Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2005, 21:31   #2881
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
ieri mattina mi hanno finalmente uppgradato dopo 2 mesi di attesa.solo che la velocita è ancora a 640,questo perchè devono ancora aprire i rubinetti oppure dai dati che fornisce il router c'è qualcosa che non va?

questi sono i dati rilevati,grazie in anticipo a chi mi risponderà
paol62 è offline  
Old 27-05-2005, 23:40   #2882
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da paol62
ieri mattina mi hanno finalmente uppgradato dopo 2 mesi di attesa.solo che la velocita è ancora a 640,questo perchè devono ancora aprire i rubinetti oppure dai dati che fornisce il router c'è qualcosa che non va?

questi sono i dati rilevati,grazie in anticipo a chi mi risponderà

no la tua connessione è xfetta!!!

anche la 8 mega reggerebbe!!!!

aspetta che aprano i rubinetti...
TechnoPhil è offline  
Old 28-05-2005, 00:41   #2883
paol62
Senior Member

aperti mezzora fa e scarico da ati a 515kb/s sembra che vada benissimo. telecozz mi ha fatto aspettare ma forse ne è valsa la pena
paol62 è offline  
Old 28-05-2005, 02:14   #2884
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da paol62
aperti mezzora fa e scarico da ati a 515kb/s sembra che vada benissimo. telecozz mi ha fatto aspettare ma forse ne è valsa la pena
Ciao , che modem hai ?
Ho visto su che ti riesce a dare abbastanza informazioni.

saluti
Mo3bius è offline  
Old 28-05-2005, 10:18   #2885
nicoladm
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Salve, mi hanno attivato la 4 MB martedi scorso dopo un'attesa di oltre un mese e mezzo (richiesta il 1° aprile).. In download non riesco a superare i 475, mentre in up è una ciofeca... uppo a 10 KB/s!!! qui sotto il test di mclink:

Per quanto riguarda il download ho provato diversi valori di rwin.. ora sono a 511000.. ma non cambia nulla.. eppure pare che la mia linea abbia ottimi valori:

e tra parentesi nel passaggio da 640 a 4 MB non ho avuto alcun calo di snr ne alcun innalzamento di attenuazione.. che devo fare??

Grazie
nicoladm è offline  
Old 28-05-2005, 11:11   #2886
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicoladm
Salve, mi hanno attivato la 4 MB martedi scorso dopo un'attesa di oltre un mese e mezzo (richiesta il 1° aprile).. In download non riesco a superare i 475, mentre in up è una ciofeca... uppo a 10 KB/s!!! qui sotto il test di mclink:

Per quanto riguarda il download ho provato diversi valori di rwin.. ora sono a 511000.. ma non cambia nulla.. eppure pare che la mia linea abbia ottimi valori:

e tra parentesi nel passaggio da 640 a 4 MB non ho avuto alcun calo di snr ne alcun innalzamento di attenuazione.. che devo fare??

Grazie
E' stranissimo che non ci sia stata una variazione ne di rumore ne di attenuazione, credo sia il tuo router che sballi valori allora.Riguardo alla velcoità prova a comunicare il problema al 187 o aspetta in modo che la linea si assesti
TheBigBos è offline  
Old 28-05-2005, 11:42   #2887
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Ecco i miei valori...il margine che avevo con 1,2 era circa 42Db...sto a 1km dalla centrale.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.JPG (23.2 KB, 21 visite)
@FeDe@ è offline  
Old 28-05-2005, 11:42   #2888
Miky Xp+
Member

L'Avatar di Miky Xp+

Iscritto dal: Mar 2002
Che delusione...

Dopo 43gg di attesa sono a ancora a 640 con portante a 1500.
Ho chiamato penso una quindicina di volte il 187.Ho aperto ben 3 segnalazioni tecniche,e il bello è che se vado sul sito del 187 mi dà che le segnalazioni sono "risolote o in stato di verifica"...!!!
Mi prendono pure per il culo!!!
Ho chiamato di nuovo minacciando di disdire tutto,mi risponde un operatore che non vuole illudermi e mi dice che "se va bene" per la prossima settimana ho la 4mega....

Io sto a vedere, ma ho già contattato Tiscali...

Telecozz fai davvero schifo!!!!!!!!!!!!!
Miky Xp+ è offline  
Old 28-05-2005, 12:07   #2889
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
io ho fatto la richiesta di 4mb dal 16 aprile ed tuttora ho ancora la portante a 800k!!!!
sto tempestando di telefonate telecom ma mi passano sempre il commerciale (!!!) che rispondono che il massimo che possono fare è fare un sollecito...
cmq io so che il termine ultimo era fine maggio per gli upgrade a 1200.... mica lo hanno posticipato ancora????
speedwago è offline  
Old 28-05-2005, 12:58   #2890
paol62
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , che modem hai ?
Ho visto su che ti riesce a dare abbastanza informazioni.

saluti
hò un roper flynet adsl router e quella è solo una parte delle informazioni che da
paol62 è offline  
Old 28-05-2005, 13:02   #2891
paol62
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+
Che delusione...

Dopo 43gg di attesa sono a ancora a 640 con portante a 1500.
Ho chiamato penso una quindicina di volte il 187.Ho aperto ben 3 segnalazioni tecniche,e il bello è che se vado sul sito del 187 mi dà che le segnalazioni sono "risolote o in stato di verifica"...!!!
Mi prendono pure per il culo!!!
Ho chiamato di nuovo minacciando di disdire tutto,mi risponde un operatore che non vuole illudermi e mi dice che "se va bene" per la prossima settimana ho la 4mega....

Io sto a vedere, ma ho già contattato Tiscali...

Telecozz fai davvero schifo!!!!!!!!!!!!!
non perderti d'animo io ero nella tua stessa situazione e mercoledi mattino mi hanno aggiornato la portante a 4800 ieri notte finalmente hanno aperto i rubinetti e ora va che è una meraviglia.la telecozz mi ha fatto aspettare quasi 2 mesi ma ora sono soddisfatto
paol62 è offline  
Old 28-05-2005, 13:45   #2892
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Attivata anche a me la 4Mb, scarico a 490 Kb/s, mo voglio vedere che me ne faccio di tutta sta banda!

Ah ecco, mi prendo 10 €uro al mese dai miei vicini e li faccio navigare!
Tanto mi hanno regalato un firebox watchguard 500(mamma che firewall!!!), così ho il monitoraggio completo!
Old 28-05-2005, 15:46   #2893
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da speedwago
sto tempestando di telefonate telecom ma mi passano sempre il commerciale (!!!) che rispondono che il massimo che possono fare è fare un sollecito...
devi fare 187 poi 5 e poi 1, nn 2, perchè hanno problemi al centralino da un po' e con 2 che dovrebbe essere l'assistenza alice risponde il commerciale mentre con 1 che è rossoalice rispondono i tecnici...misteri della telecom
Old 28-05-2005, 15:51   #2894
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Originariamente inviato da Guts
devi fare 187 poi 5 e poi 1, nn 2, perchè hanno problemi al centralino da un po' e con 2 che dovrebbe essere l'assistenza alice risponde il commerciale mentre con 1 che è rossoalice rispondono i tecnici...misteri della telecom
Si devi fare 5-1 e ti rispondono i tecnici, al 5-2 ti rispondo i tecnici solamente tramite cellulare
@FeDe@ è offline  
Old 28-05-2005, 16:32   #2895
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Prima è venuto il tecnico (incredibile solo 2 giorni di attesa, mah... stranezze), ha fatto le sue verifiche e dopo aver visto che il margine di rumore è di 6 db è andato in centrale a cambiarmi di cella (in pratica mi ha spostato di posto), ora ha detto che almeno non mi dovrebbe cadere più la connessione.
Ha lasciato un appunto nel guasto chiedendo la verifica della cella alla quale sono connesso, ma mi ha detto che ci sono poche speranze.
Attendo fino a lunedì (data che mi ha detto il tecnico).
In alternativa mi rimetterennao a 1.2mb

Cmq mi ero sbagliato nei post precedenti, non sono distante 10km, bensì 7-8km
Old 28-05-2005, 16:50   #2896
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Città: ME-MI-VR-TA
ciao a tutti ragazzi..dopo una attesa di un mese e mezzo dalla rikiesta di disdetta con tele2(ke imperterrita continua e continuera a mandarmi i bollettini da 29.95 euro per altri 13 mesi )ho finalmente la linea libera!!!ora la mia domanda è:vale o no la pena di farmi sta 4mb alice?'siate chiari e concisi!
ho disdetto tele2 1.2mb perke il servizio faceva assolutamente skifo e loro si giustificavano per oltre un mese ke il problema era di telecom..l assistenza era loro..alla fine mi son seccato li ho insultati gli ho detto kiaramente ke me ne sarei fregato del loro contratto perke er aassolutamente ridicolo dato ke l adsl mi ha funzionato per solo 4 giorni e per oltre un mese mi andava a 20kbps e alla fine ho chiuso tutto.ora non vorrei mettermi nei casini nuoavmente pero...quindi stavolta prima di kiamare e attivarevorrei avere qlk consiglio..grazie a kiunque sapra aiutarmi!!
nicale19 è offline  
Old 28-05-2005, 16:52   #2897
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da nicale19
ciao a tutti ragazzi..dopo una attesa di un mese e mezzo dalla rikiesta di disdetta con tele2(ke imperterrita continua e continuera a mandarmi i bollettini da 29.95 euro per altri 13 mesi )ho finalmente la linea libera!!!ora la mia domanda è:vale o no la pena di farmi sta 4mb alice?'siate chiari e concisi!
ho disdetto tele2 1.2mb perke il servizio faceva assolutamente skifo e loro si giustificavano per oltre un mese ke il problema era di telecom..l assistenza era loro..alla fine mi son seccato li ho insultati gli ho detto kiaramente ke me ne sarei fregato del loro contratto perke er aassolutamente ridicolo dato ke l adsl mi ha funzionato per solo 4 giorni e per oltre un mese mi andava a 20kbps e alla fine ho chiuso tutto.ora non vorrei mettermi nei casini nuoavmente pero...quindi stavolta prima di kiamare e attivarevorrei avere qlk consiglio..grazie a kiunque sapra aiutarmi!!
Dipende se sei molto distante dalla centrale, se si avrai problemi (come me ad esempio), ma se sei abbastanza vicino (il tecnico mi ha detto massimo 3 km) dovrebbe andare benone. Io proverei...
Old 28-05-2005, 16:53   #2898
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Originariamente inviato da nicale19
Guarda io mi sono ritrovato nella tua stessa identica situazione solamente che avevo un contratto con tiscali in wholesale... purtroppo mi hanno mandato una fattura di oltre 200euro fino alla scadenza naturale del contratto.
Prima di fare tiscali avevo alice mega che andava benissimo, adesso ho rimesso alice(4mega) che come mi aspettavo va veramente bene, quindi il mio consiglio è di metterla.
@FeDe@ è offline  
Old 28-05-2005, 17:02   #2899
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Città: ME-MI-VR-TA
Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
Guarda io mi sono ritrovato nella tua stessa identica situazione solamente che avevo un contratto con tiscali in wholesale... purtroppo mi hanno mandato una fattura di oltre 200euro fino alla scadenza naturale del contratto.
Prima di fare tiscali avevo alice mega che andava benissimo, adesso ho rimesso alice(4mega) che come mi aspettavo va veramente bene, quindi il mio consiglio è di metterla.
come è finita con tiscali?hai pagato o li hai mandati a f*****o come sto facendo io?mi state convincendo dai....
nicale19 è offline  
Old 28-05-2005, 18:13   #2900
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi io ho Alice free da gennaio con modem in comodato,posso passare ad alice mega con un modem acquistato e quindi mio???
Se volessi passare ad un'altra adsl,dovrei aspettare fino al prossimo gennaio,quando telecom mi libererebbe la portante vero???
tomahawk è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian