Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 10:09   #2801
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Spenti da quanto? Potrebbero essere host di p2p che cercano di ricollegarsi perchè appunto hai spento il pc

non da molto, bene. meglio così grazie
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:15   #2802
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Codice:
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCM SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:21   #2803
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
sulla mia linea infostrada "ancora in lavorazione" e ancora senza segnale sul telefono, il mio DGN3500 mi da questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 23.7 db 15.7 db
Margine rumore 13.5 db 15.7 db

il speedtest invece mi da ping 10ms; download 6,64 m/bt e upload 0,42 m/bt

Sono valori rispettabili o no?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:24   #2804
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
Codice:
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCM SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)
Così dovresti essere in adsl1 modulazione g.dmt
Se non mantiene neanche così, portalo indietro.
Old 17-12-2010, 10:25   #2805
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
più che rispettabili, sono il massimo che puoi pretendere da una 8 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:26   #2806
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
sulla mia linea infostrada "ancora in lavorazione" e ancora senza segnale sul telefono, il mio DGN3500 mi da questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 23.7 db 15.7 db
Margine rumore 13.5 db 15.7 db

il speedtest invece mi da ping 10ms; download 6,64 m/bt e upload 0,42 m/bt

Se è stabile sono valori nella norma.
Old 17-12-2010, 10:31   #2807
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Così dovresti essere in adsl1 modulazione g.dmt
Se non mantiene neanche così, portalo indietro.
ma avendo letto un'altra discussione dello stesso autore sullo stesso argomento, a me sembra che il router c'entri poco.
probabilmente qui si tratta di una linea il cui margine di rumore è abbastanza variabile e, dato che infostrada ha il target snr a 6 dB, è facile che avvengano disconnessioni.
gli avevo consigliato un modem basato su broadcom, non perchè sia migliore del dgn3500, ma perchè gli avrebbe permesso di variare il target snr senza farsi limitare la portante dal gestore, ma non sono stato preso in considerazione
Old 17-12-2010, 10:43   #2808
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma avendo letto un'altra discussione dello stesso autore sullo stesso argomento, a me sembra che il router c'entri poco.
probabilmente qui si tratta di una linea il cui margine di rumore è abbastanza variabile e, dato che infostrada ha il target snr a 6 dB, è facile che avvengano disconnessioni.
gli avevo consigliato un modem basato su broadcom, non perchè sia migliore del dgn3500, ma perchè gli avrebbe permesso di variare il target snr senza farsi limitare la portante dal gestore, ma non sono stato preso in considerazione
esimio random , e se no a chi altri avrei dato retta se non a te e a chi mi ha consigliato un modem che nella mia ignoranza da mediaword sapevo che c'erano da fare tutte ste cose?
prendendo qusto netgear potevo immaginare che non si poteva fare quello che posso fare sul d-link che ho o su un cesso di sitecom che ho!?!? e poi stando alla stringa per vedere il chip mi pare che sia Broadcom
di tutti questi mazzi e ca*** pensi che il tipo di mediawor mi abbia risposto in modo esauriente? ho preso semplicemente quello che nell'evoluzione della specie mi sembrava essere il migliore che è risultato non essere il piu efficiente!
G994VendorID=BDCM
Old 17-12-2010, 11:01   #2809
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

NOTA.

se vado a leggere nella conformità WAn delle specifiche trovo scritto questo:

Conformità WAN ITU 992.1 (G.dmt) Annex A, ITU 992.2 (G.lite), ITU 992.3 ADSL2(G.dmt.bis), ITU 992.5 ADSL2+

e quindi cari signori che vordì?
Old 17-12-2010, 11:02   #2810
random566
Senior Member

Quote:
... e poi stando alla stringa per vedere il chip mi pare che sia Broadcom G994VendorID=BDCM
quella stringa ti indica il chip del dslam, che, come nella maggioranza delle adsl infostrada ull, è broadcom.
Quote:
ho preso semplicemente quello che nell'evoluzione della specie mi sembrava essere il migliore che è risultato non essere il piu efficiente!
ma infatti, non si tratta di migliore o peggiore, il dgn3500 è un ottimo router, ma è basato su chip infineon, e pertanto non permette di variare il target snr.
ma solo quello, per il resto ci sono altre caratteristiche sulle quali l'infineon dà i punti al broadcom, come ad es. il miglior tempo di ping, la minor produzione di calore e una leggera "generosità" in più sulla portante agganciata, a parità di linea.
Old 17-12-2010, 12:30   #2811
cyclope
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Velocità di allineamneto in download. Quale valore?

Ho preso da poco questo router, ma credo di avere problemi sulla linea e cercavo qualche informazione sulle caratteristiche che deve avere una linea di alice 7 mega.
In particolare vorrei sapere se per contratto il valore di allineamento (in download) che leggo nella pagina del router deve essere necessariamente 7000 e passa Mbit per un contratto 7mega o può essere 4830 come nel mio caso (ottenuto dova vari interventi del 187) e quindi dipendere dalla qualità della linea che ha valori di sr e attenuazione variabili tra 20-23. In pratica mi devo accontentare di questi valori (4830 dw e 320 up) pur sapendo che i valori reali di download sono nettamente inferiori o devo richiedere che sulla voce allineamento in download sul router mi debba comparire il valore di 7xxx Mbit come da contratto?
Scusate se sono stato un poco farraginoso, ma sono stanco di chiamare il 187 e non vedere risolto il problema e magari devo accontentarmi di quello che ho.
Grazie
Orazio.
cyclope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 12:47   #2812
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cyclope Guarda i messaggi
Ho preso da poco questo router, ma credo di avere problemi sulla linea e cercavo qualche informazione sulle caratteristiche che deve avere una linea di alice 7 mega.
In particolare vorrei sapere se per contratto il valore di allineamento (in download) che leggo nella pagina del router deve essere necessariamente 7000 e passa Mbit per un contratto 7mega o può essere 4830 come nel mio caso (ottenuto dova vari interventi del 187) e quindi dipendere dalla qualità della linea che ha valori di sr e attenuazione variabili tra 20-23. In pratica mi devo accontentare di questi valori (4830 dw e 320 up) pur sapendo che i valori reali di download sono nettamente inferiori o devo richiedere che sulla voce allineamento in download sul router mi debba comparire il valore di 7xxx Mbit come da contratto?
Scusate se sono stato un poco farraginoso, ma sono stanco di chiamare il 187 e non vedere risolto il problema e magari devo accontentarmi di quello che ho.
Grazie
Orazio.
Purtroppo dipende da quanto sei distante dalla centrale.
I 7Mbit li prendi solo se sei vicino.
Man man che ci si allontana i valori diminuiscono.
Old 17-12-2010, 13:22   #2813
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
4832/320 è la portante di una 4 mega.
quindi:
- non gli hanno ancora fatto l'upgrade a 7 mega.
- gli hanno abbassato la portante a 4 mega per problemi di disconnessioni (o altri lamentati)
- è su un dslam non raggiunto in fibra, oppure ci sono altri limiti (piastra ecc...)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:11   #2814
cyclope
Member

In effetti dopo l'upgrade da Alice free (con valori di 800/320) alla 7Mega mi rimanevano sempre gli stessi valori della linea a 640 (800/320). Dopo essermi lamentato varie volte al 187 oggi mi ritrovo oggi con i valori di una 4Mega.
Cosa devo fare, devo pretendere una portante a 7Mega, o quelli del 187 mi possono rispondere che con lo stato della mia linea non si può ottenere di più? Tra l'altro garantiscono la banda minima dei 2,1M del contratto e sono a posto.
Old 17-12-2010, 14:34   #2815
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
posta una screenshot delle statistiche di connessione (portante snr e attenuazione) così ci si capisce meglio sulla bontà o meno della connessione. comunque coi valori che indicavi prima, potresti reggere di più di una 4 mega.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:45   #2816
cyclope
Member

Ok, però stasera quando sono a casa.
salve
Old 17-12-2010, 15:51   #2817
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
quella stringa ti indica il chip del dslam, che, come nella maggioranza delle adsl infostrada ull, è broadcom.

ma infatti, non si tratta di migliore o peggiore, il dgn3500 è un ottimo router, ma è basato su chip infineon, e pertanto non permette di variare il target snr.
ma solo quello, per il resto ci sono altre caratteristiche sulle quali l'infineon dà i punti al broadcom, come ad es. il miglior tempo di ping, la minor produzione di calore e una leggera "generosità" in più sulla portante agganciata, a parità di linea.
ciao, quindi da quando ho capito i chip Broadcom sono più "tranquilli" prendono il giusto compromesso tra stabilità e prestazioni e dalla loro hanno che è possibile modificare l'SNR. Gli Infineon invece sono più "aggressivi" e cercano di prenderti il massimo dalla propria banda ed ecco perchè con adsl molto instabili creano problemi... È giusto quello che ho detto ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:33   #2818
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ciao, quindi da quando ho capito i chip Broadcom sono più "tranquilli" prendono il giusto compromesso tra stabilità e prestazioni e dalla loro hanno che è possibile modificare l'SNR. Gli Infineon invece sono più "aggressivi" e cercano di prenderti il massimo dalla propria banda ed ecco perchè con adsl molto instabili creano problemi... È giusto quello che ho detto ?
be', in un certo senso è così.
inoltre c'è la variabile dell'accoppiata dslam-modem, possono esserci comportamenti diversi a seconda dell'accoppiata stessa.
Old 17-12-2010, 17:55   #2819
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ultimo FW, da aggiungere in prima pagina:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.28.img
Old 17-12-2010, 18:25   #2820
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

preso il dgn2200 gnommo sento cmq un sibilo continuo dei led..è fastidioso e mis ono rotto i c***
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian