Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2006, 15:40   #2981
Jaac
Senior Member

L'Avatar di Jaac

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Anche io su GW ho delle botte di lag assurde... tipo che il pg si freeza per 5-10 secondi... Sono incazzato come una iena gurdate!!
Ah poi la cosa fantastica è che chiamando il 187, assistenza tecnica, questa è stata la risposta: "Dall'analisi che ho fatto sembra che il problema sia il passaggio dalla 640 alla 2MB che le da latenze e ping elevati". Allora dico ok, chiamo il commerciale e vedo cosa rispondono. La signorina dice: "Si effetivamente ancora la stanno passando alla 2MB, lei ha fatto richiesta il 14 Dicembre"; quindi mi dice che inoltra il sollecito e gg.
Vediamo un pò, sono curioso di vedere se completato il passaggio non laggo più
Jaac è offline  
Old 27-12-2006, 17:14   #2982
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Basta non ne posso più, ancora problemi di connessione!!!
Adesso mi sono rotto di pagare per il cavolo questa teleladron!
Ma non c'è n minimo di servizio per la clientela... ti dicono sempre le stesse cose: risolveremo... faremo... ecc
Ma allora se ci sono e ci saranno sempre sti problemi perchè dobbiamo pagare sempre?

servizio offerto = corrispettivo da pagare

servizio di cacca = corrispettivo basso

e invece no! Perchè i dirigenti di telecaz sono anche mezzi politici, mezzi presidenti, mezzi idioti.... quindi nessuno si muoverà mai per risolvere questo problema delle telecomunicazioni che sono un furto per le tasche dei cittadini!
Ma proprio non capisco perchè tutto continui così....
scusate ma sono incazzato perchè se io in 30 giorni di abbonamento usufruisco del servizio 15 giorni (a causa loro) perchè devo pagare 30 giorni di abbonamento?
E' come se un tassista ti facesse pagare 10 minuti per 5 minuti di servizi effettivo: ma è possibile??????
Ma non c'è più organo di controllo??? o anche gli organi di controllo traggono profitto da questa situazione?

approposito qualcuno sa dirmi se i miei risultati fanno schifo?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1920 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 47.0 db 26.0 db
Margine rumore 17.4 db 28.0 db

Ultima modifica di alexdelli : 27-12-2006 alle 17:17.
alexdelli è offline  
Old 27-12-2006, 17:34   #2983
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
direi che fanno un pò pena.. non agganci neanche tutta la 2 mega (2464/352 se non vado errato..); poi controlla quell'attenuazione che è alta. il margine in download ti varia nella giornata?
Old 27-12-2006, 17:42   #2984
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
Originariamente inviato da webmagic
direi che fanno un pò pena.. non agganci neanche tutta la 2 mega (2464/352 se non vado errato..); poi controlla quell'attenuazione che è alta. il margine in download ti varia nella giornata?
mah i download sono ballerini.... però non li ho mai misurati nell'arco della giornata. Sono a 3 km sicuri dalla centrale...
Posso fare qualcosa per migliorare?
Old 27-12-2006, 17:51   #2985
<<AndattoXTX>>
Senior Member

L'Avatar di <<AndattoXTX>>

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
Basta non ne posso più, ancora problemi di connessione!!!
Adesso mi sono rotto di pagare per il cavolo questa teleladron!
Ma non c'è n minimo di servizio per la clientela... ti dicono sempre le stesse cose: risolveremo... faremo... ecc
Ma allora se ci sono e ci saranno sempre sti problemi perchè dobbiamo pagare sempre?

servizio offerto = corrispettivo da pagare

servizio di cacca = corrispettivo basso

e invece no! Perchè i dirigenti di telecaz sono anche mezzi politici, mezzi presidenti, mezzi idioti.... quindi nessuno si muoverà mai per risolvere questo problema delle telecomunicazioni che sono un furto per le tasche dei cittadini!
Ma proprio non capisco perchè tutto continui così....
scusate ma sono incazzato perchè se io in 30 giorni di abbonamento usufruisco del servizio 15 giorni (a causa loro) perchè devo pagare 30 giorni di abbonamento?
E' come se un tassista ti facesse pagare 10 minuti per 5 minuti di servizi effettivo: ma è possibile??????
Ma non c'è più organo di controllo??? o anche gli organi di controllo traggono profitto da questa situazione?

approposito qualcuno sa dirmi se i miei risultati fanno schifo?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1920 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 47.0 db 26.0 db
Margine rumore 17.4 db 28.0 db
consiglio... fai una visitina al manicomio!!
<<AndattoXTX>> è offline  
Old 27-12-2006, 18:14   #2986
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
dopo assenza da casa per 1 settimana stasera trovo alice k.o.
avevo notato recentemente rallentamenti di connessione ma stasera ho fatto il test con il modem (che si connette) ma mi da' fail il test "test PPPoPvc 0 IP connect to PPP".

che vuol dire?????
maxernet è offline  
Old 27-12-2006, 18:22   #2987
<<AndattoXTX>>
Senior Member

io ho il modem di alice (quello d serie che t da la telecom) e d problemi del genere mai avuti... prova a disinstallare i drivers del modem e a reinstallarli ok?
<<AndattoXTX>> è offline  
Old 27-12-2006, 18:24   #2988
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
non è neanche necessario installare tutta quella porcata di driver forniti.
basta creare una nuova connessione internet dagli strumenti di rete, mettere user e pass et vualà
melomanu è offline  
Old 27-12-2006, 18:44   #2989
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
Originariamente inviato da <<AndattoXTX>>
consiglio... fai una visitina al manicomio!!

scusate ero incazzato nero...
non riuscivo a giocare GOW in live quindi mi ha preso il panico

W la concorrenza fra i provider per un servizio migliore .................

....... bavvvaffanculo và
Old 27-12-2006, 18:53   #2990
<<AndattoXTX>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
scusate ero incazzato nero...
non riuscivo a giocare GOW in live quindi mi ha preso il panico

W la concorrenza fra i provider per un servizio migliore .................

....... bavvvaffanculo và
la mia era una battuta eh... nessun rimorso?
<<AndattoXTX>> è offline  
Old 27-12-2006, 19:24   #2991
Molecola
Member

Iscritto dal: May 2005
a me và da schifo da quando mi hanno messo alice 20 mega -_-
Molecola è offline  
Old 27-12-2006, 23:55   #2992
<<AndattoXTX>>
Senior Member

richiedi il downgrade... forse la tua è una linea vecchia che nn supporta quel tipo d connessione... chiedi il downgrade a 2 mega o, se c devi solo lavorare, a 640...
<<AndattoXTX>> è offline  
Old 28-12-2006, 00:00   #2993
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da niko974
dopo 4 giorni di down e' tornata up alice 20 mega

ora navigo solo a 2.5 mega e il ping
in italia e' sopra i 150 ms gia al primo op (quello della mia centrale)

era meglio ke nn la riattivavano

ke skifo
la cosa e' uguale anke di notte

come imposto
la questione al 187 ?

aiuto raga!!!!
ma ke caxxo han
combinato?

Ultima modifica di niko974 : 28-12-2006 alle 10:02.
niko974 è offline  
Old 28-12-2006, 10:08   #2994
gheimar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da <<AndattoXTX>>
richiedi il downgrade... forse la tua è una linea vecchia che nn supporta quel tipo d connessione... chiedi il downgrade a 2 mega o, se c devi solo lavorare, a 640...

Ciao, mi è stata attivata alice flat a 640kb il 25 ottobre. Per circa un mese tutto ok. Poi improvvisamente, dal 6 dicembre non mi connetto più. Anzi la connessione sembra ci sia (infatti il router netgear riporta 2464 kpbs in dl e 352 kbps in ul), ma di fatto non "entro in rete" e non ottengo l'IP. Il messaggio d'errore è circa questo "host remoto non raggiungibile".
Ieri, dopo quasi un mese di chiamate al 187, è venuto un tecnico a casa e con la strumentazione ha verificato che lo stato della linea è pessimo. Di fatto non si riesce a fare l'allineamento e quindi ci sono continue disconnessioni. E in effetti in pochi minuti di "connessione" il contatore degli errori segnava un numero enorme. Non è l'impianto domestico che funziona male, ma la connessione dalla centralina fino a casa mia (dice che è molto lontana). Lui sostiene che è sufficiente riportare la banda a 640kbps per avere una connessione più stabile. A dire il vero non mi ha convinto molto questa tesi, ma se la scelta è tra il poter navigare lento e non navigare preferisco la prima e quindi proviamo... Perciò sono in attesa del downgrade della banda (spero di dica così) sperando di risolvere il problema. Altrimenti rinuncio all'adsl visto che non sono raggiunto da altri provider.
L'unico dubbio è che non ricordo a quanto andava prima del 5 dicembre. A me sembra che andasse a 2464 kpbs, però non ci giuro e quindi è possibile che fosse invece 640 kpbs. Che dite?
gheimar è offline  
Old 28-12-2006, 10:12   #2995
<<AndattoXTX>>
Senior Member

io nn intendevo linea domestica ma parlavo dell obsolescneza della linea che parte dalla centrale e arriva a casa tua... per il downgrade io sn d accordo perche vedo che i problemi cn alice li ha solo chi ha un abbonamento da alice 2mega in su....
<<AndattoXTX>> è offline  
Old 28-12-2006, 11:35   #2996
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Ciao è da un pò che manco dal forum e noto ancora il problema di telecom......ma alla fine si è capito definitivamente perchè il ping di pomeriggio quadruplica?
blusky00 è offline  
Old 28-12-2006, 11:48   #2997
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
per 1 anno alice non mi ha dato nessunissimo problema tanto che non ho disdetto il contratto nonostante sia un giocatore accanito in multi e fossi atratto da ngi e fw. ora da 1 mese è il caos e non posso più giocare. spero sia per l'aggiornamento ai 2 mega, perchè se continua così a sett disdico.
drowning man è offline  
Old 28-12-2006, 12:00   #2998
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
per 1 anno alice non mi ha dato nessunissimo problema tanto che non ho disdetto il contratto nonostante sia un giocatore accanito in multi e fossi atratto da ngi e fw. ora da 1 mese è il caos e non posso più giocare. spero sia per l'aggiornamento ai 2 mega, perchè se continua così a sett disdico.

Purtroppo ho il tuo stesso problema, ping elevati dalle 12/13 fino a sera tardi. Giocare in multiplayer è praticamente impossibile e non ti dico l'uso del voip. Ho aperto una segnalazione di guasto alla telecom, ho parlato di ping, tracert, ping verso il NAS.....mah chissà se hanno capito. Aspetto un pò, poi valuto il passaggio a tiscali almeno è in fast.
blusky00 è offline  
Old 28-12-2006, 12:13   #2999
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
raga io ho sempre il problema del ping, ma alla telecom non mi capiscono e dicono che sulla linea non ci sono problemi (navigo scarico e uplodo benissimo) ma il ping nei game va altissimo...cosa posso fare? (non posso disdire perchè non è finito l'anno)
The visitor è offline  
Old 28-12-2006, 12:17   #3000
<<AndattoXTX>>
Senior Member

cmq se scendete alla 640 va tt ok sia in game sia in download/upload... io ho quella e pingo basso...
<<AndattoXTX>> è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian