Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 11:06   #2841
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche se ot rispondo per evitare delusioni nell'acquisto.
il 2200M è un v1 con in più il supporto ad alcune chiavette gsm/3g.
è un prodotto obsoleto, decisamente sconsigliabile acquistarlo attualmente.
Ti ringrazio davvero.
Ok, allora se non trovo il v3 prendo il v4, che dici?
Cambia SOLAMENTE il Wi-Fi ma l'aggancio ADSL è buono uguale?
SNR si modifica sempre, giusto, senza riavvio od ogni volta va riapplicato?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:07   #2842
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
a me lato adsl il v4 si comporta esattamente come il v3, anzi aggiornando il driver adsl va ancora meglio, comunque se avevi disconnessioni anche con il technicolor dubito grandemente che risolverai con questo Netgear... in quanto il chipset adsl è sempre il medesimo... al massimo miglioreresti un poco aggiornando il driver adsl ma non ti aspettare miracoli.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:10   #2843
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
a me lato adsl il v4 si comporta esattamente come il v3, anzi aggiornando il driver adsl va ancora meglio, comunque se avevi disconnessioni anche con il technicolor dubito grandemente che risolverai con questo Netgear... in quanto il chipset adsl è sempre il medesimo... al massimo miglioreresti un poco aggiornando il driver adsl ma non ti aspettare miracoli.
Al momento sono connesso con il Technicolor.
Diciamo che da quando tecnico Fastweb mi ha spostato sulla DSLAM in centrale è moooolto meglio.
Il discorso è che con il Fritz!Box 3390 cadeva di più e si connetteva più lentamente (modificando SNR arrivavo al Technicolor, in pratica).
Il mio concetto è che prendo il Netgear DGN2200v4, stesso chipset Broadcom Technicolor, ma posso modificare SNR...
Quindi il v3 va meglio solo con Wi-Fi, da quanto ho capito...
perchè aggiornare driver ADSL?
Quello del v4 è più vecchio di quello del v3?
Old 10-05-2014, 11:35   #2844
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Al momento sono connesso con il Technicolor.
Diciamo che da quando tecnico Fastweb mi ha spostato sulla DSLAM in centrale è moooolto meglio.
Il discorso è che con il Fritz!Box 3390 cadeva di più e si connetteva più lentamente (modificando SNR arrivavo al Technicolor, in pratica).
può darsi che con la tua linea il fritz regge meno ma con altre linee anche più lontane dalla centrale non è per forza cosi.

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Il mio concetto è che prendo il Netgear DGN2200v4, stesso chipset Broadcom Technicolor, ma posso modificare SNR...
Quindi il v3 va meglio solo con Wi-Fi, da quanto ho capito...
perchè aggiornare driver ADSL?
Quello del v4 è più vecchio di quello del v3?
il v3 è migliore non solo per il wifi... anche la componentistica e il firmware sono nettamente migliori...
il driver adsl del v4 è leggermente più aggiornato di quello del v3 ma ne esiste uno molto più aggiornato e più performante ( c'è una mia guida in prima pagina per aggiornarlo ) e specialmente con una linea come la tua potrebbe portare a miglioramenti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 10-05-2014, 11:42   #2845
undertherain77
Bannato

Quote:
può darsi che con la tua linea il fritz regge meno ma con altre linee anche più lontane dalla centrale non è per forza cosi.
Certo, mi riferivo al mio caso.

Quote:
il v3 è migliore non solo per il wifi... anche la componentistica e il firmware sono nettamente migliori...
il driver adsl del v4 è leggermente più aggiornato di quello del v3 ma ne esiste uno molto più aggiornato e più performante ( c'è una mia guida in prima pagina per aggiornarlo ) e specialmente con una linea come la tua potrebbe portare a miglioramenti.
Porc... devo proprio trovare un v3, ma è dura davvero.
Nessuno ha una dritta?!?
Old 10-05-2014, 12:45   #2846
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la dritta è che ci sono problemi di linea e problemi di router

se provi e provi e qualsiasi router modem che usi ha disconnessioni e problemi, allora hai un problema di linea più che di modem

quindi mi metterei ad indagare sulla linea; visto che puoi farlo solo su quella di casa tua, vedrei bene di non avere disturbi e disturbatori in casa

la solita trafila; stacchi tutto e colleghi il modem al cavo telefonico appena entra in casa e così via

solo così potrai dedicarti in seguito dopo che hai risolto i problemi di linea alla ricerca del modem

il v4 ed il v3 devono andare praticamente uguali; a parte qualche processo che sul v3 si impallava e mandava tutto all'aria, cosa che potrebbe anche esserci sul v4, il kernel, i moduli atm, il software adsl, il firmware dsl sono gli stessi, per cui non c'è possibilità che rendano così diversamente

i confronti tra due apparecchi a distanza e non contemporaneamente non sono molto affidabili
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:47   #2847
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
dopo un po di valutazioni ho preso questo modem da mw ...non volevo spendere oltre 100e ed avere il dubbio che con la dslam br desse problemi o quantomeno agganciasse meno di un br spendendo il doppio (vedasi i fritzbox ) ne puntare sul 3700 che ho letto ha qualche problemi. Volevo chiedervi mi consigliate di aggiorare il driver adsl? ho un profilo 14mb ma aggancio oltre i 12 (con i precedenti modem facevo oltre 11 ma senza toccare i 12 ).
I miei valori sono, per la banda in down

attenuazione 22.5
marg rumore 9.1
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:49   #2848
Totix92
Senior Member

provare non costa nulla, aggiorna il driver e vedi come va, di sicuro non può peggiorare, al massimo non cambierà nulla, ma sono sicuro che qualcosa migliori.
Old 10-05-2014, 13:02   #2849
misterazz
Senior Member

si puo fare un backup dell'attuale in caso le cose vadano peggio di come sono ora?

poi altra cosa ..il comando per variare l'snr è xdslctl configure --snr 50 o adslctl start --snr XX ? ...con la x o con la a? o entrambi vanno dati? se è cosi il comando xdslctl va dato esattamente come scritto in prima pagina ossia con il valore 50? o quel valore e' un esempio?

Ultima modifica di misterazz : 10-05-2014 alle 13:06.
Old 10-05-2014, 13:08   #2850
Totix92
Senior Member

non c'è bisogno di fare nessun backup, basta reinstallare il firmware senza perdere i settaggi per riportare il driver adsl che c'era prima.
i due comandi sono gli stessi, è indifferente.
Old 10-05-2014, 13:23   #2851
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
la dritta è che ci sono problemi di linea e problemi di router

se provi e provi e qualsiasi router modem che usi ha disconnessioni e problemi, allora hai un problema di linea più che di modem

quindi mi metterei ad indagare sulla linea; visto che puoi farlo solo su quella di casa tua, vedrei bene di non avere disturbi e disturbatori in casa

la solita trafila; stacchi tutto e colleghi il modem al cavo telefonico appena entra in casa e così via

solo così potrai dedicarti in seguito dopo che hai risolto i problemi di linea alla ricerca del modem

il v4 ed il v3 devono andare praticamente uguali; a parte qualche processo che sul v3 si impallava e mandava tutto all'aria, cosa che potrebbe anche esserci sul v4, il kernel, i moduli atm, il software adsl, il firmware dsl sono gli stessi, per cui non c'è possibilità che rendano così diversamente

i confronti tra due apparecchi a distanza e non contemporaneamente non sono molto affidabili
Eh... lo so, ma appartamento nuovo, sono qua da un 5 mesi, doppino nuovo, unico pezzo, senza apparecchi.
Quello che mi disse tecnico è che sono distante dalla centrale, ho attenuazione pari a 40 ed SNR pari a 9.
La domanda è: con questi due valori a quanto potrebbe andare?
Nel senso... dato che sono distante, che mi cambiarono di DSLAM in centrale perchè a dire del tecnico la piastra dov'ero era in pessime condizioni... è normale che ogni tanto, ma ogni tanto significa che so... 2 volte al giorno, giorni mai, giorni in orario sovraffollato cade e si riallinea più lenta.
Quello che voglio capire... dipende solo dalla linea quando cade o magari se ci sono molte persone collegate in centrale?
Old 10-05-2014, 13:50   #2852
misterazz
Senior Member

Quote:
se segui correttamente la guida non puoi sbagliare...
ti dice Read only filesystem perché prima devi dare il comando mount -n -o remount,rw /
e poi una volta compiato l'adsl_phy.bin dai il comando mount -n -o remount,ro /
poi dai il comando adslctl stop e poi il comando adslctl start
e infine dai il comando reboot
ho fatto la procedura ..ci sono degli errori nella pagina iniziale quindi chi puo corregga:

non e' specificato che il comando mount -n -o remount,rw va dato prima della stringa dove c'e' il file del modem (anzi e' scritto in sequenza dopo il che induce in errore)
sempre relativamente al comando remount ..c'e' scritto ,ro e non ,rw (quindi va corretto)

inoltre io scriverei anche il nome della versione del driver che deve comparire per rendersi conto di aver portato a termina l'installazione che dovrebbe essere : A2pD039f.d24a ....giusto?
Old 10-05-2014, 14:05   #2853
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
ho fatto la procedura ..ci sono degli errori nella pagina iniziale quindi chi puo corregga:

non e' specificato che il comando mount -n -o remount,rw va dato prima della stringa dove c'e' il file del modem (anzi e' scritto in sequenza dopo il che induce in errore)
sempre relativamente al comando remount ..c'e' scritto ,ro e non ,rw (quindi va corretto)
guarda che invece è giusto... prima di seguire il resto della guida va dato il comando mount -n -o remount,rw / e poi alla fine va dato il comando mount -n -o remount,ro /
stop

Quote:
inoltre io scriverei anche il nome della versione del driver che deve comparire per rendersi conto di aver portato a termina l'installazione che dovrebbe essere : A2pD039f.d24a ....giusto?
è specificato che è l'A2pD039f...
non c'è bisogno di scrivere d24a in quanto quello dipende dal file adsldd.ko che non è toccato dall'aggiornamento del file adsl_phy.bin e quindi resta uguale all'originale.
Old 10-05-2014, 14:11   #2854
misterazz
Senior Member

boh nella pagina iniziale io vedo ro e quel comando dato dopo.

dando un comand snr 25 ho valore di 5.8 db dei 9.1 iniziale e banda di 13999 ,....sono settato da info a 14mb scendere ancora mi farebbe aumentare la banda o quello non si puo salire oltre il paletto dei 14mb che mi hanno settato?

ho fatto un file vbs che automatizza il comando telnetable e il settaggio del snr ..se puo servire a qualcuno, posso zippare la cartella che contiene il file cmd.exe e il l'eseguibile telnetable (li ho messi li per comodita invece di scrivere a mano il path di ognuno) poi editandolo con notepad ci dovrete mettere il vostro mac del router e poi il valore snr che volete

Ultima modifica di misterazz : 10-05-2014 alle 14:23.
Old 10-05-2014, 14:27   #2855
Totix92
Senior Member

infatti è giusto ciò che è scritto in prima pagina... la guida è stata scritta da me, i comandi adslctl stop - adslctl start --up e adslctl --version vanno dati dopo il comando mount -n -o remount,ro /
Old 10-05-2014, 14:49   #2856
misterazz
Senior Member

ti ho mandato un pvt con quello che vedo io, cmq per quello che riguarda il valore di banda volevo chiederti

dopo il tweak del snr secondo te abbassando ancora otterrei di piu dei 14mb impostatimi dal profilo da infostrada o resterebbe sempre tale?

eventualmente lo step del comando dopo snr 25 per schedere ancora di snr e' snr 1? (quindi dando 1 = -5.5 dB ....sarebbe 9.1 mio valore iniziale - 5.5 ..giusto?)

Ultima modifica di misterazz : 10-05-2014 alle 14:55.
Old 10-05-2014, 16:10   #2857
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
ti ho mandato un pvt con quello che vedo io, cmq per quello che riguarda il valore di banda volevo chiederti

dopo il tweak del snr secondo te abbassando ancora otterrei di piu dei 14mb impostatimi dal profilo da infostrada o resterebbe sempre tale?

eventualmente lo step del comando dopo snr 25 per schedere ancora di snr e' snr 1? (quindi dando 1 = -5.5 dB ....sarebbe 9.1 mio valore iniziale - 5.5 ..giusto?)
Perchè non ti fai settare direttamente il margine di rumore a 6db come ho fatto io? Attento ai troppi esperimenti se la sonda infostrada registra troppe disconnesioni ti abbassano la portante

Per andare oltre i 13999 dovresti chiedere il profilo successivo cioè 16999
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:28   #2858
misterazz
Senior Member

non penso me lo fanno dicono che la mia linea max supporta quella velocita da quell'orecchio non ci sentono, non so come ci sia riuscito tu pero non penso sia possibile perche con 9db io aggancio 12mb con 5 aggancio 14 quindi penso che hanno ragione piu di 14 non riesco a fare

per la sonda ..quando setto snr lo faccio quando il modem non ha ancora agganciato la portante cosi non si vede che la stessa e' caduta, peccato questa versione non supporti un fw tipo modsf che settava snr in modo fisso

Ultima modifica di misterazz : 10-05-2014 alle 16:37.
Old 10-05-2014, 16:49   #2859
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
non penso me lo fanno dicono che la mia linea max supporta quella velocita da quell'orecchio non ci sentono, non so come ci sia riuscito tu pero non penso sia possibile perche con 9db io aggancio 12mb con 5 aggancio 14 quindi penso che hanno ragione piu di 14 non riesco a fare

per la sonda ..quando setto snr lo faccio quando il modem non ha ancora agganciato la portante cosi non si vede che la stessa e' caduta, peccato questa versione non supporti un fw tipo modsf che settava snr in modo fisso
Guarda io ho 35 db di attenuazione e con questo modem aggancio settato a 6db (in automatico da dslam) 11.800. Più che altro per evitarti ogni volta di trafficare in telnet.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:09   #2860
misterazz
Senior Member

certo che il segnale wifi e' piuttosto basso voi avete modificato per potenziarlo come dice il primo msg ?
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Meta prova i robot nei data center: fino...
Wine 11.17 aggiunge l'emulazione delle m...
Ninja CRISPi a 99,90€: la friggitrice ad...
Gli iPhone 18 non hanno più segreti: ecc...
MacBook Pro con chip M5 Pro a 2.999€ (-5...
Dreame L50s Pro Ultra a 599€ o L60 Ultra...
Negli USA è scontro sull'IA: Zuck...
L'AI corre troppo veloce anche per OpenA...
Il prossimo top di gamma OPPO si mostra ...
AMD al lavoro su Ryzen 5 7500: stessa sc...
SBS ha svelato diverse novità a I...
Apple cambia idea, cancellato lo svilupp...
Questa RTX 3060 sembra perfetta per i mi...
Gli occhiali smart sono sempre più diffu...
DLSS 5 arriva anche sulle Radeon RX 9000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian