|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
![]() |
![]() |
#2842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Se colleghi una sola antenna utilizzerai un solo canale a 5ghz, che ti dara' sicuramente migliori prestazioni si in N che in AC ma non e' detto che raggiungi il massimo che permette il modem, poi l'antenna del netbook potrebbe essere poco efficiente a 5ghz (se sei distante puoi sempre scendere a 2.4ghz). Il connettore e' inserito a pressione, se vuoi cercare info usa U.FL come termine di ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Hey ragà la tim mi ha finalmente messo la fibra, da 3 giorni, tutto funziona benissimo 18 mbps D e 3 mbps U, mi hanno dato proprio questo router, ma non trovo i settaggi per il qos, come al solito il software interno degli isp è essenziale io invece vorrei avere tutti i settaggi perche mi servirebbe configurare il qos, debbo dire che nei giochi comunque non ho problemi, non è male ho un ping fisso di 20 ms o in altri giochi addirittura 15/12 ms, quindi non è male, però io voglio comunque avere anche il qos e tutte le varie fnzioni, molti amici mi hanno consigliato di prendermi il fritzbox quello con anche la fonia che a me serve, ma sinceramente costa troppo, e comunque credevo di trovare il firmware origninale tecnicolor del router che dovrebbe avere tutte le funzioni, ma cercando su internet non ho trovato nulla nemmeno sul sito tecnicolor, non so forse è un modello vecchio non più supportato, dove altro posso provare a vedere per il firmware originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Senior Member
|
Metti un router ethernet con le caratteristiche che vuoi in cascata e fallo collegare in pppoe, guarda in prima pagina.
L'apparecchio e' molto recente e il firmware nuovissimo ma e' fortemente customizzato per l'isp con le limitazioni che seguono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Domanda: Ho 1 presa principale con telefono fisso da cui parte una derivazione alla seconda presa con cordless.
Il tecnico ha cambiato la presa principale, ora il cordless funziona ma se voglio rendere occupata la linea devo alzarli entrambi dalla cornetta. E' normale? I valori sono nella norma?
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB Ultima modifica di Falcon88 : 19-05-2017 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2847 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Hmmm, posso provare col dlink dsl-2750B che avevo prima ma è un router adsl, dovrebbe andare bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì, basta che abbia la porta WAN da sfruttare.
@: Falcon88: la base del cordless va collegata alla seconda porta RJ11 femmina che trovi sul retro del modem (ti trovi line 1 su cui avrai il telefono principale e 2 per cordless). Il tecnico ha fatto bene a rimuovere la derivazione dalla presa principale che serviva il cordless. Ultima modifica di giovanni69 : 19-05-2017 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
È vero, ho riprovato e sono riuscito a togliere il cavetto dell antenna senza far danni. Prendero questo che ha (ad occhio) ha lo stesso attacco pci https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...25918#autostay Sulla scheda wifi ac, c e scritto "Main" e "Aux", a quale dei due dovro attaccare l antenna? Uno è per il wifi e l altro bluetooth? Se l antenna non è molto efficente provero a trovarne un altra, tipo questa, https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...662fb#autostay Anche se alla fine dell attacco mi sembra che ci dovrebbe essere qualcosa tipo quest altra https://m.it.aliexpress.com/s/item/3....html#autostay cos e quella "scheda" attaccata? È utile o basta cambiare il cavo? Grazie mille ![]() Ultima modifica di Luca2017 : 19-05-2017 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 | |
Member
|
Quote:
Il problema di questo modem è che con utorrent va in blocco dopo tot minuti, me lo ha fatto di nuovo, modem bloccato, niente internet ne wifi ne risponde al ping , le lici restano accese bene. Se avessi saputo sarei rimasto con la 20 mega ed il fido n55. Se continua cosi lo distruggo in mille pezzi
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
All'aumentare della banda, automaticamente uTorrent aumenta le connessioni e farebbe secco qualsiasi router....
![]() |
![]() |
#2852 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questo modem sarà compatibile con il nuovo profilo per la 200 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 |
Member
|
Ho controllato avevo le half-open a 500! Credo siano troppe, anche se con n55 mai bloccato... Provo ad abbassarle
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Io ho impostato il numero massimo di connessioni globali a 600, prima erano 800 e le ho ridotte più che altro per scaramanzia, dato che non ho ancora avuto problemi di blocco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda antenna che hai indicato c'e' scritto che lavora a soltato a 2.4 , sulla prima non c'e' scritto nulla ma dato che si riferisce al modulo ac7260 ne deduco che lavora sia a 2.4 che a 5 ghz. Il pcb quadrato o rettangolare e' l'antenna vera e propria, il cavetto e' solo il mezzo di collegamento e non riceve o trasmette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata, dalle informazioni che ho trovato il chip che collega le 4 porte ethernet non supporta il tagging dei pacchetti per cui non c'e' modo di riservare una porta e usarla come wan anche sostituendo il firmware; purtroppo non va bene e non potra' mai essere adattato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
E se comprassi un kit cosi da attaccare e far uscire fuori dal netbook? ![]() 2 di queste vanno bene? https://m.it.aliexpress.com/s/item/3....html#autostay Quindi sia main che aux sono due collegamenti solo per il wifi, non cetra il bluetooth? P.S.: i connettori U.FL sono standard? Ultima modifica di Luca2017 : 20-05-2017 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
|
Vanno bene anche quelle; il bluetooth utilizza lo stesso spettro di frequenze del wifi a 2.4 con una tecnica di scattering (quindi zompa da una frequenza all'altra) e utilizza la stessa antenna; e' ovvio che interferisca col wifi, ma dato che lo spettro del bluetooth e' ridotto la sua comunicazione ne risente meno.
E' una connessione quasi standard, tuttavia sul mio router ho montato questa e ho faticato per trovare i connettori; in futuro li vedremo piu' spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.