hai provato! puoi scaricarlo da qui
Ok provato velocemente in 20min perché stasera non ho tempo da dedicargli.
C'è il WiFi apparentemente, ma non si inizializza la parte DSL (alias non cerca la portante).

Il log di sistema si riempe di : daemon.err uhttpd[1573]: killall: vdsl_cpe_control: no process killed

Non ho avuto tempo di provare a capire perché e se si può risolvere da telnet/ssh.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 23:10   #3049
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Più che tutorial, quello che stai chiedendo sono guide sull'utilizzo di iptables (il firewall di linux) e netfilter. E' un argomento talmente vasto da scoraggiare anche i più audaci, qui in fondo alla pagina trovi guide completissime (per operare da cli); lascia facilmente intendere che il lavoro fatto sui firmware oem è spesso concentrato nell'avere una gui facile da usare.
Quindi andrebbe configurato tutto quanto da cli, senza supporto di uci o fw3.
Mi sembra abbastanza improponibile anche per se si conosce un po' iptables...
Old 12-03-2016, 18:07   #3050
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Devo trovare il modo di avviare il fw originale per fare un confronto perché ho la sensazione che la parte VDSL di OpenWrt aggancia di meno.
Vero che ho fatto modifiche all'impianto (che potrebbero interferire) ma prima il Fw TPL aggangiava 108Mb con un massimale di 113Mb, dopo con il fw di Totix invece si ferma a 106Mb di portante (non so il massimale perché Luci non lo riportava).
Confermo che la parte vdsl sotto OWRT aggancia meno (almeno 4-5Mbps in meno di download).

Sono tornato temporaneamente al FW TPL (9980 ultimo Fw) e questi sono i valori su 2 prese di casa (di cui una sega molto l'upload).

Codice:
Current Rate (Kbps)   13048 107999
Max Rate (Kbps)       13134 111481
SNR Margin (dB)         5.7    6.9
Line Attenuation (dB)  10.3    6.3

Current Rate (Kbps)   21600 107999
Max Rate (Kbps)       27702 111654
SNR Margin (dB)         8.7      7
Line Attenuation (dB)   4.3    2.8
Con il FW OWrt di Totix non ho mai visto oltre 106Mb (di aggancio di ottenibile non lo so perché non era mostrato e non verificato da console), mentre quello xsiriusx non inizializzava il modem (anche se non ci ho perso molto tempo).

Ultima modifica di Yrbaf : 12-03-2016 alle 18:11.
Old 12-03-2016, 18:25   #3051
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Confermo che la parte vdsl sotto OWRT aggancia meno (almeno 4-5Mbps in meno di download).

Sono tornato temporaneamente al FW TPL (9980 ultimo Fw) e questi sono i valori su 2 prese di casa (di cui una sega molto l'upload).

Codice:
Current Rate (Kbps)   13048 107999
Max Rate (Kbps)       13134 111481
SNR Margin (dB)         5.7    6.9
Line Attenuation (dB)  10.3    6.3

Current Rate (Kbps)   21600 107999
Max Rate (Kbps)       27702 111654
SNR Margin (dB)         8.7      7
Line Attenuation (dB)   4.3    2.8
Con il FW OWrt di Totix non ho mai visto oltre 106Mb (di aggancio di ottenibile non lo so perché non era mostrato e non verificato da console), mentre quello xsiriusx non inizializzava il modem (anche se non ci ho perso molto tempo).
sto caricando una nuova versione spetta 2 minuti completta versione annex a e b più alcune cose che mancavano!
Old 12-03-2016, 18:26   #3052
xsiriusx
Senior Member

Quote:
sto caricando una nuova versione spetta 2 minuti completta versione annex a e b più alcune cose che mancavano!
ma è un 9980 o un 8970?
Old 12-03-2016, 18:43   #3053
xsiriusx
Senior Member

appena finito di compilare la Trunk 49006 queste sono le caratteristiche

-firmware dsl annexA + B ( versione firmware 5.7.1.8.0.1)
-adblock
-DDNS (NO-IP)
-HD-Idle
-Print server
-QOS
-Servizio samba share (condividere Drive USB in rete supporto file system fat ntfs ext4 hfs+)
-Upnp
-Wake on LAn
-server ssh

Download 8980-9980

Download 8970

per 8970 l'ho testata personalmentee funziona benissimo mentre per 8980-9980 non posso testare ma rendo disponibile comunque il firmware sperando di fare cosa gradita!

P.s. nel caso non funzionassero le porte ethernet purtroppo è un bug non ancora risolto basta riavviare il router fino a che non funzionano da quello che ho visto max 3 volte e tutto funziona. Buon divertimento

Ultima modifica di xsiriusx : 12-03-2016 alle 19:17.
Old 12-03-2016, 21:53   #3054
Shamrogue
Senior Member

Quote:
P.s. nel caso non funzionassero le porte ethernet purtroppo è un bug non ancora risolto basta riavviare il router fino a che non funzionano da quello che ho visto max 3 volte e tutto funziona. Buon divertimento
Due domande:
- con quale frequenza si verifica di solito questo problema?
- c'è un ticket aperto?

Altra domanda: il firmware che viene installato in fase di compilazione è l'ultimo oppure si può aggiornare con una nuova versione? Ho l'impressione che quello attuale abbia qualche valore sballato, mi da SNR 18/8 con una ADSL 20MB. Ok che la linea è buona, ma mi sembra un po' eccessivo, prima ero intorno a 7/7...

Ultima modifica di Shamrogue : 12-03-2016 alle 22:00.
Old 12-03-2016, 22:24   #3055
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Due domande:
- con quale frequenza si verifica di solito questo problema?
- c'è un ticket aperto?

Altra domanda: il firmware che viene installato in fase di compilazione è l'ultimo oppure si può aggiornare con una nuova versione? Ho l'impressione che quello attuale abbia qualche valore sballato, mi da SNR 18/8 con una ADSL 20MB. Ok che la linea è buona, ma mi sembra un po' eccessivo, prima ero intorno a 7/7...
Il problema si npresenta solo in caso di riavvio! Ticket ci sta aperto ma ancora nulla!

Per quanto riguarda il firmware io nn ho nessun problema, per l snr non so cosa dirti l snr e il rapporto segnale rumore un snr molto basso vuol dire una linea poco protetta un snr alto a parità di attenuazione di linea bassa può indicare una linea robusta! Se hai Telecom prova ad abbassarlo a mano!
Old 12-03-2016, 22:34   #3056
Yrbaf
Senior Member

Ogni dB di SNR in più costa in Mbps o frazioni di Mbps in meno.

Quindi per avere ora 18dB di SNR la portante agganciata deve essere scesa di parecchio rispetto a prima (tipo da 20Mbps a sotto i 10Mbps).
Se la velocità agganciata è simile a prima (alias entro 2Mbps di differenza), ma il SNR è passato da 7dB a 18dB è evidente che il valore di SNR riportato è sballato.

PS
Grazie per il FW appena posso lo provo.
Old 12-03-2016, 22:44   #3057
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Il problema si npresenta solo in caso di riavvio! Ticket ci sta aperto ma ancora nulla!
Quindi il problema eventualmente si presenta subito all'avvio oppure non si presenta più durante il normale funzionamento?

Quote:
Per quanto riguarda il firmware io nn ho nessun problema, per l snr non so cosa dirti l snr e il rapporto segnale rumore un snr molto basso vuol dire una linea poco protetta un snr alto a parità di attenuazione di linea bassa può indicare una linea robusta! Se hai Telecom prova ad abbassarlo a mano!
La linea si aggancia a 18,5/1 (è una 20/1) esattamente come prima, però il rapporto SNR è aumentato come dicevo, per quello pensavo a qualche valore sballato del firmware...
Il firmware che sto usando è quello della trunk 49006 (compilata da me) che è il file xcpe_574306_571801.bin
E' l'ultimo o si può aggiornare?
Grazie
Old 13-03-2016, 08:42   #3058
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Quindi il problema eventualmente si presenta subito all'avvio oppure non si presenta più durante il normale funzionamento?

Il problema si puó presentare solo in fase di avvio una volta acceso e funzionante non avrai più problemi l'ho già scritto! Se non siete sicuri non caricate queste versioni perché sono delle trunk e quindi non definitive in fase di sviluppo e probabilmente con alcuni bug se non sapete cosa fate tenete il firmware tp-link che sicuramente non sarà problemi

La linea si aggancia a 18,5/1 (è una 20/1) esattamente come prima, però il rapporto SNR è aumentato come dicevo, per quello pensavo a qualche valore sballato del firmware...
Il firmware che sto usando è quello della trunk 49006 (compilata da me) che è il file xcpe_574306_571801.bin
E' l'ultimo o si può aggiornare?
Grazie
Allora ultimo firmware non vuol dire un miglio funzionamento. Che operatore hai? Sai se il tuo operatore ti permette di abbassare l'snr?Hai provato ad abbassare l'snr dalla console ssh! La versione del firmware è scritta nel post dove ho postato i firmware, per sapere la versione basta posizionati sotto /etc/init.d e dare il comando ./dsl_control status e puoi vedere la versione ed altre informazioni utili, ti prego di postare il risultato il mio ad esempio è questo e poi ti prego anche di postare uno screenshot dello status ADSL di luci come questo

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2016, 08:54   #3059
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Allora ultimo firmware non vuol dire un miglio funzionamento. Che operatore hai? Sai se il tuo operatore ti permette di abbassare l'snr?Hai provato ad abbassare l'snr dalla console ssh! La versione del firmware è scritta nel post dove ho postato i firmware, per sapere la versione basta posizionati sotto /etc/init.d e dare il comando ./dsl_control status e puoi vedere la versione ed altre informazioni utili, ti prego di postare il risultato il mio ad esempio è questo e poi ti prego anche di postare uno screenshot dello status ADSL di luci come questo

Non riesco a modificare il post precedente qui c'è la migliore raccolta di firmware aggiornata https://xdarklight.github.io/lantiq-xdsl-firmware-info

Old 13-03-2016, 12:40   #3060
Shamrogue
Senior Member

Allora, mistero risolto: Luci scambia i valori di SNR e di SATN.
Lo fa anche a te, guarda gli screenshot che hai postato
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian